
(adnkronos.com) – “Mi auguro di governare da solo ma questo dipende dai cittadini. Realizzare un monocolore diventa un po’ improbabile, quindi, la prospettiva, domani, di dover lavorare con altre forze politiche, a partire dal Pd, ci può stare” ma “le delusioni maturate ci rendono ancora più prudenti ed esigenti, direi intransigenti”. Lo dice a ‘Mezz’ora in più’ su Rai Tre il presidente del M5S, Giuseppe Conte: “D’ora in poi ci sederemo a un tavolo con condizioni ancora più chiare del passato… Non cederemo su nulla”, avverte l’ex premier.
LA PRECISAZIONE DI CONTE – In seguito precisa con un post su Facebook. “Mi spiace deludere qualche titolista, qualche giornale, ma penso che il mio pensiero sia stato forzato e travisato. Oggi ho dichiarato che mi auguro di governare da solo ma che so anche quanto sia improbabile poter avere un Governo con una sola forza politica. A proposito del dialogo con altre forze politiche come il Pd, a precisa domanda ho risposto che le delusioni che abbiamo incassato ci porteranno ad essere molto più prudenti e intransigenti sul rispetto delle nostre condizioni e dei nostri valori. L’esperienza maturata deve farci ancor più riflettere”. “Mi sembra evidente, peraltro, che ad oggi il Pd abbia preso un’altra strada rispetto alla nostra e alle priorità di Governo che abbiamo condiviso nel Conte 2. Nelle condizioni attuali con i vertici nazionali del Pd, folgorati dall’agenda Draghi, non potremmo nemmeno sederci al tavolo. E noi i nostri valori, le nostre battaglie non li svendiamo. Lo abbiamo già dimostrato, senza paura di pagarne il prezzo”, conclude l’ex presidente del Consiglio.
SONDAGGI – “Non è un segreto che gli ultimi sondaggi” per le elezioni politiche “ci danno in significativa crescita“. E’ quando ha detto a ‘Mezz’ora in più’ su Rai Tre il leader M5S Giuseppe Conte. “Io sono molto prudente, non lavoro con i sondaggi sul tavolo”, dice Conte.
MEETING DI RIMINI – “Non mi hanno invitato al Meeting di Rimini. Perché? Dovrebbe chiederlo a chi ha fatto gli inviti. Evidentemente io e il M5S non siamo potenti… Esiste questa conventio ad excludendum, ce ne faremo una ragione”.
CONFRONTI TV – “Siamo una forza politica scomoda, lo siamo sempre stati, anche quando io non c’ero…” dice lamentando la sua esclusione dal confronto tv tra Enrico Letta e Giorgia Meloni. “Con me il M5S continuerà a essere una forza politica scomoda. Ci sono contesti in cui diventa scomodo che partecipi anche il M5S e il suo leader. Non siamo accomodanti col sistema, non lo scopriamo oggi”.
LISTE – “La formazione delle nostre liste sta andando bene, anche se è una situazione molto complessa: c’è da riempire tantissime caselle, con nominativi che non possono essere semplicemente di uomini e donne così. Devono essere persone che garantiscono di poter portare avanti un’azione politica, le nostre battaglie”.
I 15 del listino fedelissimi di Conte? “Chiara Appendino è fedelissima di Conte? Patuanelli è fedelissimo di Conte o del Movimento? Sono persone che stavano prima di me e hanno fatto battaglie con il Movimento ben prima che arrivassi io. Scarpinato, che è stato collega di Falcone e Borsellino, Federico Cafiero de Raho, lo stesso De Santoli, prorettore della Sapienza, cosa sono? Amici di Conte?” dice Conte. “Noi siamo molto più progressisti del Pd e lo abbiamo dimostrato con i fatti” aggiunge.
MELONI – “Quando leggo il programma della Meloni lo ritengo, non dico totalmente, ma per la maggior parte inadeguato. Alcune soluzioni sono proprie strampalate, come il fatto di offrire ai giovani coattivamente un lavoro che, se rifiutano, c’è la sanzione”. “Però il fatto di dire che Fdi, la Meloni, il centrodestra è un pericolo per la democrazia, questo no. Abbiamo un sistema di pesi e contrappesi adeguati. Io voglio battere le destre con le idee”, insiste Conte.
POLITICA ESTERA – “La collocazione euro-atlantica non sarà mai in discussione con me” sottolinea Conte. “Ho sempre detto che è il modo in cui stare a questi tavoli, che cambia. La mia sarà sempre una postura in cui tutelando l’interesse nazionale do un apporto critico, cerco di indirizzare i processi decisionali, non di subirli”.
Premessa:
ho seguito tutta l’intervista.
Conte non è un trascinatore mediatico, ma è, come sempre, il vessillo indiscutibile della brava gente, dell’umanità alla quale piace respirare aria pulita.
Tanto premesso (sperando che gli elettori “interessati” se ne accorgano), l’Annunziata lo interrompeva continuamente e il tono nasale della voce faceva comprendere male cosa stesse dicendo.
A parte questo ha sottolineato anche con altri aggettivi che l’eventuale futura collaborazione con il Pd sarà impostata in maniera rigorosamente semplice: vi va bene quello che vogliamo fare noi, senza compromessi ? Rispondete solo si o no, il compromesso non ci interessa.
Io lo voto.
"Mi piace"Piace a 5 people
*
"Mi piace"Piace a 3 people
l
Annunziata è purtroppo una povera terrona ( senza offesa per gli abitanti del Sud, ma nel tempo avrebbe potuto anche evitare le sue evidenti inflessioni di origine controllata ) e che come sempre non ha mai imparato l educazione del
la pratica del giornalismo , una idiota totale e inascoltabile e la paghiamo pure !!
"Mi piace"Piace a 2 people
“Annunziata è purtroppo una povera terrona”… “le sue evidenti inflessioni di origine controllata”… “senza offesa per gli abitanti del Sud”….
In chiusura per par condicio potevi anche aggiungere “un ciao da Escretàta Fumante, qui da Polentònia”, terra “di famigerate involuzioni glottologiche, come da indicazione geografica tipica”. Poi magari aggiungevi “senza offesa per gli aborigeni al Nord”, cosí chiudevi in bellezza.
Per parafrasare Sordi: dillo a mammá.
"Mi piace""Mi piace"
“La discussione euro atlantica non è in discussione con me.”
Potevi anche risparmiartela.
Vallo a dire ai milioni di poveri che grazie ai tuoi amichetti si ritroveranno senza lavoro e senza soldi in un futuro molto prossimo,
Come cavolo si fa a dar fiducia ad un penultimatum
"Mi piace"Piace a 1 persona
“La discussione euro atlantica non è in discussione con me”, manca il pezzo più importante: “Per criticarne le storture e cercare di incidere sulle scelte, non subirle”.
Così ha tutt’altro significato, non trovi?
"Mi piace"Piace a 2 people
Che rimbambita, non capiva quello che le diceva e qllora interrompeva!
"Mi piace"Piace a 1 persona
La questione nato è diventata dirimente per voi, pare ci sia solo la politica estera.
Ma poi, esiste un uomo, un partito che incarnino al 100% i vostri ideali? Io non darei molto credito a chi vi promette un riposizionamento nella nato, sono gli stessi che volevano/dovevano uscire dall’euro.
Sul pd stiamo in una botte di ferro: loro c’hanno il problema della fiamma tricolore della madre italiana, attorno al tavolo per ora non si siedono.
"Mi piace"Piace a 2 people
mah ! di boiate ne ho sentite fin troppe e di solito sono tue !
"Mi piace""Mi piace"
Ma ancora non ti sei suicidata vecchia rimbambita?
"Mi piace""Mi piace"
Chissà perchè …chissà perchè sti giornali ad edicole unificate e la TV a reti unificate …fraintendono..fraintendono,mistificano,nascondono,travisano e forzano… ma guarda un pò solo con il M5s…
azz. ma non hanno ancora finito di rompere i @@?
"Mi piace""Mi piace"
con in testa la falce e il martello ! sveglia che è tardi !!siccome adesso ci sta pure una missione lunare io mi candiderei per raggiungerla , fossi in te mi candiderei come la degna rappresentante del genere umano ! pls enjoy the trip
"Mi piace""Mi piace"
La Annunziata, a proposito di interruzioni, ad un certo punto ha detto a Conte: “A me piace interrompere, ma lei non si lasci interrompere!”
… e non mi è sembrata aggressiva, anzi…
Qui il video dell’intervista:
https://fb.watch/f1_WnYYTPO/
"Mi piace"Piace a 2 people
Concordo. Per una volta, UNA VOLTA, l’ho vista comportarsi quanto meno “benino”, tutto sommato. Lui, Conte… un grande uomo come sempre.
Non so, conosco ggggente “de sinistra” che lo ritiene un “avvocatucolo” o perfino “uno scemo”. Boh? Chissà cosa si aspettano dal mi(s)tico Letta, allora. Davvero, I fail to understand… 🤷🏼♂️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh, è un modo di denigrare che non è né di dx né di finta sx… è solo dovuto ad ignoranza e/o malafede.
Molto alla seconda che ho detto.
È TEMUTO… e questo è un buon segno… Vedi il mancato invito a Rimini, che lo accomuna a Berlinguer-e scusa se è poco-e il rifiuto di Letta e Meloni di fare un dibattito a 3 da Mentana.
Devono toglierli visibilità, impedire che parli, per far credere agli elettori che l’alternativa si limiti a loro.
Del resto, chi crede ancora che Letta abbia escluso Conte per “punirlo” di aver fatto cadere il governo?
Posto che fosse vero, chi È LUI per vendicare Draghi?
E allora Fratoianni che non l’ha mai votato?
Diciamolo a lettere cubitali:
LETTA, CONTE TI FACEVA OMBRA!!!
"Mi piace""Mi piace"
Cagliostro cercati uno bravo che ti aiuti e posa il fiasco
"Mi piace""Mi piace"
Ormai glielo abbiamo detto e ridetto in diversi, ma niente è proprio di coccio😀😀😀
"Mi piace""Mi piace"
Vitalo e Peter Pan
Due zucche vuote riempite di propaganda e spazzatura, un caso di miseria umano,
È grazie a simili zucchini se il parlamento è quel lettamaio che ci ritroviamo
"Mi piace""Mi piace"
Le tue zucche infilatele dove sai ameba decerebrata
"Mi piace""Mi piace"
bisogna dare atto di questo a Conte: che sta portando avanti una campagna elettorale più intelligente del PD.
non che sia un gran merito eh: i piddini stanno portando avanti una campagna stupida, deficiente e suicida. non hanno una mazza da dire, tranne le solite bandierine per ingraziarsi questa o quella categoria che piace alla gente che piace (tipo i giovani, cui Letta continua a promettere mancette a spese della collettività), quindi la buttano sull’allarme fascismo e sulla demonizzazione dell’avversario. e quando non parla Letta o un’altra delle teste di legno del PD, vediamo titoli, titoloni, articoli e articolesse dei media mainstream, dove tutti gli intellettualoidi, i VIP e i pensatori della ZTL continuano a spalare merda sulla destra, non capendo (davvero non ci arrivano) che la gente non la pensa come loro e non si fa influenzare da loro. e niente, continuano con l’attacco alla costituzione, il presidenzialismo anticamera del nazismo, il pericolo per la democrazia, e così via, non riescono proprio a concepire che la maggior parte della gente, a parte gli imbecilloni piddini, per quanto possa odiare il cdx, lo vede al più come una manica di farabutti inadeguati a governare, ma non crede all’allarme democrazia e non pensa che il 26 settembre vedremo squadracce in camicia nera andare in giro a manganellare gli avversari.
Conte ha detto una cosa molto più intelligente: voglio combattere il cdx con le idee. cioè vuole scontrarsi sui contenuti. io vi dico come la penso io, loro vi dicono come la pensano loro, poi decidete a chi dare credito. è così che si fa una campagna elettorale seria.
è la prima volta che Conte dice qualcosa che mi sembra stimabile. hai visto mai.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma sei sicuro? Ti senti bene?
Non sarà che oggi hai preso troppo sole?
P.s. A proposito di sole che fine ha fatto unoerre?
"Mi piace""Mi piace"
unoerre? Qui… E’ di un paio di giorni fa, grad …
"Mi piace""Mi piace"
Ogni tanto il tuo file .xls serve a qualcosa
"Mi piace""Mi piace"
e c’hai ragione, forse è un colpo di sole.
o forse no.
è che ho questo brutto vizio che quando uno dice una cosa intelligente, può essere pure Satana, ma io dico che ha detto una cosa intelligente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, ogni tanto, ogni tantissimo: ingrata!
"Mi piace""Mi piace"
Ingatta!
"Mi piace""Mi piace"
Ah ah ah!
Il Mazzuolatore versione spritz campari!
Ah ah ah!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ruby
L’idiota sé palesato, incredibile come gli imbecilli amino farsi sfanculare,
E sono tre, poveretti, caso clinico di demenza conclamata.
"Mi piace""Mi piace"
Sei solo esca per pesci scimmia ammaestrata
"Mi piace""Mi piace"
Toppa peggio del buco.
Ho visto e sentito molto bene: il pd può fotterti tutte le volte possibili e immaginabili ma rimane sempre ne tuo cuore. Ma vfnc. Incapace totale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alla fine non ho capito cosa intende fare dopo le votazioni .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Boh……
Se l’articolo è fedele all’intervista il messaggio ( molto confuso) che mi è arrivato è questo:
Non mi alleo con il pd adesso ma mi ci metto insieme subito dopo le elezioni, sia che vinca la destra sia che vinca la sinistra.
A quanto pare Conte non ha capito una mazza del pd e non ha imparato nulla dalle brutte esperienze.
Mai con l’agenda draghi?
Il pd È l’agenda draghi!!!!!
Ok Conte…..grazie per l’onestà e per avermi confermato che il movimento che ho votato nel 2013 e nel 2018 non esiste più ne mai più esisterà:
Se dovessi votare adesso voterei il partito di Rizzo.
È quello più simile al movimento che amavo.
"Mi piace""Mi piace"
Quoto tutto, eccetto il voto: il mio non andrà a nessuno, temo.
Conte non ha le OO per dare un indirizzo chiaro al movimento.
Tra l’altro ho seguito tutta la intervista e mi dava segnali che reputavo più che accettabili. Poi è finito con l’esternare il suo chiodo fisso: non intende mollare il pd. Pazzesco.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Finalmente anche Giansenio si è aggiudicato il titolo di leghista destrorso honoris causa: ti diamo un caldo benvenuto!
"Mi piace""Mi piace"
Non capisco come ti sia arrivato quel messaggio. Conte, come dice gaeliber, non bucherà lo schermo e ha un modo sofisticato di argomentare, ma il concetto poi però è chiaro e inequivocabile! Ha detto che non vorrebbe fare alleanze con nessuno soprattutto col PD attuale col quale neanche si siederebbe al tavolo della trattativa. Se poi fosse proprio costretto a trattare, sarà molto intansigente.
Come hai fatto quindi a leggerci che ci si mette subito insieme dopo le elezioni? Io ho il sospetto sempre più forte che tu, giansenio e cagliostro, non siete altro che elettori della Meloni che provano a convincerci a non votare Conte.
"Mi piace"Piace a 5 people
@lucapas
Io, a differenza di tanti altri utenti, credo moltissimo nella forza delle idee originarie del M5*. Ci credo così tanto che passo addirittura per infiltrato😂
Vabbè, questa mi mancava, fa niente.
E ritengo che un movimento veramente cazzuto possa senz’altro tornare ben sopra il 20/25.
Vedo che in tanti si accontentano del misero risultato attuale, e cercano, con le gambe tremolanti di paura, il sostegno di 🤬🤬🤬 (mettici il peggio del vocabolario riservabile ai distruttori del paese, cioè i vecchi partiti).
Hai capito bene??
Quello deve essere l’obiettivo.
Una volta raggiunto ti spiego la mia soluzione per il prosieguo .
"Mi piace"Piace a 2 people
@giansenio
Certo, ammettiamo che arrivi al 27% o al 30%, quindi ben sopra il 20/25 come scrivi tu. Poi cosa ci fa con poco più di un parlamentare su quattro? I posti sono due: il governo con qualcun altro o l’opposizione separato in casa con i veri sconfitti?
"Mi piace"Piace a 2 people
Lucapas
Ma come cavolo si fa a credere ad un venditore di pentole che non sa neppure dove si trovano i coperchi, oltretutto sto venditore di pentole deve dare conto al suo datore di lavoro che neppure lo considera e la squadra di sottoposti è un guazzabuglio di personaggi che una volta eletti se ne andranno in ordine sparso verso altre mete.
Capisco che le consideriate il meno peggio ma cavolo ce ne vuole per difenderlo e idolatrarlo, un eterno penultimatum.
"Mi piace"Piace a 2 people
Certi argomenti sono tipici dei troll: logica assente, slogan da due soldi e forte acidità di stomaco!
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Lucapas
Ma certo……sono talmente destrorso che voto Rizzo.
Peccato che il programma di Italia Sovrana e Popolare sia lo stesso del movimento delle origini.
Lo stesso di Casaleggio ( Gianroberto) e di chi voleva aprire il parlamento come una scatoletta di tonno, poi il tonno se l’è mangiato e ha scoperto che la scatoletta era sufficientemente confortevole da andarci a vivere.
Non so da quanto tempo tu voti 5s.
Io dall’inizio.
Avrei dato un’ultima possibilità al movimento ( pur tappandomi naso e orecchie) se il Dibba si fosse presentato come capo politico, ma come sappiamo il Dibba è una persona seria e se ne è ben guardato.
Tu vai avanti con Conte?
Perfetto. Sappi che stai votando pd lega forzaitalia e meloni…..vale a dire tutti quelli che hanno votato l’invio di armi e non hanno fatto una piega ( Conte compreso) a moltiplicargli per 55 la fiducia.
Nel governo draghi i 5s non avrebbero dovuto nemmeno entrarci, o al limite ( errare è umano) farlo cadere sull’invio delle armi e le sponsorizzazioni al macellaio zelenski, non certo sui cassonetti della spazzatura di Roma.
Conte è un aspirante democristiano a cui però ( purtroppo per lui e per noi) manca totalmente l’astuzia e la malizia dei democristiani della prima Repubblica.
Rizzo è un duro e puro come il Dibba che ha messo da parte l’ideologia creando ( insieme agli altri sovranisti) una forza trasversale che dia agli astensionisti e agli antidraghisti un buon motivo per andare a votare e una speranza per il nostro bistrattato Paese.
Il mio non è solo un voto a vuoto o un voto di protesta, io voto uno che la pensa esattamente come me.
Ps.
Mi scuso se ho fatto qualche errore di forma ma sono in ritardissimo e non ho tempo di rileggere.
Ciao e buona giornata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
@secondosilvio
Gli errori di forma li lascio a Gatto. Ti chiedo solo: dici che Rizzo ha le stesse idee del M5S delle origini, allora spiegami perché Di Battista non l’ha mai nominato né preso in considerazione. Io seguo il Blog di Grillo dal 2005, prima ancora che si formasse il M5S di cui ne sono stato, insieme a tutti quelli che in quel periodo commentavano gli articoli, ispiratore.
Quello di oggi non è certo il M5S delle origini, ma sono più che sicuro che Conte non fa parte del sistema, e te lo dimostra ogni santo giorno il mainstream mediatico che cerca di farlo fuori. Ad ogni modo se vai a governare non puoi essere del tutto anti sistema altrimenti ti fanno fuori in un batter di ciglia, e il Movimento e Conte l’hanno capito per esperienza diretta. La strada è un cambiamento da percorrere dall’interno, ma se non ti sporchi un po’ le mani non farai mai niente.
"Mi piace"Piace a 3 people
“L’italiano non è l’italiano: è il ragionare”! (L. Sciascia da “Una storia semplice”)
Figuriamoci i “contenuti” dei quali lucapas si fa garante…
"Mi piace""Mi piace"
Aggiungo: ragionare con logica. Ecco il vero problema che affligge molti compreso te. Però sopperisci egregiamente a tale mancanza rinforzando le tue elucubrazioni mentali con immancabili offese.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, se lo dice lucapaias, ci prosterniamo tutti…
"Mi piace""Mi piace"
Guarda l’intervista, Silvio
Ho postato il link nel mio commento precedente.
Controlla con le tue orecchie… mi raccomando, ché qui c’è gente che ascolta e sente quello che VUOLE sentire… e poi lo scrive.
"Mi piace""Mi piace"
Col pd è tutto un bah, boh, buh, mi sembra improbabile, si ma saremo più attenti, poi le retromarce, e porcherie del genere.
A conteeeeeeeeeee
Ma chi caxxo vuoi prendere per il 🍑?
Se vuoi scremare ancora il movimento dagli elettori della prima ora ti comunico che stai facendo un eccellente lavoro!
"Mi piace"Piace a 4 people
Non si tratta di 00, ma di realismo.
Il M5S, con gran parte dei media contro, non avrà mai il 51% dei seggi. Quindi devi scegliere tra:
– rimanere per l’eternità all’opposizione (non tocchi palla)
– governare/legiferare con i partiti che hanno più voti
"Mi piace"Piace a 2 people
Io penso questo: non si tratta di mettere veti o prendere percorsi definitivi, ma di “qui e ora”.
Qui e ora, uscendo da una legislatura che ti ha visto (oltre a fare cose buone, nessun dubbio) subire due sabotaggi, entrare sciaguratamente nell’ammucchiata, vedere smantellate o messe in serio pericolo le riforme fatte e patito una scissione a slavina, beh, l’ultima cosa che deve passarti per la mente e uscire di bocca è “alleanze”. Non esiste. Lo capisce anche un bambino di due anni. Devi solo tornare forte di tuo se hai una visione grande, frutto delle tue proposte. Fatto questo, puoi puntate solo a un obiettivo: cancellare dalla faccia del creato la disgrazia terrena chiamata pd. Altro che alleanza!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Conte ha un blocco mentale a causa del suo piano futuro fatto di alleanze. Ormai è chiaro che mira a questo.
La conseguenza è una sola: non avrà MAI la forza di denunciare in maniera netta cosa ha fatto il pd per ridurre (per la sua quota di fortissima responsabilità) il paese ad un osso spolpato quasi del tutto. Darà dei buffetti al monellaccio, niente di più.
Ma stiamo scherzando?
"Mi piace"Piace a 2 people
Preferisco votare una persona realista e sincera che uno alla Giggino, che sbandiera grandi ideali e si vende appena vede un piatto di lenticchie, oppure un Grillo con la lucidità di una talpa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Davide A.: meglio essere ricchi sfondati e in salute che malati terminali e poveri in canna!
"Mi piace""Mi piace"
Se Conte, avendone la possibilità, facesse uscire l’Italia dalla NATO, poi sarebbe costretto a scappare come Yanukovich dall’ucraina, il quale, a differenza di Conte, aveva pure l’appoggio dei russi.
Quello che voglio dire è che una “piazza Maidan” è sempre dietro l’angolo quando si va contro i padroni del mondo.
Uno che ha resistito alla “piazza” è Maduro, ma solo perché quasi tutte le forze armate e di polizia gli sono rimaste fedeli.
In Italia, piena zeppa di militari e intelligence straniere, sarebbe finita diversamente.
"Mi piace"Piace a 4 people
la solita pci legge interviste a suo modo , allora che cavolo cerca? sta a ca tua !! chi dovremmo votare secondo i tuoi fanatici interventi ? la risposta me la devi , poiche sei una trollista da anni , che adesso si è totalmente palesata!! le elezioni diventano improvvisamente vitali per te! ma va a scopare il mare , ne trarrai somma soddisfazione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi aggiungi alla ciurma, posso?
Perché fra il dire e il fare si frappone il mare?!?
Diciamo che questo blog è un buon lascito della politica anche dei 5stelle, new Trolls generation e, includendomi nel prezzo di una vita, mi sono catapultata nel Letta Maio scoprendo finalmente la genia dei cinghiali travestiti da bipedi, altro lascito ; e andando a ritroso scopro altri lasciti di una stratificazione di sterco decennale.
A scoparsi il mare è bellissima, te la rubo, rubi cuori? Quando ormai ciò è norma e costume di un maschio italiota che ha la dignità di un 00.
"Mi piace""Mi piace"
Lei risponde a Guido con la pci in testa, che si è totalmente palesata: no sul serio, ma non hai qualcuno che si occupi di te? Brutta bestia la vecchiaia da soli. Nell’ora fatale nessuno che ti stringe la mano….
” le elezioni diventano improvvisamente vitali per te! ”
Veramente o sono dal mio primo voto, 2000, cioè 50 anni dopo il tuo primo, stacce!!!
"Mi piace""Mi piace"
@Giansenio
Ti capisco, e mi rendo conto che il mio voto non cambierà il triste futuro di questo Paese.
Però non ce la faccio a non votare perchè mi sentirei in colpa.
Diciamo che per me votare Rizzo significa dare un voto di protesta, con la coscienza a posto e con un pizzico di utopistica speranza.
"Mi piace"Piace a 2 people
“Utopistica” è esatta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si possono avere dubbi, e crearsi ancora più dubbi, analizzando le smorfie del viso, interpretando ciò che è chiarissimo, per arrivare alla fine a dubbi si ciò che è stato detto e non detto, o che si voleva dire o non dire.
Come è difficile farsi apprezzare dai malpancisti per forza. Che non apprezzeranno mai conte qualunque cosa faccia o dica, ci sarà sempre una virgola o una pochette di troppo.
Più facile essere chiunque altro.
Persino rizzo, che di affianca con destrorsi imbarazzanti, incontra di più.
Penso siano tutti meloniani imbarazzati di dirlo.
Riguardate l intervista, leggete la puntualizzazione su fb, anziché guardare i titoli del tg4 o dei giornaloni on line.
Che cosa dovrebbe fare di più quest uomo per convincervi?
Votate la meloni, salvini, renzi, calenda. Tutti bravi a dire che gli altri sono coglioni, che loro sono figli e aggressivi, come vi piace.
Io voto Conte anche perché non insulta nessuno.
E senza 5s nel governo la riforma cartabia sarebbe stata ancora peggiore e il. 4% del PIL in spese militari sarebbe già esecutivo.
Volevate questo, volete questo nel prossimo futuro?
Votate rizzo o gli altri eroi del turpiloquio, ma rispettando chi sta lavorando gratis per ideali che forse erano stati anche i vostri.
Se non lo sono più, iniziate a commentare le proposte della meloni e lasciate in pace chi vuole altro
"Mi piace"Piace a 8 people
@Ottavio
Inanzitutto non ho mai sentito Rizzo dire mezza parolaccia.
Per il resto sono antieuropeista dal 2002, quando ho messo a cassa i primi grandi danni dell’euro.
Poi le cose sono peggiorate seguendo una china inesorabilmente discendente che conosciamo tutti e che è sfociata in quella porcata che stiamo portando avanti in Ucraina , sulla pelle degli Ucraini e sulla pelle dei nostri nostri portafogli già vuoti da tempo.
Se mi stai dando del meloniano mancato ti ricordo che anche la meloni ha votato l’invio delle armi e giurato fedeltà all’europa e agli usa, pertanto si è autoesclusa dalle mie possibilità di voto.
Il movimento alle origini era antieuropeista, antiatlantista, aveva le idee chiare su quello che voleva fare e sulle storture croniche che voleva cambiare.
E adesso?
Cos’è il movimento?
Una scelta forzata tra Conte e il luigino?
Una brutta copia della Dc?
Anche No…..grazie.
"Mi piace"Piace a 3 people
voti sprecati ,poi va bene tutto, tranne votare sta sinistra di m, Letta è arrivato dalla Francia ad insegnarci a votare ! ma uno che nasce male come lui(intendo il cervello bipolare e senza alcun senso anche a
per se stesso) dopo la figura di palta che ha accumulato con Gozi , sparito dai radar piddini
, io lo manderei in Tunisia a fare altri danni e anche in Libia poi in Siria ! la volpe del deserto è inesorabile! vota Antonio
"Mi piace""Mi piace"
Manna, ti prego, va bene tutto, ma non associare Letta alla sinistra… mi vengono i brividi.
Facciamo “DC di m.”
"Mi piace"Piace a 2 people
Ottavio
Standing ovation👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻🌟🌟🌟🌟🌟
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cosa vuoi Ottavio, mica tutti possono essere intelligenti come noi che ci piace Conte!! 😉😉😉😉Se non capiscono la differenza, tra lui ed il nulla circostante, poverini che ci possono fare? Insulti a me😁!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aspetta, ché ti arrivano i miei:
💝💝💝💝💝💝💝💝
"Mi piace"Piace a 2 people
Se e ripeto SE
anche lo pensasse,
SOLO LO PENSASSE,
magari mentre è in bagno, impegnato nei suoi bisogni fisiologici,
di uscire dalla NATO
lo farebbero saltare in aria,
dicendo che è stato per il troppo gas metano.
NON RICORDATE
Portello della Ginestra?
Piazza Fontana?
Piazza della Loggia?
Italicus?
Ustica?
Bologna?
e via elencando?
"Mi piace"Piace a 6 people
La trama umana non è solo bestiale e in quanto a bestialità ve né una gradazione infinita, ma anche stupida o semplicemente approfittatrice che conosce, magari, anche l’arte oratoria dell’affabulazione, indirizzata sui rispettivi livelli; allora non si tratterebbe più di semplice affabulazione, pro domine, ma di un congegno in cui tale arte si contrassegnerebbe come unto del signore.
La scena affabulatoria non è altro che il piccolo schermo e i vecchi studi delle Rai, dove le parole perdono peso e senso, figuriamoci costrutti più realistici in quanto oggettivabili nella realtà di un contesto comune, dove 138 occhi (138:2=69 paia di occhi, quindi volti) vedono la stessa cosa, o si presume che sia così dal momento dell’unicità del contesto.
Le trame oscure si definiscono tali anche perché lontane da sguardi comuni e indiscreti. E nei palazzi cosa viene pensato? Cosa partorisce questa politica!?
Un mostro dietro l’altro .
"Mi piace""Mi piace"
Adriano, non ci piove (anche se nel caso in cui avesse percentuali sotto il 10 forse glielo lascerebbero anche dire), ma quindi che fai?
Siamo una colonia, la prima cosa che un politico dovrebbe dire è che lotterà per tornare indipendente.
Se non lo dice per non avere guai non avrà guai, ma nemmeno voti …
Oppure prenderà i voti di quelli che si accontentano del minimo del minimo, che è sempre meglio di niente, ok, ma è comunque quasi zero.
"Mi piace"Piace a 1 persona
No Adriano non ricordano. …come non ricordano che un governo monocolore 5 stelle con il 51% non potrà mai esistere, perché 25 milioni di italiani che votano M5S non ci sono, visto che il popolo con cui, mi permetto, ognuno si riempie la bocca è formato da italiani piddini, meloniani, renziani, berlusconiani, ecc. ….che si fa di questi italiani? Allora mi chiedo quale sia la prospettiva futura, si sta all’ opposizione per i prossimi 30 anni? Va bene, ma in Italia c’è riuscito un solo partito, il PCI, milioni di iscritti, intellettuali, leader come Berlinguer. …..Una delle peggiori destre possibili, oltre che per il programma, per me non condivisibile, ma per i suoi esponenti, Meloni, Berlusconi e Salvini è al 45%…..il popolo la vota, e qualcuno pensa che il M5S possa raggiungere le stesse percentuali o più, oppure resistere all’ opposizione per decenni. …….la storia, come la memoria storica , in questo paese è un optional! Se qualcuno poi è in grado di cambiare la storia ed il carattere di un popolo, comprese organizzazioni criminali che fanno pure loro popolo, si faccia avanti con la paletta, a forza di una paletta di acqua al giorno, capace che fra 100 anni abbiamo svuotato il mare o altra sostanza liquida o semiliquida che inizia sempre per m…….Intanto realisticamente io penserei di puntare ad una buona opposizione, proprio grazie al M5S, nella prossima legislatura, ma possiamo pure lasciarla al PD. ….perché per i prossimi 5 anni la destra governa, ed il cdx piddino sta all’ opposizione, mentre il M5S rischia di essere una risibile pattuglia di deputati….gli altri partiti, legittimamente e liberamente votati, fuori dal parlamento, perché con questo tipo di legge elettorale, che non è proporzionale pura, non hanno alcuna possibilità di entrare. ….lo dicono i numeri di consenso del popolo. …il 45% è un popolo che gradisce quelli di cui sopra!
"Mi piace"Piace a 3 people
non fate poesie o ricorrenze inutili, fate fuori sto cancro a cominciare dai politici conniventi . lo stato è mafia da sempre lo sappiamo tutti, allora la connivenza di uno stato mafioso non dovrebbe essere compatibile , peccato che come da esperienza personale un avvocato della regione Lombardia di Pavia ! abbia avuto la possibilita di eludere i
il pagamento di affitti e spese condominiali , sono tutti ladri seriali che vogliono come Vespa avere la Vigna!! chissa che possa conoscere la vergogna e la mestizia che ci assale qua.! votate Antonio !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carlotta Chiaraluce di Casapound è capolista nel partito di Paragone, Italexit. ….Casapound! !! Quelli di Forza Nuova con chi si candidano?
"Mi piace"Piace a 3 people
E’ chiaro che Pappagone con Italexit dopo le elezioni sarà alleato dellla lega e del cdx.
E’ funzionale al sistema per togliere voti al M5S.
Con i beoti monotematici che guardano agli slogan senza capire la complessità della realtà ed avere una visione più articolata e generale.
"Mi piace"Piace a 2 people
Alleandosi col “partito Rignano”, con gli elettori ancora memori dei “vaffa” e della diretta streaming con Bersani, hanno distrutto il Movimento e ricostruito il PD. Se fosse stata la loro mission non avrebbero potuto fare di meglio.
Era inevitabile: il PD dalle mille anime e dagli enormi interesssi ( la renziana fintamente ex è ancora quella più potente) ha la possibilità di ” imbarcare ” chiunque, attraverso soldi, potere, distruzione o costruzione mediatica, quindi avrà sempre la meglio su u un Movimento povero e facilmente attaccabile ( e con tanti “comprabili” come abbiamo ben visto…).
I voti di chi voterebbe PD non si ottengono: clientela e affezionati votano l’originale, conviene, in molti sensi.
Se volete finire il lavoro, accomodatevi. Sarebbe necessario dirlo chiaramente prima, non buttare là dei simil “ma anche”. Anzi, metterlo nero su bianco: non vorremmo ritrovarci, dopo il voto, a fare il lavoro “sporco” per Bonaccini e Soci , cioè essere relegati contenderci i ( non) voti degli “ultimi” con Fratoianni e il cardinale Zuppi, ora potentissimo Presidente CEI e bonacciniano di ferro.
Brutta intervista: Conte dica chiaramente dei “si” o dei “no”: forse medita, in caso di debacle di seguire l’esempio di Di Maio?
Brutta intervista, assai poco chiara, nonostante la smentita postuma in stile…piddino, appunto…
C’è da preoccuparsi, dati i pregressi…
"Mi piace"Piace a 2 people
Ammesso e non concesso, son tutti cacciatori di poltrone, perché tifare per l’ultimo venditore di pentole che cerca un posto sul mercato delle poltrone?
Oltretutto non è neppure il titolare dell’impresa,
Se poi partiamo dal presupposto che siamo solamente dei servi della gleba e lo siamo, accapigliarsi per dei cacciatori di poltrone è uno sport ridicolo ed inutile, perché chiunque occupi la poltrona sarà sempre e solo un burattino manovrato dal puparo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho visto pure io il video, aria rassicurante ma dichiarazioni di intenti sfumate nella mediazione di quel che sarà; solo una osservazione, se a ogni intervento pubblico deve poi precisare quello che voleva dire, ci sarà un problema nella comunicazione? Il problema è che non ha chiarito la questione con se stesso. L’alleanza col PD dopo il 25 c’è, è ovvio, e Conte lo sa, a maggior ragione se Letta dovrà andarsene, non puo’ dire che c’è, che al momento non tira bene elettoralmente, ma nemmeno che non ci sarà, e quando si tratta di fare dichiarazioni viene fuori questo tentennamento per quello che è. Idem per l’atlantismo, stessa storia. Atlantisimo critico che significa? Come con le armi, sono critici però le hanno avallate, però sono critici però i convogli partono tranquillamente. Non si può comunicare chiarezza se chiarezza non c’è nelle idee.
"Mi piace"Piace a 2 people
“Il problema è che non ha chiarito la questione con se stesso. L’alleanza col PD dopo il 25 c’è, è ovvio… Idem per l’atlantismo, stessa storia. Atlantisimo critico che significa? Come con le armi, sono critici però le hanno avallate”: e sui vaccini, green-pass, l’avrebbe chiarita, invece? Dopotutto, come hai ben evidenziato: “Questi due 2 temi, sono portati avanti parallelamente…”: giusto?
Noto una leggera sfumatura negativa, in riferimento all’atlantismo guerrafondaio, rispetto alla questione vaccini-greenpass. Ieri avevi scritto questo:
“Il green pass, che Conte non avrebbe fatto [ahah…ndr.], ne sono abbastanza sicura, ma stando al governo lo HA DOVUTO avallare…”, cioè: incaprettati, hanno premuto il bottoncino verde con la LINGUA (ogni riferimento è puramente caUSale…), l’unica propaggine, in quelle condizioni, libera di muoversi?
Ecco, le armi “le hanno avvallate”, ma avrebbero DOVUTO avvallarle con la lingua, come per i vaccini, o VOLUTO, come io ti correggevo? Quel “hanno” da solo, sembra darmi ragione, ma allora è anche superato ciò che sostenevi ieri:
“Conte è contro l’invio di armi ma le ha DOVUTE firmare…”, che è come dire: “il bianco è nero”, un bel esempio di Doublethink orwelliano!
Insomma, Gonde è un cazzaro pericolosissimo, ad onta di quel suo fare da baronetto decaduto, al quale molti abboccano, come le carpe con il pastone…
"Mi piace""Mi piace"
Gatto, se ti calmi un attimino in generale, te lo spiego volentieri. Io penso (ed è una mia personale idea) che Conte il green pass non lo avrebbe fatto, Conte non è per le misure autoritarie, anche se ha fatto il lock quando non si sapeva proprio come fare, tant’è che lo hanno fatto tutti nel mondo, ha retto una situazione nuova e imprevedibile e ha parato per tutti, anche per i vigliacchi che gli hanno dato il benservito appena hanno avuto i vaccini; il problema è che trovandosi nella mischia di governo ha dovuto firmare tutto, o ci stavi nel governo o non ci stavi e questo non lo ha deciso lui. Il problema su vaccini e green pass non è attribuibile a lui ma al garante che su certe cose ci prese voti e non ha fiatatoo una sola parola. Conte sa bene che l’Italia è a sovranità limitata, si può fare solo ciò che è concesso in un certo perimetro, come uomo di mediazione si muove in questo perimetro, fa quello che può.
"Mi piace""Mi piace"
No, non sto affatto calmo, ma, almeno con te, non mi pare di essermi mai agitato: Gonde fa quello che DEVE (cioè, che gli DICONO DI) fare, non quello che PUO’, né quello che VUOLE!
"Mi piace""Mi piace"
Dovresti mandarli direttamente affancubo altro che sedersi a un tavolino e poi dedicarti completamente allo smantellamento delle panzane che stanno riempiendo le orecchie asinine del popolo italiota da parte di mao tze tung sor mojito e la piccola fiammaiferaia
Con tutte le televisioni e giornali incartatotani appecoronati ai loro piedi. Per wuanto riguarda le caccolette del terzo polo e dello sprocito ggiggino passa e non ti curar di loro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“a oggi”.
"Mi piace""Mi piace"
La trasmissione con l’Annunziata l’ho sentita e, dopo la minaccia di querela di Conte, direi che è stata meno cagna del solito, almeno si sforzava, poi la natura è quella che è.
Conte è possibilista
In pratica ha detto: un’unione con Letta e l’Agenda Draghi non si può fare, ma se Letta se ne va e si riesce a fare un programma comune, si può vedere…
Io non so come farebbe a fare un programma comune col Pd, visto che il Pd si è opposto a farne uno insieme fino a ora ed è pronto ad abbracciare tutti meno il M5S che considera il suo principale nemico.
Sarebbe come dire: ti sposo solo se diventi il contrario assoluto di quello che sei.
Qui più che l’impossibile, ci vorrebbe il miracolo.
Ma siccome i miracoli sono rari, non so proprio come ne usciamo. Dobbiamo sperare che vinca la destra e in poco tempo si suicidi da sola?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se Letta se ne va arriva Bonaccini. Cioè torna Renzi e il cerchio si chiude. E’ tanto che scalpita ed ha i media – tutti, a Ds e a Sn –
appecorati “lavora bene”…
Stamattina ad Omnibus, Cangini (b ex FI ora Azione…), bolognasissimo giornalista del Carlino.
https://www.la7.it/omnibus/video/andrea-cangini-crisi-di-governo-e-una-tragedia-dovuta-a-un-politico-morente-come-salvini-25-07-2022-446456
Purtropp0 il video non arriva fino al punto in cui Cangini descrive la “diversità” del PD emiliano romagnolo: amico degli Industriali, ecc… Insomma, l’ identiukit di Forza Italia.
Chi ne ha voglia vada a vedere l’ intero Omnibus.
"Mi piace""Mi piace"
Allora mi si spieghi il M5S delle origini, quello che si dichiarava né di destra né di sinistra, ma pronto a governare con CHIUNQUE avesse condiviso ed attuato i propri punti programmatici, che secondo la postideologia delle origini, permette accordi di pragmatismo su proposte, senza bandierina, ma esclusivamente buone o cattive nell’ interesse dei cittadini! Un certo Di Battista nella legislatura 2013-2018 dichiarava che il M5S sarebbe stato pronto a respingere o votare qualsiasi proposta, indipendentemente da chi ne fosse l’ autore, esclusivamente in base a questo indirizzo! Se il M5S ideale deve essere chiuso in un isolamento teorico, allora non può stare in parlamento, dove necessariamente, sia come forza di maggioranza che di opposizione, dovrà condividere, cioè votare insieme ad altri, che si chiamano PD o Lega o FI o FdI…….la democrazia parlamentare funziona così! Conte ha dichiarato che con questo PD non si siede neppure ad un tavolo….oltre a questo si pretende pure che se , per miracolo, dal PD o da altri arrivassero buone proposte, il M5S non dovrebbe condividerle e votarle ? Cioè sul tavolo arriva il salario minimo garantito ,ma, siccome per essere approvato deve necessariamente avere la condivisione di altre forze politiche, il M5S non lo vota per evitare qualsiasi confluenza o accordo? Cioè fra la purezza teorica ed il pragmatismo ,nell’ interesse delle classi meno abbienti, che dovrebbe essere un valore ideale/politico del M5S, cosa si dovrebbe scegliere? Il M5S secondo qualcuno dovrebbe essere una forza radicale e rivoluzionaria, però nello stesso tempo usare gli strumenti della dialettica parlamentare, che obbliga alla condivisione, confluenza, accordi, ma da ripudiare, quando poi la esercita secondo la Costituzione, che prevede una democrazia rappresentativa parlamentare, dove esistono e pesano pure gli altri, votati ed eletti dal popolo! Alla fine bisognerebbe decidersi o dentro o fuori il parlamento…..perché è attraverso il parlamento costituito anche da PD, FI, Lega e FdI che passano le leggi, contro o nell’ interesse dei cittadini. …se trovi un accordo con i putrescenti capace che qualcosa di buono arriva, a chi ne ha bisogno, come il rdc, anticorruzione, decreto dignità, salario minimo garantito. ….altrimenti arriva ciò che i putrescenti avranno deciso…..che è esattamente il contrario! Che si fa? Se ora il M5S non deve governare con nessuno, ed il problema non si pone per i prossimi anni (decenni? ) è esattamente il contrario delle origini. ….si vuole un altro tipo di indirizzo? Bene si dica quale, perché dichiarare ,solo, mai con Pinco o con Palle, non risolve i problemi di chi aspetta, per poter campare…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Alessandra
Dimmi una cosa buona che può venire dal pd e che il M5* non abbia già programmato. Il pd è totalmente privo di un programma, tant’è che si muove sul solco dell’agenda draghi. Ha solo paletti che riguardano le minoranze. Cosa nobile ma assolutamente insufficiente. Per la maggioranza prevede solo asservimento ai poteri sovranazionali (ue, nato) e ai grumi di potere che vanno a braccetto col partito, primo tra tutti quello mediatico oligarchico. Il pd ha distrutto tutto il possibile e rimpiazzato l’eventuale buono seminando zizzania (il rosatellum è roba sua, ad esempio).
Il M5* deve smuovere nuovo elettorato, prendere quello sano (?) del pd e aspettare che la natura faccia il suo mirabile corso: lo zoccolo duro pd è una massa si vecchi reazionari. Nessuna fretta ma fermezza nei propositi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Io prima di andare a votare vorrei chiarito – ma ben chiarito – un punto: Il Movimento starà all’ opposizione da solo, chiarendosi le idee e riorganizzandosi ( ne ha un gran bisogno…) oppure dal 27 farà nuovamente da portaborse al PD per qualche sottosegretariato e di conseguenza si prenderà le colpe di “tutto quello che non va nella coalizione ” o di “tutto quello che il PD non riesce a fare per colpa degli alleati 5stelle”?
Occorrono chiarimenti.
Ma giurin giurello, però. Già il puzzo di veltroiani “ma anche”, “se…” , “però…” sta ammorbando non poco l’ aria.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma cosa vi ci vuole ancora per capire che Dendenna, se e appena sarà possibile, farà sicuramente comunella col PD?
Giurin, giurello… Porca Eva…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Meglio soli che mal accompagnati,
Oltretutto il reddito minimo garantito (sacrosanto) è solo un utopia, come il posto di lavoro, la crisi economica, grazie alle politiche scellerate di Bruxelles e avallate dal governo draghi anche con l’appoggio del mv5s, ci porteranno indietro di decenni facendo sprofondare milioni di italiani in povertà e disoccupazione,
Perché mr tentenna sancho panza il bradipo non parla degli errori fatti anche dal suo partito e delle soluzioni possibili.
"Mi piace""Mi piace"
@Alessandro
Dovresti però riconoscere i meriti del M5S su temi quali reddito di cittadinanza,legge spazzacorrotti,riforma anteposto…solo per citarne alcuni
"Mi piace""Mi piace"
La che? La legge spazzacorrotti di pio, pio dj Fofò? Quello che, quando è entrata la faina nel pollaio, non ha nemmeno fatto tempo a diventare pollo, per poter almeno dire coccodè? Quello lì?
Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
Ma ho sempre sostenuto che il mv5s conte1 ha fatto miracoli e con il conte2 ha cominciato a calarsi le braghe non parliamo del governo draghi dove il mv si è totalmente trasformato diventando una parodia di se stesso
Ciò non vuol dire, nonostante si definisca mv5s, che sia l’erede,
Il mv5s di oggi ha un padrone grillo e un prestanome conte, più almeno la metà dei candidati dei personaggi, rispettabilissimi, ma che niente hanno a che vedere con il mv5s,
Ne abbiamo avuto a decine di persone rispettabilissime che una volta giunti in parlamento si sono eclissate,
"Mi piace"Piace a 3 people
Se parli così,aldilà della differenza di opinioni,meriti rispetto per quello che dici.
Però nella vita “tutto cambia” a seconda delle situazioni.diversamente aspettarsi che le persone rimangano sempre uguali a se stesse è un po’ utopico
"Mi piace""Mi piace"
Si gatto, ma almeno è stata proposta…e il reddito di cittadinanza,la riforma anteposto,eccc? Te le sei dimenticate?
Votate quello che volete ma almeno un po’ di onestà intellettuale
"Mi piace""Mi piace"
No, non dimentico, come non dimentico: fuori dall’euro, dalla Nato, sovranità, no all’obbligo vaccinale, non al Tap, no al Tav, mai col Partito di Bibbiano, mai con Berlusconi… solo per citarne alcuni.
Altro che 80% delle promesse elettorali mantenute… Votate quello che volete ma almeno un po’ di onestà intellettuale!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche tu però la devi avere.. su quasi tutti i punti da te citati, ci si può discutere..
"Mi piace""Mi piace"
Ah, dimenticavo, Mokj: “Non esco dal governo per un caxxo di inceneritore”. Devo continuare?
"Mi piace""Mi piace"
@ Mokj Cukj
non puoi fare una gara di memoria con lui (Gatto)
oltre che novello Pico,
ha un archivio invidiato anche da Travaglio
"Mi piace""Mi piace"
Le provocazioni stanno a zero senza una prova provata.. di grazia mi potresti fare vedere un trafiletto di giornale che riporta la tua affermazione?🐱 Grazie
"Mi piace""Mi piace"
Prego Mokj (le chiacchiere stanno a 90… La paura) e senza ndare tanto lontano:
Guarda caso questa frasetta è molto difficile da reperire su Infernet: ah, bei vecchi tempi quando avevamo tutti contro, ma eravamo uniti da un unico intento… Che bei tempi andati, come la gggioventù che non torna più
"Mi piace""Mi piace"
Mi sono arrangiata 🐱… Tesoro, è stato Grillo a pronunciare le parole da te sovracitate! Non Conte.. domanderai: che differenza c’è? Abissale fradeo!! Abissale.. TAP: contratto capestro di calenda, sconosciuto ma esistente, 20 miliardi.. TAV: voto del movimento no al TAV.. e comunque compromesso con la lega per il rdc altrimenti la lega non lo avrebbe votato.. mai con partito di Bibbiano frase, del povero steward del San Carlo, che poi modificò:”con chi ci sta”!! Era il capo politico, LUI!! L’entrata nel governo dei🤮 migliori 🤮, atto di responsabilità e votazione della base con infinocchiamento totale bello schifo aggiungo.. gatto 🐱 tu avrai tutte le tue motivazioni e giustificazioni, dal tuo punto di vista il movimento fa schifo, dal mio quasi completamente no… Non siamo degli idioti nessuno di noi , vediamo ed abbiamo visto gli errori del movimento, le gimcane che hanno compiuto ma non c’è forza politica paragonabile in positivo al movimento, lo schifo che ci circonda è totale e tu da persona intelligente quale sei lo vedi come noi!! Ovvio che migliorare si può e si deve, ma davanti ad uno scenario raccapricciante il M5S 🌟🌟🌟🌟🌟 splendenti e comunque il migliore che c’è!! Tu continuerai a martellarci i gabbasisi simpaticamente e non ma, noi andremo avanti a sostenere, l’unica forza politica che sta pensando realmente agli italiani.. con tenacia e contro i detrattori come te anche se simpatici!
"Mi piace""Mi piace"
Vien da ridere: il commento non passa perché sul link che ho postato (che è di Infosannio, tra l’altro), c’è la parola “caxxo” in chiaro, e non la posso cambiare, altrimenti il link diventa inaccessibile: Pengueeeeee!
"Mi piace""Mi piace"
No, no, Mokj cara, non ci siamo, fatica sprecata: dove avresti visto scritto da me che è stato Conte? Il resto, lo conosco molto bene: specchietti per le allodole! Inutile tornarci su, le aquile sono tutta un’altra storia…
"Mi piace""Mi piace"
Non ho fatto fatica anzi.. tanto comunque sapevo più o meno come avresti risposto.. tu prosegui come più ti aggrada, io rimarrò con la mia convinzione.. sai come fanno i 🐱 infastiditi, una bella zampata e ti graffiano.. i gattini no però loro sono teneri .. tu sei un randagio od un piccolo gattino indifeso? Battuta a parte.. buon la vita.. i vivi si contano il 26 settembre.. sciao bello!!💝
"Mi piace""Mi piace"
Mi sei molto cara, ma ti illuderesti assai se pensassi che io scriva per convincerti. Quelli che voglio convincere, sono altri, non certo tu.
PS: non mi hai risposto circa il fatto che avrei detto che è stato Gonde a dire dell’inceneritore…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non l’hai citato effettivamente ma siccome si parla sempre di lui pensavo fosse sottointesotu stessi parlando di lui.. guarda che ho capito che tu non consideri molto la mia persona soprattutto culturalmente parlando.. che ti sia cara o meno non ha importanza..
"Mi piace""Mi piace"
“guarda che ho capito che tu non consideri molto la mia persona soprattutto culturalmente parlando”:
stai semplicemente vaneggiando.
"Mi piace""Mi piace"
Ero incerta se risponderti per l’ultima volta… Non capisco perché tu abbia asserito che sto vaneggiando, perché semplicemente ho espresso un mio pensiero che credo non sia lontano dalla verità.. potevi semplicemente scrivere:”ti sbagli di grosso” oppure ” pensi male”! Mah a volte è difficile rapportarsi eppure ci vorrebbe così poco.. evidentemente dovrei fare l’eremita perché questa società comincia ad essere troppo pesante.. senza rancore gatto.. se vuoi..
"Mi piace""Mi piace"
Ma se io scrivo che stai vaneggiando in riferimento a “guarda che ho capito che tu non consideri molto la mia persona soprattutto culturalmente parlando”, è così difficile capire che ti sto facendo un complimento, ché è una cosa che di te non ho mai nemmeno pensato? Eppure ci vorrebbe così poco (cit.)…
"Mi piace""Mi piace"
E per fare un complimento ad una persona le scrivi che sta vaneggiando! Vabbè!! Personalmente se devo fare un complimento adopero altri termini, sarò io che sono sbagliata.. comunque se la devo dire tutta, un pensiero veloce mi era passato per la mente che la tua non fosse un’offesa.. mi spiace aver frainteso allora, scusami..
"Mi piace""Mi piace"
Chiedendo scusa agli utenti che potrebbero non essere minimamente interessati allo scambio…
Ma ti devo spiegare tutto? E’ ovvio che, in questo caso, più il termine è “pesante”, nel definire l’errore di valutazione che ti penalizzerebbe, più il complimento che ne consegue, aumenta!
E poi, insomma, un po’ di pepe, dai. Che sono ‘sti “ti sbagli di grosso”, “pensi male”… “sei una gran parte di escremento”, “vai a fare nel didietro”, “sei una gran prole di entraîneuse”…
"Mi piace"Piace a 1 persona
“La collocazione euro-atlantica non sarà mai in discussione con me”
Ottimo. E fortuna che è un avvocato civilista! Dovrebbe sapere che se in una trattativa premetti che firmerai comunque l’accordo è difficile che la controparte ti conceda qualcosa più di una simpatica pacca sulle spalle.
A meno che la sua più grande aspirazione non sia prendere ordini invece che piegato a 90 gradi a 95.
@paola
“La questione nato è diventata dirimente per voi, pare ci sia solo la politica estera.”
La questione Nato si porta dietro tutte le altre e le chiarisce. Dimmi la tua posizione su Nato (e anche UE) e ti dirò chi sei. E M5S di Conte ce lo dice in continuazione chi è e chi sogna di tornare a essere: il cagnolino da compagnia del Pd (nella Nato e nella Ue). Se solo lo vanno a riprendere all’autogrill dove l’hanno abbandonato!
@adriano
“Se e ripeto SE
anche lo pensasse,
SOLO LO PENSASSE,
magari mentre è in bagno, impegnato nei suoi bisogni fisiologici,
di uscire dalla NATO
lo farebbero saltare in aria,”
Ma non bisogna per forza uscire dalla Nato. La Turchia è nella Nato ma Erdogan fa come gli pare, tratta con chi gli pare, ha più a cuore i turcofoni delle ex repubbiche Urss dei paesi Nato europei, ma nessuno per questo l’ha ancora fatto saltare in aria.
"Mi piace"Piace a 2 people
E infatti, Conte, QUESTO dice:
dentro la Nato, ma in POSIZIONE CRITICA, non come tutti gli altri lecchini, tant’è che è contrario all’invio di armi in Ucraina.
Ha votato solo per non far cadere il governo ITALIANO, non gli USA.
(e non che io condivida…)
L’ha ripetuto non so quante volte, ma vi fa comodo ricordare solo metà della frase.
Non volete votarlo? Non fatelo.
Ne inventate una al minuto, neanche vi stessero scongiurando in ginocchio…
Adesso volete queste rassicurazioni PERSONALI che il m5s MAI si “alleerà”, che starà all’opposizione per millenni, cosa che, come giustamente scrive Alessandra, attivista 5s che FORSE è stata più addentro di voi alle dinamiche del movimento, non era contemplata neanche nel 2018, che a voi però, sembra il ricordo dell’Eldorado perduto…
Ma fate un po’ come cz vi pare! (semicit C. Guzzanti)
Buttate il voto su Rizzo, Cunial, Pappagone, buttatelo via, pur di levarlo al m5s… e grazie tante da parte di chi vorrebbe semplicemente un partito sano, che pensi a risolvere i problemi dei cittadini, a combattere le mafie, le ingiustizie, le disuguaglianze, a lottare per la difesa dell’ambiente!
E scusate se è poco e non esattamente TUTTO quello che vorreste… che poi cos’è? Velleitarismo, bandiere fini a se stesse, utopie, pugni protesi al cielo con rabbia e spirito anarchico, senza il minimo costrutto..
Tutta roba che, con questa legge elettorale, verrà buttata al cesso il 26 settembre, ma vi farà sentire taaanto rivoluzionari.
Da quel giorno, comunque, potrete urlare le vostre rimostranze alla democratica Giorgia…lei, notoriamente, gradisce quella modalità.
Auguri.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ onestà intellettuale la vorremmo vedere, certa e specchiata, nei candidati, non negli elettori.
Per non farci fregare di nuovo…
Una volta presi i voti fanno tutte le giravolte che vogliono. E noi non possiamo riprenderci la scheda elettorale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il M5S non può stare all’ opposizione da solo, perché in una democrazia rappresentativa parlamentare, vanno all’ opposizione le forze politiche che perdono le elezioni. …la destra di Salvini, Meloni e Berlusconi vince, tutti gli altri stanno all’ opposizione. ….Renzi/Calenda a fare da stampella al governo di destra! Qual’è il ruolo dell’ opposizione? Respingere, non far passare o mettere in difficoltà le proposte/leggi del governo. …ci si riesce meglio in 40 deputati del M5S, oppure con l’ intera opposizione? Vedete voi. …..Quanto ad un futuro governo del M5S insieme al PD è un’ ipotesi irrealizzabile, perché forma il governo chi vince le elezioni. ..né M5S né PD, ma la destra…..se vogliamo ragionare sui rischi ipotetici remoti, invece di discutere sul rischio reale, cioè programma e ruolo del M5S dall’ opposizione, dove anche da lì si dovranno porre condizioni per confluire o meno con la restante parte di opposizione, facciamo pure, ma è, a mio avviso, una sterile retorica, disconnessa dalla realtà! Io vorrei un M5S forte dall’ opposizione, e per questo servono i numeri, affinché sia in grado di trascinarsi dietro la zavorra del PD, aspettando,come dice giansenio, che la natura faccia il suo mirabile corso, e magari permettere la confluenza dello zoccolo duro dei renziani, al loro vero ambito, cioè la destra. ……più il M5S è forte, certamente con fermezza, più le possibilità che il PD imploda dall’ opposizione, aumentano, perché alla fine dovrà votare ,anche dall’ opposizione, e scegliere se stare con i renziani, allocati nel partito Renzi/Calenda, stampella del governo, oppure no…. Veramente io non capisco come possa essere realisticamente possibile un governo M5S-PD, con i sottosegretari 5 stelle a fare da portaborse, quando lo stesso PD lettiano sa di perdere, e Letta darà le dimissioni appena dopo……e su questa nuova prospettiva, politica, il M5S può avere un ruolo da protagonista, se avrà numeri ed esponenti in grado di farlo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si ok nessuno è perfetto,ma almeno mi aspetterei da te,una volta ogni cento, che parlassi bene delle cose
Da me citate e che il ms5 ha fatto.potresti iniziare oggi,facendo così saresti più equilibrato nel giudizio e più credibile Quando esprimi un opinione
"Mi piace""Mi piace"
Era x Gatto
"Mi piace""Mi piace"
L’unica cosa di cui si può parlare bene, con tutti i miglioramenti possibili da attuare, è il Rdc. Vediamo quanto dura e se non durasse, quanti dj pio, pio Fofò saranno capaci almeno di difenderlo, ma non per finta.
A me non è bastato. Troppo poco, troppo poco, una fogliettina di Fico sempre buona da mettere sulla faccia.
"Mi piace""Mi piace"
Apprezzabile,un primo passo.La mia intenzione non è farti cambiare idea,ci mancherebbe,
Ma almeno essere consapevoli che qualunque cosa non è ne bianca ne nera ,ma grigia..poi sta a ciascuno di noi quale tonalità di grigio scegliere
"Mi piace""Mi piace"
Non esiste nessun “primo passo”, Ugo. Inoltre, per me non valgono più una cicca, non tanto per quello che non hanno fatto (oddio, anche per quello, intendiamoci), ma soprattutto per COME non l’hanno fatto, condizione molto chiara in riferimento a quelle che erano le vere intenzioni dei 5S. Su 50 sfumature di grigio che nel divenire partono dagli Archetipi Bianco e Nero, impossibili da trovare nell’esistenza (come vedi, anche i duri e puri sanno essere pragmatici, mica occorre essere dei mollaccioni…) la tonalità di grigio che io vedo è la 48^ a partire dal bianco.
"Mi piace""Mi piace"
Gatto il primo passo non è tornare a casa nel ms5.
Il primo passo è cercare di essere più obiettivi nel giudicare la realtà nel bene e nel male.
La tua tonalità scelta del 5s è rispettabile perché è una tua opinione e rispecchia il tuo personale modo di vedere le cose, la tua angolazione.
"Mi piace""Mi piace"
No, scusa Ugo: ti sfugge che li ho votati? Vuoi che non sappia che cosa hanno fatto di buono? E’ ovvio che denuncio SOLO ciò che non hanno fatto, come dovrebbe essere ovvio che se non parlo delle cose fatte è perché le tralascio, non avendo attinenza con quello che mi preme dire, non perché non le conosco.
"Mi piace""Mi piace"
Non metto in dubbio il tuo essere informatissimo, molto più di me( lo dico senza ironia).
Da quello vedo hai un po’ il modo di fare da ribelle e che va sempre controcorrente.
Accettabilissimo e onore a te.
Ma essere obbiettivi ti permetterebbe di avere più credibilità( non che tu non l’abbia già ora)
Quando esponi le tue argomentazioni.
Se tu parti dicendo
Sebbene il M5S abbia fatto….(una cosa positiva)
Nonostante il M5S sia stato….(una cosa positiva)
E concludi dicendo che per te M5s è una merda( per esempio e senza provocazioni)
Nessuno obietterebbe nulla….
Gettare solo M…. Non rende merito a quello che dici.
La mia è solo un opinione…poi ovviamente fai quello che ritieni più giusto
"Mi piace""Mi piace"
Vabbè, Ugo, di tutta questa storia, la cosa che più mi fa piacere e che i toni si siano abbassati, tra me e te. Nonostante le differenze abissali, così si può senz’altro dialogare. Buona giornata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gatto per me è sempre stato solo uno scambio di “eleganze” tra due caratterini come me e te.magari un giorno torneremo a scornarci,ma senza rancore o cattiveria.
Fa molto piacere anche a me.buona giornata anche a te
"Mi piace""Mi piace"
Quanto alla Nato, temo che ci sia un errore di valutazione e strategia. …non è l’ Italia che deve uscire dalla Nato o pretendere di fare come la Turchia, sto dentro ma faccio come mi pare ( fino a quando gli è concesso e permesso) ma esercitare un ruolo nella UE, affinché la Nato proprio non esista più, e questo passa dalla possibilità di convincere l’ Europa che fare gli interessi Usa/Nato è contrario ai suoi interessi. …occorre un processo/percorso politico…..costruire questo percorso dovrebbe essere l’ obbiettivo, realistico….se poi pretendiamo di uscire dalla Nato, dall’ Europa, dall’ euro e magari dichiarare pure guerra agli Usa ed ai loro alleati, che sono pure i nostri, da quando noi abbiamo perso la seconda guerra mondiale, ed altri l’ hanno vinta…..va bene. …qualche proposta sul come, nei fatti, sarebbe utile. ….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per me il M5S è entrato in parlamento come un raggio di luce.
Aveva dietro Casaleggio che conosceva i meccanismi del consenso, la mente, e Grillo che ci metteva il cuore, girava l’Italia in camper, andava a prendersi denunce per il TAV ….
ha fatto mezzi miracoli nei due anni che è stato al governo, nonostante pd e lega, e aveva un buon avvocato che faceva l’avvocato mediava con le controparti (Conte).
Quel movimento lì piaceva a quelli che lo seguivano da anni, e veniva schifato dall’area di sinistra (la destra scusate, non la nomino mai perchè per me non esiste. Eventualmente una destra potrebbe avere un senso e essere anche utile come contrappeso politico, ma berlusconi-meloni-bossalvini non fanno politica, fanno telemarketing). che prima con Bersani e poi con Renzi li guardavano dall’alto, gli davano degli scappati di casa, dei fascisti, e degli incompetenti, e dicevano che era un voto buttato.
Ora il Movimento ha fatto un lungo passo verso le posizioni del pd: è diventato partito, usa i soldi, ha una scuola politica, sceglie i candidati, è fedele agli interessi USA, deroga alla regola sui mandati, parla di alleanze con la casta, cerca di compiacere le tv, vota fiducie invotabili perchè la politica è compromesso, parla d’altro in politichese, resta sempre sul vago, evita lo scontro col potere ecc ecc.
E allora improvvisamente comincia a piacere all’area ex di sinistra, che ormai ha il vomito per quelli che in teoria dovrebbero rappresentarli, e vede in Conte la sua nuova figura di riferimento..
Allo stesso momento, ovviamente, quelli che lo apprezzavano per quello che era, ora così cambiato non lo riconoscono più, e si sentono traditi e amareggiati.
Le persone non sono tutte uguali. Alcune vogliono tutto o niente, altre si accontentano del pochissimo, e poi ci sono tutte le posizioni intermedie.
Credo sia un diritto di chi non si riconosce più nella creatura che ha contribuito a far nascere lamentarsi, e di chi pensa che invecchiando sia maturata e cresciuta, lodarla e votarla. Io mi metto fra i primi e credo che il movimento per i delusi della sinistra sarà un’altra delusione, purtroppo.
Ne riparliamo fra un mese, mica serve di più secondo me.
"Mi piace"Piace a 2 people
Io non la penso come te Fabrizio,
Ma leggere analisi lucide,seppur pessimistiche, come quella che hai fatto è sempre un piacere e credo che sia un plus per tutti quelli che la lèggeranno.
Capire lo sconforto dei ms5 della prima ora è sempre uno stimolo per migliorare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fabri, innanzitutto NON è vero che le persone di sinistra schifassero il m5s, ANZI, lasciatelo dire da una di sinistra che vi segue da tantissimo tempo… e ti pregherei di non unire mai Renzi e Bersani nella stessa frase.
Inoltre fai un elenco pieno di inesattezze, assurdità e assunti non veri.
Rileggiti:
“è diventato partito(e come avrebbe potuto governare?) , usa i soldi (ma pensa, dovevamo ricorrere al baratto?), ha una scuola politica (cosa ottima, viste le m. venute dal nulla imbarcate alla cieca), sceglie i candidati (incredibile! ), è fedele agli interessi USA(Falso), deroga alla regola sui mandati(Falso), parla di alleanze con la casta(Falso), cerca di compiacere le tv(Falso), vota fiducie invotabili perchè la politica è compromesso(sino ad un certo punto, come si è visto) , parla d’altro in politichese (Conte è chiarissimo), resta sempre sul vago (cioè non fa promesse assurde), evita lo scontro col potere (Falso), ecc ecc.”
Ma che, davero davero?
Vuoi aggiungerci che mangiano anche i bambini, come i comunisti?
"Mi piace""Mi piace"
Hmmm
Forse contesti diversi?
Io fino a un paio d’anni fa sentivo le tante persone che conosco (che si ritengono, quindi anche i pidini) di sinistra ripetere a pappagallo le accuse della tv (scappatidicasincompetenticongiuntivispelacchiofascistigrillodittatorecasaleggiopericoloso…), magari fai eccezione, o vivi in un ambiente diverso, di persone che non guardano la tv.
Bersani e renzi stavano nello stesso partito e se renzi è andato al potere nella ditta secondo me bersani ha le sue colpe (secondo me).
Avrebbe potuto governare come movimento.
Era andato al 33% senza soldi, niente sedi, palazzi, rimborsi … ma così non otterranno niente … e poi senza soldi può fare politica solo fi che c’ha berlusconi … e invece …
Le merde venute dal nulla secondo me non hanno niente da invidiare alle merde venute dalla mafia, logge, lobby, famiglie, letti … che sono nei partiti con le scuole politiche
Sceglie i candidati … proprio quello che fa sì che gli eletti rispondano ai capi invece che al l’elettore, non mi sembra un miglioramento.
Fedele interessi USA = atlantista, se non lo hannoho capito male sarei felicemente sorpreso.
Deroga alla regola non sono sicuro in effetti, perchè lo hanno detto e rimangiato 100 volte. Nessuna deroga? Ok. Bene.
Di alleanze con la casta (il pd sostanzialmente) ne ha parlato per mesi, ci ha ance provato, ancora ggi era alleato tipo in Sicilia, e secondo me il 26 settembre ci torna, ma bisogna aspettare e vedere.
Compiacere le tv per me è andarci senza una cintura esplosiva, alla Di Battista, e fare i moderati sempre, anche quando ti prendono a schiaffi (la prego di smettere di prendermi a schiaffi, o almeno diminuire il ritmo)
Conte sarà chiarissimo ma io non ho ancora capito con chi vuole allearsi, quali siano le sue linee rosse, e se ne ha, ecc, sarò io tonto
Non fa promesse assurde ma neanche promesse sensate, resta appunto sul vago
lo scontro col potere secondo me lo evita eccome, o almeno diciamo che lo evita molto più di Grillo-Casaleggio all’epoca, o dei grillini in generale all’epoca, lui è un moderatone per me (per me)
No, i bambini non credo li mangino.
"Mi piace""Mi piace"
Intanto ringraziamo la nato e Bruxelles e anche mr tentenna se oggi il prezzo del gas ha superato i 3000€ x 1000m3
l’Italia sta sprofondando in un baratro economico inimmaginabile e ancora stiamo dibattendo sul ruolo di un mr tentenna sancho panza il bradipo che altri non è che il pupo di grillo,
itaGGliani
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alessandro,ti posto un link avuto in una discussione con Dario e Carlgen.
Magari può essere uno spunto per vedere che le cose non sono proprio come sembrano,
Loro dicono che siano speculazioni… e lo dicono da mesi.
https://www.affaritaliani.it/economia/becchi-il-prezzo-del-gas-non-c-entra-con-il-ttf-la-replica-di-affari-811856.html
"Mi piace""Mi piace"
Ugo g
Forse non sei informato, come pare non essere informato Bechi,
Il NS 1 167 milioni di metri cubi giornalieri è operativa al 20% la chiusura totale è prevista dal prossimo 31 agosto fino al 2 settembre per verificare il suo stato di salute meccanica, nessuno può garantire che sia in buono stato e possa riaprire i rubinetti,
Le riserve, causa temperature africane e siccità, sono ai minimi storici, oltre a quello i nostri governanti, qualcuno li definisce onesti e competenti, hanno approvato sanzioni contro il nostro più grande fornitore di energia, io li definisco degli emeriti imbecilli, e pertanto i canali di rifornimento di gas petrolio e carbone sono stati dirottati verso altri mercati, pertanto vista la penuria che si è creata i prezzi saliranno alle stelle, olandesi o non olandesi, se vuoi gas paghi, se non paghi niente nisba niet
"Mi piace""Mi piace"
Certo Alessandro,io non sono informato…lo ammetto.
Il mio era solo uno spunto in più,
Però c’è chi lo fa di mestiere che ha una diversa visione dalla tua.
Poi è bello confrontarsi
"Mi piace""Mi piace"
Ugo G
Basta andare fuori casa per avere informazioni di prima mano e non le solite balle distribuite dai nostri mainstream
Il carbone che pagavamo 60/80$ tonnellata adesso costa 450$ la tonnellata perché invece di comprarlo dalla Russia lo compriamo dall’Australia, il gas che compravamo a prezzi bloccati, adesso grazie ai soliti imbecilli che hanno deciso di passare a prezzi spot lo paghiamo dalle 10 alle 15 volte più caro, quasi tutti i fornitori fanno affari d’oro, normale, ne hai bisogno? Si? Allora il prezzo è questo,
Oltretutto verrà presto ad essere raro, c’è speculazione dietro?si,
L’industria è al collasso? Si perché con i prezzi attuali non riesce più ad essere competitiva ed è costretta a chiudere gli stabilimenti energivori, adesso la mazzata finale arriverà con le sanzioni al petrolio che oggi, grazie all’immissione sul mercato delle riserve usa oggi giunte ad esaurimento, costa circa 98$ al barile spiccherà un balzo in alto e la sua non più disponibilità porterà alla chiusura di molte aziende di trasformazione,
PS non volevo essere sgarbato, scusa
"Mi piace""Mi piace"
Ma no Alessandro non sei stato sgarbato,niente scuse.
È chiaro che nella nostra vita quotidiana possiamo facilmente toccare con mano la situazione.
L’articolo da me linkato non lo prendo per oro colato e nemmeno quello che dicono i media mainstream.
Mi riferivo anche a opinioni diverse che nascono dall’analisi di freddi numeri,che io tra l’altro non sono in grado di fare. A volte la realtà è diversa da come appare….per lo meno le cause che la determinano.
È un discorso lungo che magari affrontaremo più in là.
"Mi piace""Mi piace"
Fatti curare, la tua sta diventando un’ossessione. Lo sprofondamento è tutto “merito” di Draghi e semmai Conte ci dà la possibilità di non finire nel baratro. Naturalmente gli italiani, col tuo contributo, voteranno Meloni che farà il salto finale.
"Mi piace"Piace a 2 people
“Lo sprofondamento è tutto “merito” di Draghi e semmai Conte ci dà la possibilità di non finire nel baratro…”, sì, certo, come un ponte tibetano, steso sull’Abisso (cit. coltissima), sostenuto, al posto delle corde, da 55 orride fiducie in favor di precipizio.
Ma vattene!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Luca, certo che è così, è di dominio pubblico che si tratti di SPECULAZIONI.
È stato candidamente ammesso persino da Cingolani, come se fosse un avventore al bancone del bar e non IL MINISTRO che doveva porvi rimedio.
Tant’è che in altri Paesi, primo dei quali la Spagna, i prezzi sono ben più bassi, se non ricordo male anche c. 1/3 dei nostri.
"Mi piace""Mi piace"
@rassegnato1962
Arrivare ben sopra il 20/25 la vedo dura *adesso*.
Oggi serve opposizione a tutti, toni e temi capaci di smuovere nuovo elettorato, e parecchio. Il m5*, se sta pensando in grande (???????), deve mettere giù mattoncini su mattoncini. Se apri al pd, nuovo elettorato te lo puoi scordare e rimani un partito che galleggia benino, come tanti altri.
Questo deve essere l’obiettivo OGGI.
Per il dopo c’è tempo, intanto lasciamo godere il pubblico con l’osceno spettacolo del rubaseggio tra fossili.
"Mi piace""Mi piace"
AIUTOOOOOO!!!!!!!
cazzo…..sono uscito stamattina che i commenti erano una cinquantina e adesso sono più di cento!
Vorrei rispondere a tutti ma tra un pò devo ricominciare a lavorare e non ho tempo nemmeno per mettere i like a quelli che mi piacciono.
Va be…….abbiamo ancora un mese e spero che riusciremo a chiarirci…..
Un abbraccio a tutti….anche a quelli che non la pensano esattamente come me 🤗
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scusa fabrizio castellana, ma il M5S vota fiduce invotabili perché la politica è compromesso. …perché con cosa credi abbia potuto governare per 3 anni, insieme prima a Lega e poi PD, facendo mezzi miracoli, se non con un compromesso? Quanto a votare fiducie al governo Draghi, era un’ ovvia conseguenza dell’ essere parte del governo Draghi, e chi ha deciso? Grillo ed iscritti al M5S! Dove evidentemente il garante ha messo il cuore ( di padre? ) ! Il M5S è diventato partito? Prima cosa era? Il non partito , dove decidevano Grillo, Di Maio, dimaiani, ed iscritti, che si fidavano, purtroppo, del garante, che sempre con il cuore dichiarava Draghi grillino…..cioè insomma il M5S si è trasformato in qualcosa che tu non condividi, attraverso un percorso di 4 anni, ma il reo della trasformazione è Conte, capo politico da agosto 2021, che ha aperto la crisi con il governo Draghi, mentre il tuo ex capo politico, quello del M5S perfetto, fondava il suo partito , insieme a grillini di razza originaria, a sostegno di Draghi ed il garante intratteneva, con il cuore che lo contraddistingue, un rapporto telefonico, ed oltre, con lo stesso Draghi, proprio contro Conte…….ora questo infiltrato piace ad un’ area ex sinistra, che fra Di Maio, Spadafora, Castelli, Caiata e Campolillo, quelli del M5S perfetto, preferiscono Scarpinato, De Raho, Vassallo. …..mentre i grillini doc nel frattempo sono traslocati nel partito di Tabacci e nelle liste del PD, preceduti da molti altri, sempre con marchio di fabbrica e garanzia …..e la colpa di essersene finalmente liberati è di Conte, che è rimasto sempre lo stesso? Visto che non ti piace, non votarlo, ma non raccontare che il M5S di prima era quello perfetto, capo politico Di Maio, garante Grillo e voltagabbana. ….sufficienti a dimostrare che pensavo fosse amore, invece era un calesse, prima, non nell’ ultimo anno! Io rispetto ogni opinione e decisione, ma la storia va raccontata tutta, distinguendo le responsabilità….dove il M5S, della prima ora, aveva delle pecche talmente enormi, come gestione e rappresentanti, difficili da rimpiangere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Alessandra!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alessandra
Ometti, intenzionalmente una cosa fondamentale,
Conte è solamente un AD ossia un dipendente di grillo e dovrà fare ciò che grillo comanda, come ha fatto fino ad oggi, ne più ne meno.
E pertanto, alla luce di questa innegabile realtà dico che il mv5s è defunto e questo oleogramma è tutta una montatura per recuperare i voti degli itaGGliani,
"Mi piace"Piace a 1 persona
Conte è il CAPO POLITICO del m5s e Grillo è il garante.
Capisco che la cosa non ti piaccia, ma questa è la realtà.
"Mi piace""Mi piace"
Alessandra
Il movimento quando ha preso il 30% ha fatto quello che aveva promesso, e cioè un governo con chi concordava col suo programma, senza pregiudizi (a parte il no a berlusconi), e ha ottenuto delle cose, e per me ha fatto bene, anche se ha ceduto molto alla lega e moltissimo al pd (troppi ministri principalmente, visto che aveva la metà dei voti), per me già un po’ troppo, ma reggevo ancora.
Quando hanno tirato fuori dal cilindro draghi (che aspettava da mesi il colpo di stato) io ho votato per entrare nel governo, per provare a difendere le riforme e perchè non si sa mai, Grillo garantiva, dicevano che si faceva sempre in tempo a uscire alla prima vaccata…
Subito hanno preso meno ministri degli altri, e vabeh, ma poi il governo ha iniziato a massacrare quanto fatto dal movimento, cominciando con la cartabia, e il movimento per me doveva (doveva) uscire subito.
Le riforme gliele avrebbero smontate lo stesso ma all’opposizione contro draghi sarebbero cresciuti invece che rimpicciolire, la meloni dalla bocca larga non sarebbe cresciuta eccetera. Un altro film.
Invece sono rimasti dentro, guardando impotenti venir distrutto quanto fatto nei due anni prima e dando ogni volta la fiducia. Perchè?
Non l’ho capito.
Secondo me era ovvio che dovessero uscire precipitosamente e dichiararsi non collusi con draghi, e del resto tutti lo chiedevano con forza, ma loro niente….
Grillo ricattato ok, ma tutti gli altri?
Con Casaleggio il movimento funzionava benissimo, molto meglio di un partito, e senza soldi e quindi senza doversi vendere, cosa aveva di sbagliato?
Grillo era in se, Di Mario non era ancora stato posseduto dagli extraterrestri … il movimento funzionava benissimo, perchè lo critichi? I partiti con strutture e soprattutto sovrastrutture funzionano comunque da schifo, no?
Era padronale? Forse potenzialmente, ma nei fatti no, invece tutti gli altri partiti teoricamente strutturati e liberi, sempre stati padronalissimi
Conte responsabile?
Beh era alla guida … però se vuoi ti dico che non è il responsabile, in fondo lui è un avvocato, sente il cliente e decide se transare o no, se concedere o impuntarsi.
Un avvocato mediatore.
In certe situazioni e ruoli sono preziosi, ma chi decide non può mediare a oltranza, deve avere un ideale da seguire e difendere, non essere disposto a tutto (tanto la parcella la incassa comunque).
Questo per me, ovvio, mica esigo che la pensi così anche tu.
Ti piace Conte? Ok, … a me non dispiace per certi ruoli, ma per andare in guerra col potere non lo trovo adatto.
Il movimento prima non era perfetto (pecche enormi mi sembra eccessivo) ma funzionava benone. Da 18 mesi in teoria è circa lo stesso, ma funziona malissimo, sempre per me.
E ancora non ho capito il motivo e sono curiosissimo.
Per te è meglio ora di prima? Per me il contrario, però non è che siccome ora mi fa pena allora devo dire che mi faceva pena anche prima. Se ti sposi e dopo x anni con tuo marito ti lasci perchè non vi trovate più, non è che puoi dire che allora anche quando andavate d’accordo andava male.
Andavamo d’accordo, poi il meteorite.
"Mi piace""Mi piace"
È ovvio che i piddini, più o meno nascosti, sperino che il Movimento confluisca lì: due risultati in uno: PD ulteriormente rigenerato e Movimento distrutto.
Missione compiuta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti, tutto indica che il ruolo del mv5s è quello di recuperare i voti dei delusi e astenuti del PD ed altri in buonafede, e una volta ottenuti il mv5s farà come programmato ossia fare la stampella del PD con la scusa di battere le dx, un giochino semplice semplice, e chi non vede ciò è perché non vuol vedere,
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dipende dalla forza del M5S, da cui invece potrebbe derivare un M5S rigenerato ed un PD imploso! Se poi pensi che io sia una piddina nascosta, potrei dire la stessa cosa di te. …meloniana, leghista, berlusconiana, casapound, forza novista. …..basta intendersi! La differenza tra me e te, è che io ho pagato per essere del M5S, come tanti altri attivisti e candidati, mentre tu non pagherai mai per essere meloniana, leghista, berlusconiana, ecc, vincerete le elezioni. ….mentre è risaputo, pagano i perdenti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Abbiamo ben visto com’è finita con il connubio mv5s/PD una goleada a favore pd
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il commento era in risposta a Carolina, l’ agente segreto alla scoperta dei piddini nascosti. ……votate Italexit con il suoi esponenti di Casapound a fare da stampella alla Meloni, e non rompete ulteriormente i co…ni! Avvertite quando vi presenterete al cancello di casa, perché l’ accoglienza potrebbe essere più radicale e rivoluzionaria della vostra!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non c’è solo Italexit da votare, come non ci sono solo i collioni da rompere…
"Mi piace""Mi piace"
Piano piano, impari a conoscere certi “polli”, Alessandra.
Forse, ora, ti sarà più semplice capire il perché di certi miei post dettati dall’esasperazione.
Sto assistendo ai più incredibili proclami, da parte di chi si è sempre saputo da che parte stesse!
Tutto ciò approfittando del fatto che ci sono molte new entry nel blog, che non sanno con chi stanno parlando e vi interloquiscono con fiducia, alcuni persino con deferenza, credendoli grandi intellettuali, persone di grande cultura filosofica e politica, a cui si sentono addirittura inferiori…credimi, non sto esagerando… sono solo allibita.
Ti ringrazio per la tua sola presenza, che mi risolleva il morale e mi dà una visione ravvicinata sulle vere dinamiche del movimento che “fu”, viste da una persona raziocinante e concreta, VERAMENTE impegnata e corretta nelle sue valutazioni.
Il fatto, poi, che anche tu sostenga il m5s attuale, mi conferma di aver fatto la scelta giusta.
Non che avessi dubbi… ho sempre votato a sinistra, e intendo proprio sinistra, non PD.
Riconosco quei valori solo nel M5S.
"Mi piace""Mi piace"
Anail,
Sai che io la penso come te e Alessandra;
Penso anche che le elezioni non si decidano su questo blog.
Allo stesso modo però è giusto anche sentire opinioni divergenti dalle nostre,
Si impara anche da questo.
Poi c’è da fare una distinzione tra chi insulta(spero sempre di meno),chi è deluso,chi è in buona fede e chi in mala fede.
Questa distinzione la faranno chi leggerà i post, e la gente credo che sia meno stupida di quello che si pensi.
Il problema a cui tu fai riferimento,e che io non conosco essendo nuovo nel blog,non sarebbe nuovo.
Ricordi la campagna di shitstorm( gara a chi lancia più M) c’è già stata nel 2018,
E come si sa ci ha fatto solo bene.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Proprio a te e a qualche altra graditissima new entry mi riferisco in un altro post.
Siete nuovi e non conoscete i “polli” di questo pollaio.
Escludendo qualcuno che è davvero deluso e incerto, altri sappiamo bene da che parte sono sempre stati e che elementi disturbatori siano, in questo blog.
Stanno solo approfittando del fatto che ci siano persone nuove per fare cricca e sommergere coloro con cui non sono d’accordo, esattamente con lo shitstorm di cui parli.
Nota quanti commentatori si astengono dall’intervenire… Anche se ti sembrano motivazioni valide (che ripetono da così tanto tempo, che non si spiega perché continuino a insistere QUI) sono solo “giri in pista”, non realistici e incoerenti che utilizzano per gettare m. sul m5s.
Basta vedere come si sono scagliati contro la splendida, stimabilissima Alessandra, che gli ha dato una bella sme3data, nei gg scorsi è oggi, da VERA attivista, con tutti i loro assurdi proclami, smentiti dai fatti.
A me dispiace vedere che alcuni
credono di intortarvi, semplicemente perché frustrati è avidi delle attenzioni che da noi non ricevono e approfittando del fatto che non sapete con CHI state parlando.
Occhio a non girarti mai di spalle, Ugo…
"Mi piace""Mi piace"
Chiedo scusa per gli accenti di troppo sulle “e” congiunzione…
"Mi piace""Mi piace"
Anail,
Ti ringrazio per la tua risposta.
Non so se segui il calcio,
Ma come diceva il grande Jose Mourinho(allenatore inter del triplete.)
IO NON SONO PIRLA.
Tranquilla un abbraccio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, seguo abbastanza…
ci mancherebbe che io lo pensi…😆credimi, neanche per sogno, ma forse (dalle “manovre” a cui sto assistendo) “qualcun altro” ci spera.
Anche io ho una certa età, forse più anziana di te (67): è il mio istinto materno di protezione che parla, anche se tu avessi 90 anni… 🤭🤗Ricambio l’abbraccio.
👋🏻😘
"Mi piace""Mi piace"
Tranquilla Anail,ho una certa età
E come diceva Jose MouRiNho( all Inter del triplate)
IO NON SONO PIRLA!
Ciao, un abbraccio
"Mi piace""Mi piace"
@anail
Auguri per il vostro Conte.
non credo che voterò 5stelle , non vi si capisce …
"Mi piace"Piace a 1 persona
Francesca, tu invece sempre chiarissima eh?
🤭😆
"Mi piace"Piace a 2 people
Anail,
Se c’è qualcuno che ci prova in malafede(ma non credo che ci siano😉)
Rimarrà fregato con le sue stesse mani.
Più parlano più sono voti 5s.
Buonaserata
"Mi piace""Mi piace"
Praticamente stai dando dei cr3tini che non ci arrivano, ai nuovi del blog: una fine stratega proprio! Solo la tua proverbiale analisi critica potrà svegliarli dall’intontimento in cui sono vissuti fino al fausto incontro con la tua intelligenza…
"Mi piace""Mi piace"
Ma piantala, rimestatore da strapazzo.
IO non faccio strategie.
Lo stratega qui sei TU, che farai finta di essere un tenero agnellino, che con la dolcezza si può addomesticare,
sinché qualcuno non farà un complimento o, magari, uno scherzo che TU interpreterai come tale o esprimerà la sua stima a QUELLA persona, INVECE CHE A TE. O sinché, magari, non riceverà qualche like di TROPPO ai tuoi occhi o considererà qualcun altro più interessante di te. Ah, no, in quel caso attaccherai LUI.
E sino a quando cercherai di passare per l’intellettuale filosofo con la tua 3a media, facendo sentire gli altri, che non ti conoscono, meno colti di te e quasi in soggezione?
Che cosa farai, allora?
Comincerai ad attaccare per qualsiasi sciocchezza che, detta dai tuoi “amici”, magari in modo più veemente, va bene, purché siano poco presenti nel blog o sgraditi ad altri, ma da quella persona, darà la stura a continui attacchi strumentali?
E cercherai continuamente di metterla in cattiva luce, non sia mai che qualcuno, per ridere, le dia del “mister”, invece che darlo A TE?
Solo con chi è arrivato di recente o con chi resta sottotraccia, puoi cavartela.
Dovrebbero vedere con quanta educazione e civiltà, con quanta gentilezza immeritata interloquiva con te Jonny, che però aveva un difetto insormontabile, PER TE: godeva della NOSTRA STIMA !
Come osava? Una colpa imperdonabile davvero!
Il bambino dall’ego ipertrofico, gonfiato da una maestra delle elementari che non conosceva la Montessori, non può tollerare che altri gli facciano ombra, MAI, anche loro malgrado.
Non sto dando dei cretini a nessuno, ci mancherebbe… sto solo avvisando chi non ti conosce della presenza di un SERPENTE A SONAGLI!
Ma sono conscia del fatto che tutti crediamo di essere immuni al veleno e non accettiamo avvertimenti… prima di essere morsi a tradimento!
"Mi piace""Mi piace"
Permettimi Anail , essendo stata velatamente tirata in ballo ovviamente!!! Non è proprio poco che partecipo con qualche commento, solo recentemente però, sono più assidua veramente.. vengo al dunque, sono reduce dall’uscita oramai da molti mesi, dal blog delle stelle, dal quale sono fuggita ed assieme a me molti che postavano(Viviana ne è l’esempio più importante e non me ne voglia se la cito, persona che stimo e che con la quale ho instaurato un’amicizia anche se sporadica), molti altri con cui ho intrecciato rapporti amicali perché belle persone, sono fatta così, voglio bene alle persone con le quali ho affinità mi affeziono. molti dunque, sono usciti per l’impossibilità di interloquire decentemente con taluni elementi, lucapas e altri qui, lo sanno che il clima del blog era invivibile.. consigliata da Viviana più di qualche volta, ho fatto capolino per curiosità, all’inizio mi era piaciuto, tutto sommato ed anche ora mi piace, tranne in qualche momento dove i blogger, si offendono in malo modo.. in questo contesto ci sono molte persone molto colte e preparate si denota dal contenuto articolato dei commenti, dagli approfondimenti, a volte anche troppo articolati, credo che a volte sarebbe meglio se fossero più snelli e comprensibili, non me ne vogliano i superblogger, non sono così preparata e conosco i miei limiti! Però ci metto l’anima e l’amore per una compagine politica che mi ha fatto disperare veramente, in certi momenti, da stare male perché ci credevo veramente, ci credo ancora perché, lo sappiamo che è l’unica ad essere veramente dalla parte della gente con tutti i suoi errori ma anche con molti meriti.. ora certi blogger disturbatori, lo fanno per professione e con alcuni non mi faccio “fregare”, gatto 🐱 (mi perdonerà se lo cito invece), mi è simpatico, non da subito ma con il tempo ho capito che comunque, se non lo aggredisci non replica troppo cinicamente né con cattiverie, il nostro siparietto odierno è stato forse un po’ stucchevole un po’ sopra le righe e ci scuserete ma, qui è come essere in un luogo d’incontro, come in una piazza dove si trovano degli amici definiamoli così che si scambiano idee anche scontrandosi ma comunque, avendo più o meno simpatie, è così bello avere rapporti umani anche se da remoto e poter aprire la mente, capire ed imparare di più.. ringrazio tutti molto perché date modo a molte persone, di ampliare le proprie conoscenze ed eventualmente di capire e cambiare anche idea!! Buona serata a tutti 💝
"Mi piace""Mi piace"
“ma con il tempo ho capito che comunque, se non lo aggredisci non replica troppo cinicamente né con cattiverie”
Tesoro, mi spiace che tu abbia delle convinzioni che qui si perdono velocemente, da un momento all’altro e, nel mio caso, più di una volta…temo che tu non abbia visto abbastanza, anche se dici di essere qui da tanto…ma forse qualche anno in meno, che dici?
Mi sono permessa di alludere proprio perché ti sento così amorevole e fin troppo “umile”, quindi fragile, a fronte di personaggi che vogliono far credere di avere una qualche superiorità culturale, che rimarchi anche in questo post, e che per alcuni è reale, ma che altri NON hanno (ANZI)
Elementi che vanno d’accordo solo con chi CREDONO non gli faccia ombra, sinché non oseranno fargliene, anche involontariamente, anche solo a causa della stima che qualcun altro potrebbe manifestargli.
Credi davvero che certi elementi, se trattati con gentilezza, saranno SEMPRE gentili con te? Prova ad essere attaccata continuamente SOLO perché un altro commentatore ti ha fatto, per SCHERZO, un complimento (che non era neanche un complimento, ma era ironico), che, da quel giorno, ti viene attribuito come se ti fossi autoincensata, ed, esattamente da quel momento in poi, vieni aggredita verbalmente e ingiustificatamente ogni santo giorno… poi vediamo quanto dura la convinzione che la dolcezza e la civiltà funzionino sempre e con tutti. “Qualcuno” mica aspetta di essere aggredito…
È come fidarsi di un serpente a sonagli. Io l’ho fatto più di una volta, ma ogni volta sono rimasta scottata, senza aver fatto nulla, l’ultima dopo mesi di cordiale convivenza ed esattamente dal giorno in cui Paolo ha fatto quella battuta su di me. Paolo, non io.
Ma vedrai, sicuramente per te sarà diverso…
Auguri, cara 💝
Ps
Ora vai a vedere sotto l’articolo con la foto di B. e Renzi e il titolo “Preparate i popcorn” e dimmi se io avevo detto o fatto qualcosa di strano.
Ormai è un attacco continuo, con ogni scusa.
Dovrei essere ANCORA gentile con una simile serpe?
Secondo me è invidioso persino dei likes. Attenta a non riceverne troppi, eh…😉😆🤣
😘
"Mi piace""Mi piace"
Ho dimenticato, seguo il movimento dagli albori, ho partecipato alla prima manifestazione in campo santa Margherita a Venezia, ho dimenticato l’anno, forse il 2007.. quindi il mio cuore batte per il movimento.. perché l’ho sentito mio da subito e nonostante alcuni momenti di titubanza, non mi sono disiscritta perché ho sempre sperato in una presa di coscienza e di riscatto.. grazie anche a Conte 💝
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma te guarda che laide e ridicole lenzuolate di puro vaneggiamento vomita ‘sta “difensora” delle persone “buone e ignare”… Se però qualcuno dei difesi, obbligati a esserlo, si permette di dissentire e dare una versione non rispondente ai deliri isterici di Batwoman, visibilmente indispettita, dalla vetta della cima da cui osserva il mondo, detta le Tavole della Legge a cui devono attenersi i dissidenti, ai suoi occhi ritardati incapaci di avere, sul sottoscritto, un pensiero critico indipendente, diverso dal suo.
Patetica borghesuccia razzistella e classista! Poi sarei io quello che andrebbe d’accordo solo con chi CREDE non gli faccia ombra…
Bisogna anche precisare un’ultima questione, reiterate volte addotta per offendere e umiliare (sarcasmo elegante, direbbe Mokj…): non potrei avere una cultura, solo perché ho la terza media?
A prescindere dal fatto che dar da bere fregnacce a gente come lei è la cosa più semplice e divertente che si possa immaginare, (io ho la terza media, come sono sposato con una DA – nel senso che ha – 26 anni… ahah…), che razza di ragionamento diverso da un patetico rigurgito di classismo razzista sarebbe mai questo? Ma pensa davvero di offendere qualcuno (e non se stessa), anche fosse vero avesse la terza media, o di umiliarlo, dicendo str0nzate di tal dimensione? Sarebbero quindi solo i golem plurimasterizzati che escono da questi parcheggi per zombie intellettuali (zombie di cui la “Mongolfiera” – si vede benissimo – è un fulgidissimo esempio…), cui si sono ridotte a essere le università, fucine di insulsi stereotipi pseudo-culturali, che potrebbero permettersi il lusso di argomentare con cognizione di causa?
Patetica borghesuccia isterica, razzistella e classista!
Fascistella a tua insaputa!
"Mi piace""Mi piace"
Per fortuna tu sei conciso.
Saltato.
"Mi piace""Mi piace"
E chi ha mai detto di essere conciso? Alle lenzuolate o non si risponde, o si è costretti a farlo per bene. Dopo aver tentato invano di convicere le persone “per bene e ignare” della bonta delle sue tesi, lei salta con l’agilità di un pachiderma, nelle sabbie mobili! Salta, salta: più ti muovi e più t’affossi…
"Mi piace""Mi piace"
Credo di essere stato poco preciso nell’ esternare alcuni miei punti di vista in questa sezione. Cerco di puntualizzarne un paio:
1) queste elezioni, salvo miracolo, sono segnate. In tutta onestà non me ne frega un .. accidente se vincerà la destra meloniana invece che quella lettiana. Le considerazioni (e i destinatari delle stesse) avranno campo libero il giorno dopo.
2) il destino del partito che mi sta-va a cuore lo proietto al dopo 25 settembre. È chiaro che il movimento dovrebbe battersi con onore per ottenere il massimo (l’inizio mi deprime assai), ma è nel post voto che inizia una partita esiziale: il movimento deve riuscire ad attrarre parecchio nuovo è possibile elettorato (vedremo anche i dati dell’astensionismo), perché la vera risorsa di una forza politica non risiede nei 20/30/40 eletti che riuscirà a portare nelle istituzioni; la ricchezza di un partito è fuori, è la gente che lo vota e lo sostiene, sono i nuovi che si aggregano perché capiscono che si trovano davanti a una proposta valida. Quindi, quando sostengo che il movimento può tranquillamente puntare in alto, mi riferisco al dopo.
Ora si paga dazio, è inevitabile, ma se prepari molto bene il terreno per il dopo (ci saranno altre elezione, no?), può esserci la riscossa.
Amen.
"Mi piace""Mi piace"
Abbiamo ben visto com’è finita con il connubio mv5s/PD una goleada a favore pd
"Mi piace""Mi piace"
Se conte di libera dalla ossessione pd può esserci riscossa, altrimenti è la fine. Deve farlo ORA e in maniera chiara. In caso contrario (ci sono già segnali molto preoccupanti) la campagna elettorale sarà condotta col freno a mano tirato, per non irritare troppo il futuro alleato.
Cose da manicomio. Dovere insistere su queste ovvietà sono cose da manicomio.
"Mi piace""Mi piace"
Giansenio, a me quella ossessione di Conte per il Pd, non sembra che sia sua, ma di chi continua a chiedergli ossessivamente, appunto, conto del futuro… e soprattutto tua.
Non credo che tu abbia fatto tante storie quando il m5s ha DOVUTO governare con la Lega e col Pd.
Eppure quello era il tuo m5s dei sogni.
Conte non è un torrente, ok, ma è una goccia che scava la roccia.
E quello che conta è il programma.
Mi sembra che molte “esigenze” siano dovute più al desiderio, pur legittimo, di aumentare i consensi, che allo scopo primario di realizzare i provvedimenti…
Aumentare i consensi dovrebbe essere funzionale alla realizzazione dei programmi, non lo SCOPO primario della politica.
A volte sembra, invece, che l’intento sia solo quello e la delusione derivi solo dal fatto di aver perso la forza numerica, tra l’altro con Salvini, non con Conte.
Gli elettori del 2018 non si recupereranno: astenuti a parte, sono volati ai loro lidi naturali.
La colpa di chi è? Di Conte, forse?
O del fatto che si erano imbarcati cani e porci, soprattutto attratti dai toni e dalla convenienza?
Non è meglio un partito più snello, ma più pulito e concentrato sui programmi, che possa attrarre, come già ha fatto, personalità di altissimo livello nei campi attinenti alle nostre lotte?
A proposito: l’ex procuratore antimafia Mandoi correrà per il m5s nel collegio uninominale leccese.
E tu che fai, caro Gian’, ti astieni?
Permettimi di credere che non lo farai…
"Mi piace""Mi piace"
@Anail
Ancora non hai capito cosa è successo? Ti do la mia versione:
nel m5* è rimasto un elettorato sedicente di sinistra, persone che magari votavano anche altro oltre al pd, o delusi dallo stesso. Conte, inseguendo affannosamente il pd, era impegnato in questa rincorsa confortato dal fatto che tali elettori (e tu ne sei conferma) tutto sommato vedevano l’apparentamento/possibile alleanza come un fatto accettabile e quasi naturale. Ecco perché Conte ci ha messo parecchio per decidere. Probabilmente qualcuno molto vicino a lui lo ha fatto ragionare. Almeno sembra. Sono gli elettori (sedicenti di sinistra) che sono ancora fermamente convinti della buona natura di tale possibile e futura alleanza che, invece, è una mossa totalmente suicida. Mi spiace essere così franco ma la realtà la vedo così.
"Mi piace""Mi piace"
Cagliostro, invece con la Lega è andata di lusso, dal 33% al 17% in un anno! Ma si ricorda solo ciò che fa comodo, la goleada dimenticata! Ti ripeto, vota un po’ quel che ti pare, astieniti, ma non raccontare le mezze verità come un Sallusti che non ce l’ ha fatta! O fatti pagare bene come lui! Nessuno vuole il governo con il PD, ma il M5S è crollato dopo il governo con la Lega. ….e fortunatamente ora si presenta da solo! Non vi basta, perché chi lo vota è un piddino nascosto, che invece di votare PD, vota M5S proprio perché non in coalizione con il PD, a differenza dell’ ex capo politico del M5S, Di Maio? Fatevi curare, e con la destra al potere privatamente, con tanti, tanti soldini che non avrete! Conviene chiedere un aumento di paghetta a commento! Vi saluto, e andate anche un po’ a fare in cubo! Al primo che , dopo, si lamenta una badilata nei denti…..reale, reale come la fattura del dentista che ovviamente proverete a pagare in nero……..coerentemente con la vostra purezza!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il mv5s è crollato per due fatti ben distinti, e io lo rimarcato più e più volte.
1 la gestione di Maio capo politico, che pure io, la prima volta ho votato, si è rivelata controproducente, e oggi ne abbiamo avuto conferma,
2 le votazioni alle europee che hanno segnato la perdita di oltre sei milioni di voti si debbono nuovamente alla gestione di Maio e il suo nominare, contro tutto e tutti, 5 capoliste totalmente sconosciute al mondo degli attivisti 5*
Per aver prova delle mie affermazioni puoi sempre andarti a rivedere i commenti incazzatissimi contro tale decisione di decine e decine di commentatori sul blog delle stelle,
Il cazzaro verde ha solo approfittato della mancanza di carattere e autorità da parte del mv5s che gli ha permesso di fare campagna elettorale mentre avrebbe dovuto fare il ministro dell’interno addossandosi meriti non suoi senza che nessuno lo richiamasse e le sputtanasse.
Pertanto ognuna/o vota i politici che si merita e ha il governo che si merita,
Certamente ciò non mi farà desistere dal pubblicare tutta l’inadequadezza di conte e il nuovo mv5s a guida grillo che ritengo solo un cavallo di troia del PD.
"Mi piace""Mi piace"
L’agenda draghi è solo un indirizzo di massima da dare come pastura ai pesciolini , questo indirizzo ha specifiche priorità, una delle quali sarà la lotta al dissenso? In questo blog si parla solo di Montanelli come esempio di alto giornalismo, quando in quel periodo il giornalismo aveva la sua importanza perché sorretto da notevoli scrittori critici e acuti osservatori che ne erano l’ossatura, sicuramente anche dalla sinistra storica.
Dirigere la nave su vecchi porti ormai è una consuetudine italiana come la pizza amore e fantasia , che oltre a conferire una sicurezza intellettiva, (tra l’altro non propria) riecheggia come un’eco dal transatlantico e si resta basiti dalla pochezza dei riferimenti storici se non fosse per una tacita volontà ancora peggiore di una vera ignoranza.
I cittadini sono soli e fra i civili le donne sono ancora più sole. Persone che con la precarietà lavorativa si devono sobbarcare tutte le spese con i costi, tra l altro in lievitazione. Vergogna!
"Mi piace""Mi piace"
Gatto, se il M5S non si fosse presentato da solo, avrei certamente votato altro, e sicuramente non Italexit/Casapound. ……ma non ho motivo di non votare M5S, augurandomi che gli iscritti facciano valere la propria linea, che per me è quella di andare all’ opposizione di qualunque governo. ….non so se mi sono spiegata, tanto per essere la piddina nascosta e scoperta dall’ agente segreto meloniano, leghista, berlusconiano. …anzi se proprio dovessi scommettere, forzanovista!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Intanto, da Facebook:
Meloni e Letta hanno rifiutato da Mentana a La7 il confronto a tre.
1. Meloni
2. Letta
3. Conte
Hanno palesemente paura di Giuseppe Conte 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma soprattutto, a proposito del “non invito” di Conte al congresso CL di Rimini:
https://www.facebook.com/groups/5432427780149405/permalink/5496458463746336/?sfnsn=scwspwa&ref=share
"Mi piace""Mi piace"
Forse è meglio se lo apro:
Di Beniamino Migliacci
“Giuseppe Conte è l’unico leader non invitato al Meeting di Rimini di Comunione e Liberazione.
Anche Berlinguer non fu mai invitato.
Nel club di FORMIGONI e CONFINDUSTRIA non poteva esserci BERLINGUER, l’uomo della questione morale e sociale dalla parte dei deboli. Non poteva esserci CONTE , l’uomo della LEGALITÀ e dell’agenda SOCIALE.
Colui che ha firmato il reddito di cittadinanza, colui che da voce a chi non ha voce”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ve la ricordate la LEGNATA che ebbero da Mattia Fantinati?!?
EPOCALE 👍👍👍
"Mi piace"Piace a 3 people
Fantastico🌟🌟🌟🌟🌟
Grazie!
"Mi piace""Mi piace"
Per curiosità cerco di capire che fine abbia fatto Fantinati, e quando lo scopro, mi cadono letteralmente le braccia, oltre che, come direbbe Gatto, lo scroto…
È passato con Giggino, e gli fa campagna elettorale.. 😱😱😱
Dopo quell’intervento per me era diventato un mito incontrastato, il Maradona della politica, da oggi siamo molto sotto Oronzo Caná.. 🤢🤮
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dobbiamo quindi pensare che, come ebbe a dire Dibba di Giggino, neanche lui credeva a ciò che diceva…?
Oddio, ma quanti si erano immedesimati nella parte?
Io resto sempre allibita da quanta gente falsa ci sia in giro, che si mostra in un modo ed è in un altro…
avrà visto approssimarsi il momento di abbandonare il “palcoscenico”… e, pur di non farlo, ha preferito cambiare personaggio e copione.
🤦🏻♀️
"Mi piace""Mi piace"
M5S rompe col Pd alle Regionali in Sicilia, pronto Di Paola. Chinnici: “La coalizione non c’è più”.
Per tutti quelli che il M5S è ormai una costola del pd
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pensi che per prendere questa decisione siano state ininfluenti le pressioni di coloro che ne hanno le OO piene del PD e, con delicatezza, lo hanno fatto presente a Conte nei vari luoghi dove si dibatte?
Io penso che rompere le OO sia servito assai. Conte è di coccio, però il ragazzo ha margini.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giansenio se vuoi prenderti meriti sulla decisione tu e quelli che la pensano come te
è giusto che tu lo faccia.
Io non guardo come ci è arrivato Conte.vedo solo il risultato.
Non mi riferisco a te ( comprendo quello che scrivi anche se non condivido molte cose)
Ma sembra che ci sia tanta gente che prega che Conte faccia una coalizione con il pd,
Al solo scopo di poterlo criticare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il PD non ha compreso che all’interno della sua area vasta le piccole comunità hanno letteralmente virato colore e non si chiede il motivo attraverso una specie di autocritica di quella gigantografia che ha preteso di divenire prendendo il modello della politica di FI come riferimento in quanto accumulatore di beni e potere attraverso vere estorsioni al principio di Stato e rese legali dalle famose regalie delle leggi ad personam. Che la sinistra abbia avuto molti bachi al suo interno rende la sua politica una specie di mascherata, una brutta messa in scena per delegittimare le poche regole buone ancora rimaste .
Il discorso è complesso in quanto si parte dalla falda anarchica nichilista e materialista ai nuovi Monopoli , attrezzati su misura, per gareggiare a chi è più grosso o(…). FI si porta in dote il suo fondatore; nessuno potrà mai dirsi perfetto,
Le regole servivano e servono tutt’oggi, e forse oggi ancora di più, non certo a calmierare chi si ostina a voler leggere Tolstoj, invece di vedersi un vecchio film di Marylin o di Totò,
E il caro PD, che ha sempre voluto l’autostrada per sé, dando tortuosi sentieri agli altri , comprenda che ha stufato, con la sua melassa del dire e non dire per non fare niente di utile se non ciò che approva la Regia come se un borgo in collina avesse lo stesso territorio e le stesse necessità di un quartiere di Bari; alcune prerogative sono comuni a tutti i centri abitati, altre ovviamente no ed è questa assenza di diversità a condizionare pesantemente il senso della bontà delle loro proposte politiche.
"Mi piace""Mi piace"
x alessandra
“Quanto ad un futuro governo del M5S insieme al PD è un’ ipotesi irrealizzabile”
Ma non si tratta di un governo M5S-PD. Si tratta di quello che Cacciari chiama rassemblement di centro. Se entro 12 mesi (non credo che abbia vita più lunga) il centrodestra esplode e al rassemblement di centro servono i voti dei 5stelle per avere la maggioranza Conte che fa?
Io penso di saperlo.
Anche perché sennò non ha senso non fare una campagna elettorale all’attacco. Alla Di Battista. E con Di Battista. Cosa avrebbe avuto da perdere? Anzi, sarebbe tornato probabilmente al 20-25%. Perché non farla?
Per la ragione di cui sopra.
“se poi pretendiamo di uscire dalla Nato, dall’ Europa, dall’ euro”
Ma veramente lo pretendevano i 5stelle, prima di mettere la testa al posto dove è giusto che stia, cioè sul collo.
"Mi piace""Mi piace"
Fammi capire ale2bis: a prescindere sia fattibile o meno, ma quelli che vorrebbero uscire dalla Nato, dall’Europa, dall’euro e da tante altre gabbie nemmeno più dorate, ma arrugginite, tutte idee sensatissime, visto gli ultimi sviluppi per i quali sono caduti parecchi veli d’ipocrisia “netflixiana” che coprivano la sporcizia sottostante (un po’ come a corte di Luigi XIV si usava il belletto e la cipria per sembrare puliti), dicevo, quelli che vorrebbero uscire, la testa dove si troverebbe esattamente posizionata sul corpo? Fammi capire…
"Mi piace""Mi piace"
e.c.: …la testa DOVE L’AVREBBERO esattamente… ecc., ecc…
"Mi piace""Mi piace"