Fake. Quando provengono dai grandi giornalisti

La foto di Biden che tende la mano alla sua destra per allungarla ad una persona che non c’é sta facendo il giro dell’Italia.

E giù commenti e critiche inevitabili del tipo “questo ha l’arsenale atomico” e via discorrendo.

In verità, dopo la fine di un discorso, a Greensboro, presso l’Università statale della Carolina del Nord, il presidente Usa, stava cercando di capire da che parte uscire guardando un signore nero, alla sua destra, probabilmente dell’organizzazione dell’evento o uno della sicurezza.

Infatti, fa un gesto simile anche dall’altra parte dove poi si è diretto.

Ma questo lo fa solo per non mettere in difficoltà le autorità che magari lo aspettavano per salutarlo da una delle due parti della sala e per le persone che lo scortano.

Per questo ci sono persone addette ad un rigido e formale cerimoniale che gestiscono gli impegni dell’agenda con una precisione maniacale.

Tutti, tutti noi ci dobbiamo interrogare su che razza di informazioni andiamo a pescare invece di commentare d’istinto.

Stefano Rossi

Categorie:Cronaca, Interno, Mondo

Tagged as: , ,

9 replies

  1. Mi spiace per lei, Stefano Rossi, ma c’è il video, non la foto:
    il granny sleepy Joe tende la mano alla sua destra, cercando una stretta di mano da qualcuno dei più prossimi seduti sul palco, poi a sinistra…..e nessuno si muove a stringergli la mano.
    Quando si indica, abitualmente si utilizza l’indice appunto, per “puntare” una direzione, non si tende la mano nell’atto precedente alla “stretta di mano”.
    Granny Sleepy Joe ha provato a mettere in scena un consenso che in effetti non c’era….ben lo spiegano i timidi e brevi applausi al termine del suo intervento, specchio chiaro dell’esito dei sondaggi….il Presidente è in netto calo nel gradimento.

    Piace a 2 people

      • Crede di essere l’esegeta di sleepy e degli addetti al cerimoniale, tutti
        Un signore nero,probabilmente dell’organizzazione dell’evento o uno della sicurezza…
        Per questo ci sono persone addette ad un rigido e formale cerimoniale che gestiscono gli impegni dell’agenda con una precisione maniacale.
        Quindi vuol dire che x arrivare alla precisione maniacale fanno le prove o fanno memorizzare al petomane come si deve muovere

        "Mi piace"

  2. Tutti, tutti noi ci dobbiamo interrogare su che razza di informazioni andiamo a pescare invece di commentare d’istinto.

    Stefano Rossi

    questo deve essere l’unico al mondo che l’ha capita così
    quindi sbagliano tutti gli altri

    e menomale che critica la ‘razza delle informazioni fake’

    cosa non si fa per farsi notare dall’ambasciatore americano (se c’è, altrimenti va bene pure il milite
    alla porta d’ingresso)

    Piace a 1 persona

  3. Che articolo idiota. Ragionevolmente tanto quanto l’autore. Come se le cose che sostiene esser meno “fake” di quelle degli altri (che comunque è assai opinabile), non togliessero che lo scorreggione Sleepy Joe non sia uno comunque che spara delle cagate immense, specie quando si inzeppa di pizza coi suoi fanti in quel di Polonia. Un povero rimbecilleeto di cui pure i servitori alla White House debbono poi andare a raccattare i cocci e semmai ad affinare il tiro (ove non correggerlo del tutto), dalle paurose minkiate che spara ormai, peggio che nel barrettino del paesucolo. Roba che neanche Salveene né Frenzie a ben pensarci! E quindi ribadisco e cito: “Questo tizien ha l’arsenale nucleare!” 🤦🏻‍♂️

    Ben felice che alle Mid Term Elections questo rincoglioneeto possa essere finalmente (ri)messo nella naftalina da cui proviene, perché mis a tanto che il trend sia questo.
    Su di una cosa però concordo con colui (o coloro) che scriveva(no) qui su Infosannio tempo fa, e cioè che lamentarsi contro i potenti è sempre giusto (questo lo dico io) e dunque farlo contro il petomane ammarigàno sia doveroso finanche sul piano morale, tuttavia se al posto suo ci fosse stata quell’arpia pazzoide della Clinton… oggi forse in giro per i desertini del pianetino ci sarebbe giusto Mad Max e qualche altro superstite bruciato dai funghi atomici. Forse. Insomma, mi son fatto quest’idea anche io, da mo’…

    Piace a 1 persona

  4. caro stefano,
    prenditi un po di ferie, a quanto pare ne hai proprio bisogno!!!
    cerca di riguardarti, la senilità precoce potrebbe fare brutti scherzi pure a te…!!!

    "Mi piace"