Emilio Carelli entra in Coraggio Italia di Brugnaro

A quanto apprende l’Adnkronos, aderirà al nuovo soggetto politico centrista

alternate text

Un ingresso di ‘peso’ in Coraggio Italia, il movimento lanciato dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. A quanto apprende l’Adnkronos, Emilio Carelli aderirà al nuovo soggetto politico centrista, di cui il giornalista si appresta a diventare uno dei volti più noti. L’ex direttore di Skytg24 è entrato in Parlamento col M5S, eletto nel collegio uninominale di Roma-Fiumicino. Poi il progressivo allontanamento dai 5 Stelle, fino all’addio con la proposta di diventare aggregatore di una nuova componente di Centro.

(Monica Guerzoni – il Corriere della Sera) – Nei giorni in cui Giuseppe Conte cercava «responsabili» disposti a salvare il suo governo, Emilio Carelli lasciò il Movimento 5 Stelle e si iscrisse al grippo Misto della Camera. Adesso l’ ex direttore responsabile di Sky Tg24 ha trovato la sua «casa politica».

Nuovo trasloco, onorevole?

«Aderisco a Coraggio Italia per riproporre attraverso un’ iniziativa nuova quei valori che mi avevano avvicinato ai 5 Stelle».

Perché ha deciso di svoltare a destra?

«Avendo fatto per 40 anni il giornalista e non il politico di professione non mi ritrovo vincolato alle categorie destra-sinistra, preferisco valorizzare le idee della mia formazione culturale di matrice cattolica, impegno sociale e inclusione».

Chi l’ ha convinta, Brugnaro o Toti?

«Con Brugnaro mi sono trovato profondamente in sintonia su valori a me cari da sempre come competenza, affidabilità, professionalità, meritocrazia, concetti che mi hanno convinto insieme al fatto di voler puntare su giovani, ambiente, imprese, lavoro, scuola, ricerca».

Perché non l’ attrae il Movimento di Conte?

«Ho grande considerazione di Conte che ha guidato il Paese in momenti difficili e gli auguro il successo che merita. Ma ho lasciato il M5S perché consideravo quel sogno finito».

Sosterrà Draghi?

«Sì, convintamente, e auspico che altri parlamentari aderiscano a Coraggio Italia».

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

3 replies

  1. Coraggio Italia, Forza Italia, Italia viva. Fratelli d’Italia ,……………..

    L’Italia è un paese fantastico!
    La fantasia non ha limiti. E noi italiani cerchiamo sempre di superarci!

    "Mi piace"

  2. “Itala gente da le molte vite” continua con:

    “ Italia dei valori, Scelta civica per l’Italia, Popolari per l’Italia, Alleanza per l’Italia, CasaPound Italia, Green Italia, Italia Cristiana,
    La Rosa per l’Italia, Italia Unica , Prima l’Italia.

    "Mi piace"