
(Roberto Saviano) – Matteo Salvini è già stato al Viminale, ed è stato un disastro epocale.
Matteo Salvini ha compiuto atti folli per avere consenso: ha sequestrato esseri umani per ragioni di propaganda politica, pensando di poterlo fare impunemente.
Matteo Salvini ha intimidito e minacciato qualunque voce critica nei suoi riguardi. Ha intimidito e minacciato utilizzando la struttura stessa del Ministero degli Interni, gettando enorme discredito sulle istituzioni repubblicane. Io stesso sono stato querelato da lui, su carta intestata del Viminale, nel silenzio indegno del governo di cui era parte.
Matteo Salvini è vicino a Putin. Anzi, diciamolo chiaro e tondo: all’estero viene percepito come uomo di Putin. Pensare di mettere gli apparati di sicurezza del nostro Paese a disposizione di un fiancheggiatore di Putin, in una fase di guerra come quella che stiamo vivendo, sarebbe un atto criminale.
Matteo Salvini oggi è talmente debole, ma talmente debole che al Viminale o in qualunque altro incarico governativo farebbe follie per recuperare consenso, e dunque sarebbe un pericolo per tutti, perché agirebbe a scapito delle nostre libertà.
Matteo Salvini è fuori controllo. Bisogna essere consapevoli del fatto che un politico fuori controllo deve essere tenuto a distanza di sicurezza dalle istituzioni.
Salvini è un poveruomo. Inadeguato e con basso q.i. Ma pur di far dispetto a questo str..zone di Saviano lo farei pure Presidente della Repubblica.
"Mi piace"Piace a 5 people
Effettivamente, sempre alla ricerca di visibilità, gomorra ha scelto Salvini come bersaglio facile
"Mi piace""Mi piace"
Ma perché non se ne va nella sua dimora newyorkese e toglie il disturbo, insopportabile trombone a senso unico, avesse mai speso una parola per Assange, o una parola sulla componente nazi del governo dell’ ucraina, quella parte criminale non gli interessa,
"Mi piace""Mi piace"
Se il caxxaro verde andrà legittimamente al Viminale (ha partecipato a una competizione elettorale e l’ha vinta, assieme ai suoi soci di destra), è perché un grumo politico-mediatico composto da oligarchie clientelari, ha clamorosamente fallito la sua fasulla missione “progressista”.
Gli italiani sono sempre più poveri e insicuri, ecco perché vince la destra.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Siamo servi di un paese guidato da un vecchio gravemente malato.
Biden cerca tra gli astanti una signora (Jackie Walorski, membro del congresso) deceduta ad agosto in un incidente stradale.
"Mi piace""Mi piace"
Quante menate. Bastava dire che non fa un c4220 tutto il giorno.
"Mi piace""Mi piace"
Ma Roberto Saviano non aveva detto che se ne andava dall’Italia? Ancora qui?
"Mi piace""Mi piace"
Sta aspettando Veltroni.
A dire la verità se ne sono entrambi andati: attico milionario a NY. l’ Italia se la tengono buona come parco buoi, senza il quale…
"Mi piace""Mi piace"