La variante Bonucci

(Pietrangelo Buttafuoco) – Leonardo Bonucci, campione della Nazionale – oltretutto quello che ha segnato il gol per arrivare ai rigori – è il nemico pubblico numero uno di tutti i piritolli con la mascherina. Grave è la colpa del difensore juventino: il famoso pullman scoperto – dunque arieggiato, ben distanziato – su cui i campioni hanno festosamente sfilato per Roma. Praticamente gli danno dell’untore, del dispensatore di virus, di chissà quali altri flagelli. Dal Delta, insomma, siamo arrivati alla variante Bonucci. Ovviamente non c’è evidenza scientifica negli argomenti dei buoni – i pandemicamente corretti – ma come al solito, si sa: la fissazione è peggio della malattia.

12 replies

  1. L’indice Rt in Italia cresce a 0,91, su anche l’incidenza

    L’indice di contagio che era 0,66 torna quindi a sfiorare l’1%, come non succedeva dallo scorso marzo. Rischio moderato per 19 regioni, solo Trento e la Valle d’Aosta a rischio basso.piritollo senza mascherina.Non sarà colpa di Bonucci e gli altri fenomeni tipo Chiellini.Diciamo che hanno aiutato?

    "Mi piace"

    • Temo che l’indice abbia superato l’1% (1,3 o 1,4, se non sbaglio).
      Quanto è limitato, sto mangiafuoco? Mica il problema era il pullman! (Che idiozia… Tra l’altro erano tra loro, come in tutto il torneo)
      Il problema erano le ali di FOLLA, rigorosamente senza mascherina, tra l’altro, che il giro trionfale avrebbe sollevato per le vie della città.
      “Piritollo”, poi, che cosa sarebbe?
      Sempre in cerca di espressioni che lo distinguano come intellettuale…non foss’altro perché, pedagogicamente, ci avvia a compulsare il dizionario.
      Non gli perdonerò mai la noia mortale e il profondo senso di repulsione procuratimi da un suo romanzo sullo sbarco in Sicilia.
      Trasudava fascismo da ogni riga e io, purtroppo, avevo acquistato il libro perché non sapevo ancora chi fosse l’autore.
      L’ho capito leggendo.

      "Mi piace"

  2. “è il nemico pubblico numero uno di tutti i piritolli con la mascherina”

    strano, Draghi, il piritollio nella foto con la mascherina, non mi pare suo nemico
    gli farebbe pure lingua in bocca, a giudicare dallo sguardo.

    a mio parere lei più che piritollo è proprio un pirla

    Piace a 1 persona

  3. ma non ci sono chiusure Covid per gli pseudo-giornalisti?
    nel caso di altra ondata con chi ce la dovremmo prendere col signor Piritollo di Palazzo Chigi, che ha permesso gli assembramenti, andando contro i suoi stessi decreti o con chi ha sfilato e gli assembrati?

    "Mi piace"

  4. Purtroppo nessuno rimarca che la smargiassata di Bonucci e della FIGC fosse meno idiota del piano previsto dal prefetto di Roma, che dopo aver permesso gli “inchini” della nazionale al Quirinale (che poteva starci, ma anche no) e a Palazzo Chigi (del tutto insulso e dannoso) pensava di spingere giocatori e tifosi nel catino di Piazza del Popolo. Dove gli agenti avrebbero vegliato sul corretto uso della mascherina da parte dei presenti. Sì, e gli asini volano! Se l’assembramento era inevitabile, si sarebbe potuta fare un’unica cerimonia al Circo Massimo, con la presenza delle autorità bramose di una photo opportunity

    Piace a 1 persona

    • Infatti, però ha funzionato tutto a dovere visto che Draghi è già salito al 77% di gradimento. Missione compiuta!

      "Mi piace"

  5. ma anche per la credibilità di questo sito, vale la pena continuare a pubblicare i pensierini da terza elementare di questo cretino?
    C’è quell’altro che mi fa schifo, essendo un fascista, tal veneziani, che almeno prova ad argomentare nei suoi pseudo-articoli che infarcisce di falsità e luoghi comuni. Ma questo buttafuoco qui, che oltre due righe non sa andare, più scrive e più mi da venire dubbi sulla sua sanità mentale.

    "Mi piace"

  6. Questo Buttafuoco è un altro che per essere a forza originale (e di destra), e contro quelli che lui pensa siano di sinistra, finisce per essere poco meno o poco più di un intronato (e di destra)..
    Una cosa su tutte: che c’entra il pullmann scoperto , e perciò “arieggiato” 😂😂, dei nazionali capitanati da una specie di buzzurro fanatico dall’espressione di un’intelligenza eccezionale (eccezionale all’ingiù), con gli assembramenti che, quelli sì, potevano essere pericolosi? Ah Buttafuò, prenditi l’acutille!😂

    "Mi piace"

  7. Vorrei intervenire: ho visto due facce in Nazionale che non sembrano quelle di apericenisti da galleria o tronisti, sembrano invece quelle di un maestro elementare di Crecchio e di suo cugino che ha un elettrauto a Roccascalegna.

    Ë giusto render loro questo merito.

    "Mi piace"

  8. El Butafuego non ha mai ricevuto un’ondata (ben dieci commenti) di pensiero unico come oggi. Evidentemente ha colto nel segno.

    "Mi piace"