Per la Destra va bene salvare i migranti, ma che siano pochi

L’importante, per il governo di destra, è trasmettere il messaggio: voialtre anime belle delle Ong li volete proprio salvare questi migranti che sono andati da soli a cacciarsi nei pasticci in mezzo al mare? Insistete, nonostante che siano finti poveri, altrimenti mica sarebbero in grado […]

(DI GAD LERNER – Il Fatto Quotidiano) – Limportante, per il governo di destra, è trasmettere il messaggio: voialtre anime belle delle Ong li volete proprio salvare questi migranti che sono andati da soli a cacciarsi nei pasticci in mezzo al mare? Insistete, nonostante che siano finti poveri, altrimenti mica sarebbero in grado di pagare gli scafisti (lo ha detto la Meloni a Vespa)? E va bene, non possiamo impedirvelo del tutto, purtroppo. Abbiamo le mani legate dal diritto internazionale e dagli altri paesi Ue che vi proteggono, quegli ingenui, senza accorgersi che lo fate per soldi, in combutta con i trafficanti, non certo per bontà. Dunque non ci resta che placare il ministro Piantedosi, voglioso di emulare i decreti sicurezza di Salvini, col rischio di farceli bocciare da Quirinale e Corte Costituzionale. Ci limiteremo per ora a imporre un paio di divieti a chi insiste a praticare il salvataggio in acque internazionali, se poi vuole sbarcare i migranti sulle nostre coste.

Primo divieto: non si può effettuare più di un salvataggio per volta. Se anche nella zona vi fossero altre imbarcazioni in difficoltà, la Ong dovrà ignorarle (“non ne attenda altri a gogò”, è il linguaggio del sottosegretario Delmastro). Siano avvertite le autorità e ci si diriga subito al porto indicato.

Secondo divieto: nessun trasbordo ammesso da un’imbarcazione all’altra. Raccogliete solo chi va a picco e guardatevi bene dal collaborare fra voi o con altre navi di passaggio. Altrimenti? Multe salate, sospensione dell’attività fino a due mesi e, alla terza infrazione, confisca della nave. In definitiva, il messaggio che il governo Meloni vuole trasmetterci, richiamandosi alla difesa dei sacri confini europei e al contrasto di quei trafficanti cui peraltro gli Stati hanno concesso il monopolio sulle rotte mediterranee, suona forte e chiaro: volete continuare a salvarli? Peggio per voi. Ma almeno salvatene pochi.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

9 replies

  1. Ah, questi “fascisti”…
    Pensare che dovremo, da buoni sinistri, “accogliere” una produzione così abbondante! Non possiamo mica pensare che, poverini, si accontentino di una moglie alla volta…

    Conoscevo un giovane immigrato che stazionava davanti ad una libreria. Persona simpatica a sagace. Mi raccontava di avere tre mogli: due in Patria (non ricordo quale Paese africano) ed una qui. E 11 figli. Non erano molti perchè dalle altre due mogli era lontano, ma quando tornava…
    Insomma, questo è: a noi sta “accoglierli”: pare che loro non si possano limitare, poverini.
    E’ come svuotare il mare con un cucchiaio.

    https://www.lastampa.it/esteri/2022/12/27/news/uganda_ha_102_figli_e_568_nipoti_e_non_riesce_piu_a_mantenerli_ho_chiesto_alle_mie_mogli_di_prendere_anticoncezionali-12434906/

    "Mi piace"

  2. Carolina non è razzista ma…….Carolina non ha niente contro gli omosessualità ma…lo stupro è un crimine ma quelle audaci minigonne….

    "Mi piace"

    • Non le pare che come “paternità responsabile” siamo un pochino… al di là? E che se in Africa non “possono fare altro che fuggire” sia anche colpa di tale “irresponsabilità” ( ovvero, sesso sfrenato e non protetto: chiamiamolo col suo nome…)? se lei lo chiama “razzismo” immagino che di figli ne avrà quanto meno …44.
      O no? Come mai?

      Infatti non ho nulla contro gli omosessuali, anzi: dato che è un fenomeno naturale non vedo perchè specularci sopra ; per quanto riguarda le minigonne… Mah, non mi pare di averne mai parlato. Anche perchè anch’io la portavo e a volte la porto.
      Con i tempi che corrono e la gente strafatta che c’è in giro, semplicemente non mi pare opportuno girare di notte nei parchi da sole o accompagnarsi a sconosciuti magari in branco seguendoli fino in casa. Almeno, da genitrice, la penso così: se poi sua figlia “frequenta”, affari suoi.
      Tutto lecito, per carità, solo un pochino… pericoloso, non le pare?

      "Mi piace"

    • Tranquillo: tutti a Ravenna. I Renziani emiliano romagnoli si prendono di tutto con gioia (=soldi che arrivano): trivellazioni, rigassificatori, migranti…(non a caso, li portano proprio lì… Dovevano andare nella più “vicina” La Spezia… )

      "Mi piace"

    • I provvedimenti di “Destra” ( quelli che contano, di politica internazionale, non le pinzillacchere su cui ci si azzanna ora) li possono fare solo i Governi “di Sinistra”.
      Infatti l’ unico blocco navale con tanto di speronamento, naufragio e morti annegati l’ ha fatto Prodi nel 1997.

      "Mi piace"

  3. https://www.agi.it/vista-tv/video/2022-12-29/ocean-viking-ravenna-bonaccini-accogliamo-tutti-19397766/

    Mi sembra giusto, caro Bonaccini: ovviamente il Governo accontenta chi con tanta “bontà” “accoglie” con le sue migliaia di Coop e volontariati. Dovrebbe essere contento di potere dimostrare una volta di più, con i fatti, cotanta etica. Perchè il Governo dovrebbe mandare in una regione governata dalla “destra” dove forse non sarebbero ben accolti, i migranti quando c’è un porto di “sinistra” che in quanto tale non vede l’ora?
    Cosa dovrebbe “spiegare” il Governo se non questo? E a chi?
    (Noto solo io una “leggera irritazione” nelle parole del Presidente?)

    "Mi piace"