“Basta virologi in tv”, e la petizione in poche ore raccoglie migliaia di firme

(ilparagone.it) – In rete sta spopolando, letteralmente, una petizione per dire “basta ai virologi in tv”. La mole di firme raccolte la dice lunga su come gli italiani si siano stufati di Matteo Bassetti, Roberto Burioni, Ilaria Capua e compagnia cantante. Ognuno pronto a ritagliarsi il suo spazio di visibilità, di notorietà, di narcisismo, dicendo speso cose inesatte o in totale contraddizione tra loro. Questa cosa ha infatti portato sempre più i cittadini a non fidarsi della scienza, apparsa come non mai divisiva e priva di basi e dati su cui appoggiare le proprie tesi. Il caos vaccini, poi, ha fatto toccare l’apice della sfiducia e dell’inconsistenza. I virologi, diventati ormai più che altro star della tv, hanno tirato troppo la corda sul Covid e sulle possibili restrizioni da attuare in futuro.

Così, come racconta Il Tempo, Robby Giusti ha lanciato una petizione e l’ha diretta a Filippo Anelli, il nuovo Presidente dell’Ordine Nazionale dei Medici. “Chiediamo la ‘RADIAZIONE dall’ALBO’ del Virologo Matteo Bassetti – Basta Tv”. Il titolo della petizione che in poco più di quattro ore ha portato a casa oltre 26mila firme, marcia come un treno. E’ rivolta a tutti i virologi e a questo modo di fare, ma in particolare a Bassetti perché gli viene contestata questa frase pronunciata negli scorsi giorni: “Hai deciso di non vaccinarti, di mettere a rischio la tua salute, ma anche quella degli altri? Bene, i vaccinati faranno una vita normale, i non vaccinati si chiuderanno in casa”. 

“Riteniamo che Matteo Bassetti, debba essere Richiamato dall’Albo dei Medici in quanto un medico non si può permettere con le sue dichiarazioni di fomentare l’incitamento all’Odio ed alimentare la discriminazione. La ‘Radiazione dall’Albo’ – spiega il promotore della petizione già virale – è palesemente una provocazione, perché radiare un luminare del suo calibro sarebbe un peccato, ma invece una radiazione di tutti i Virologi dall’ambiente televisivo sarebbe giusto”.

L’affondo poi conclude: “I medici devono stare in ospedale non in Tv. Il Comportamento del Medico Virologo, viola la libertà dei cittadini, la libera scelta ed è ancora più grave dato la notorietà e la stima internazionale nei confronti del Dott. Bassetti”. La sua partecipazione alla “partita del cuore”, l’unico posto che gli mancava in tv, ha poi messo una pietra tombale sulla sua già precaria credibilità agli occhi degli italiani.

62 replies

  1. A me ispirano simpatia. (Come un gatto nero aggrappato ai marroni)…Giocarsi la “reputazione” per pura vanità non lo trovo molto deontologico.Ne avessero presa una tra l’altro.Non dico che non servano ma sta diventando ossessionante la loro presenza su tutti i media.Che escano solo quando abbiano qualche certezza o per gridare al lupo al lupo…nei tempi e modi corretti.La storia del al lupo al lupo si sa come va a finire.La Capua non è quella della suina e indagata per traffico di virus.Assolta non vuol dire innocente.

    "Mi piace"

    • Come del resto l’articolo…
      Strano che il popppolo attacchi il controverso e narcisista Bassetti, dopo averlo “seguito” quando era conveniente.
      Associare però la sua figura a quella di serii professionisti (come il prof. Galli, ad es.), da parte dell’articolista, forse per “diluire” la notizia della “rivolta” contro il loro beniamino, è una manovra piuttosto penosa.
      Ma stiamo parlando di Pappagone…tutto si spiega.

      Piace a 1 persona

    • Anche l’accusa alla Capua è ignoranza pura. Per assolvere qualcuno ci vuole un processo, altrimenti dicesi archiviazione.
      Più che il punto interrogativo avrei scelto una virgola.

      Piace a 1 persona

  2. INQUALIFICABILE.Perché?Tu Muzio Scevola al femminile…Metteresti la tua mano sul fuoco per lei?Per Fauci?X l’America?Risparmia in creme per le ustioni.E ai già guadagnato.Da retta.

    "Mi piace"

    • Forse perché, come già ha scritto Paola, NON È STATA ASSOLTA, non essendo MAI STATA PROCESSATA.
      Era indagata ed è stata prosciolta “perché il fatto NON SUSSISTE”.
      Non metto la mano sul fuoco su nulla, ma NON mi occupo neanche di fare illazioni e di calunniare, cosa che pare riesca benissimo a chi “nasce, cresce, IGNORA”. (vedi link omonimo)

      "Mi piace"

      • Le stronzate che ha detto la capra Capua, però, sussistono eccome. 1 mese dopo l’inizio dell’emergenza diceva ancora che avevamo 2 morti di covid, del resto Bassotto diceva che non era morto nessuno di quella malattia.

        Questi sono i soggetti a cui dovremmo affidarci?

        Gente che parlava di pangolini e di serpentelli alla fiera dell’est.

        Il Bassotto che diventava l’eroe degli alternativi perché era contro il loccdaun, e adesso è diventato un mostro perché pro-vax. Ma non si erano accorti che era un cazzaro fin dal febbraio 2020?

        "Mi piace"

      • Su Bassetti sfondi un cancello aperto.
        Ma la Capua è stata la prima che ha parlato di PANdemia, quando ancora L’OMS glissava e tutti gli altri sminuivano ciò che stava accadendo. Lo ricordo benissimo perché la seguivo.
        Forse la confondi con la Gismondo.

        "Mi piace"

      • “Ma la Capua è stata la prima che ha parlato di pandemia,
        quando ancora L’OMS glissava e tutti gli altri sminuivano ciò che stava accadendo.
        Lo ricordo benissimo perché la seguivo.”

        la memoria fa brutti scherzi
        febbraio 2020
        https://www.la7.it/aggiornamenti-sul-coronavirus/video/coronavirus-la-virologa-ilaria-capua-questo-virus-e-stato-sopravvalutato-24-02-2020-309135

        giugno 2020
        https://www.ilmeteo.it/notizie/coronavirus-ilaria-capua-sentenzia-il-covid19-non-esiste-pi-ecco-il-video-con-le-parole-della-virologa-135427

        smentita per entrambe le dichiarazioni, poi se tra le tante che ha detto ne ha detta qualcuna giusta
        capita pure agli orologi rotti di segnare l’ora esatta.

        il nostro problema è che esiste una sindrome da microfono che ha un impatto devastante
        su persone che hanno un oggettivo bisogno d’essere ascoltati ed adulati (in fondo fare il prof e stare
        di fronte ad un auditorio credo che credi i presupposti per tale patologia, ne ho avuto un assaggio)
        quindi pur di apparire come un “portatore del verbo” hanno sempre parlato a sproposito forti
        del loro pezzo di carta conquistato in gioventù quando, invece, avrebbero dovuto sapere,
        proprio grazie a quello, che prima bisogna studiare le cose che non si conoscono
        e solo dopo aver avuto conferme parlare.

        ma sono diventati come i giornalisti odierni, e forse pure del passato, che prima parlano
        poi se arrivano le conferme bene altrimenti… prossima notizia.

        basta guardare come trattano gli articoli scientifici in preprint nei quali, a cappello, è scritto
        in carattere grassetto e colore rosso
        “Attenzione: i preprint sono rapporti preliminari di lavoro che non sono stati certificati da una revisione paritaria.
        Non dovrebbero essere utilizzati per guidare la pratica clinica o il comportamento relativo alla salute
        e non dovrebbero essere riportati nei media come informazioni consolidate.”

        ce ne fosse uno che ha capito cosa significa e si fosse comportato di conseguenza.

        "Mi piace"

      • Marco, ma stiamo parlando del 24/2/2020?
        Quando a malapena si era scoperto il tipo di Codogno?
        Già pochi gg dopo il mondo era cambiato. Altri hanno sostenuto le stesse “teorie” ad oltranza, mentre lei già chiamava pandemia la pandemia, che ancora L’OMS non riconosceva (se non ricordo male, la dichiarazione ufficiale è dell’11 marzo 2020)
        Comunque il titolo mi sembra più netto delle sue parole, che miravano, più che altro, a tranquillizzare, nel suo tipico tono incerto, mentre nessuno sapeva ancora niente.
        Comunque, il mio esperto di riferimento è il prof Galli, che non tranquillizza proprio per niente, ma dice pane al pane, senza tentennamenti di sorta, tranne le dovute cautele che gli suggerisce la scienza.
        E questi articoli che solleticano il mondo novax, noscienza etc etc mi urtano non poco.
        Io NON rilevavo contraddizioni, quando sentivo i virologi, ma soltanto scorci diversi dello stesso panorama.
        Sentivo la CAUTELA, che tanto infastidisce chi crede che debbano esprimersi, in campo scientifico, solo le certezze (campa cavallo) e magari le ravvisava anche quando i “virologi” (che tutti virologi non erano, ma infettivologi, pneumologi, immunologi, microbiologi) avevano fatto mille premesse per sottolineare i dubbi.
        Meglio un sano “non si sa” o “si pensa che” piuttosto che “il virus è clinicamente morto”, ma si sa che il cervello bypassa il “non” e legge solo le affermazioni, specie quelle che fa comodo sentire.
        Del resto se non avessimo avuto il conforto degli esperti che ORA si tende a denigrare, forse ci saremmo sentiti più soli e sperduti.
        In quel caso, non avremmo mai saputo e potuto valutare nulla…l’alternativa a tutto ciò è la Cina.
        Che poi qualcuno si sia sentito STAR e abbia alimentato il suo narcisismo e usato la sua notorietà, proprio per distribuire certezze inesistenti, è un fatto innegabile.
        Vedi Bassetti e soprattutto Zangrillo.
        Ora Bassetti ha saltato il fosso, nel suo solito modo scomposto, e Zangrillo, buon per lui e per noi, tace.

        "Mi piace"

      • Lo prendo, anche se non lo è, come un complimento, visto che, su un blog, l’azione coincide con l’espressione linguistica delle proprie opinioni.

        "Mi piace"

    • Prego?
      “Senza suv” che cosa significherebbe in lingua italiana e in questo contesto?
      A quale altra illazione ti sei abbandonato?
      E dove io avrei dato dello stupido a qualcuno?
      Te lo stessi dando da solo…?
      Riflettici e buona serata a te.

      Piace a 1 persona

    • Aridaje con la condanna.
      Senti, prima di intavolare qualsiasi discussione, almeno le basi del codice penale.
      Ti serve un mesetto di studio.

      "Mi piace"

      • Come F., per le basi delle basi ripassare dal via, prima media.
        Comunque mollo. È passato al vittimismo.

        "Mi piace"

      • La condanna la Capra Capua se la fa tutte le volte che parla, a parte che si esprime come una PESCIVENDOLA… si dà il caso che lei 1 anno e rotti fa diceva che il COVID avesse ammazzato 2 persone soltanto in Italia, perché la poveretta non capisce la differenza tra persone morte senza altre patologie pregresse e persone morte comunque con il COVID anche se malate anche di altre cose, semplicemente plausibile quando hai 80 anni di media.

        "Mi piace"

      • Prego? Mia nonna stra stra ottantenne, con una valvola da 15 anni tu la chiami 80enne con patologie pregresse, che chissenefrega se si prende il virus?
        Beh caro, io grazie alla Capua e ad altri mi sono messa tra lei e il virus e mi auguro che seppelisca me e anche te, se del caso.

        Piace a 1 persona

      • Per Paolapci:

        Io non ho MAI detto che le persone vecchie e malate debbano morire di COVID.

        E’ stata la CAPUA che farneticava di come il COVID avesse ucciso solo due persone (ed eravamo già alla fine di marzo eh).

        Vedi il video sotto.

        Invece tu hai capito fischi per fiaschi e attribuisci a ME quello che ha detto LEI.

        "Mi piace"

      • Premessa: ho una tastiera che funziona male oggi.
        Allora: anche se il 21 febbraio o 21 Marzo avesse detto delle cose sbagliate, chi se ne frega? Dopo è stata in grado di spiegare, di accompagnare un sacco di persone, e ti ho fatto l’esempio. (Poi pescivendola? No vabbé io boh)
        Possibile che uno dice una cosa e poi gente come te tutta la vita a ricordarlo? ALlora fanno bene coi 5s, allora Conte è quel tale che un giorno in parlamento chiese a Di maio, dico DI maio se poteva dire qualcosa. Tutti sbagliano, io ho sbagliato tante volte sai, che lo so già (cit), tu non hai mai sbagliato?
        Secondo, il tuo messaggio si poteva fraintendere: dai contro agli scienziati sotto l’articolo di pappagone, altre volte ti ho letto(credo, eh, ma non posso giurarlo perché non sono una tua fan) critico verso scienza, vaccini e mascherine, e allora ho fatto due più due. Evidentemente avrò sbagliato una volta di più. Non è un problema ammetterlo, per me. Potrei pure diventare tua fan, cambio spesso idea.

        "Mi piace"

      • Forse se TU che dovresti sentire meglio come si esprime.

        Eccotela in una intervista dell’anno scorso,quella in cui diceva dopo quasi 1 mese di pandemia che c’erano stati solo due morti.

        Secondo te una così è diversa da una pescivendola? O sono io che mi sono perso l’evoluzione culturale dei pescivendoli, evidentemente più professionali e seri di lei?

        "Mi piace"

  3. Anail (strano il tuo Nickname) mi ricorda??? Qualcosa?link omonimo?Volevi un link di “pregio” tipo il corriere della sera.C’è se lo cerchi più “attendibile” cerca.Può andar bene la repubblica?O qualunque monnezza di giornale tanto non fa differenza.Una anche solo per essere stata indagata per fatti simili dovrebbe almeno avere il pudore di esimersi.Non fare la star sulle tv.Come la “biondina” che appena promossa come capo laboratorio di un centro di ricerca Padovano(mi pare)…si sperticava per far vaccinare pure i neonati.Tu e Paola pci siete strane, date sempre dell’ignorante al primo che passa argomentando?

    "Mi piace"

    • “Il primo che passa (non credo… riconosco lo stile punto interrogativo dipendente. Non te l’ha detto, la maestra, che si mette alla fine della domanda e non dopo ogni parola?) ARGOMENTANDO” … 😳
      Andiamo bene. Se gli argomenti su basano su dati errati, crolla l’impalcatura. Se ti si contestano i dati e tu insisti, per poter sostenere le tue “tesi” (cioè gli attacchi di pancia a chi non capisci per carenze tue), non c’è niente da argomentare.
      Sul mio nick, ad es, che cosa vorresti dire, posto che per te la lingua è un optional?
      Immagino qualcosa di greve, al tuo livello, ma ci vuole una certa abilità, che tu non hai, anche per alludere.
      Non pretendo che tu conosca il vocabolo gaelico irlandese (pron. Yenìl: respiro, brezza), che incidentalmente è anche il contrario del mio nome abbreviato, ma, NORMALMENTE, una persona di cultura NORMALE e di NORMALE intelligenza, se non sa, TACE o chiede.
      Ma la tua specialità è, evidentemente, cercare di attaccare con i tuoi scarsi mezzi, ciò che non capisci(l’universo mondo, immagino), affastellando allusioni ad minchiam.
      Che cosa c’entrano il Corriere e Repubblica, ad es? Ti hanno detto che sono criticabili, quindi me li piazzi?
      Verissimo.
      Ciò nondimeno ti potrebbero essere utili per imparare a rendere comprensibile il tuo, eventuale, pensiero, quando credi di esprimerlo.
      Magari non confonderesti i suv coi libri.

      "Mi piace"

  4. Dove hai letto condannata?O processata?Assolta perché il fatto non sussiste…non avevano prove sufficienti.CAPUA RESPINGE LE ACCUSE. Sempre secondo quanto riportato dal settimane, “alcuni dei manager al telefono si vantano dei metodi usati per trasferire i virus clandestinamente in tutto il mondo: dalla Francia al Brasile, nascondendoli in pacchi anonimi o tra gli abiti delle valigie. Secondo gli investigatori del Nas, anche la Capua e l’Istituto Zooprofilattico sono coinvolti nel traffico illegale: la scienziata sarebbe stata pagata per fornire agenti patogeni. (In una conversazione registrata è la stessa virologa a farne esplicito riferimento, sostenendo di aver ceduto ceppi virali in favore di un veterinario americano”). Contattata da “l’Espresso”, Ilaria Capua respinge però tutte le accuse: spiega “di non aver mai venduto ceppi virali. Sono dipendente di un ente pubblico e non vendo nulla personalmente”.Mano sul fuoco?

    "Mi piace"

  5. Ma possibile che per qualunque argomento la stragrande maggioranza dei post siano insulti tra di voi?
    Ci hanno proprio fatto il lavaggio del cervello! Non capite che è proprio quello che cercano?
    O si postano chilometrici articoli di altri – e forse a questo punto occorrerebbe aprire un proprio blog – oppure ci si insulta. Entrare nel merito ed esporre il proprio pensiero accettando quello degli altri senza disprezzo, mai?

    "Mi piace"

    • Lei ha perfettamente ragione! Però, c’è un però… Quando qualcuno – e quelli che lo seguono nell’impresa – inizia col turpiloquio, non perché perde la pazienza (non andrebbe fatto, ma si capisce…), ma perché si arroga il diritto di insultare, ché crede di possedere la legittimità di procedere automaticamente in tal senso, beh, le cose cambiano prospettiva. Nella fattispecie, c’è un lampante esempio qui nel blog, chiamata GRADASSA, molto esplicativo in proposito; ecco cosa scrisse di suo pugno qualche tempo fa:

      “riconosco superiorità intellettuale quando qualcuno mi può insegnare qualcosa, e non a chicchessia. E in questo blog sono in disaccordo proprio con quelli che stimo. Con quelli che non stimo o non scambio una battuta o li insulto (gradassa? Può essere. Ma perché dovremmo confrontarci con tutti?)…Accetto gradassa perché lo sono, e non mi nascondo.”.

      Capisce adesso signora Marcucci?

      "Mi piace"

  6. Minkia e quanta ignoranza fra il giuda estensore dell’articolo e certe bestie che lo supportano.
    Pappagone sta portando avanti un suo lavoro di marketing politico.
    Ha deciso di puntare, facendosene portavoce, su quel segmento elettorale Composto da Negazionisti e NOVAX FREEVIRUS esaltati e anarcoidi.
    Io sto rivedendo le stesse dinamiche della scorsa estate, col capitone sciacallo e BACIASALAMI che invitava a ripudiare l’uso della mascherina, a inneggiare le occasioni di assembramento e con la fascio coatta peracottara a rotelle che, presa dal demonio, durante le sue lugubri invettive sproloquiava di “Dittatura Sanitaria”.
    Risultato?
    I 30.000 morti accertati fino ad allora e circoscritti ad alcune regioni del nord Italia hanno superato i 120.000 ad inizio primavera.
    Oggi il numero di vittime quotidiane, riguardando tutta l’Italia, sono addirittura superiori rispetto alle paridata dell’anno scorso.
    Parliamo di numeri relativamente bassi, ma indicativi. E soprattutto le vittime attuali SONO TUTTE NON VACCINATE.
    Strano vero?
    Quelli che convintamente non volessero vaccinarsi devono essere messi nelle condizioni di NON NUOCERE alle categorie più fragili e da proteggere dalla loro idiozia indisponente.
    Questi attacchi pretestuosi e antiscientifici troveranno conferma nella già preventivata prossima strage di NOVAX in autunno.
    È andata così l’anno scorso e andrà così quest’anno.

    Pappagone ha scoperto la bella vita da parassita politico ben retribuito e si presenta come rivoluzionario descamisados di questi rimbambiti chiedendo il loro voto.
    Poi calerà il carico NO UE, NO EURO, SI DAZI, ed avrà collezionato qualche briscola elettorale pro domo sua.

    Non frequentò più questo sito perché è oramai una ridotta di complottisti e Negazionisti criminali, pure nella scelta degli articoli postati.
    Senza più gli editoriali di Travaglio l’audience si è disintegrato.
    Mi basta questo e vivo bene così.
    Ai fanatici di Pappagone non posso che riproporre un divertente schema che li accomuna ai poveri di spirito, di intelletto e di autonomo pensiero critico, puntualmente soggiogati dal Messia di turno, di qualcuno che soddisfi le loro pulsioni panchiste, laddove sia carente o assente un cervello.

    Piace a 1 persona

    • Te come al solito pensi di saperne di più del resto del mondo.

      1- dove cazzo lo trovi che tutti i morti di covid sono ‘non vaccinati’? in UK sono morti anche vaccinati, quanto meno con una dose.

      2- non mi pare che siano i no-vax a riempire gli stadi di tifosi per gli europei, forse dovresti prendertela con quei pazzi che in UK con 32.000 casi al giorno riescono a riempire Wembley come se nulla fosse

      3- quanto al negazionismo, dovresti leggere quel che dicono i provax e poi confrontarlo con i dati ufficiali e i casi sospetti: 26 maggio, AIFA segnalava già 66.000 reazioni avverse, 900 reazioni delle quali agli occhi, il 10-20% grave, oltre 320 morti sospette o correlate.

      Ed è solo una parte del problema.

      8 giugno: Calabria, donna di 46 in gravissime condizioni causa trombosi dopo essersi vaccinata.
      9 giugno: Calabria, donna di 49 anni in gravissime condizioni, causa trombosi dopo vaccino. Successivamente è morta malgrado tutti gli sforzi per salvarla.
      10 giugno: ragazza di 24 anni, sempre Calabria, morta dopo vaccinazione.

      Questo è solo un piccolo esempio delle cronache in corso, nel silenzio totale dei media he ti fanno credere che è morta solo Camilla.

      Quellle donne sarebbero tutte vive e vegete senza vaccinazione e certamente non sarebbero morte di COVID.

      Ma questo a gente come te non interessa, ovviamente.

      "Mi piace"

  7. a chi ripudia l’uso della mascherina (che pure a me infastidisce, e parecchio, eh!)
    e ne fa uno strumento usato per imbavagliare la nostra libertà
    (tipo un buttafiamme a caso, non per niente un collega di paragone)
    propongo
    https://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/path.5679
    è uno studio che mostrerebbe dove potrebbe trovarsi un serbatoio per la moltiplicazione
    e propagazione del virus.

    l’avrebbero trovato nelle ghiandole salivari maggiori e minori
    (già segnalate come un serbatoio di virus per malattie prevalenti
    come herpes simplex, EBV, HHV-7 e citomegalovirus) ovvero la nursery dei droplet
    (o, per gli anglofobici, gli sputacchi)

    rammento, ai diversamente arguti, che le mascherine più comuni non cercano di evitare
    che, chi le porta, si contagi ma piuttosto cercano d’impedire che lui contagi gli altri
    (sala operatoria, chirurghi e staff, rammentano nulla?),
    magari essendo in uno stadio di pre infezione o, buon per lui ma meno per il prossimo suo,
    essendone un portatore asintomatico.

    "Mi piace"

    • “rammento, ai diversamente arguti, che le mascherine più comuni non cercano di evitare
      che, chi le porta, si contagi ma piuttosto cercano d’impedire che lui contagi gli altri
      (sala operatoria, chirurghi e staff, rammentano nulla?)”

      Differenza tra virus e batteri dice nulla? Inoltre, capisce che in sala operatoria c’è gente sventrata sul tavolo?

      "Mi piace"

    • A me le mascherine non dispiaciono almeno dai tempi di Batman.

      Però non puoi negare che le stesse mascherine, usate in maniera anche solo parzialmente corretta, diventano rapidamente terra di conquista proprio di germi e batteri di ogni tipo. Portarle al chiuso OK, molto meno all’aperto.

      "Mi piace"

  8. Ha ragione Paragne,di vip del covid in tv non se ne può più .La colpa però è dei contenitori talkshow e tg che ne fanno ampio uso cadendo spesso nel paradosso ,se non nel ridicolo ,evidenziando senza volerlo le loro innumerevoli contraddizioni. Basterebbe per ognuno di loro riascoltare gli interventi dell’ultimo anno per farsi delle risate (per non piangere).La soluzione migliore resta comunque spegnere la tv ma mi rendo conto che quando si sta in famiglia non è facile.

    "Mi piace"

    • Braccio di ferro doveva sparire per la vergogna, ma evidentemente in Liguria è ben ammanicato con Toti e friends, sennò dopo queste dichiarazioni doveva pensare SOLO a lavorare anziché collezionare MIGLIAIA di comparsate in TV, ben pagate tra l’altro, anche 4 al giorno, in cui è riuscito addirittura a dire che hanno conteggiato anche quelli morti di infarto, come se non si sapesse che il covid attacca anche e sopratutto (?) il sistema circolatorio nei casi gravissimi.

      https://www.liguria24.it/2020/02/26/linfettivologo-bassetti-in-italia-non-e-morto-nessuno-di-coronavirus-basta-bollettini-di-guerra/201555/

      In Liguria ci sono casi confermati, dobbiamo preoccuparci? Non c’è un’emergenza in Liguria, ci sono tanti casi semplicemente perché li siamo andati a cercare. Questa è una malattia difficile dal punto di vista epidemiologico ma dal punto di vista clinico il trend è tranquillo, anche a livello italiano. Sono cristianamente vicino alle famiglie dei morti, ma lasciatemi dire che in Italia non c’è neanche un paziente morto per il coronavirus. Quando uno entra in ospedale per un infarto e muore col coronavirus non è morto per il coronavirus, è morto per l’infarto. Se uno viene trovato a casa morto, come è successo nel lodigiano, e gli viene fatto il tampone post mortem, come fai a dire che è morto per il coronavirus? Stiamo attenti a questo bollettino di guerra che sembra quasi giustificare un certo atteggiamento. Ad oggi in Italia veramente morto per il coronavirus non c’è nessuno. È una bruttissima forma virale ma molto più vicina all’influenza che alla Sars o all’influenza dei cammelli. La maggioranza dei casi sono a casa loro tranquilli, come succede nella maggior parte dei pazienti con influenza.

      NON C’E’ NEMMENO UN MORTO DI COVID, DICEVA IL BASSOTTO, FEDELE ALLA SUA MISSIONE DI RIDUZIONISTA: LA LIGURIA HA AVUTO NELL’ANNO SUCCESSIVO 3.000 MORTI; IL DOPPIO DELLA MEDIA NAZIONALE. MA LUI POVERINO, NON POTEVA IMMAGINARLO.

      Quali precauzioni bisogna prendere? Non bisogna fare nulla. Certo, non serve mettersi le mascherine L’attenzione è talmente alta che non bisogna fare niente, bisogna sì lavarsi le mani, ma quelle sono misure semplici che dovrebbero essere sempre seguite.

      CAPITO? NON BISOGNA FARE NULLA, LAVARSI LE MANI MA QUELLO E’ SOLO PER BUONA EDUCAZIONE.

      E gli immunodepressi? Le persone fragili come gli anziani? Anche loro devono stare tranquilli. In questo momento il virus è controllato in alcuni focolai. Gli anziani facciano la loro vita normale e quando è il momento si vaccinino contro l’influenza e le altre malattie trasmissibili.

      ANCHE GLI ANZIANI DEVONO STARE TRANQUILLI, DICE IL BASSOTTO.

      È meglio annullare i viaggi? Se uno li ha programmati li deve fare, cerchiamo di non fermare un paese, ci stiamo facendo del male da soli. L’altro ieri sono andato a Roma, ieri ero a Milano, dov’è il problema? Dobbiamo tornare per quanto possibile alla normalità.

      NO, I VIAGGI SI DEVONO FARE, SENNO’ TI ROVINI L’ECONOMIA, DOBBIAMO TORNARE ALLA NORMALITA’ (il 26 febbraio 2020, quando l’allarme era appena appena scattato: manco SALVINI diceva questo in quel periodo).

      Perché lei è l’unico che dice queste cose? Stanno venendo quasi tutti nel mio canto, hanno fatto retromarcia, da Ricciardi a tutti gli altri. Nel 90% dei casi la malattia non è grave. Non mi sono inventato niente: i numeri della Cina, il cui sistema è andato completamente al collasso, ci dicono che c’era una mortalità del 2%. La polmonite normale che trattiamo in ospedale ha una mortalità del 4-5%, due volte quella del coronavirus. Non dovete assolutamente avere paura.

      STAVANO VENENDO QUASI TUTTI NEL SUO CANTO, TIPO ZANGRILLO E PALU’. Il 90% DELLA MALATTIA NON E’ GRAVE,PECCATO CHE IL 10% Di 4.000.000 DI CONTAGI SIA 400.000 (di cui 130.000 morti).

      Il sistema sanitario rischia di andare in tilt se si diffonderà il contagio? Il sistema può andare in tilt se le persone vanno in tilt, se non stanno a sentire ciò che il governatore e Alisa dicono ogni giorno, cioè telefonare al 112, non recarsi al pronto soccorso. Queste sono regole di educazione civica che valgono anche per gli altri.

      MA se pensate che Bassotto si sia pentito delle cazzate sparate, SBAGLIATE di GROSSO. Qui Elogia gli inglesi, cioé quelli che rimuovono le restrizioni e le mascherine mentre nel paese ci sono 32.000 casi in un giorno.

      https://www.genova24.it/2021/07/il-regno-unito-abolisce-mascherine-e-distanziamento-bassetti-dovremmo-guardare-a-loro-267480/

      “Abbiamo tanto criticato Boris Johnson per l’immunità di gregge, ma credo che il lavoro degli inglesi sulle vaccinazioni e sulla pandemia sia stato egregio. Anche noi dovremmo guardare a quello che hanno fatto“. Lo ha detto l’infettivologo Matteo Bassetti, primario del San Martino di Genova, parlando al Forum Liguria 2030 di The European House – Ambrosetti all’ex abbazia della Cervara di Santa Margherita Ligure.

      Il premier inglese ha formalizzato l’intenzione di procedere dal 19 luglio alla tappa definitiva dell’uscita dell’Inghilterra delle restrizioni del lockdown anti Covid, con la riapertura dei locali notturni, l’allentamento delle limitazioni sugli eventi collettivi, ma anche la fine dell’uso obbligatorio della mascherina nei locali pubblici al chiuso e del distanziamento sociale. Il premier britannico si è detto fiducioso di poter escludere ulteriori rinvii dopo quello del 21 giugno malgrado l’aumento dei contagi causati dalla variante Delta – che continuerà, ha avvertito – grazie al contenimento dei vaccini su ricoveri e decessi.

      JONHSON: “AVREMO ALTRI MORTI, MA DOBBIAMO FARLO ORA”

      “Se lo ha fatto lo ha fatto a ragion veduta – commenta Bassetti -. Probabilmente è sicuro che un aumento dei contagi non voglia dire un aumento dei ricoveri e dei decessi, quindi ha detto una cosa ragionevole: se non apriamo in estate, con le scuole chiuse e il clima che aiuta anche in Inghilterra, non riapriamo più. Togliere le misure restrittive anche al chiuso è un rischio ragionato. Loro con 50mila contagi tolgono le restrizioni, noi pensiamo di metterne ulteriori. Vediamo”.

      Il Regno Unito allinea nelle ultime 24 ore altri 27.334 contagi di coronavirus (circa mille meno del picco giornaliero della settimana scorsa) causati dalla variante Delta (ex indiana).

      IL GIORNO DOPO ERANO ARRIVATI A 32.000 CASI E LE TERAPIE INTENSIVE TRIPLICATE IN 1 MESE A QUASI 400… e siamo solo in ESTATE.

      Ma per Bassetti questi sono evidentemente dei particolari trascurabili.

      "Mi piace"

  9. Niente, lo schifoso BASTARDO CRIMINALE NEGAZIONISTA (grazie Jerome, suona proprio bene) non se ne fa una ragione, non può fare a meno di pietire perché non lo cago. Oltre che sei cojone, oltre che sei malato, pure senza spina dorsale.
    Non succederà MAI, sociopatico demmerda!

    "Mi piace"

    • “non può fare a meno di pietire perché non lo cago”: per non cagarmi punto, non sei messa proprio bene in quanto a coerenza… ahahah… Addio GRADASSA (grazie paolapci, suona proprio bene…), mettiti la maglietta di lana e non stare al sole… ahahah…

      “Non succederà MAI, sociopatico demmerda!”: appunto, QED… AHAHAH…

      "Mi piace"

  10. A volte, prima di commentare si dovrebbe essere informati per comprendere il perchè la gente non li vuole più vedere.
    http://www.lavocedellevoci.it/2020/12/01/covid-tutti-i-virologi-a-zonzo-fra-le-tivvu/
    http://www.lavocedellevoci.it/2017/08/16/roberto-burioni-il-guru-pro-vaccini-e-iscritto-alla-massoneria-grande-oriente-ditalia-a-sua-insaputa/
    http://www.lavocedellevoci.it/2017/04/18/roberto-burioni-il-mago-dei-vaccini-ecco-tutti-i-business-a-base-di-brevetti-big-pharma-da-bracco-a-pomona/
    Inoltre Pregliasco, quello dallo sguardo “io sò io e voi non siete un c***o”, era Direttore Scientifico dal ’95 della Fondazione Sacra Famiglia Onlus di Cesano Boscone, dove era anche Direttore Sanitario della Casa di Cura Ambrosiana srl, stesso posto dove Berlusconi ha scontato la sua condanna ai servizi sociali.
    Basta mettere insieme le tessere del puzzle, e si capisce l’insieme.

    "Mi piace"

  11. Io continuo ad invidiare il loro stipendio, arricchito dai gettoni delle continue comparsate e dai libri che hanno avuto il tempo, nel frattempo, di scrivere.
    Anche perché, visto il tempo passato in TV , libri, ecc… devono avere un compenso orario “di lavoro” veramente stratosferico. Un’ora al giorno si occuperanno dei pazienti?
    Forse è meglio così, più ci stanno lontani e meglio è.

    "Mi piace"

    • se ci hai fatto caso, nessuno di loro si è preso nemmeno un raffreddore, mentre centinaia di medici e infermieri morivano letteralmente.

      "Mi piace"

      • Loro sono sempre collegati da remoto. Non sono mica scemi.
        A “tornare ad abbracciarsi” ci mandano gli altri.

        "Mi piace"

  12. Aridaje, e non lo capisce, ma si può essere più vili di così, ma un minimo di dignità lo hai mai avuto?
    Vattene affanculo COJONE SOCIOPATICO!
    Fattene una ragggione: sei pervertito , sei malato, sei cojone, sei noioso, sei vecchio (anche se mi rendo conto che gli ultimi due dati di fatto sembrano complimenti rispetto al resto, visto che hai la merda in testa) sei pure sfigato e senza spina dorsale: mi fai schifooooo!
    Non succederà MAI, get a life! Or take your life, anche meglio.

    P.s.
    infosannio, ma il suo commento non lo togliete? Togliete solo i miei? Sono l’unico cojone? Sì.
    E allora sperate che non vi trovi, pregate il mio Dio… ah ah ah.

    "Mi piace"