Adelizzi (M5S): “È arrivato il momento di superare il coprifuoco”

Dati contagi e decessi in calo in tutta Italia: vaccini e coprifuoco possono rilanciare turismo ed economia.

Uno studio pubblicato dall’Istituto Superiore di Sanità ha fatto emergere alcuni dati incoraggianti: trentacinque giorni dopo la somministrazione della prima dose di vaccino il rischio di decesso per covid cala del 95%, il rischio ricovero del 90% e quello di contrarre l’infezione dell’80%. La curva dei contagi sta scendendo e così anche il numero dei decessi.
«È giusto che il ritorno alla normalità avvenga nel rispetto delle doverose precauzioni e con un atteggiamento di necessaria prudenza, perché il nostro scopo deve essere tutelare la salute e anche l’economia facendo in modo che non si debba tornare indietro – ad affermarlo è Cosimo Adelizzi, deputato del Movimento 5 Stelle e vicepresidente del gruppo parlamentare alla Camera-. Il miglioramento dei dati relativi ai contagi e i primi effetti della campagna di vaccinazione ci consentono di pensare a un superamento graduale del coprifuoco. Dobbiamo però allo stesso modo elaborare delle strategie che consentano ad alcuni settori, come ad esempio la ristorazione e il turismo, di ripartire con una maggiore tranquillità, con la giusta programmazione e con sostegni concreti dopo un anno oggettivamente difficile. Accompagnati dallo spirito di unità e di collaborazione che serve in questa fase complicata, lavoriamo per la ripresa dell’Italia» conclude il parlamentare.

4 replies

  1. Ahahahah, baccalà, lo hanno già abolito. E voi vi siete fatti mettere in fuorigioco dal Capitone, che di sicuro è un cialtrone, ma a voi vi mangia in testa 🤣🤣

    "Mi piace"

  2. Ma di cosa parla!Quella gentaglia ci ha concesso un ora in più di sera.
    Viene da dire….come lo fa il ragionier Fantozzi in un film dopo una batosta quasi mortale”COME E’ BUONO LEI”!
    Come da conferma…i 5 stelle rimasta nel governo,sono i quaquarequà!!!!

    "Mi piace"