
(Non hai vinto, ritenta – di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Il Carnevale di Rio per la bizzarra ordinanza del Tribunale civile di Napoli sul nuovo statuto 5Stelle e sull’elezione di Conte a presidente è fortemente esagerato, come disse Mark Twain alla falsa notizia della sua morte. E vien da domandarsi se non si siano ancora stufati gli “esperti” che da 13 anni, dalla nascita del M5S, ne annunciano il decesso, salvo poi scoprire che il funerale è sempre rinviato a data da destinarsi […]
Non hai vinto, ritenta
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Il Carnevale di Rio per la bizzarra ordinanza del Tribunale civile di Napoli sul nuovo statuto 5Stelle e sull’elezione di Conte a presidente è fortemente esagerato, come disse Mark Twain alla falsa notizia della sua morte. E vien da domandarsi se non si siano ancora stufati gli “esperti” che da 13 anni, dalla nascita del M5S, ne annunciano il decesso, salvo poi scoprire che il funerale è sempre rinviato a data da destinarsi. Non c’è elezione rionale, scaramuccia, scandaletto, sondaggio, congiuntivo sbagliato che non inneschi infiniti necrologi sulla dipartita dei “grillini” che dicevano vaffa, volevano aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno, dicevano no a tutto, non si alleavano con nessuno, credevano nei clic e giù col pilota automatico dei luoghi comuni. Da quando poi han trovato Conte, prima premier e poi leader, giù a ridere sull’avvocato del popolo, l’azzeccagarbugli, il democristiano con la pochette, il figlio di nessuno (nel Paese dei figli di papà e del lei non sa chi sono io). Eppure non sono bastati ad affossarlo i conticidi Salvini, Innominabile, SuperMario, Grillo, Di Mario, Confindustria, giornaloni. I morti presunti sono sempre lì, fra il 15 e il 16% nei sondaggi, nel momento più difficile della loro storia, a una manciata di punti da quelli bravi. Il putribondo “Giuseppi” è sempre primo fra i leader politici. E chi dovrebbe capire l’Italia per raccontarla non si domanda mai il perché, per non ammettere di avere sbagliato tutto. A furia di demonizzare il reddito di cittadinanza, il decreto Dignità, la Spazzacorrotti, la blocca-prescrizione, il taglio dei parlamentari e dei vitalizi, il cashback, il superbonus, le manette agli evasori, lor signori non si rendono conto che è per tutto ciò, oltreché per l’onestà personale e la sintonia con le persone, che un movimento così scombiccherato e lacerato non passa di moda. E che Conte viene ricordato dalla gente come colui che ha affrontato la pandemia senza dividere gl’italiani fra buoni e cattivi, spiegando ogni sera le proprie scelte: l’opposto dei fenomeni che si sono seduti alla tavola imbandita (da lui) con i 209 miliardi del Recovery Fund e i vaccini già comprati e programmati.
Se ora questi geni pensano che dove hanno fallito loro riusciranno le scartoffie di un tribunale incompetente (territorialmente), resteranno delusi un’altra volta: ripetendo la votazione sospesa dai giudici e allargandola agli 81mila iscritti più recenti, il plebiscito pro Conte si moltiplicherà. Proprio quando la Banda Larga puntava tutto sul neo-amico Di Mario per la soluzione finale. Visti i risultati ottenuti parlandone male, gli aspiranti killer dei 5Stelle potrebbero iniziare a parlarne bene. Magari funziona.
"Mi piace"Piace a 6 people
Travaglio da per scontato che l’ecobonus sia buono.
Come se di incentivi alle rinnovabili e al risparmio energetico c’è ne fosse solo uno, l’ecobonus grillino.
Sono sicuro che non sa assolutamente nulla dell’ecobonus 110% con cessione del credito e sconto in fattura, delle infinite storture che ha generato sul mercato, dei soldi buttati nel cesso, di un aumento vertiginoso della burocrazia, soprattutto fine a se stessa, dei costi aumentati, dei materiali introvabili, del lavoro nero che ha subito una impennata come le morti sul lavoro, eccetera eccetera.
Una infinità di storture.
Un meccanismo più idiota non poteva essere inventato.
Ed ora i tifosi del cazzo grillini, almeno quelli superstiti, per difendere questa loro cazzo di bandierina, saranno contrari alla introduzione delle necessarie modifiche.
No, va bene così, suggerisce Travaglio, è la casta che non vuole l’ecobonus 110%, la gente lo vuole.
Un pensierino da 1a elementare.
Così un partito non lo si aiuta, lo si spinge solo a perseverare nell’errore.
Ed io mando affanculo tutti, grillini ex antigrillini.
Me ne starò per i cazzi miei fino a quando non nascerà un movimento coerente e credibile.
Si parla di confronto interno nel M5S.
Ma quando c’è stato un confronto interno dentro il M5S su questo meccanismo contorto, demenziale e ladro?
Dove sta sta nuova piattaforma informatica?
Dove ne discutete?
Come ne discutete?
Queste domande avrei fatto a Conte.
Perché la qualità del nuovo M5S starà tutta lì, nella qualità del portale da cui dipende la qualità del dibattito.
"Mi piace""Mi piace"
Finalmente qualcuno che non ha mandato il cervello all’ammaso. E dire che non ci sarebbe mica bisogno di un qi da geni. Ma tant’è!
"Mi piace""Mi piace"
ex, per usare un luogo comune fai pace con il cervello.
Io il bonus 110 l’ho utilizzato appieno e adesso con il caro bollette sono 110 volte stracontento di averlo fatto.
primo: tutta la casa è perfettamente in regola con il catasto
secondo: tutti i lavori sono stati regolarmente fatturati
terzo: inquino l’ambiente un decimo di prima
quarto: risparmio un botto di bollette
Che cacchio centrano le storture di mercato dovute all’ingordigia senza fine tipiche dell’essere umano???
se c’è un falso invalido cancelli le pensioni di invalidità?
Un meccanismo più intelligente del 110 da parte dei migliori potevi sognartelo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Troppo lungo il discorso, ho scritto decine di post al riguardo
e sono stanco di ripetermi. Il fatto che molti (quasi tutti benestanti, per lavoro installo questi cazzo di impianti) si siano fatti tutto gratis a spese dei contribuenti è noto.
Informati meglio e non guardare solo ai cazzi tuoi se vuoi esprimere un punto di vista politico sull’efficacia e l’equità di una legge.
"Mi piace""Mi piace"
ex sono informatissimo
non arrabbiarti se scrivi idiozie e non arrabbiarti se adesso a causa del 110 devi mettere tutto in fattura
dal punto di vista dell’equità non ho mai visto prima del 110 una legge che non facesse gli interessi dei ricchi.
Ps sono un dipendente nel settore privato, una mia collega anche lei dipendente ha fatto il 110, nessuno dei due “benestante”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sei un imbecille, da SEMPRE, anche prima del 110% non si evadeva perché c’erano già il 50% ed il 65% da detrarre.
Tutto fatturato anche prima.
Tutto fatturato anche con Conto Energia.
Tifoso del cazzo.
Sono quelli come te e pure qualche articolo di Travaglio ad aver reso il M5S lo schifo che è diventato.
Io lavoro nel settore da oltre 10 anni e non ho mai installato nel quartieri poveri o in vaso di poveri. Mai col 110%! Mai!
Tutte persone benestanti che avrebbero potuto permettersi quella spesa.
Avremmo installato moltissimo anche se le detrazioni si fossero limitate al 70%.
L’alternativa al 110% non è il disegno alle fossili.
Le rinnovabili vanno incentivate ma non così.
È una legge scritta a cazzo di cane.
Ma tu tu sei fatto l’impianto gratis, sarà sicuramente buona vero?
Se ragionassi come te, che sei il prototipo dell’italiano medio (essere grillino non ti salva dall’esserlo) dovrei essere contento della legge visto che comunque “me porta l’acqua pe’ l’orto”
"Mi piace""Mi piace"
Una buona misura è tale se dura nel tempo, vedi piano decennale per la casa degli anni ’50. Se una misura dura un anno, ammesso e non concesso delle sua bontà, è a vantaggio di una piccola comunità che se ne avvantaggera’, perché TANTISSIMI ALTRI NON POSSONO, in quel limitatissimo periodo, utilizzarla, a svantaggio dell’enorme comunità su cui, tra l’altro, ricadranno dei costi abnormi. Cornuti e mazziati, ammessa la bontà della misura. Vero se si ammette la porcherizzazio e dell’ambiente, come ho cercato di spiegare in tante occasioni, l’esatto opposto di ciò che ci si prefiggeva. Posso allora dire che trattasi di misura per una minoranza fatta da una banda di farabutti, che si riempiono la bocca di giustizia ed equita’, si o no?
"Mi piace""Mi piace"
Domenico per discutere di un argomento bisogna conoscerlo.
quando è uscito il 110 io mi sono informato più che potevo e dopo un anno esatto di burocrazie varie PRE ESISTENTI per mettere a catasto anche le virgole sono iniziati i lavori.
Ovviamente tutti gli installatori mi facevano la doppia proposta, con e senza fattura.
Molte persone che conosco mi prendevano in giro, sono gli stessi che dopo venivano a elemosinare consigli.
La misura del 110 è stata una grandiosa distribuzione della ricchezza, mai visto prima.
Nessuno delle persone ricche che conosco ha fatto il 110
storia vera non fandonie di ex
"Mi piace""Mi piace"
Va bene tutto, ma l’aumento dei prezzi e i materiali introvabili non possono di certo essere imputati alle storture del 110%. Semplicemente ha avuto talmente tanto successo che si è generata una grossa speculazione sopra e la soluzione è semplice: eliminare le scadenze.
"Mi piace""Mi piace"
“talmente tanto successo!” 😀
Risparmiati per favore queste cazzate Lucapas.
A regalare il 110% di una spesa son buoni tutti.
Aumenta il RdC a 1500 euro e sarà un vero successo.
Il “successo” nel caso dell’ecobonus non è il frutto di una buona idea ma di uno sperpero di denaro pubblico.
"Mi piace""Mi piace"
Franco, l’argomento lo conosco e, purtroppo, soffre di innumerevoli deformazioni professionali. Oltre alla laurea in ingegneria, alla trentennale esperienza come progettista, in edilizia civile, sono stato anche responsabile d’impresa. Purtroppo non sopporto la porcherizzazione del territorio, con tutti i materiali che domani dovranno essere trattati e smaltiti come rifiuti speciali, i lavori che ho visto fare un tanto al chilo, lo sperpero e le ruberie del denaro pubblico. Aspetta che ti racconto l’ultima. Volevo sostituire la caldaia con una a condensazione sfruttando il 65%. Chiedo dei preventivi. Ebbene raccolgo tre preventivi tra 5300 e 5400 euro. Per cui la cifra a mio carico si aggirava vicino a 1900 euro. Mi faccio 2 conti: il lavaggio dell’impianto, previsto per legge, pesa per 400 euro, anche se i radiatori sono in alluminio e la rete è in rame ( che minchiata!). Per due filtri (defangatore e anticalcare) del costo complessivo di 100 euro e manodopera inferiore ad un’ora mi vengono caricate altre 400 euro, per 7 valvole termostatiche, kit di regolazione + pratica Enea altre 1050 euro, caldaia con un costo più che doppio rispetto al prezzo commerciale, tanto paga pantalone. Mi faccio un conto su quello che costa loro (tieni presente che nonostante gli anni so ancora fare l’analisi dei prezzi che facevo un tempo per approntare l’elenco prezzi unitari negli appalti pubblici, ora non più necessaria perché c’è già bello e pronto l’elenco prezzi regionale) e cosa ottengo circa 1900 euro. Quindi: da improsario, faccio il preventivo dei costi, lo moltiplico per 3, un terzo lo chiedo al committente e con esso mi pago materiali e manodopera, e due terzi li guadagno grazie a nonno pantalone e ai coglioni di italiani. Non lo so se la cambiero’ ma se lo farò troverò sempre qualche impiantista che per un giorno si contenta di 300-400 euro, con 1500 euro comprerò tutto il necessario ma non darò la possibilità ai prendotori di bellamente RUBARE. Perché i soldi di pantalone sono anche MIEI SOLDI.
"Mi piace"Piace a 1 persona
ok Domenico mi sta bene il tuo ragionamento ma non cambio la mia idea di base.
Tutto a casa mia è stato fatto a norma di legge e in perfetta regola.
Il mio più caro amico è architetto in attività ed è venuto a me a chiedere info riguardo i vantaggi del fotovoltaico abbinato alla pompa di calore, questo per dire che il titolo non è tutto.
Non sono ricco e tutti i lavori che ho fatto non me li sarei mai potuti permettere.
Te ne potrei raccontare a decine di situazioni paradossali ma in estrema sintesi sono grato dell’opportunità che mi è stata data e che sono riuscito a cogliere solo perchè mi sono tolto fin da subito dalla testa tutte le ideologie politiche che avvelenano e basta.
riguardo la porcherizzazione del territorio presumo che ti riferisci al cappotto termico, li potrei concordare con te ma la ricerca deve andare in quella direzione per forza e il 110 sicuramente darà una scossa
"Mi piace""Mi piace"
Leggo talmente tante cavolate che non so se ridere o piangere,
I prezzi sono lievitati in tutta l’Europa, l’acciaio, il legno i materiali elettrici, il cemento i materiali tutti, la benzina, il gasolio, il gas, l’energia elettrica, e questi scienziati del bar sport imputano questi aumenti al bonus 110 ,
Poi ci stupiamo che i politici hanno vita facile.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eccone un’altro, sempre immancabile quando si tratta di dire stronzate
"Mi piace""Mi piace"
Francoex
Le stronzate le scrivi tu, e questo dimostra che: o non capisci niente, cosa molto probabile, o che sei un semplice contoterzista che non capisce niente, a te la scelta, mio figlio è nell’edilizia, Francia, e posso assicurarti che di prezzi e di materiale ne capisco molto ma molto più di te visto che le offerte ci vengono recapitate x email sia che siano chiodi che materiali elettronici,
riceviamo decine di preventivi settimanali e sono validi solo per pochi giorni causa continui aumenti, faresti meglio a studiare ed informarti invece di passare le tue inutili giornate sui blog a scrivere fesserie che ti qualificano per quell’ignorante che sei.
"Mi piace""Mi piace"
Ed io mando te a ca.are sulle ortiche.
"Mi piace""Mi piace"
per favore cagliostro non confondermi con adreaex, il mio nick è franco e se leggi i miei post capisci com’è stata la mia esperienza con il 110, molto più che fantastica.
andreaex è un raccontaballe a raffica, basta leggere il passaggio del bonus al 50 che secondo lui ha azzerato il nero, ridicolo dalle fondamenta.
andreaex povero piccolo influencer dei miei testicoli.
sto qua solo per ridicolizzarlo
"Mi piace""Mi piace"
@andreaex
E poi i tifosi saremmo noi? Se non riesci a vedere ciò che ha prodotto il 110% hai seri problemi, gran parte della ripresa attuale è merito suo quindi parlare di sperpero di denaro pubblico quando ci sono milioni di persone che hanno giovato di questa Legge è da ottusi antitutto ciò che fa il M5S a prescindere.
"Mi piace""Mi piace"
Franco
Il mio commento è per andreaex
Visto che spara una cazzata dietro l’altra.
"Mi piace""Mi piace"
@Franco 8:46
Egregio Franco, il superbonus può andar bene per le case singole, non per i condominii, dove spesso gli appartamenti non sono tutti in regola, gli amministratori e i condòmini non sono competenti nella scelta e nel controllo delle imprese. L’Agenzia delle Entrate, se qualcosa va male, si rifà sui committenti ( condòmini), non sulle imprese ( che possono sparire o fallire).
Perché, poi, 110% ?
Questo è un puro e semplice regalo ai costruttori, fatto con i soldi delle nostre tasse, quando ci sarebbero opere molto più urgenti ( acquedotti, depuratori)…
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Raf2
"Mi piace""Mi piace"
Alla rivotazione questa volta lo voto anche io ,non per convinzione,ma in chiave anti “Di Mario” specialmente se alternative non ce ne sono.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tanto per fare capire all’asino ex patentato
Oggi 08/02/2022
Geant casinò supermercato alpi marittime 06 Fr
Pompa gasolio miglior prezzo in assoluto
Gasolio 1 68 9
Sicuramente l’alto costo dipende, secondo il genio, al bonus 110 italiano,
"Mi piace""Mi piace"
@ A Coglionastro
Imbecille, noleggia un punteggio e dimmi quanto costa.
Se il lavoro si impenna, la domanda sale di colpo, i costi aumentano, è una elementare legge di mercato.
Prova a ragionare anziché sparare numeri a cazzo per darti un tono da sapiente.
L’ultima cazzata l’hanno fatta bloccando di fatto la cessione del credito, aziende ferme a rischio fallimento.
Ci arrivano sempre in ritardo.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/02/07/superbonus-interrogazione-m5s-al-governo-sui-limiti-alle-cessioni-seri-controlli-ma-senza-disincentivare-il-ricorso-alle-detrazioni/6484827/
"Mi piace""Mi piace"
Andreaex
di ponteggi non so niente, perché i miei figli lavorano senza ponteggi, perché ville con piscina e parco non necessitano di ponteggi, neppure x le coperture, e neppure quando fanno installare pannelli fotovoltaici o montano pompe di calore, oppure telecamere e dispositivi elettronici per imprese e abitazioni, che consegnano chiavi in mano.
Ma se il tuo problema si riduce al costo del noleggiare un ponteggio capisco esattamente il tuo disagio e la tua difficoltà a comprendere le dinamiche di mercato ed i limiti del tuo settore d’intervento, quello che posso dirti è che l’acciaio è aumentato e così i materiali edili, i preventivi sono, previa conferma quantitativo, validi 15 gg data emissione,
Forse ti manca un po’ di umiltà, visto il limite di conoscenze e la ristrettezza della tua sfera di lavoro.
"Mi piace""Mi piace"
Stefania Testa, nella mia zona ci sono 2 condomini da 8 unità che stanno facendo il bonus 110.
Lo so perchè su uno di questi sta operando la stessa impresa che ha fatto la mia abitazione che per la cronaca è una bifamigliare.
Gli amministratori sono dei cialtroni? non credo sia colpa del 110.
Le imprese e gli asseveratori devono avere delle polizze assicurative per coprire contenziosi.
110 perchè le imprese cedono il credito alle banche che si tengono il 10 di commissione, non ci vedo niente di maligno.
tutto il resto è benaltrismo
"Mi piace""Mi piace"
Bella la Banda Larga.
Gianni
"Mi piace"Piace a 2 people
😆 È fantastica!
"Mi piace""Mi piace"
Mastella docet
Traghetti da Ancona Bari e Brindisi destinazione Grecia approfittatene gente, dopo non potrete più permettervelo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qui c’è chi continua ad emettere un pungente odore di lacchè della Banda Larga (altra genialata di MT).
E c’è n’è più di uno qui.
Ieri sera sulla sette ci hanno provato in tre, con una scontata imboscata, a suonarle all’ Avvocato ma alla fine quello che è rimasto degli assalti è che sull’otto e mezzo la parola GIORNALONI fa impermalosire il Massimo e la Lilli e quindi non si può dire.
Per il resto la solita “muffa”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ancora la tratta con le Baleari non esiste!
Se non fossero pirati che saraceni sarebbero, vero Renzi e Baltimora?
Poi salta onorato e gli armatori del sud entrano in guerra, ovviamente silenziata ad incrocio, come moltiplicare due frazioni di compagnie e più scialuppe!
"Mi piace""Mi piace"
il solito Travaglio.
il tribunale è incompetente territorialmente (se lo dice Travaglio, noto avvocato civilista, sarà vero: del resto i giudici non hanno dato retta a Conte, che è avvocato e professore universitario di diritto civile, ma di fronte alla indubbia competenza di Travaglio in tema di competenza territoriale dei giudici civili si scappelleranno).
il M5S non è in declino, nemmeno in difficoltà, è al 16% e sta per raggiungere quelli messi meglio, presto supererà FdI, la Lega, il PD e si piazzerà nuovamente al 33%, ma che dico 33%? farà il 51% da solo, come neanche Casaleggio sr. aveva sognato.
Conte è il leader più amato dell’universo: lo verrebbero a votare anche dal Giappone. ovviamente è talmente amato che si guarda bene dal farsi votare: non ne ha bisogno, basta Travaglio a dire che è il più popolare della Galassia.
il “plebiscito per Conte” sta per realizzarsi: nel 2023 tutti voteranno per Conte, e solo per lui.
insomma va tutto bene.
contento Travaglio, contenti tutti.
"Mi piace""Mi piace"
Questo vuol fare lo spiritoso sulla falsa righa di Travaglio.
Non sei neanche una macchietta.
Vai a meditare dove le ortiche crescono belle alte.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Travaglio difende Conte che ha contribuito a distruggere il Movimento dopo che era finito nelle grinfie di Di Maio e Crimi che si inventarono gli stati generali per impedire che Di Battista fosse votato capo politico al posto di Di Maio. Ma neppure gli stati generali che prevedevano una segreteria generale e già approvati dagli iscritti .Caduto il suo secondo governo arriva Draghi e Conte anche se non iscritto spinge il M5Stelle a farne parte con la conseguenza che Di Battista va via e tanti altri vengono espulsi perché non votano la fiducia a Draghi. E Travaglio approva per controllare da dentro assieme ai ministri di Belusconi .QUELLI FUORI SONO IL M5STELLE VERO .
"Mi piace""Mi piace"
Mazzuolatore, l’ronia è tagliente, ma purtroppo il pezzo si presta parecchio. Per es. sui sondaggi: mi risulta che il M5s sia al 13 %, se non hanno sbagliato i sondaggisti di Mentana. Ancora: Conte piace anche per “la sintonia con le persone”, e qui siamo alle fantomatiche doti taumaturgiche del caro Leader. Infine il termine “conticidio” presuppone un atto violento, prescindendo del tutto dall’incapacità del caro leader che diventa così una vittima del destino cieco e baro.
Due righe su Di Mario: offeso e vilipeso da T. e dalla sua compagnia cantante, è a mio avviso il più dotato dei cinquestelle, compresi Grillo e Conte messi insieme. Ha capito da subito che l’unica soluzione politica è quella individuata da Mattarella e lavora all’unisono con Draghi da cui impara in fretta. Certo, per T. e per molti commentatori di questa pagina, questo è un grave difetto. Io credo invece che Draghi, forte dei legami europei e internazionali,potrà far ripartire i motori arrugginiti della nazione.
"Mi piace""Mi piace"
“che Draghi, forte dei legami europei e internazionali,potrà far ripartire i motori arrugginiti della nazione”
allora Prof dell’occulto
fai passare DRAGO quale postulante che obbliga i creditori a farci ancora credito
i cosidetti legami europei ed internazionali non frega niente chi c’è al comando
frega molto di più fare i propri interessi e farci pagare i debiti, e nel caso, approfittare della nostra debolezza finanziaria per prenderci per le palle e assogettarci economicamente.
Gli usurai non guardano in faccia nessuno!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
In quale tuo film DiMario avrebbe individuato la soluzione Mattarella fin da subito, visto che si è battuto per Draghi pdr?
La solita lestofante: pur di andare contro MT (che l’ha schifata e non ammessa nella sua redazione) fa il panegirico del bibitaro.
"Mi piace""Mi piace"
Sì in effetti che ne sa Travaglio di tribunali e di cronaca giudiziaria?
È proprio un pivello.
"Mi piace""Mi piace"
@paolapci
suvvia.
Travaglio è un giornalista (ultimamente un attivista politico), non un avvocato o un magistrato.
e comunque non un civilista: si è sempre occupato di processo penale.
non è che adesso chiunque abbia seguito un processo penale diventa automaticamente esperto di ogni branca del diritto: penale, civile, amministrativo, le procedure, finanche diritto canonico.
le questioni sulla competenza territoriale sono complicate anche per gli addetti ai lavori, e immagino che ricorsi e controricorsi sul punto non siano stati scritti da due tizi che passavano di lì, suppongo siano state discusse da gente che sa il fatto suo, incluso lo stesso Conte a cui non si può negare una competenza specifica (è avvocato civilista e professore universitario), e decise da un giudice che fa quello nella vita.
il fatto che arrivi Travaglio che, per aver probabilmente aperto il codice di procedura a una pagina a caso, pensa di avere la soluzione sfuggita a tutti e di poter bacchettare il giudice di Napoli (solo perché ha deciso a sfavore suo, ovviamente) è risibile, o meglio lo sarebbe se non manifestasse l’immensa arroganza di uno che col suo sorrisetto ebete crede di saperne sempre più degli altri.
"Mi piace""Mi piace"
Interessante articolo di Travaglio. Personalmente non penserei tanto all’annullamento della sentenza del “tribunale incompetente (territorialmente)”, quanto al fatto che, come ho scritto qui su Infosannio sotto ad altro articolo qualche ora fa, se Conte è davvero sveglio, molla tutto e se ne esce coi contiani rimasti e si costruisce il proprio partito: sempre che per colpa di un Salveenee sempre più Papeetico (bella questa!!) non caschi prima il governicchio di Draghi, cui purtroppo sta partecipando anche lui, a occhio e croce ha un annetto di campagna elettorale in cui farsi valere.
Chi glielo fa fare di rimanere nell’attuale M5S, tra tuttte quelle coltellate? Lo han sempre massacrato, prima fuori, dall’anno scorso pure da dentro – ricordando sempre i discorsi deliranti di Grillo su di lui – e… davvero, che sta dentro a fare? Per rimanere col nome M5S? Ma via!, ormai è un nome che porta sfiga! Che se ne esca e fondi un partito serio. È avvocato, uno Statuto coi controfiocchi lo sa fare di sicuro!!
"Mi piace"Piace a 2 people
“È avvocato, uno Statuto coi controfiocchi lo sa fare di sicuro!!”
ma se quello che è stato bocciato oggi se l’è scritto lui di suo pugno!
è fantastico, uno dice che 2+2 fa 5 e i suoi fan subito a dire: è ragioniere, saprà bene fare i conti!
impagabili.
"Mi piace""Mi piace"
Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
Mazzuolatore, senti, non è che non sia d’accordo con te…
… ma mi spieghi da dove ti viene tutto quest’astio proprio su Giuseppi?
Non parli d’altro, manco ti avesse stirato il gatto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@tafazzi
Ma sei scemo forte!!!
Non avventurarti in argomenti e procedure giuridiche perché ti esporresti a figure di melma.
Sei esattamente il prototipo del grillino panchista e ignorante che vorresti combattere.
Ti muovi per istinto e con zero ragioni.
1) I magistrati Napoletani hanno emesso un provvedimento di Sospensiva della delibera votata.
2) Il tribunale competente NON PUÒ ESSERE quello dove ha sede la Procura che ha ricevuto la denuncia ma quello dove ha sede la piattaforma del voto o tutt’al più il luogo di registrazione del M5s.
Mi viene da citare a titolo esemplificativo quanto scritto nei regolamenti di adesione ai social network che citano, come luogo deputato a dirimere le controversie giudiziarie, tribunali statunitensi.
3) Questo ricorso è inammissibile per il semplice motivo che non può intervenire la magistratura a stabilire il regolamento interno ad UN’ASSOCIAZIONE PRIVATA.
A maggior ragione se c’è stata una prassi consolidata ed esercitata fin dalle origini di “vacanza decisionale” dei nuovi iscritti della durata di 6 MESI.
Se TUTTI l’avevano accettata finora condividendola non vedo con quale pretesa di diritto si avanzano rivendicazioni da parte di nullità in cerca di visibilità mediatica.
4) Di chi hai nostalgia per esercitare il tuo martellante dileggio verso Conte?
Del Papi pregiudicato? Del Renzi d’Arabia? Della capitone sciacallo BACIASALAMI e Papeetaro? Della fascio coatta peracottara è urlatrice?
Perché queste sarebbero le alternative.
A meno che tu non abbia qualche carta coperta e vincente da esibire.
Ma non c’è l’hai e sfoghi le tue frustrazioni in questo modo.
Te lo stanno facendo notare più o meno TUTTI, anche profili da me lontanissimi per altre motivazioni.
Anzi, ti dirò, sono proprio i profili come il tuo che esercitano critiche insensate a compattare l’antico e originario fronte pentastellati.
STAI OTTENENDO L’EFFETTO CONTRARIO di quel che auspici a chiacchiere.
Sei proprio uno stratega del gioco dell’oca.
E bravo papero. O pollo? 🤭🤭🤭🐥🐔
"Mi piace"Piace a 3 people
Mazzuolatore de sto ca..o
"Mi piace""Mi piace"
Non ha scritto niente si è votato con il vecchio regolamento quello che era stato votato alla nascita ,che prevedeva che gli iscritti negli ultimi sei mesi non potessero votare .ora sarà cambiato voteranno anche gli ultimi iscritti che secondo logica si saranno iscritti perché fans di Conte e quindi dal 92per cento passerà al 96
"Mi piace"Piace a 3 people
Prima di commentare bisognerebbe almeno capire di cosa si sta parlando. Lo statuto oggetto della discussione non l’ha scritto Conte. Poi, se ti piace pensarla così, accomodati.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma guarda che non gli hanno bocciato lo statuto, ma la votazione e tutto quello che ne è conseguito.
Poi se vuoi fare la battuta, falla.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@SM
non parlo sempre di Conte, e non ne parlo sempre male.
per quanto riguarda l’elezione del PdR ho speso parole di elogio per come si è comportato e ho criticato Di Maio che l’ha accoltellato alle spalle.
non lo stimo, ma se fa una cosa buona dico “bravo”.
questa cappella è ridicola e ne evidenzia tutta l’inettitudine.
ma in realtà più che con Conte ce l’ho con chi lo loda e si sbucccia le mani a forza di applausi a prescindere, anche quando fa delle immense cazzate come in questo caso, e cerca di giustificarlo arrampicandosi sugli specchi, per pura faziosità.
@paolapci
gli hanno bocciato la votazione che introduceva il nuovo statuto, perché tale votazione non ha seguito le regole del vecchio statuto ma quelle del nuovo (inclusa, ma l’hanno ricordato in pochi, la regola che prevedeva l’obbligo di usare la piattaforma Rousseau: e qui il Pagliaccione ci aveva visto giusto). e che un Grande Giurista non si renda conto che sta facendosi eleggere e sta introducendo il nuovo statuto con procedure irregolari… beh, insomma…
"Mi piace""Mi piace"
1. E’ stata bociata la votazione non lo Statuto in se, non diciamo idiozie!
2. Come ha scritto anche Jerome, da sempre nel M5S, per le votazioni importanti, venivano esclusi gli iscritti recenti. Non vedo perciò il motivo per cui, con l’elezione di Conte, quel metodo non va più bene. Si stanno raggiungendo livelli di ridicolo inenarrabili. Se far votare gli iscritti da più di 6 mesi inficia la votazione, allora sono invalide anche una marea di decisioni prese in passato, quindi il M5S è tutta una farsa. Ma vi rendete conto delle stronzate?
"Mi piace"Piace a 3 people
Avrebbe dovuto farlo subito… non farsi logorare in questo modo. Meglio tardi che mai, comunque.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Rispondevo a Cekko Bilecco
"Mi piace"Piace a 1 persona
Concordo, Rassegnato, avrebbe dovuto farlo subito. Son mesi che mi ci sbudello l’animo su questo, ma ha scelto diversamente. Io non sono lui, lui non è me. Io l’avrei fatto subito, specie, come ripeto da mo’, dopo aver preso pure gli insulti di Grillo che ormai, dopo le menate del figlio, è diventato delirante in modo patetico, ma… sfiga, pace! Io comunque, concordo con te. A ‘sto punto, davvero, meglio tardi che mai. Me (e ce, e glie) lo auguro davvero, di mollare e andarsene via da solo. Che poi… veramente, meglio racimolare adesso da solo una frazione percentuale del M5S, che X volte di più ma con questi furbacchioni. Io, e penso molti altri come me, lo voterebbero anche già solo perché È LUI, ma insomma, meglio meno voti da soli che molti voti (!!) alla guida di un “covo di vipere”…
"Mi piace"Piace a 1 persona
oltretutto si prendere anche un bel po’ di voti da elettori del PD e dai tanti anti-renziani che non si fidano troppo, ex elettori… a quel punto.
"Mi piace""Mi piace"
PS: Grazie, Raf!
"Mi piace""Mi piace"
Ho sentito Conte stasera dalla Gruber e si è districato bene tra trappole di minacciosi rappresentanti dei giornaloni sempre all’erta e pronti a mordere se qualcuno li critica.
È stato bravo e spero la spunti lui in questa diatriba innescata da chi non aveva meglio da dire e da fare se non far scendere in campo degli azzeccagarbugli anziché cominciare a mettersi a confronto con idee serie in questa realtà politica che dovrebbe solo darsi un’identità, un’organizzazione e iniziare a lavorare.
"Mi piace"Piace a 4 people
Mazzuolatore, non si tratta dello statuto scritto recentemente, ma del passaggio delle modifiche al vecchio statuto votate durante gli stati generali, capo politico Crimi! Poi bisognerebbe andare a vedere chi sono questi nuovi iscritti, se ben ricordi Gianrusso quando si sono tenuti gli stati generali aveva rilevato l’ anomalia di 80.000 iscritti nell’ ultimo anno, quando in 10 anni di iscrizioni al M5S, si erano iscritti molti meno! Stati generali con capo politico Crimi……..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gli 80 000 nuovi iscritti sanno tanto della stessa matrice che portò il bomba di Rignano a vincere le primarie del PD.
Mentre il mv5s perdeva milioni di consensi le iscrizioni aumentavano,
Misteri della fede.
"Mi piace""Mi piace"
“E che Conte viene ricordato dalla gente come colui che ha affrontato la pandemia senza dividere gl’italiani fra buoni e cattivi”: infatti eravamo tutti cattivi.
E a onor del vero, per dare a Cesare la robba sua, qui il Mazzuolatore ha perfettamente ragione…
“spiegando ogni sera le proprie SCELTE (risate): l’opposto dei fenomeni che si sono seduti alla tavola imbandita…”: e anche BASTAAAAAAAAAAAA!
Sai che cazzo me ne frega che uno venga a spiegarmi ogni sacrosanta sera le proprie CAZZATE? Se è per questo, lo faceva pure di giorno, nella fattispecie proprio alla festa del FQ di due anni fa: se lo ricorda vero Direttore o nei suoi implacabili archivi/file xls. non le trova?
“…il plebiscito pro Conte si moltiplicherà. Proprio quando la Banda Larga puntava tutto sul neo-amico Di Mario per la soluzione finale.”: ma davvero Mrs Mahatma pensa che l’anima del M5S sia divisa tra Conte e Di Maio perché “…Conte piace alla base: perché appare molto più “grillino” di Di Maio. (cit.)” che è come dire che Casalino è molto più “eterosessuale” di Elton John?
“E vien da domandarsi se non si siano ancora stufati gli “esperti” che da 13 anni, dalla nascita del M5S, ne annunciano il decesso, salvo poi scoprire che il funerale è sempre rinviato a data da destinarsi.”: cos’è, non si è accorto dell’indigestione mortale da crapula di tonno della scatoletta? Qualsiasi cosa sia rimasta o rimarrà, il M5S è defunto, il cadavere occultato e sostituito con un sembiante: lei aspetti pure i funerali per accertarne la morte, a me basta la puzza!
A Trava’, ma anvedi da ‘nnàttene a…
"Mi piace""Mi piace"
Per forza senti la puzza perché non copri bene la buca.Il problema è che la tua puzza la fai sentire agli altri per i quali potresti anche autoasfissiarti.Hahahahaaaaaaaaaa aia la pancia che male dal ridere,!!
"Mi piace""Mi piace"
80 mila iscritti ! Sti c.. saranno quelli che vogliono pappare in futuro ? Visto gli utili idioti che stanno arraffando gli ultimi spicci e la pensione! Perché la pensione per 5 anni a non fare un beato cx ?quale stortura costituzionale consente a dei nullafacenti dentro e fuori di prendere stipendi e pensioni che un povero operaio o un precario a vita non prende nemmeno dopo 40 anni di duro lavoro ?c è un enorme stortura nella costruzione della costituzione!
"Mi piace""Mi piace"
L’ottimo Travaglio ricorda giustamente diverse cose fatte bene per il popolo da Conte nei suoi governi (nonostante le zavorre prima della Lega e poi del PD, i quali senza fare nulla gli succhiavano come zecche il sangue ed elettori), ma dimentica lo scempio ed i trasformismi a cui abbiamo dovuto assistere da quando il killer Piermatteo ( su mandato della mummia sicula & partners) ha deciso di spedire a casa il migliore PdC e governo degli ultimi decenni, con l’adesione al governo zoo del Marchese del Draghi. Se uno vince le elezioni con il 33 e poi si trova ( secondo me molto ottimisticamente) al 15% con tendenza al ribasso ( ma sarebbe meglio dire al crollo), qualche domanda sul perché dovrebbe porsela. Invece, Conte & poltronari fanno finta di nulla e di non capire. Ci penseranno gli ex elettori del movimento a spiegarglielo dentro la cabina elettorale.
"Mi piace"Piace a 2 people
Dagli amici mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono del parere che un bel po’ di elettori( o meglio ex elettori) del M5stalle abbiano uno stomaco a cui risultano proprio indigeribili certe metamorfosi e a differenza di chi è abituato a votare i vari PD, ForzaItalia ecc. a loro non basterebbe un barattolo intero di Citrosodina per arrivare a completare la peristalsi pertanto ho la netta sensazione, checché ne dica il buon Travaglio, che alle prossime elezioni se non di decesso si parlerà di malato in terapia intensiva. Errore esiziale essere entrati nel Governo del grillino Draghi…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma questa bestia ignorante, questo mazzuolatore, che non sa niente e parla di tutto, lo avete trovato al circo? Ma chi è ‘sto scemo?
"Mi piace""Mi piace"
gne gne gne
ti hanno toccato il tuo idolo povero bamboccio di Conte?
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
"Mi piace""Mi piace"
Sembri uno di quei cagnetti che si montano la gamba del tavolo.
Intendiamoci, io ho comprensione per tutte le forme di perversione, purché consapevoli. Contento te.
"Mi piace""Mi piace"
Jonny Dio
ma davvero pensate che avere l’ultima parola contro uno sconosciuto su un forum anonimo possa cambiare le cose? davvero pensate che mazzuolare il Mazzuolatore farà avere ragione Conte in tutto questo?
il Bamboccio ha fatto una cazzata atomica, ha dimostrato di essere incapace anche nel suo campo: il diritto. perché uno capace avrebbe capito che forzare le procedure statutarie per diventare Capo Supremo avrebbe condotto a una pioggia di ricorsi (e non ci provate neanche a dirmi che non è stato forzato nulla: non ditelo a me, ditelo al Tribunale di Napoli).
ora il Movimento che il vostro grande leader doveva rilanciare è al palo. non solo non si è risollevato dal 15%, ma è pure capitozzato.
per la prima volta nella storia repubblicana, un partito è privo di organi dirigenti per effetto di un provvedimento giudiziario perché nel rinnovarli si è violato lo stesso statuto che si era dato il partito, e il tutto per assecondare l’ambizione di uno che si crede Dio sceso in terra e non si adattava a far parte del direttorio collegiale, voleva essere l’unico capo.
il Movimento non ha vertici né capo in questo momento, solo un Garante, che non sa che pesci pigliare. e la colpa non è certo del Mazzuolatore, e stavolta non è nemmeno un conticidio di Renzi: la colpa è tutta del Bamboccio che è un incapace arrogante.
quindi incazzatevi finché volete, insultatemi finché vi pare se vi fa sentire meglio, ma questo non cambia le cose.
"Mi piace""Mi piace"
…E tu, Jonny Satan Aleppe, sembri tanto la gamba del tavolo, invece, che si fa trombare pure dai cani…
"Mi piace""Mi piace"
IL MAZZUOLATORE che piange fa la vittima e si lamenta degli improperi che si merita
a cui corre in soccorso il sociopatico
perchè LUI ama i dissociati li raccatta e se li porta a casa per poi mollarli fuori dall’uscio, perchè LUI destesta TUTTE le persone.
sei un tafazzi (cit.) dissociato che sente le voci
che gli dicono di raccontare fandonie a cui credere ciecamente
"Mi piace""Mi piace"
@ Mazzuolatore: non penso nulla di ciò che mi stai attribuendo, e meno ancora m’appassiona la questione sollevata dalla sentenza di Napoli, che ritengo irrilevante ai limiti del gossip, per quel che ne cale sia a me che ai diretti interessati (abbiamo avuto interi governi dichiarati illegittimi perché figli di leggi elettorali incostituzionali e non è successo proprio un bel niente, cosa pensi che dovrebbe cambiare questo “caso”, infinitamente meno rilevante? Se tanto mi dà tanto, infinitamente meno di un bel niente).
La cosa più rilevante di tutta la questione è già stata sollevatata da Travaglio: quando ci sono di mezzo i pentastellati, basta uno starnuto per far partire il Carnevale di Rio: tu, da bravo pagliaccio del blog, non potevi esimerti dal partecipare.
Penso solo che se il tuo odio per i 5stelle ti ha ridotto a ritenere questo scivolone una grande vittoria per la quale esultare (come se la cosa potesse avere una qualunque ripercussione nel mondo reale), ciò basta ed avanza per fare di te un povero mentecatto, e ci tenevo a fartelo sapere. Del resto, m’importa assai.
Poverino, ti sei offeso? Adesso cosa fai, metti il broncino perché ci sono i cattivoni che ti insultano? Povero agnello sacrificale, che prima esordisce con “sucate” e poi si risente. Fatti un favore e vai allo stadio (occhio che serve il green pass): è il posto tuo.
Non a caso, in tuo soccorso è prontamente giunto il difensore d’ufficio delle cause farlocche, il famoso menteGatto.
Non hai vinto, ritenta.
"Mi piace""Mi piace"
Ecco due splendidi esemplari di DEFICI3NTI: com’è che vedete solo quando soccorro (ahahah) qualcuno e non quando il medesimo lo critico? Circa l’odio che proverei per le persone, mi pare di essere già stato sufficientemente chiaro in più di una occasione: l’odio si riserva agli intelligenti (merce rara), non ai cr3tini, per i secondi esiste solo la compassione universale…
"Mi piace""Mi piace"
“I dem fanno sponda con Di Maio, in attesa di capire chi la spunterà
L’ALLEATO SPETTATORE – Ormai nessuno tra i piddini, né i più vicini, né i più lontani, pensa che l’ex premer sia il riferimento numero uno del progressismo”
e ti pareva , Di Mario è uno di noi, è affidabile !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giannini e Guerzoni inorriditi a fronte del “giornaloni” di Conte ieri dalla Gruber. Loro sponsor proni di SuperMario? Loro orfani del mega-super Presidente che i Greci ricordano ancora con tanto affetto? Ma quando mai…Fantastica la lezione di giornalismo della Guerzoni, vice-direttore del Corriere prima liberale poi fascista, democristiano, leghista, berlusconiano, montiano, renziano, draghiano ecc. ecc. Giornalone impagabile (quindi da non leggere nemmeno gratis…)!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“E vien da domandarsi se non si siano ancora stufati gli “esperti” che da 13 anni, dalla nascita del M5S, ne annunciano il decesso, salvo poi scoprire che il funerale è sempre rinviato a data da destinarsi” … il funerale non c’è ancora stato ma il movimento è già morto da un pezzo secondo me.
Sempre secondo il mio umile e insignificante parere è morto ufficialmente non con l’entrata nel governo draghi, ma con la non uscita alla prima porcata che il governo ha fatto. E’ rimasto dentro, tuttora per me inspiegabilmente, e ha assistito alla sistematica demolizione di tutto quello di buono che aveva fatto senza fare una piega o quasi.
A draghi, il prestanome delle banche, ha votato tutto, e ancora continua ora, e sia Di Ma(r)io che Conte sono inspiegabilmente draghiani.
Ma credo che la morte vera sia coincisa con quella di Casaleggio, che era il padre e la mente del movimento, mentre Grillo era solo il braccio destro, e quando si è trovato a condurre lui le cose sono degenerate, purtroppo.
E’ al 15% … ne dubito, ma può anche darsi.
Man mano che perde i suoi sostenitori iniziali, quelli che lo hanno votato perchè si battesse con forza per un cambiamento, può essere che qualcuno della fu sinistra pensi che tutto sommato sono comunque meglio del pd di letta (e lo sono anche secondo me), e se continuano così inizieranno a piacere anche a qualcuno in fuga da forza italia immagino.
Ma lo spirito del movimento iniziale, quello che lo ha portato al 33% dopo aver ridato speranza a molte persone che si erano perse nell’astensione, è finito.
Un enorme meteorite si è abbattuto sul movimento, e si vede che non erano strutturati per reggere, forse troppo lenti, forse grandi ma fragili.
Spero che nasca ora un nuovo movimento, non necessariamente dai loro superstiti, perchè la domanda di democrazia è ancora fortissima nel paese, sempre più forte man mano che ci spostiamo verso la dittatura, e moltissimi sarebbero ancora disposti a votare qualcuno che si prefigga di fare i loro interessi invece che quelli del padrone.
"Mi piace""Mi piace"
Caro @Elio, l’espressione “giornaloni” usata sarcasticamente da Travaglio, o da Scanzi, o da Padellaro ha un senso. Tra l’altro, tirano acqua al proprio “giornalino”. Ci sta. Sentirla in bocca a Conte, ex premier e potenziale futuro leader di una coalizione “progressista”, quindi non a te o a un Pedullà, è un’altra cosa. Non credi?
"Mi piace""Mi piace"
“E che Conte viene ricordato dalla gente come colui che ha affrontato la pandemia senza dividere gl’italiani fra buoni e cattivi, spiegando ogni sera le proprie scelte:”
In effetti, visto Draghi, tocca rivalutare pure la gestione di Conte.
Draghi ha trattato i novax come prima aveva trattato i greci. Lo stile è quello: bastonarne uno per educarne dieci.
Conte non l’avrebbe fatto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forse sarebbe meglio vedere quel che ha detto Conte a La-7:
"Mi piace""Mi piace"