
(ANSA) Enrico Mentana, direttore del TgLa7, ha avuto il covid e oggi torna a condurre l’edizione delle 20 del tg: ha contratto il virus dopo tre dosi di vaccino, ma se non ha ne ha fatto menzione è per rispetto verso coloro per i quali è stata un’esperienza dolorosa. A darne notizia è lo stesso giornalista in un post sul suo profilo Facebook: “Oggi torno al Tg, dopo dieci giorni. Dopo averne parlato per due anni, anche io come milioni di altri italiani ho incontrato il Covid”, scrive. “Ne parlo solo a isolamento finito perché una malattia è sempre un fatto privato, ma soprattutto per rispetto a tutti quelli per i quali è stata un’esperienza più dolorosa. Ho presente la fortuna di averlo contratto solo ora, in questa forma meno pericolosa, e con lo scudo di tre dosi di vaccino. Ci vediamo stasera”, conclude.
Mai ‘na gioia!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Invece quando dice che nel suo TG non fa parlare i novax è perché li rispetta molto.
Questi manco con la lebbra capiscono (non i novax, i lecchini come Mitraglietta)
"Mi piace""Mi piace"
https://www.google.com/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2020/04/11/coronavirus-mentana-sulle-parole-di-conte-verso-salvini-e-meloni-se-lavessimo-saputo-non-avremmo-mandato-in-onda-quella-parte/5767318/amp/
Fossero soltanto i no vax quelli che non vuol far parlare 🙄
"Mi piace""Mi piace"
E sono convinti dello scudo della terza dose, mai un sospetto che forse il vaccino x la terza volta nn è servito a niente e che quella è la forma normale di influenza come capita ai pochi non vaccinati, mai un sospetto, un cedimento, e tutti che si definiscono fortunati… Dopo tre dosi il virus dovrebbe rimbalzare, sfortunati noi ad avere questi predicatori di sciocchezze
"Mi piace"Piace a 1 persona
Meno male che ci sei tu a predicare la verità. Grazie di esistere @Carmen
"Mi piace"Piace a 1 persona
È edificante apprendere che dopo due anni (23 mesi) di pandemia c’è gente come Carmen che brancola nel nulla
"Mi piace"Piace a 1 persona
In verità chi brancola nel nulla è chi non è in grado di mettere insieme due dati di realtà, nella morsa della propria ipocondria e dell’deologia che è diventata dogma incrollabile. E si nota facilmente dal copione scritto e ripetuto come un mantra. Abbiamo dovuto cambiare la definizione di vaccino per farlo calzare bene nella mente delle persone.
"Mi piace""Mi piace"
Il fatto che Mentana sia al lavoro, dopo soli 10 giorni di “malattia”, non dice loro nulla… nonostante che questo piccolo particolare si confronti con i circa 380/400 morti giornalieri (novax e anziani fragili).
Ancora non afferrano il concetto che il vaccino protegge soprattutto dalla malattia grave, cioè da ricovero, terapia intensiva e morte. Nessun vaccino è uno scudo totale.
E per questi vaccini non è stato mai dichiarato nulla di simile, fin dall’inizio.
La frase imprudente di Draghi, che tanto viene utilizzata da costoro, non viene certo dalla “bocca della verità” del mondo scientifico.
"Mi piace"Piace a 1 persona
‘no vax e anziani fragili’.
Quanto ti pagano per scrivere ‘ste cazzate?
Perché ti pagano, vero?
Sul resto sorvoliamo, poveretta.
"Mi piace""Mi piace"
No, non la pagano: è il QI che parla…
"Mi piace""Mi piace"
Lo storytellig è : “Se non fossi stato vaccinato sarei morto”.
Quindi, se non ci fossero stati i vaccini l’ umanità si sarebbe estinta. O no?
( I “se” e i “ma” assolutamente indimostrabili nè falsificabili, oltre che assurdi, non sono molto “scientifici”. Ma ormai…)
"Mi piace""Mi piace"
Ognuno la pensa come vuole, come gli viene dettato dalle sue conoscenze ed opinioni.. il commento di Carolina è sarcastico, ovviamente ma devo comunque scrivere qualcosa in merito, voglio per meglio dire, sia chiaro che è il mio pensiero ed è opinabile, criticabile.. il vaccino ha contenuto, l’umanità non si sarebbe estinta, i “forti” avrebbero reagito alla malattia, senza soccombere ma la terra sarebbe stata devastata da una “catastrofe”, la quantità di decessi sarebbe stata enorme, se si fosse lasciato al caso, all’immunità di gregge, la quantità di ammalati sarebbe stata incommensurabile e le conseguenze disastrose!! Possibile che ancor oggi non si riesca a capire questo? Gli esseri umani reagiscono nei confronti delle malattie, ognuno secondo i propri anticorpi, la forza del proprio fisico, non ci si ammala tutti di influenza, io raramente e non faccio mai il vaccino antinfluenzale, sono scettica, ma l’influenza stagionale è una cosa, il sars covid 2 è ben diverso! Non capire od accettare tutto questo ancora oggi è incredibile!! I vaccinati come me sono degli idioti perché si sono presi la responsabilità di tutelare anche chi ora li addita e li deride, rispetto ogni persona ed il suo pensiero ma esigo il rispetto da chi non ha fatto nulla per aiutare la società ad uscire da questo inferno!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gentile @Muky, anch’io sono vaccinata , ben tre volte. Purtroppo – direi per forza di cose – questi vaccini sono stati formulati in fretta, e nemmeno i miliardi che i Governi ci hanno messo sono serviti a comprare il tempo: il tempo biologico che nelle sperimentazioni serve per monitorarne l’ effettiva copertura e gli affetti collaterali a medio- lungo termine. Non è il primo vaccino che “sbaglia” (Dengvaxia Sanofi contro la Dengue nelle Filippine, di recente) e le stessa Case Farmaceutiche hanno messo le mani avanti per non parlare degli organi ufficiali che li hanno autorizzati per l’ uso in emergenza.
Ma il politici pensano che noi Italiani – i cittadini più scolarizzati dalla notte dei tempi, almeno in Occidente e con millanta fonti a cui accedere – vogliamo “certezze”, vogliamo “credere”. E la “scienza” (termine onnicomprensivo che vuol dire tutto e nulla) è diventata una fede: dobbiamo “credere” alla scienza.
E chi rappresentava – e rappresenta – la “scienza” agli occhi dei cittadini? I virologi che ci vengono mostrati, che ricoprono il loro ruolo dirigenti per lo più per meriti… politici o confessionali ( chiedere a qualunque medico che lavori in un ospedale pubblico o privato), e che passano ogni ora del proprio tempo lavorativo in Tv. Dimostrando con i fatti di ricoprire, anche di questi tempi, un incarico assai… poco impegnativo per usare un eufemismo. Tralascio i vaticini prodotti dagli stessi in questi anni che tutti , penso, ricordiamo.
Un gran pasticcio, quindi, in cui questo Governo, nato per “sconfiggere la pandemia” ( come Biden che millantava la vittoria il 4 luglio dello scorso anno!), nei confronti del quale occorreva intervenire… politicamente.
Per coprire l’ assoluta inerzia nei confronti dei tanto promessi interventi sul territorio, la sanità, i trasporti, le scuole , tutto si è concentrato sulle vaccinazioni, che sono diventate una, due, tre, quattro… E sempre di più si fa leva su di esse, come il bambino che pesta i piedi e continua a voler avere ragione riguardo il capriccio di turno e batte i piedi per ore anche se ormai non ci crede più neppure lui.
La situazione era ed è complicata, non solo dal punto di vista sanitario, come si vede, ma i cittadini non sono tutti scemi. nonostante le “immunizzazioni” ( si continua a chiamarle così) vedono parenti ed amici ammalarsi anche gravemente, ed anche morire. I vaccinati , “liberi di vivere” oltre ogni precauzione, continuano a spargere il virus. I conti sono stati sbagliati, e non sarà l’ accanimento nei confronti di pochi disoccupati e pensionati anziani – cioè che “non servono” , vuoti a perdere – relegati in casa per 5 mesi a risolvere la situazione. Che verrà risolta dalla bella stagione, come lo scorso anno, ma verrà attribuito tutto al “lockdown per i non vaccinati” e agli “obblighi” del Governo.
Bisognava parlare chiaro: offrire la possibilità della vaccinazione ( magari non solo con vaccini Statunitensi…), raccomandarla caldamente, ma chiudere nel momento in cui la curva si stava impennando. Mascherine ffp2 gratuite e sempre indossate …
Non abbiamo forse tutti i miliardi “donatici” dai migliori? Tutto speso in hub, logistica, personale… esclusivamente per le vaccinazioni, a quanto pare.
Anche molti imprenditori l’ hanno chiesto: per loro meglio chiusure mirate che stillicidio continuo.
Ma si continua, il solito capro espiatorio ( sempre fragile minoranza) serve a fagiolo per chi non ha predisposto nuove frecce al proprio arco e, come si vede anche da questo blog, funziona.
E soprattutto dire la verità: sarà lunga, non c’è alcuna bacchetta magica, occorre armarsi di pazienza, vaccinarsi soprattutto ad una certa età e mantenere la calma : “Adda passà ‘a nuttata”.
Invece promesse e bastonate. Chissà se ci sono o ci fanno. Entrambe, penso…
"Mi piace""Mi piace"
Vedere Mentana.?Le poche volte che lo guardo mi fa venire eruzioni cutanee.Evito.Come il resto.Fosse per me Cairo sarebbe già fallito come il “suo”Torino.La cosa strana è che ancora non sia successa.Nostradamus non sbaglia.
"Mi piace""Mi piace"