L’insolito post di Grillo di due giorni fa sul suo blog

Tra Beppe Grillo e Mario Draghi, dicono, non c’è più lo stesso rapporto. Anche se il Garante garantì il sostegno del M5S al governo e spesso su richiesta del premier ha sminato grane, come quando in estate chiamò i ministri 5Stelle per far votare la riforma della giustizia in Cdm […]

(DI LUCA DE CAROLIS – Il Fatto Quotidiano) – Tra Beppe Grillo e Mario Draghi, dicono, non c’è più lo stesso rapporto. Anche se il Garante garantì il sostegno del M5S al governo e spesso su richiesta del premier ha sminato grane, come quando in estate chiamò i ministri 5Stelle per far votare la riforma della giustizia in Cdm. Ma ora questo governo sta disorientando anche Grillo: sconcertato da molti dei nomi dati in corsa per il Quirinale. Anche da qui, spiegano fonti del M5S, nasce il post di due giorni fa sul suo blog, “Millennials: generazione socialista”. Non firmato, come a rivendicarne il contenuto. Molti hanno notato la chiosa dedicata al modello economico cinese, “capitalismo privato e capitalismo di stato sotto il ferreo controllo di un regime autocratico”. Ma il testo dice soprattutto altro: “C’è una crescente evidenza che i giovani adulti siano fortemente insoddisfatti del sistema politico ed economico”. Sillabe contro il liberismo, ergo pure un pro-memoria per l’esecutivo e il premier. Mentre alcuni dei grillini con il mal di pancia si palesano. “Non voterò mai alcuno dei nomi indecenti di cui si parla, serve un presidente espressione del primato della politica” twitta il presidente della commissione Esteri, Vito Petrocelli. E un altro senatore, il dimaiano Vincenzo Presutto, avverte: “La scelta del capo dello Stato dovrà anche garantire la prosecuzione del governo”. Sillabe diverse per lo stesso concetto: no a Draghi al Colle. “Siamo in decine pronti a votargli contro” dice un altro eletto. Chissà che ne pensa Grillo.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

27 replies

  1. “C’è una crescente evidenza che i giovani adulti siano fortemente insoddisfatti del sistema politico ed economico”.

    Mammamiaoh, incendiario proprio!
    Starà tremando Marione.

    Piace a 2 people

  2. Grilletto avrebbe fatto meglio e prima a postare questo video, sarebbe stato più credibile (di parecchio):

    Il presidente americano e quello cinese accoppati, pensate un pò ‘sti vecchietti rock cosa hanno il coraggio di mostrare, altro che i gigini:

    "Mi piace"

  3. Incredibile, impone il governo Draghi con una motivazione ineccepibile: è grillino e poi avremo il ministero della Transizione Energetica, garantisco io, il garante (di chi?).
    Poi nomina, come avrebbe fatto B., pure un ministro che blatera di nucleare e di produzione centralizzata dell’energia elettrica, un delirio scientifico.
    E il garante, dei cazzi sui, non dice nulla, niente!
    Non si sente in dovere di dire nulla!
    E già questo dovrebbe far capire pure ad un idiota che personaggio sia Grillo.
    Qualsiasi stronzo si sarebbe sentito in dovere di dire qualcosa, lui no, è l’elevato de sto cazzo.

    Tralasciando tutto il resto, ce ne sarebbero di cose da dire.

    Ed ora spera di rifarsi una verginità politica facendo la boccuccia schifata per la nomina del PdR.
    E c’è pure chi lo segue ancora.

    Il più grande errore politico di Conte è stato tenersi questa zavorra vivente.
    Doveva fondare un nuovo partito ed il marchio M5S, di proprietà di Grillo, senza Conte sarebbe andato a ruba sui rotoli di cartigenica.
    Fine della storia.
    Se ne comincia un’altra.
    Altrimenti è accanimento terapeutico.

    Piace a 2 people

    • carta igienica…

      Strano che non abbiano inventato rotoli di cartigenica coi volti dei politici, ognuno potrebbe scegliere il sul preferito, Gasparri sarebbe stato introvabile.
      Ma forse è illegale.
      Peccato.

      "Mi piace"

      • Illegale la vendita, non l’uso privato per parti private. Vuoi fare soldi? Rendi facile srotolare un rotolo di carta i… igienica e riarrotolarlo stampando il grugno della tua nemesi favorita per ogni rettangolo.

        "Mi piace"

      • Potrebbe essere una idea.
        Stavo pensando: tanto varrebbe pulirsi il culo coi giornali, lì ci sono tutti, politici con tanto di firma giornalistica venduta.
        Peccato per la qualità della carta, troppo dura.
        So che in passato si utilizzavano anche i giornali nei quartieri poveri.

        Ecco l’idea per rilasciare l’editoria!
        Migliorare la qualità della carta di modo che il giornale possa avere un altro fine oltre quello inutile della lettura.

        E sarebbe una scelta ecologica.

        Piace a 2 people

      • Hai ragione, l’avevo dimenticato.
        È un peccato, dopotutto l’atto avviene nel massimo del riserbo.
        Neanche questa piccola soddisfazione al popolo vessato.

        "Mi piace"

      • Io parlavo d’altro rendere il processo di stampa facile, e potendo cambiare facilemente i volti. Non e’ facile trasporre la serigrafia (nome a caso) nel fai da te casalingo.

        "Mi piace"

    • Per una volta ti quoto in pieno: Conte doveva andare per la sua strada e fare il suo onesto e legittimo percorso politico, e Grillo doveva fare l’unica cosa di buonsenso: cedere il simbolo ai grillini, quelli veri, e andarsene definitivamente a godersi la spiaggia di Bibbona.
      Ma una cosa del genere era troppo sforzo per entrambi, per il primo fisico, per il secondo mentale.

      Piace a 1 persona

  4. S’avvicinano non solo le elezioni del pdr ma anche quelle ,vere e proprie, legislative che saranno molto ravvicinate se il banchiere confindustriale riuscisse a scalare il colle. Ecco la spiegazione di interventi surreali del Beppe protogrillino, ma ancor più di quelli che temono il suffraggio più della peste per ovvi interessi personali :a quando un altro ministero degli esteri tra le mani,ma in subordine anche una poltrona a montecitorio ? I tempi sono cupi , meglio fare di tutto per rimandare.

    Piace a 1 persona

  5. I benessere è un diritto di tutti.Perché:Abbiamo tecnologia ed economia alla bisogna.Trovare un modo “intelligente” di usare questi beni è un problema?(paesi “poveri” compresi).Qualcuno vuole il di più?Segarli subito.(come si fa con la mala pianta).

    "Mi piace"

  6. Dimenticavo:Una seria politica sulle nascite.Qui più del covid servirebbe una sterilità ventennale e mondiale.Per non arrivare agli eccessi…metodo cinese anni 80.

    "Mi piace"