La paraculite

(Stefano Rossi) – Sono tempi in cui la scienza si deve confrontare con nuovi virus ma anche con patologie del tutto inedite.

Molti istituti scientifici si stanno interessando ad un fenomeno strano quanto inquietante: malesseri generali un momento prima di una udienza penale.

Pare che il caso stia interessando anche i giuristi: tecnicamente il differimento dell’udienza  è corretto ma se questa strana malattia, che si vuole per forza accanire contro i poveri imputati, dovesse diffondersi a macchia d’olio, che ne saranno dei processi?

Scienziati e giuristi sono al lavoro per capire lo strano fenomeno.

Gli unici che rimangono del tutto ignari ed indifferenti, strano ma vero, sono una larga schiera di giornalisti italiani.

12 replies

  1. Rischia altri 4 anni e rotti di pena (non ho detto carcere perchè il soggetto ha già ampiamente dimostrato che coi soldi e le conoscenze giuste il carcere non si fa), è normale che tenti di allungare i tempi all’infinito.
    La sola cosa strana per me è che i giudici glielo consentano …

    Comunque, visto che almeno diminuiscono i tempi fra uno slittamento e l’altro, prima o poi anche lui si stuferà di andare in ospedale un paio di giorni alla settimana. E se non si stufa vorrà dire che lui la pena la sconta così.

    Piace a 2 people

  2. Uno Stato… una Nazione che permette ad un personaggio simile non solo di essere a piede libero
    ma di continuare ad inquinare pesantemente la vita politica da posizioni di vertice, vuol dire che è
    già talmente marcio dalle fondamenta da non poter essere riformato.

    Piace a 3 people

    • L’esperienza Conte è significativa a proposito. Quando si è visto che Conte ed i suoi governi potevano intraprendere riforme significative contro la disonestà dominante, hanno assoldato il Bomba per liquidare il miglior Primo Ministro degli ultimi 40 anni

      Piace a 2 people

  3. Però, in un certo senso, sarebbe appropriato come prossimo Presidente della Repubblica, dato che la nostra è una mafiocrazia. Il suo primo atto sarebbe quello di ricusare Roma come capitale e chiederne lo spostamento a Milano.

    Piace a 1 persona

  4. “…Gli unici che rimangono del tutto ignari ed indifferenti, strano ma vero, sono una larga schiera di giornalisti italiani….”!!!
    ma perché quelli che rimangono ignari e indifferenti possono dirsi giornalisti…???

    Piace a 1 persona