
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Per dire com’è ridotta l’informazione, basta questo: per parlare di riforma del processo, Repubblica intervista la senatrice leghista Giulia Bongiorno e La Stampa il deputato e sottosegretario forzista Francesco Paolo Sisto, dimenticandosi di precisare che la prima è l’avvocato di Salvini e il secondo di B.. Come se, ai tempi dei governi B., avessero intervistato Ghedini e Pecorella spacciandoli per giuristi super partes, e non come fabbricanti di leggi su misura dell’illustre cliente (a proposito, senz’alcuna ironia: auguri per la sua salute). Il conflitto d’interessi – disse un giorno Luttazzi – s’è fatto ambiente, atmosfera: tutti ci sguazzano, nessuno lo nota. Ma ci sono tre forze politiche che ne sono al momento immuni: 5Stelle, Pd e Leu. Infatti promettono da sempre una severa legge sul conflitto d’interessi. In attesa di avere la maggioranza per farlo, hanno già un’ottima occasione per praticarla: si rifiutino di sedere al tavolo della ministra Cartabia finché non si saranno alzati Sisto (incredibilmente promosso da Draghi sottosegretario alla Giustizia) e Bongiorno. E, se quelli non si alzano, se ne vadano loro: senza le tre forze giallorosa, la maggioranza non ha i numeri per approvare nulla. Il che non sarebbe un danno, ma un grosso vantaggio. Che riforma della giustizia può uscire da una maggioranza con i partiti di un pregiudicato (FI), di un plurimputato (Lega) e di un indagato in compagnia di genitori, sorella, cognato e cofondatori (Iv)?Il ricatto della Guardasigilli, fra l’altro, non attacca: non è affatto vero che l’Italia perde i soldi del Recovery se non riforma il processo penale: ogni Paese ha il suo e la Ue non ha alcuna voce in capitolo per metter becco. I soldi del Recovery per la Giustizia non sono subordinati al modello di prescrizione, ma a un piano di assunzioni, digitalizzazione e riorganizzazione già predisposto da Bonafede e plagiato dalla Cartabia copiativa. Se poi si vuole dar retta all’“Europa”, basta leggere gli elogi dell’Ocse alla Spazzacorrotti e i moniti delle Corti Ue contro la vecchia prescrizione: dunque le riforme di Bonafede vanno mantenute, non smantellate. Perché tolgono agli avvocati dei colpevoli e ai magistrati pigri l’interesse ad allungare i tempi per arrivare alla prescrizione, dunque di per sé garantiscono processi più veloci. Invece l’ideona partorita dalla Cartabia (se il processo non termina entro una certa data si estingue, con tanti saluti alle vittime dei reati) riconsegna agli imputati colpevoli il potere di tirare in lungo per darsi l’impunità, quindi di per sé garantisce processi ancora più lunghi. Si spera che chi ha difeso quelle leggi sacrosante fino a sacrificare il Conte-1 e poi il Conte-2 adesso non le baratti con un piatto di lenticchie per tenere in piedi il governo Draghi.
“Ma ci sono tre forze politiche che ne sono al momento immuni: 5Stelle, Pd e Leu”
in mezzo ai tre c’è un clandestino!!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
vebbè, ce la fa facile…
in mezzo…
suggerimento subliminale?
"Mi piace""Mi piace"
🙂
"Mi piace""Mi piace"
IL CLIENTELISMO non è un conflitto di interessi?
Quando ai vertici si sceglie il più “amico” e non il più bravo e meritevole, non si concretizza un conflitto di interessi?
Ed il M5S è diventata una forza politica clientelare, esattamente come tutte le altre.
Immuni ai conflitti di interesse fa ridere i polli.
Per il resto l’articolo è condivisibile.
"Mi piace""Mi piace"
s’è fatto ambiente, atmosfera: tutti ci sguazzano, nessuno lo nota ah ah ah 🤣😂😂🤣 un altro cuggino di bruno ah ah ah
"Mi piace""Mi piace"
Anche Giannino è un TIFOSO SPORTIVO?
Così, per sapere.
"Mi piace""Mi piace"
“Luttazzi – s’è fatto ambiente, atmosfera: tutti ci sguazzano, nessuno lo nota.”. Ah ah ah stai sul pezzo sennò fai la figura del coglione
.
"Mi piace""Mi piace"
“Si spera che chi ha difeso quelle leggi sacrosante fino a sacrificare il Conte-1 e poi il Conte-2 adesso non le baratti con un piatto di lenticchie per tenere in piedi il governo Draghi”. Ne dubito.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Insomma, non è per fare il criticatutto, ma pensiamoci bene.
La Boldrini-2 (Carta-Bia) è stata capace, assieme al governo del Drago, di fare in pochi mesi:
1- togliere di fatto il 41 bis
2- ridurre l’ergastolo dal minimo di 30 a 26 anni
3- dare i permessi premio ai mafiosi (vedi punto 1)
Adesso la genia ciellina si è messa in testa di rimettere in testa la prescrizione e di ridurre gli appelli ma solo quando a vincere è l’imputato, come preconizza da sempre Sgarbie.
Ditemi voi, se il Bibitaro dovrebbe mai lamentarsi di una così, che in 2 mesi con le sue deliziose maniere da professoressina, si mette a segare tutto quel che ha fatto l’ora muto Bonafede.
E poi, che grazia, che meraviglia.
La Bongiorno, bella come il Sole, Sisto, innocente come una rosa.
E il tutto, condito con un bel ‘CE LO CHIEDE L’EUROPA’.
Travaglio frena a stento la voglia di strozzare qualcuno. Fisicamente, intendo.
E proprio non ne capisco il motivo.
Un mondo così è perfetto, no?
E buon PONTE siciliano a tutti.
"Mi piace"Piace a 4 people
Custu’ sta mbriache 🤣😂🤣
"Mi piace""Mi piace"
Embè quale è il problema? Non s’era detto che le contestazioni a Conte di aver difeso un malavitoso sono strumentali visto che un legale proprio questo deve fare: difendere chiunque paghi? Anche l’avvocato del popolo dei 5 stelle e di un Movimento politico che ha raggiunto il 33% in Parlamento? E come mai in questo caso non lo individua un gigantesco conflitto di interesse visto che anche lui può confezionarsi leggi ad hoc per la propria categoria ed i propri facoltosi assistiti? Com’è i conflitti di interesse Travaglio li nota sempre contro i nemici ma mai per gli amici? Madavvero non si sente mai ridicolo Travaglio con queste omissioni mafiosette, quando non risponde su Morra che visita il suo consigliere su materie giuridiche, quando da credito a quello che lui invece considera un avvelenatore di pozzi? E lo chiamano giornalista…A e su Draghi che rinvia le aperture? Solo per difendere i propri fa editoriali tutti i giorni invece che commentare NOTIZIE?!
"Mi piace""Mi piace"
Birillona gazzellona, il problema sarebbe che tu esisti e continui a rompere le palle con le tue cazzate.
"Mi piace"Piace a 2 people
Parole sante…..gentile SM….!! “birillo”….GO HOME……
"Mi piace""Mi piace"
ma rocky ti picchia a sprangate in testa???
"Mi piace""Mi piace"
Birillo a quando un Mandrillo???
"Mi piace"Piace a 1 persona
Birillo Fido Mandrillo? Sei veramente Terribile.
"Mi piace""Mi piace"
Birillo: dura doversi aggrappare tutte le notti ai vetri per cercare maldestramente di infangare il Fatto Quotidiano e il suo direttore, cioè uno dei più bravi, competenti e intellettualmente liberi (pochi purtroppo) giornalisti italiani?
Un lavoraccio ben retribuito almeno?
"Mi piace"Piace a 2 people
E anche oggi Bruna non ha capito un c4220… 🤣
"Mi piace"Piace a 3 people
È ancora stordita. Ieri davanti a un Sallusti letteralmente balbettante al cospetto di Travaglio ha triplicato la dose.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ho visto proprio adesso quei dieci minuti: uno sfacelo.
Il Signor Ballaro’ fa il prostituto permettendo a quella feccia di Sallusti di interrompere senza cessa. Non gli importa un piffero di fa esprimere delle opinioni, e’ l’immagine speculRE DELL’APPLAUSOMETRO.
Travaglio ha preso delle mazzate tremende negli ultimi mesi, e si legge, e si vede. Il ghigno non gli riesce piu’.
Sallusti rappresenta la Tradizione: mentire, prevaricare, accusare per principio di distrazione, fare la vittima d’ingiustizie quando perde.
Hasta la victoria siempre, Emma Goldman…
"Mi piace""Mi piace"
Non serve nessun ghigno, Travaglio ha la sua credibilità che nessuno potrà mai infangare.
Non so a quali “mazzate” ti riferisci, Travaglio ha detto come stanno le cose e quello sparava c..zate come sempre.
"Mi piace""Mi piace"
QuellA, è Bruna che ha cercato di spaccarsi per il suo gatto!
"Mi piace""Mi piace"
bruno …bruno ieri sera mazza grossa ti ha dato dentro ah ah ah
"Mi piace""Mi piace"
Deliranti e piene di menzogne questo post. Riesci a superare tessera 1816, in ogni parola dici due menzogne 😁.
Informati meglio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma che c..zo si è fumata questa?😆😆😆😆😆😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cosa si aspettavano Grillo e quelli del m5s che l’hanno seguito nell’avventura di fare un governo con B., Salvini e R. ? La transizione ecologica? Eccoli serviti: da una società quasi civile stiamo tornando alla giungla dove vince il più forte. La Natura è così: il più aggressivo, il potente, strappa, ghermisce, vince. Il più debole, l”indifeso, subisce, crepa. La Giustizia, l’Equità, in ecologia, non esistono. Oramai non sono più ciechi, sono divenuti complici.
"Mi piace""Mi piace"
@PDR
Hai ragione Paolo ma non pensare che il decadimento del M5S nasce nel momento in cui il M5S è entrato nel governo Draghi.
La legge del più forte era insita anche nel M5S.
Se c’è CLIENTELISMO c’è prevaricazione.
Ed il M5S è clientelare.
Perché mai non dovrebbero ostacolare il ritorno alla prescrizione? Che vantaggi ne ricavano?
Perché Bonafede tace?
Poiché sull’inchiesta di stupro stanno emergendo dettagli imbarazzanti legati allo svolgimento delle indagini, non vorrei che ci sia stata la manina di Bonafede su pressione del satrapo (altro che MEGAFONO) multimilionario per deviare od ostacolare le indagini.
Viene pure il sospetto che se ne siano accorti e lo abbiano messo a cuccia.
"Mi piace""Mi piace"
“Viene pure il sospetto che se ne siano accorti e lo abbiano messo a cuccia.” Ah ah ah gli itagliani un popolo di sospettosi ah🤣 ah 😂 ah 🤣
"Mi piace""Mi piace"
@PDR
E viene pure il sospetto che Grillo abbia sbroccato con quel video INSULSO (altro che “inopportuno”) da tutti i punti di vista, perché la caduta del governo Conte ed il cambio alla Giustizia del ministro competente, non gli garantivano alcuna copertura.
Che Grillo sia una persona spregiudicata non ci sono dubbi.
È molto facile passare dall’essere SPREGIUDICATO all’essere PREGIUDICATO.
Non lo auspico, mi auguro che questi sospetti verranno smentiti dai fatti.
Ma sono sospetti legittimi.
Anche il Drago improvvisamente grillino sembra un tentativo disperato di chiedere clemenza al nuovo potere sulla vicenda del figlio.
Sapete cosa fanno in carcere a chi si macchia di reati (giudicati schifosi anche da molti criminali) come quelli di pedofilia e stupro?
Lo sapete?
Stano che un movimento che ha sospettato di tutti e di tutto fino a raggiungere vette comiche di complottismo, non nutra nemmeno un piccolissimo dubbio su quanto è accaduto.
Strano no?
"Mi piace""Mi piace"
“Ma sono sospetti legittimi.”. Ah ah ah. un altro sospettoso ah ah ah cosa fanno in carcere ? Se sai qualcosa che comporta reato devi andare immediatamente dai carabinieri a sporgere denuncia se non sai un cazzo resta pure qui a sparare cazzate 🤣😂🤣😂🤣😂
"Mi piace""Mi piace"
Bravo Giannino, sei stupido ma hai capito una cosa fondamentale: che leccare il culo e fare il tifo può fruttare.
"Mi piace""Mi piace"
Chi ? Che cazzo scrivi ? Ah ah ah
"Mi piace""Mi piace"
Nulla di nuovo sotto il sole. Annesso il movimento nella melmosa politica italiota del meriti di tutti e colpe di nessuno, si torna alle vecchie abitudini di favorire delinquenti amici e portatori di soldi e di voti. E fa nulla per la gente che purtroppo è costretta ad entrare in un tribunale per sperare di avere giustizia…tanto il popolo ormai è abituato a prendersela regolarmente nel culo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
QUESTO BLOG STA DIVENTANDO SEMPRE PIÙ UN SITO IN MANO A SPACCIATORI DI BUFALE.
GIÀ È ANOMALO CHE VENGANO RIPORTATI IMMEDIATAMENTE GRAN PARTE DEGLI ARTICOLI DEL FQ NORMALMENTE A PAGAMENTO PER ABBONATI O ACQUIRENTI IN EDICOLA, SE PERÒ CI AGGIUNGONO NEI COMMENTI LE STRONZATE RIPETUTE COME RAFFICHE DI MITRA CONTRO I CONTENUTI MI CHIEDEREI, FOSSI AZIONISTA DI SEIF, SE I VERTICI DEL GIORNALE SIANO COMPLICI DI QUESTO ANDAZZO O ABBIANO LE MANI LEGATE PER IMPEDIRLO.
CI SONO PROFILI COME LA GAZZELONI/BIRILLO O DI QUEL BASTARDO SOMARO CRIMINALE E NEGAZIONISTA CHE SI SPACCIA PER FELINO IN ATTESA DI UN PEZZO O DI UN EDITORIALE PER VIVERE DI LUCE RIFLESSA.
POSTANO IDIOZIE CHE CERTIFICANO IL LORO DISAGIO MENTALE CHE COLLIMA A SUA VOLTA CON LA RESTAURAZIONE DI DELINQUENTI O IDEOLOGIE CRIMINALI PER LA STORIA UMANA.
"Mi piace""Mi piace"
ECCO NAPOLEONE CON LO SCOLAPASTA IN TESTA CHE GRATTANDOSI L’ERECCHIO CON L’UNGHIA INCARNITA DEL MIGNOLO DESTRO (ECCO, PER I CURIOSI, COSA SERVE L’UNGHIA LUNGA…), PROTESTA ANCHE CON PENGUE PERCHE’, GNE, GNE, GNE, VUOLE IL BLOG TUTTO PER SE’…
FATTI CURARE ‘MBESCILL3!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“FATTI CURARE ‘MBESCILL3!”. Ah ah ah a già capito che è un imbecille. …. Lo ha capito immediatamente ah ah ah se vieni dalle mie parti “gatto” abbiamo grandi veterinari ah ah ah uno sia chiama mazza grossa 😂🤣🤣😂😂🤣 mazzaaaaaa dove sei ?
"Mi piace""Mi piace"
” Ah ah ah A (sic!) già capito che è un imbecille”: la cosa che più conta è che tu non capisca di essere un ANAL-FABETA!
"Mi piace""Mi piace"
L’esclusiva per scrivere stronzate la vuoi solo tu?
“..mi chiederei, fossi azionista..” tse.. : ma falla finita, portinaio.
"Mi piace""Mi piace"
Le stronzate che scrive la Cazzellona sono identiche, anche nelle virgole, a quelle che scrive Sansonetti sul Riformista (fogliaccio semiclandestino che è in pratica l’house horgan del renzismo). I casi sono due: o la Cazzellona copia-incolla spudoratamente oppure è Sansonetti stesso (di persona o tramite qualche suo galoppino) che interviene. Il fatto che gli scritti della deficiente vengano partoriti di notte, quando le redazioni sono ancora aperte, non fa che accrescere il mio sospetto. Voi direte: ma dai è impossibile che arrivino a questi livelli. No, no, vi assicuro che fanno anche di peggio
"Mi piace""Mi piace"
Calciolari, ma è una povera squinternata.
Ieri, dopo l’intervento di Travaglio su Davigo, sono venuta a leggere che si inventava. Tempo un minuto e c’era il suo commento sconclusionato.
Già che non possa più postare dagopippo mi sembra un buon risultato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oddio, mi sono già depressa, di primo mattino.
"Mi piace""Mi piace"
Saranno contenti quelli che dicevano che il quesito di Grillo era ben posto e che i traditori erano quelli che non avevano voluto votare per Draghi. Saranno contenti quelli che hanno bloccato e insultato chi si rifiutava di svendere il Movimento al banchiere dei banchieri, al maestro del liberismo, al distruttore dei diritti degli italiani! Sarà contento chi strombazzava che “dovevamo stare dentro il Governo per VIGILARE” e per “DIFENDERE LE LEGGI DEL M5S”, cosa che secondo loro non si poteva fare dall’opposizione! Draghi smantellerà via via tutto quello che in 3 anni abbiamo fatto e i 5 stelle pavidi e inetti che stanno nel suo governo non potranno far altro che stare attaccati alla poltrona, perché se si opponessero a Draghi prima di luglio, il governo potrebbe cadere e loro quella poltrona potrebbero perderla. Ma io non vedo nessun autobiasimo per tutti gli insulti che ho dovuto sopportare dai grillini più fanatici, convinti che Grillo sia il Messia in Terra, quello che non sbaglia mai. Ma nemmeno di fronte alla distruzione progressiva del Movimento sotto le mosse suicide di Grillo, costoro hanno l’onestà di ammettere di essersi sbagliati? Gli dei accecano quelli che vogliono distruggere. E il M5S morirà non per gli attacchi dei suo nemici e l’avversione dei suoi alleati ma per implosione interna, per errori gravissimi dei suoi capi e per stupidità dei propri membri.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gentile Viviana: è morto il re, viva il re.
Questo M5S è finito, non può finire il desiderio di tanti di vivere in un’Italia dove l’onestà, la libertà, la giustizia la facciano, finalmente, da padrone schiacciando mafia, corruzione, furbizia da miserabili.
"Mi piace"Piace a 2 people
Concordo PDR.
La fine del M5S non deve determinare la fine di quelle battaglie di cui si era fatto portatore.
Capita spesso in politica che si predica bene per prendere il potere è poi si razzola male una volta preso.
Ci siamo accorti che il M5S non è più lo strumento giusto.
Bisogna solo trovare un altro.
Ci sono 60 milioni di italiani.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@viviana.v
“Ma io non vedo nessun autobiasimo per tutti gli insulti che ho dovuto sopportare dai grillini più fanatici, convinti che Grillo sia il Messia in Terra, quello che non sbaglia mai. Ma nemmeno di fronte alla distruzione progressiva del Movimento sotto le mosse suicide di Grillo, costoro hanno l’onestà di ammettere di essersi sbagliati?”
O fai nomi o cognomi oppure le tue sono parole al vento. Chi sarebbe fanatico di grillo il messia? Chi ti ha insultato e su cosa? Forse sul blog delle stelle, di sicuro NON qui.
Continui a dare TUTTE le colpe del mondo a grillo quando in parlamento c’è una banda di PARACULI che NON ha nessuna intenzione di mollare quella poltrona e che sta SVENDENDO OGNI COSA rimasta del m5s con silenzi VERGOGNOSI.
Se questi miracolati stanno ZITTI, di chi è la colpa, di grillo o di loro che stanno zitti? Se da DENTRO NON FANNO UN CAZZO e finiscono per compiacere il peggio del peggio, di chi è la colpa, di grillo o di loro che evidentemente vogliono questo?
Se un paraculo miracolato senza laurea, una mattina si alza e da dentro il governo dice che il ponte è cosa buona, di chi è la colpa, se non di quel paraculo miracolato che si è VENDUTO nel giro di 3 giorni e che è stato messo lì per impedire la costruzione del ponte della follia?
Se stando DENTRO il governo, dove hai per forza di cose un potere CONTRATTUALE ENORME, diventi poi complice dei delinquenti nel giro di una notte, di chi è la colpa, se non solo di quei complici che si sono venduti in massa insieme al loro silenzio?
Hai uno strano modo di analizzare le cose, a volte. E di trovare i responsabili VERI.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Viviana Vivarelli
Brava Viviana.
Per una volta sono d’accordo con te: “E il M5S morirà non per gli attacchi dei suo nemici e l’avversione dei suoi alleati ma per implosione interna, per errori gravissimi dei suoi capi e per stupidità dei propri membri”.
Non puoi neanche immaginare quanto mi faccia piacere leggere questa tua frase, è quello che ho sempre detto, ne ho fatto la mia solitaria battaglia per anni, anche qui.
” i 5 stelle pavidi e inetti che stanno nel suo governo non potranno far altro che stare attaccati alla poltrona, perché … il governo potrebbe cadere e loro quella poltrona potrebbero perderla”.
I “fantastici ragazzi” da cui si poteva attingere per selezionare la classe dirigente sulla base del MERITO, della SCHIENA DRITTA e delle COMPETENZE, dove stanno? Io vedo una moltitudine di lacchè e poltronari alla Di Maio (nella migliore delle ipotesi).
Devo però farti un appunto ma non sul liberismo (ho capito che hai un irrefrenabile bisogno di citarlo sempre come fonte di tutti i mali) bensì sul fatto che anche tu hai contribuito col tuo TIFO ACRITICO a rendere il M5S quella schifezza che è ora.
Quanto a Draghi, se vogliamo essere obiettivi, eticamente parlando a Grillo gli dà una pista!
Personalmente mi fido più di Draghi che di Grillo.
Quest’ultimo, tanto per farne solo uno di esempio, sosteneva che bisognava SOTTRARRE alla POLITICA il DENARO.
Poi si scopre che lui è Casaleggio si sono imbertati più di 1 MILIONE di euro dal PRENDITORE Onorato (di nome ma non di fatto).
Quanti tra di voi si sono indignati per questa mazzetta camuffata da DONAZIONE?
In quanti?
"Mi piace"Piace a 1 persona
@andreaex
Tu oramai quando parli del m5s sei al pari di bruna gazzelloni per imparzialità.
GODI della disfatta, dubito tu sia stato mai sotenitore del m5s. Ti piace proprio vedere il malato morente, ci godi proprio. Non sei credibile, quindi.
Porti il discorso dove vuoi che sia portato, non dove va da sè.
Il discorso sul m5s è molto semplice: i veri TRADITORI sono stati i portavoce dei cittadini, che una volta eletti, hanno capito che avevano vinto alla lotteria e si sono organizzati TRA LORO per diventare uno sporco piddi 5.0.
TUTTO IL RESTO è contorno al niente. Sono solo chiacchiere vuote e insensate, molto peggio dei discorsi da bar sport.
"Mi piace""Mi piace"
@AndreaEx
Non ci hai capito un cazzo caro Andrea del M5S. i 5 stelle “pavidi e inetti” e “poltronari” (di cui giustamente parlava Viviana) sono l’effetto, non la causa.
Non ci hai capito una mazza e lo dimostri pure con questa tua replica sterile.
Sono proprio I militanti come te che hanno agevolato i poltronari e sai perché?
Perché il pesce puzza dalla testa e tu senti solo la puzza della coda.
Hai un timore reverenziale verso Grillo che mi disgusta.
Quanto alla credibilità di chi scrive in questo spazio, se ci fosse la possibilità di richiamare TUTTI i commenti di ciascun utente e leggerli, scopriresti che io sono uno dei pochi a non cambiare idea ad ogni stormir di fronda.
Hai capito!?
Bruna sarai tu e tutti quei coglioni che credono ancora in Grillo.
"Mi piace""Mi piace"
@andreaex
Sei un GENIO della supercazzola. Ora la colpa è mia.
Tu dovevi studiare psicologia criminale dentro i manicomi.
"Mi piace""Mi piace"
@Andrea
Non è colpa tua nel senso che tu non riconosci l’importanza di alcuni valori, non ho dubbi che la tua indignazione sia sincera quando parli dei mali italiani, ma purtroppo confondi le CAUSE con gli EFFETTI.
Ti sfugge il nocciolo del problema.
La sudditanza che tu ed altri avete dimostrato verso Grillo ha prodotto quei Di Maio poltronari che tu detesti tanto.
Hai notato che è Grillo che comanda o pensi ancora che sia solo un MEGAFONO?
Non è un dettaglio microscopico visibile solo a chi aguzza la vista.
È evidente quanto la mucca nel corridoio di Bersani.
Il Re è nudo ma per voi continua ad essere il PADRE NOBILE che il M5S lo ha fondato (ipotesi discutibile per chi come me pensa che sia stato soprattutto Casaleggio sr ad idearlo) e continuate a proteggerlo anche se lo affonda.
"Mi piace""Mi piace"
“stupidità dei propri membri”. To questo si da dello stupido al suo membro ah ah ah ok allora sei un 🤣😂 COIONE
"Mi piace""Mi piace"
Ah sofista ti credi furbo? Abbiamo capito tutti il tuo gioco. Hai sbagliato blog! Salutami la Bestia 😛
"Mi piace""Mi piace"
La Bestia?
Quella leghista?
Sei sicura che io sia uno di loro?
Riprova, sarai più fortunata.
Io ho sempre sparato a palle incatenate contro Salvini, lo dimostrano i miei post passati, a partite dell’alleanza discutibile con la Lega. Se leggi gli articoli di Travaglio di quel periodo (io mi firmavo come Andrea e poi soprattutto come ExAndrea prima di diventare AndreaEx), noterai che io lo sostenevo e voi tutti lo criticavate.
Eravate voi le Bestie, di Grillo però è non di Morisi.
Io non sono mai stato la Bestia di nessuno.
Siete VOI brutte merde che con lo stronzo di Salvini vi ci siete alleati e ora date a me del leghista solo perché disprezzo il vostro GURU.
FATE SCHIFO!!
"Mi piace""Mi piace"
IO … IO ammetto di aver sbagliato… Ah ah ah a non mandarti affanculo il primo giorno. ah🤣 ah 😂 ah 🤣 COGLIONE
"Mi piace""Mi piace"
Allo stato attuale appare molto debole questo invito battagliero di Travaglio a M5S, PD e LeU, come se non se ne avvertisse l’urgenza, e la rabbia.
Pretendere in Italia una seria legge sul conflitto d’interessi è sacrosanto.
Spero solo che quando la si proporrà (perché la si deve proporre) non lo si faccia con intenti “punitivi” alla Travaglio o (dio ce ne scampi) alla Di Battista. I buoni e gli onesti da una parte, i cattivi e i paraculi dall’altra. Ci siamo già passati negli anni bui in cui un imprenditore prendeva per il culo gli italiani raccontando di essersi dimesso da tutte le cariche in Fininvest, e non funziona. Servirà a qualcosa quella indimenticata frustrazione, o no? Il conflitto d’interessi riguarda trasversalmente tutte le forze politiche in parlamento. Secondo me l’approccio, oggi, dovrà tener conto di questo, e del fatto che, forse, alla maggioranza degli italiani (che sono appunto, italiani) non interessa granché.
"Mi piace"Piace a 1 persona
intenti “punitivi” alla Travaglio
Ecco bravo, hai sparato l’ennesima minc..ata e ora spiegaci che c..zo significa.🙂
Ripeti come un pappagallo le stesse stronzate dei berlusrenziani senza avere la più pallida idea di quanto ti rendi ridicolo!
“non interessa gra
Ah già, perché tu gli italiani li hai intervistati tutti e sai cosa pens
Però potresti avere ragione. E spiegherebbe perché abbiamo avuto al governo un p
intenti “punitivi” alla Travaglio
Ecco bravo, hai sparato l’ennesima minc..ata e ora spiegaci che c..zo significa.🙂
Ripeti come un pappagallo le stesse stronzate dei berlusrenziani senza avere la più pallida idea di quanto ti rendi ridicolo!
“i buoni e gli onesti da una parte, i cattivi e i paraculi dall’altra”
Altra frase tipica di chi ha la coscienza sporca e spera di impressionare i gonzi.
Cattivi non lo so, di sicuro cialtroni e gaglioffi.
“quella indimenticata frustrazione”
🥵🥵🥵🥵🥵🥵🥵🥶🥶🥶🥶🥶🥶🥶
“non interessa granché”
Ah già, perché tu gli italiani li hai intervistati tutti e sai cosa pensano sul conflitto d’interessi.😆
Però potresti avere ragione. E spiegherebbe perché abbiamo avuto al governo un personaggio squallido come Berlusca.
E soprattutto perché gente come Federico C scrive c..zate allucinanti su infosannio!
Chissà Berlusconi, Salvini e Renzi quante risate si fanno dopo aver letto i tuoi commenti.
“Cribbio, questo qui ci crede veramente alle puttanate che raccontiamo!”😆😆😆😂😂😂🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
@Lorenzo
Scusa Lorenzo se non rispondo nel merito. Credo ti abbiano risvegliato da poco, e ricominciando a frignare tutto in una volta non si capisce tanto bene quello che dici.
Salutami @Giannino se è li accanto a te, e buona serata.
"Mi piace""Mi piace"
Leggo la paura in molti commentatori di una possibile scesa in campo di DIBBA, la coerenza non piace, e il DIBBA è coerente con i principi del mv5 *, quello vero non quello di gigino o bibitaro, o quello di crimi-nale ne tanto meno quello di conte, pidiota dichiarato.
Gia oggi si vedono le capriole e giravolte che fa l’azzeccagarbugli per assicurarsi un posticino al sole,
Solo gli adoratori di professione possono credere alle patacche.
"Mi piace""Mi piace"
Tranquillo, non lo farà: quando c’è stato da rimboccarsi le maniche e fare i conti con la realtà, il bimbo candido (sia detto senza offesa) si è sempre tirato indietro, almeno finora.
"Mi piace"Piace a 1 persona
i più accaniti sostenitori del falso garanismo sono i pidini perciò, da quel tavolo non si alzeranno mai. Anzi, minaccerebbe i 5S di lasciarli soli se decidessero di alzarsi da quel tavolo. Se Conte e Grillo si sono tagliati gli organi per fare un piacere al pd la responsabilità maggiore per la fine del movimento andrebbe attribuita a Fico, a Di Maio, a Crimi, nonche a quegli ingenui ( o imbecilli) degli iscritti e degli eletti.
"Mi piace""Mi piace"
“Anzi, minaccerebbe i 5S di lasciarli soli se decidessero di alzarsi da quel tavolo. ”
E i 5s che farebbero? Si alzano o restano?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah ah ah “nonche a quegli ingenui ( o imbecilli) degli iscritti e degli eletti.” Io imbecille tu un semplice coione patentato 😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣
"Mi piace""Mi piace"
A occhio e croce,caro direttore,questa volta Di Maio e soci non le daranno ascolto e si venderanno anche la riforma Bonafede insieme alla spazzacorrotti.
"Mi piace""Mi piace"
Gente di poca fede, ve la cantate e ve la SUONATE!
Non ha senso reagire se non c’è ancora nulla di chiaro e definito, specialmente se si è senza guida, ANCORA per poco, si spera.
Possibile che a nutrire fiducia nel m5s debba essere io che non li ho ancora votati?
Forse dovreste essere un pochino più “tifosi”, in senso sportivo… la propria squadra si sostiene anche e soprattutto nei momenti di DIFFICOLTÀ.
C’è un nuovo allenatore che sta cercando di trasformare la squadra, piantatela di FISCHIARE E BASTA!!!
"Mi piace"Piace a 3 people
@Anail
“forse dovreste essere un pochino più TIFOSI”, ovvero occultare i propri limiti ed errori mentre contemporaneamente si ingigantiscono limiti ed errori degli avversari politici.
Questo Anail è un modo di pensare INCIVILE!
Un modi che annichilisce la qualita del dibattito.
Obiettività zero.
Quindi anche CREDIBILITÀ ZERO!
E perché un elettore dovrebbe fidarsi di un movimento o partito che fa della manipolazione della realtà la sua principale arma propagandistica, con tutto lo stuolo di militanti che spengono il cervello, UMILIANDOSI sia come persone prima ancora che come militanti?
Se il M5S ha fatto questa fine è proprio perché le voci critiche in passato non c’erano, stanno emergendo ora ho paura che sia troppo tardi.
Il tifo in politica non serve al CITTADINO ma solo al MILITANTE in cerca di uno strapuntino.
"Mi piace""Mi piace"
Anche perchPéP questa non è una semplice “opzione” propagandistica ma un sistema di annichilimento delle persone e di esaltazione della propria parte tipico di tutti i regimi autoritari per combattere i quali tanti disgraziati immolandosi per la difesa della democrazia e la libertà sono morti! E comunque è quello che accade ogni giorno in Italia illudendosi si viva in una democrazia|! E che lo sostenga un imbecille tifoso ponon sorprende ma che ne faccia un metodo di obnubilazione delle menti un presunto giornalista come Travaglio in modo doloso e consapevole è veramente vergognoso…
"Mi piace""Mi piace"
“forse dovreste essere un pochino più TIFOSI”, ovvero occultare i propri limiti ed errori mentre contemporaneamente si ingigantiscono limiti ed errori degli avversari politici.
QUESTO l’hai scritto TU, NON IO, nella tua paranoia che ti fa vedere OVUNQUE gli stessi fantasmi.
IO HO SCRITTO “tifosi” tra virgolette e IN SENSO SPORTIVO.
SAI LEGGERE????? E, soprattutto, sai COMPRENDERE quello che leggi?
Temo di no, perché la TUA fissa prevale su qualsiasi ragionamento OBIETTIVO.
E parli TU di obiettività? Siamo alle solite.
Ti fai tutti i film e li attribuisci agli altri.
Sei illeggibile SEMPRE, per carenza di senso logico, incoerente ad ogni respiro… e parli?
Confondi le voci critiche coi LEGHISTI affranti e inconsolabili che non fanno altro che gettare 💩 sui loro rappresentanti.
La critica è COSTRUTTIVA, non è fatta di insulti e denigrazione continua.
Oltretutto siete ESASPERANTI con le vostre fisse, non vi rendete conto che siete RIPETITIVI? Noia assoluta.
Siete al livello di Birillo, niente di più.
"Mi piace""Mi piace"
Ah, scusa, non avevo visto le virgolette né il fatto che ti riferissi al TIFO in senso “SPORTIVO”.
Quindi basta aggiungere la parola “sportivo” ed il TIFO (rigorosamente tra virgolette) diventa accettabile?
Mi fai un esempio di “tifo” sportivo?
Un esempio pratico intendo.
Viviana ha colto delle criticità.
Se fosse una tifosa sportiva cosa avrebbe dovuto scrivere?
"Mi piace""Mi piace"
Senti, altri hanno capito, tu, “stranamente” e COME SEMPRE, NO.
Non pretenderai che ti insegni a comprendere doppi sensi, ironia, metafore, iperboli, provocazioni etc etc…ormai non c’è niente da fare. Sono finezze che si acquisiscono anche leggendo e studiando, cosa che tu NON FAI, per tua stessa ammissione.
Tieniti il tuo analfabetismo funzionale e, per l’ennesima volta, NON rivolgermi la parola.
Con altri mi applicherei, e tanto, con te NO, perché oltretutto sei in MALAFEDE e io ODIO la falsità, la pretestuosità, l’illogicità.
Rappresenti tutto ciò che odierei essere. Ti è chiaro il concetto?
Quando scrivo tu non capisci o FINGI di non capire?
Caxxi tuoi.
Non sei d’accordo con ciò che scrivo?
Evviva. Grande onore.
"Mi piace""Mi piace"
Non scrivo per te né per altri tifosi sportivi come te.
Scrivo per me, quindi a prescindere che a te piaccia o meno.
"Mi piace""Mi piace"
Ma non scrivere A ME.
"Mi piace""Mi piace"
Non lo decidi tu a chi posso scrivere io.
Come te lo devo spiegare?
Non replicarmi se vuoi, non ti costringo mica.
Io scrivo COSA voglio, QUANDO voglio e a CHI voglio.
È così difficile capire che non me ne frega un beato cazzo delle vostre opinioni su di me?
Non cerco la vostra stima.
Non cerco il vostro rispetto.
Non saprei che farmene.
"Mi piace""Mi piace"
Infatti NON mi rivolgevo a Viviana. Solo tu potevi crederlo.
"Mi piace""Mi piace"
E chi stavi invitando al TIFO SPORTIVO?
"Mi piace""Mi piace"
Ah ecco… vedi che non avevi capito un caxxo come al solito?
Ti pare che parlassi ad una VERA grillina come Viviana?
Lei può lamentarsi quanto vuole, perché si evince la sua SINCERITÀ, anche quando non condivido le sue critiche.
Ne ha pieno diritto.
Altri sono lampantemente TUTTO tranne 5s. Anche se l’hanno votato, non ne dimostrano i valori e non fanno che mostrare disprezzo verso coloro che sino a ieri erano i loro idoli.
ALTRI ancora sono sinceri, ma molto abbattuti. Troppo sfiduciati…e della SFIDUCIA parlavo, con “sostenere la propria squadra in difficoltà”.
Se tu non arrivi a DISCERNERE, nessuno stupore.
Ti sto rispondendo perché hai fatto una domanda sincera, invece che partire sparato ad insultare come al solito.
AAAAAAALT!!!!
ORA, però, ho visto i tuoi sproloqui e penso che tu debba aver creduto che parlavo di te, invece NON TI AVEVO NEMMENO CA5ATO. E non so che cosa ti faccia più rabbia delle due opzioni.
E grazie a Dio che “non ti importava un beato c. etc etc”!
SEI IMBOTTITO DI NARCISISMO MALIGNO.
Ovviamente, sottolineo che non MERITAVI questa risposta.
L’ho data per gli altri, facciamo così, anche se credo che le persone SANE di MENTE ed intelligenti avessero già capito…
"Mi piace""Mi piace"
IO NON HO MAI AVUTO IDOLI!
IO HO VOTATO IL M5S con la convinzione che ERA il male minore.
IO APPREZZAVO MOLTUSSIMO PROPRIO I VALORI DEL M5S (che evidentemente non avete capito o non conoscete).
IO HO INIZIATO A DETESTARE IL M5S PERCHÉ HO VISTO UN PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DA QUEI VALORI.
IO DETESTO GRILLO PERCHÉ LO RITENGO IL PRINCIPALE RESPONSABILE DI QUESTO TRADIMENTO.
IO NON VORREI PARLARE DI ME MA TU MI COSTRINGI SEMPRE A FARLO.
IO NON CONTO NIENTE!
NON SONO NESSUNO.
QUANTO PUÒ ESSERE IMPORTANTE SAPERE CHI SONO?
Se fossi un pazzo, un nevrotico, un baro, un troll a pagamento, un fascioleghista, potrebbe cambiare qualcosa?
Non sei in grado di valutare una affermazione a prescindere da chi la fa o dai motivi per cui l’ha fatta?
Io proporrei di finirla qui e spero che almeno su questo la pensiamo nello stesso modo.
Buona giornata
"Mi piace""Mi piace"
Ma tu non sei in grado di capire QUANDO NON SI STA PARLANDO DI TE????
Ma CHI TI STAVA CAGANDOOOOOOOOOO!!! E CHI TI HA DATO DEL FASCIOLEGHISTA????
MA NON LO VEDI CHE TI METTI SEMPRE AL CENTRO DEL MONDO???
N O N TI S TA V O P E N S A N D O.
TI ENTRA, O NO, IN QUELLA TESTA DURA?
Dammi retta, tu stai veramente male. Curati e lasciami in pace.
"Mi piace""Mi piace"
Lasciarti in pace?
E poi io sarei quello duro di comprendonio?
Se vuoi limitare le mie repliche, limita intanto le tue.
E soprattutto evita di parlare di me, disprezza pure il contenuto dei miei post, è un tuo diritto.
Ma non hai il diritto di giudicarmi come persona. Perché di me, delle scelte che ho fatto nella vita non sai nulla.
Strano che tu non voglia avere un confronto con me e non fai altro che replicarmi.
"Mi piace""Mi piace"
Certo CHE TI REPLICO SE MI INSULTI SENZA MOTIVO.
MI ARRIVANO CONTINUAMENTE LE TUE NOTIFICHE DELIRANTI.
Non ti ho neanche PENSATO. LO CAPISCI O NO? PERCHÉ INSISTI?
TOGLITI DAI MIEI COGLIONI, hai capito?
TU PARLI DI ME “PICCOLA SCHIFO DI DONNA, SNOB DEI PARIOLI”, insultando me, sarda, figlia di operaio E SONO IO CHE non so niente di te?
Infatti: NON SO NIENTE DI TE E NON TI PENSO.
TI RISPONDO PERCHÉ TU MI ATTACCHI.
AVEVO SCRITTO AD ADRIANA E agli altri blogger un commento NORMALE, che è stato anche gradito, perché volevo incoraggiare con riferimenti SPORTIVI, NON MAFIOSI. Sono stanca di essere ATTACCATA per colpa delle tue MANIE DEL CAXXO.
In nessuno di questi 2 Commenti PARLAVO DI TE, NÉ DI VIVIANA.
SEI P A Z Z O.
NON SCRIVERMI PIÙ.
TE LO STO RIPETENDO DA MESI.
ORA BASTAAAA.
"Mi piace""Mi piace"
Hai un ego grosso quanto una casa per esprimerti così.
Io non ho intenzione di limitare la mia libertà di espressione per non ferire il tuo orgoglio.
Se tu non mi insulti, io non ti insulto.
Tra l’altro inventi pure insulti che non ti ho mai rivolto, come “snob dei Parioli”.
Mi limito a fare critiche aspre a qualche tuo post con cui dissento.
È un mio diritto.
Replico solo ad alcuni tuoi post, non è una questione personale.
La mia avversione verso il tifo da stadio l’ho sempre manifestata, da sempre.
Non capisco perché non debba continuare a farne una battaglia.
Non ho capito la tua ironia?
Pazienza, ma perché mi attacchi sto pippone, bastava il dito medio.
Rilassati e buona notte.
Potrei essere stupido e tu vorresti farmene una colpa?
Cercherò di essere meno sprezzante ma non rinuncerò ad esprimere quello che penso.
Rilassati, buona notte.
"Mi piace""Mi piace"
“Tra l’altro inventi pure insulti che non ti ho mai rivolto, come “snob dei Parioli”.”
Anail in risposta a Adriana:
Anch’io ho due gatti veri…e quindi? Hai bisogno di trovare sostegno? È questo il TUO concetto …
andrea
16 hours
“Sugli “avanzi destrosi”, PICCOLA SCHIFA di donna parla per te e per le boldracche che rappresenti.
Io guardo ai fatti: e il ponte sullo stretto che unisce due mafie è un FATTO, che mi fa SCHIFARE, oltre alle snob come te che ovviamente non ne parlano per parlare degli avanzi, pure i 5 stelle che ho votato.
Perchè ho votato CONTRO il ponte che unisce le due mafie.
NON parlare di avanzi, piccola snob dalla penna rossa, parla dei fatti. Sul limite di mandato, piccola snob dei parioli, c’è dentro il CONCETTO di partecipazione e TUTTO il senso democratico, che ovviamente schifi, e che le boldracche come te non potranno mai accettare nè tanto meno capire.
Che poi il limite sia 2 o 3 poco importa, importa il ricambio sano. E necessario. Il concetto di portavoce, piccola snob dei parioli, è un concetto giusto e sano. Alla fine sono dipendenti dei cittadini, non padroni.
Sentirsi dare del FASCITA da una misera SCHIFA come te darebbe un senso persino a un avanzo avariato.
Torna a parlare delle cose che conosci bene, la libertà e l’uguaglianza col culo degli altri. Perchè quello è il tuo campo d’appartenenza. E di conoscenza. La conoscenza degli avanzi AVARIATI, tema centrale, come insegnano le serracchiani che rappresenti, per non parlare dei ponti sugli stretti.”
Portalo allo psichiatra.
"Mi piace""Mi piace"
Ma io devo rispondere di quello che dice Andrea?
Da quando io e te batibbecchiamo il mio nick è AndreaEx (ancor prima ExAndrea).
Mi firmavo Andrea quando non c’erano altri Andrea (ai tempi del caso Diciotti).
Poi ho dovuto aggiungere Ex proprio per evitare equivoci (se tutti ci chiamassimo Andrea che senso avrebbe darsi un nome?).
Vedi che mi attribuisci anche insulti che non ti ho rivolto?
Della mia unica battuta sessista, scritta tra centinaia di messaggi, mi sono scusato.
Credo che sia l’unico qui dentro ad essersi scusato per una battuta infelice.
Eppure battute infelici non credo di essere l’unico a farne.
"Mi piace"Piace a 1 persona
È VEEEROOOO😱
Ti chiedo scusa anch’io, il post mi è arrivato tra le notifiche, mischiato ai tuoi, e non l’ho distinto! 🤦🏻♀️
Mi sembravi impazzito improvvisamente.🤯
Quindi è QUELL’ALTRO che è intervenuto in mezzo… e tu ti sei beccato le risposte date a LUI. L’ho confuso anche un’altra volta, per via di questa nuova impaginazione dalle notifiche, che non mostra i simboli. Se avessi capito che era lui, l’avrei ignorato del tutto. Si inventa cose assurde, non solo con me. È stato bannato dal bog delle stelle e viene qui a sfogarsi. (parole sue)
Starò più attenta d’ora in poi.
Effettivamente quello è fuori di testa PIÙ DI TE… 😆
Comunque, davvero non mi riferivo a te e con “tifo sportivo” intendevo solo sostegno alla propria squadra.
Sono tifosa del Cagliari, che si è ripreso nelle ultime 6 giornate, con un diverso allenatore, riuscendo a tirarsi fuori dal terzultimo posto, anche se non è ancora salvo.
Quindi, ho fatto un parallelo: spero che si riprenda anche il m5s con Conte, tutto qui.
"Mi piace""Mi piace"
Io penso che l’assenza di una moderazione non aumenta la libertà di espressione, per certi versi invece la limita.
Troppe polemiche sterili, troppi insulti, troppa faziosità da parte di tutti, me incluso ovviamente.
Se ci fosse una moderazione ben architettata, trasparente e democratica, forse riusciremmo a dare il meglio di noi stessi e la lettura dei commenti potrebbe anche risultare più interessante dell’articolo stesso.
Un sistema che ci costringa all’assertività, che non consenta insulti o commenti inutilmente polemici o offensivi.
In questo modo rimarrebbero solo i commenti giudicati dalla comunità meritevoli di essere letti.
E l’intelligenza collettiva progredisce.
L’intelligenza, non la rissa collettiva.
Il senso originario del M5S era proprio questo. Il web al posto della sede di partito.
Ed è il confronto sul web che avrebbe dovuto determinare anche la classe dirigente.
Qui, ad esempio, sappiamo che Jonny Dio è colto e argomenta bene il suo punto di vista, Jerome B è preparato sulle questioni economiche.
Immagina centinaia di utenti: pensi che da questo dibattito collettivo sarebbe uscito Di Maio come leader politico?
Non voglio parlarne male ma credo che avremmo potuto avere una classe dirigente migliore.
È quello che cerco di dire anche ad Andrea. A volte ho la sensazione di essere il più grillino si tutti.
Sono un po’ polemico e vado pure in puzza facilmente, non posso farci niente. Me lo dice anche chi mi vuole bene. Non pensare che ce l’abbia con te.
"Mi piace""Mi piace"
Sono particolarmente ridicoli questi battibecchi non rispetto ad una visione della società o l’altra, ma tra sostenitori ed adoratori di Travaglio e chi non se ne cura – tutto qui…Perché e’ sotto gli occhi di tutti che la sacra alleanza che tanto ha sostenuto e sostiene Travaglio o quella macchietta del Direttore della Notizia è platealmente fallita sia a livello nazionale che locale, dunque l’ennesimo fallimento di una previsione che si fece attivo sostegno di fatto politico di Travaglio ed i suoi. Eppure a nessuno pare fregare meno di nulla. Se non dell’alleanza del palese, ennesimo fallimento di Travaglio che ormai scrive editoriali solo su due tre argomenti, Renzi, la Giustizia e Draghi – per demolirlo anche quando fa cose giuste, per principio e vendetta per avergli rotto il giocattolino Conte! Eppure alcune teste di cazzo si baloccano con le bruiciole, con l’adorazione di un pataccaro come Travaglio! E questo a fronte di una tragedia unica nella storia degli ultimi decenni italiana come una pandemia che ha portato disperazione e lutti! A questo si è ridotto il dibattito politico, sociale e civile italiano! A quattro stronzetti e stronzette – la pari opportunità è indispensabile perché in questi casi le donnette rivelano sempre il peggio di sé – che si stracciano le vesti se gli si offende il pataccaro di riferimento!
"Mi piace""Mi piace"
“ma tra sostenitori ed adoratori di Travaglio e chi non se ne cura”
E chi è che non se ne cura? A te viene in mente pure se guardi Massimino d’Urso o Barbarella d’Urso.
Pensa come stai!
"Mi piace""Mi piace"
“Eppure alcune teste di cazzo si baloccano con le bruiciole”,
perfetta definizione per i distributori seriali suoi pari che non hanno niente da dire ma ci tengono a dirlo
"Mi piace""Mi piace"
Saresti tu quella che “non se ne cura”?
😆😂🤣🤣🤣😆😂😆🤣🤣😂
Dai, è divertente, però…!
"Mi piace""Mi piace"
Per Andrea
scusami, ma leggo molti social e quando parlo di fanatici di Grillo non mi riferisco a un blog in particolare
Per cui se pensi che consideri i commenti di Infosannio come gli unici esistenti al mondo, sarà il tuo caso, ma non il mio
Il tuo personalismo mi sembra alquanto egocentrico e se ci sono dei 5 stelle dentro il Governo, la colpa principale di questo mi sembra sia di Grillo, per cui vedi di fare delle critiche meglio centrate, per favore, ma capisco che uno parla per come è.
"Mi piace"Piace a 1 persona
DUX DUCIS
non me ne volere, ma sei proprio rincoglionita.
TUTTA la colpa è di grillo.
NON dei 100 ex 5 stelle cha hanno cambiato casacca. La colpa è di grillo? Non li ha scelti forse la base?
E di questi che sono rimasti e ora vogliono il ponte sullo stretto cosa mi dici? Sono maggiorenni per assumenrsi le proprie responsabilità e AVERE DELLE COLPE LORO oppure la colpa è di grillo e solo di grillo? NON sono forse stati scelti dai cittadini, cioè dalla base e dai meet up? Oppure li ha scelti tutti grillo di notte?
Hanno oppure no votato un programma con dei punti davanti ai cittadini? LORO, non grillo. C’era il ponte sullo stretto oppure no?
“Il tuo personalismo mi sembra alquanto egocentrico” Parli di egocentrismo e personalismo e poi dai TUTTA LA COLPA a grillo.
TU vuoi l’uomo forte al comando, altro che sti cazzi della lega. Il m5s doveva essere l’opposto, orizzontale, senza vertici e capi.
In questo blog c’è diversa gente che dovrebbe essere curata…perchè non si rende conto di quello che dice.
Tu vuoi il duce come capo supremo dei 5 stelle, non grillo. Senti se lo trovi e votatelo da sola.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bellissimo!
"Mi piace""Mi piace"
I coglioni ANTITRAVAGLIO aumentano alla grande ah ah ah. Quindi si stanno preoccupando …buona notizia. La notte dopo aver letto le cazzate per il mattino seguente ah ah ah i redattori del giornale foglio libero laverita tempo messaggero eccc … Dopo aver calcolato quanto guadagnato dal FATTO QUOTIDIANO con i suoi articoli online si prendono a manganellate sui coglioni 😂🤣🤣 e cominciano a sparare tutte queste coglionate ah ah ah
"Mi piace""Mi piace"
ma, che pezzo di me… che c’é in foto…!
"Mi piace""Mi piace"
Brutto segnale, Travaglio ha le traveggole: ok, per 5stelle e Leu, ma il Pd immune al conflitto d’interessi è una boiata che non sta nè in cielo nè in terra, non fosse altro che per le vestigia renziane di cui è ancora infestato (e taccio sul resto).
"Mi piace"Piace a 3 people
Brutta cosa usare il righello per misurare chi di voi due ha il pipino più lungo, tanto lo sai che Mrs Mahatma c’ha la prolunga: non ci provare nemmeno!
"Mi piace""Mi piace"
“Luttazzi – s’è fatto ambiente, atmosfera: tutti ci sguazzano, nessuno lo nota.”. Ah ah ah stai sul pezzo sennò fai la figura del coglione
"Mi piace""Mi piace"
Davvero dalle parti del FATTO, visto che si parla di manicomio, ci si convince di avere a che fare con dei pazzi scatenati! Oggi per esempio Peter Gomez ha raccontato una barzelletta alla quale il Gomez ridens si divertiva evidentemente e cioè che per le elezioni del 2023 – una eternità in politica – il PD ed i 5 stelle saranno costretti a coalizzarsi! Ahahahahaha chissà che succederà nel 2023! Potrebbero non esistere né il PD né il Movimento, con una smania di rivalsa del centrodestra che di quello che faranno questi reduci fregherà a tutti meno di nulla! Poi per Travaglio e Gomez Dio non voglia che il famigeratissimo per loro Draghi non riesca a far qualche miracoluccio e sai chissenefrega del centrosinistra, di questi due scandalosissimi partiti e dei loro ancor più impresentabili corifei che non si son vergognati di nulla manco di tessere le lodi ad uno iscritto nel registro degli indagati come Arcuri per peculato e truffa, deklla serie la legalità la devono rispettare solo i nemici, davvero fregherà meno di nulla! Intanto OGGI son divisi su tutto ma è un piccolo particolare che per Peter Gomez sembra non avere alcun rilievo! Davvero dei saltimbanchi questi del FATTO e i loro adoratori!
"Mi piace""Mi piace"
“Draghi non riesca a far qualche miracoluccio” già lo ha fatto ah ah ah creando te . Ah ah ah coiioineeee 🤣😂😂🤣🤣😂
"Mi piace""Mi piace"
Te lo dico io cosa succederà nel 2023:
ti esploderà il c*lo!🤩😆😹
Perché Arcuri, manovrato da Travaglio e Gomez (con la regia occulta di D’alema), ti ci ha messo una bomba procuratagli da Tuccillo.😁😁😆😆😂😂🤣🤣🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Bada che se dici a Travaglio che e’ manovrato da D’Alema quello se la prende assai a male.
"Mi piace""Mi piace"
Speranza, temo, vana Direttore.
"Mi piace""Mi piace"
Questo blog si sta riempiendo di matti.
Matti veri, da curare.
"Mi piace""Mi piace"