Alessandro Di Battista: “I migliori? Sì, a darsi alla macchia!”

(Alessandro Di Battista) – L’apostolo delle élite – trasformatosi in un baleno in un novello Vittorio Emanuele III in cerca della sua Brindisi sul colle più prestigioso di Roma – non parla da 16 giorni. Tace sperando che il silenzio lo avvicini al Quirinale. Tace per paura di dire altre corbellerie (tipo che la finanziaria è stata potente, che l’economia è ripartita o che “chi ha il GP ha la garanzia di stare tra persone non contagiose”). Tace perché di “politica” e di “economia reale” capisce poco o nulla. Crede che il miglior modo per salvarsi (ovvero ricevere l’agognata promozione sul campo, posto che l’Italia è stata trasformata in un campo di battaglia) sia occuparsi esclusivamente dei no-vax (pochi, grazie a Dio, rispetto alla stragrande maggioranza dei paesi europei), i “nemici” perfetti per un establishment che ha approvato leggi salva-ladri, che spinge per la privatizzazione dell’acqua, che ha pensato che nucleare e trivellazioni siano parte integrante della transizione ecologica, che non ha fatto nulla per contenere i contagi (zero aule nuove, zero potenziamento autobus, smart-working ignorato per mesi).

Oggi che l’Italia sta passando il suo momento peggiore (record contagi, confusione tra cittadini, caro-bollette, caro-carrello, conti bancari prosciugati da due anni di pandemia, code da terzo mondo per un tampone, speculazione sul prezzo dei tamponi) lui tace e manda avanti il fido Brunetta, lo stesso che ricevette in anteprima la letterina della BCE con i compitini poi realizzati da Monti e Fornero. Milioni di italiani costretti ad ascoltare Brunetta. E’ l’Italia dei migliori, d’altro canto. Sì, a darsi alla macchia!

24 replies

  1. Il falegname è sempre pronto a puntare il dito, ma a darsi alla macchia, a fuggire di fronte ad assunzioni di responsabilità, è stato il primo.
    Ed è questa l’ennesima coazione a ripetere invettive.
    Ma una soluzione, in vita tua, sapresti indicarlo?
    Cosa proporre sti?
    In quel bordello che è il nostro parlamento, massima espressione della democrazia dei nominati da pochi oligarchie, come condurresti le danze per far rispettare a tutti lo stesso spartito?
    Bella vita la tua, simile in tutto e per tutto a quella del capitone sciacallo, della fascio coatta peracottara a rotelle, del Paragone che vorrebbe abbandonare l’euro (Proprio ora che è in corso l’impennata dei prezzi delle fonti energetiche fossili, in mano a pochi dittatori e non oso pensare a quanto ci costerebbero con la Lira).
    Gente che ha per missione di vita quella di fare ammuina per conquistare un posto al sole lautamente retribuito, dopo aver fatto fessi tanti ingenui.
    Gente come te che, messi alla prova, hanno sempre fallito.
    Torna a fare lo hippie vagabondo.

    "Mi piace"

    • Mi pare che faccia il giornalista e che dica pure quello che pensa. Lui critica l’uomo dipinto come il Salvatore dalla maggioranza dei giornalisti italiani o presunti tali! Criticare Di Battista in questo momento pare un disperato tentativo di difendere l’indifendibile!

      Piace a 2 people

    • Beh Jerome, però bisogna dire che a livello di coerenza a Di Battista non si può contestare nulla. Giustissima la tua premessa, ma ora lui è un giornalista a tutti gli effetti, anzi, una specie di “hippie vagabondo”.

      "Mi piace"

    • Caro odiatore i giornalisti devono fare i giornalisti, cioè informare raccontando i fatti. I politici devono fars politica cioè prendere decisioni per far funzionare il Paese. Quindi Di Battista non deve decidere, ma informare ed è quello che sta facendo. Se a te non piace, pazienza. Se non ti sono chiari questi due semplici concetti evita di criticare così tanto per spargere ancora un po’ di odio.

      Piace a 1 persona

    • Su Di Battista sei totalmente fuori strada: darsi alla macchia lui(?) che da quando è entrato in Parlamento nel 2013 disse che non si sarebbe ricandidato? Poi dei paragoni con slavini melons e pappagordo manco te rispondo.

      "Mi piace"

    • Terri(diota)bile
      Nel 2018 al momento di quagliare si è preso le vacanze sabbatiche.
      Salvo apparire nelle rare puntate in Francia col compare ignorante e Tetrapoltronaro a sostenere le frange più violente, parafasciste, dei jilet jaunes.
      A lui stava bene il governo col capitone, senza imbarazzi per l’incoerenza tra il terzo ondoso esibito e le persecuzioni verso i rifugiati che arrivavano via mare.
      Perché non ha mai denunciato che i neri presenti in Italia sono un’esigua minoranza rispetto ai bianchi immigrati dell’est Europa, dei sudamericani, filippini e altre etnie?
      Oggi sta pasturando l’ampio stagno dei disagiati per una successiva e copiosa (lui spera) pesca a strascico di voti che gli permettano di aver un reddito adeguato al suo ruolo di primadonna.
      Mi è sfuggito se sia favorevole o meno al vaccino, al GREEN PASS, alle quarantene, al lockdown, alla DAD etc.
      Cosa katso propone?
      LIBBERTAH LIBBERTAH di riunirsi e infettarsi?

      "Mi piace"

  2. In Emilia-Romagna i non vaccinati over 12enni sono poco più di 300mila, i vaccinati con ciclo completo oltre 3.600.000. Nonostante il rapporto di 1/10 i ricoverati in terapia intensiva sono per 3/4 non vaccinati.

    141 ricoverati in T. I.
    103 NOVAX 73%
    38 Vaccinati 27%

    Serve altro?

    "Mi piace"

    • Immagino le TI siano piene di No Vax giovani a cui è stata tolta qualsiasi possibilità di vivere facendogli un danno immenso. Qui in terapia intensiva ci sono innanzitutto i tuoi neuroni, Jerome detto Priebke.

      "Mi piace"

    • jerome .B sei propio mirato deciso contro Di Battista,come se ti avesse tolto qualcosa. Forse pane e formaggio che il diverso alto vuole dare a in non vaccinati.Sicuramente sei ultra vaccinato,speriamo che il formaggio non sia ovino.

      "Mi piace"

  3. Non date retta jb in fondo è un piddino. Leggere i suoi commenti è una perdita di tempo. Di Battista ha criticato il governo dei migliori è lui si è sentito offeso.

    "Mi piace"

    • @troll Giulio
      Nel 2013, nel 2014 e nel 2018 ho votato M5s.
      E tornerei a votarlo se sparisse PER SEMPRE la feccia parassita della prima ora, come il bibitaro ignorante, la Novax coatta e il siciliano pro Ponte, che non ha esitato a mollare il posto da consigliere regionale per catapultarsi a sottosegretario alle infrastrutture, piazzando vari famigli in parlamento, anche europei, con diversi ruoli.
      Ovvio che costoro controllino tanti voti neo clientelari, ma non si può essere definiti il nuovo quando ci si limita a sostituire i vecchi politici adottando e le stesse logiche di potere.

      "Mi piace"

  4. Alessandro, ti propongo un tema politico:

    – Problema: siamo sull’orlo di una catastrofe planetaria ambientale e di conseguenza umanitaria.
    – Soluzione: dimezzare la popolazione mondiale mediante (tappate le orecchie al papa e ai preti) il permesso per ogni donna di mettere al mondo un solo figlio, dopodiché sterilizzarla.
    – Risultato: in meno di cento anni, problema risolto. L’umanità futura e il pianeta sarebbero davvero salvi e potrebbero tornare a respirare di aria pura.

    Altro che diminuzione dei consumi. transizione ecologica e ulteriori cazzatelle assortite.

    Non esiste alternativa, ogni altra proposta è falsa. Amen!

    "Mi piace"

    • sieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

      C’hanno provato in Cina e hanno fallito.

      Adesso sono andati anche oltre il 2o figlio. Hanno autorizzato pure il 3o.

      Il fatto è che semplicemente il sistema sociale collassa. Poi che questo sia ineluttabile, è un’altra questione.

      Ma di fatto non ci si riesce, e poi non hai sentito quante ne dicono sull’invecchiamento della popolazione e il ‘debito trasferito ai posteri’?

      "Mi piace"

  5. Eccola qua la manica di fessi da pasturare.
    LUI adesso è giornalista.
    Meco..
    Stica….
    Anve…

    Ma è diventato famoso scrivendo su quale testata?
    Forse ha acquisito visibilità grazie a Beppe?
    A fare il pavone nelle piazze e ovunque ci fosse una telecamera?
    A scorazzare sul triciclo in giro per l’Italia.
    E quale sarebbe il suo contributo attuale alla dialettica politica?
    Se l’è filato qualcuno come scrittore, reporter o falegname?
    PER VOI COSA SAREBBE LA COERENZA?
    Dopo tutte quelle promesse fatte in campagna elettorale che n’è stata della sua vis polemica?
    Si è inabissato lasciando i suoi compagni di movimento ad affogare, mentre lui continuava i tour turistici spacciati per reportage.
    Com’è finita la storia di Bibbiano?
    Sto scrittore quando pubblica il libro?
    Niente da dire contro le pagliacciate fascio legaiolo allestite sui palchi con bambine/i di provenienza lombarda e usati come attori per la lurida propaganda?
    E la piovra PD pubblicata sul blog di Grillo quante stxonzate conteneva?

    Per me lui è un fallito concentrato solo ed esclusivamente su se stesso.
    Ma a voi trolletti piace così.
    Alzare i toni prima e dimostrarsi totalmente Incapaci quando messi alla prova.
    Ogni riferimento al compare pomiglianese e allo sciacallo padano non è casuale.

    Perché è facile strillare quando non si hanno responsabilità.
    Il difficile arriva quando devi mediare tra innumerevoli interessi, spesso opachi perché nascondono i reali obiettivi non detti.

    "Mi piace"

    • Sei il solito cojone da tastiera.
      D’altronde sei sempre stato lo sborone del blog che si vanta di imprese inventate.
      RISPONDIMI NEL MERITO invece di prostrarti al ruolo di utile idiota che fa da scudo umano ad un conclamato urlatore incapace.

      "Mi piace"

    • Tò! ti sei riconosciuto nell’inutile idiota?
      Allora sei quasi normale, un pdiota più idiota,
      Riguardati, dice che i vaccinati faranno furori in avvenire,

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...