Emeritocrazia

(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Non so voi, ma io sono seriamente preoccupato per l’emerito Sabino Cassese, scomparso dai radar da alcuni giorni: più o meno da quando, dopo l’annuncio “Mai più Dpcm, solo decreti”, si è saputo che Draghi stava per firmare il primo Dpcm, che conferma e anzi inasprisce l’ultimo di Conte. Sappiamo bene quali atroci sintomi provochi ciascun Dpcm al fisico del pur arzillo Cassese: arrossamenti cutanei, orticarie, eczemi, bolle, piaghe da decubito. Tant’è che si sospettava che quel diavolo di Conte ne sfornasse a getto continuo per farlo soffrire. “Basta Dpcm, ci vogliono i decreti legge!”, tuonava l’Emerito, dimentico del fatto che i decreti vengono convertiti in legge dal Parlamento dopo 50-60 giorni, quando in tempi di pandemia sono già stati superati da altri tre o quattro. “Chi ha scritto i Dpcm andrebbe mandato alla colonia penale, servirebbe la Siberia”, si accalorava. “Conte abusa dei Dpcm, siamo vicini all’usurpazione dei poteri, prima o poi interverrà la Consulta”, si spettinava tutto.

Poi in effetti la Consulta è intervenuta, per ben due volte, ma per dare ragione a Conte che aveva impugnato una legge regionale della Val d’Aosta in controtendenza con le sue misure anti-Covid. L’Emerito, prima di sparire nel nulla, ha commentato le due sentenze sul Corriere. Ma, siccome davano ragione a Conte, si è prodotto in un triplo salto mortale carpiato con avvitamento: “Più che la regione, è stato bocciato il governo stesso”. Che ha, sì, visto accolto il suo ricorso, ma “aveva imboccato la strada sbagliata, nonostante fosse stato messo sull’avviso” (ovviamente da lui). Quindi è ufficiale: quando la Consulta dà ragione a Conte, Conte ha torto. Ora però il governo Draghi – buono per definizione perché non è presieduto da Conte e recluta protégé di Cassese come se piovesse (da Mattarella jr. alla Cartabia) – ha un’ottima occasione per rimediare. Come? “Condividendo dati e valutazioni con la conferenza Stato-regioni, preparando insieme le decisioni e monitorando congiuntamente la loro esecuzione”. Proprio come faceva Conte all’insaputa di Cassese. Peccato solo per quel Dpcm di Draghi, pressoché identico a quelli di Conte, anche se ora il premier lo firma ma finge che non sia roba sua: si chiamano Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, ma lui li fa illustrare da Speranza (manco fossero dei DpcS) e Gelmini (DpcG). E purtroppo, proprio quando servirebbe un Cassese con la consueta grinta per avviare anche Draghi alla colonia penale anzi in Siberia per abuso e usurpazione di poteri, l’Emerito scompare. Si chiami dunque Chi l’ha visto?, si mobiliti il soccorso alpino, si sciolgano i cani da valanga. O almeno un altro generale degli Alpini.

102 replies

    • Si parlava di Cassese e dei dpcm, e tu guarda qui sotto come (stra)parlano di Conte; questa cosa qui ha un nome ben preciso in psicologia, non sarò io a dire qual è, lascio spazio agli esperti. Pure dare false notizie appositamente per offendere un’altra persona è un (altro) bel problema psicolgico…

      "Mi piace"

  1. Conte persona per bene?
    1) ha cercato di acquisire le prestazioni di tutti i parlamentari mediante poltrona cioè soldi pubblici. VISTA LA PREMESSA MENO MALE È ARRIVATO DRAGHI A RISCRIVERE IL RECOVERY SENNÒ CLIENTELISMO E PARASSITI SI INGRASSAVANO SULLE SPALLE DI FIGLI E NIPOTI CHE SAREBBERO FINITI PER PAGARNE LE CONSEGUENZE (default)!!!

    2) Ha proibito de facto le autopsie (IMMOTIVATAMENTE visto che il virus muore col paziente). Morte trentamila persone che potevano essere salvate.

    3) Ha legiferato A SUA INSAPUTA e, guarda caso, ha salvato il SUOCERO dal peculato. AH STATO FRANCESCHINO.

    4) Come il punto tre togliendo la multa da sei milioni che potevano servire, ad esempio, per vaccini. HA LEGIFERATO A SUA INSAPUTA AH STATO FRANCESCHINO PURE QUA .

    5) Con Rocchina ha fatto un uso PRIVATO della RAI imponendo foto e video.

    6) AH STATO IL BOTTEGAIO!!!111!!1! Tutti i BOTTEGAI hanno il numero della scorta che (per caso) SERVIVA LA (finta) fidanzata mentre andava in palestra.

    7) Caso Leonardo servizi segreti ecc

    PS
    Anche coloro che commenteranno con offese sotto sotto sanno che Conte avrebbe sperperato il Recovery… Sotto sotto sanno che è stato un bene per le future generazioni che si sia tolto dalle palle.

    "Mi piace"

      • Signor Fabrizio De Grandi

        complimenti! Quando insulta gratuitamente riesce a non commettere errori, nè di sintassi e neppure di ortografia. Si migliora, avanti così

        Piace a 1 persona

    • Gentiloni oggi “il piano predisposto da Conte per il Recovery Fund è un ottimo punto di partenza”. Se Draghi ribalta il RF come ha ribaltato fin qui l’azione di governo, credo che lei sia fuori come un balcone. Ma forse legge liberoquotidiano.it …

      Piace a 2 people

    • @Luca333
      Emerito, ripubblicare continuamente bugie e sciocchezze, scritte da altri e confutate puntualmente già da 5 giorni, non è una cosa fatta bene. Non posso credere che lei non abbia un’idea sua, almeno una. Coraggio, provi.

      Piace a 2 people

    • *Luca3333333444455556667788900000000000000,
      Aridaie con i morti che potevano essere salvati!!!
      I morti sono morti (purtroppo)!!
      L’autopsia non li fa resuscitare!!!

      Piace a 1 persona

    • “(IMMOTIVATAMENTE visto che il virus muore col paziente)”
      infatti
      hanno scoperto virus del vaiolo in corpi di persone morte 300 anni fa
      hanno scoperto virus preistorici di 30.000 anni fa nel permafrost in Siberia, ancora attivi
      lo sa che scrive un sacco di frescacce?

      Piace a 2 people

      • Ahaha ahaha ajaha ahaha ahahahahah ahahahahahah siamo fatti di permafrost ?!? Ahahahah
        Se muore lei si iberna?!? Muhaha ahaha ahaha

        Criminali senza vergogna…. Andiamo a votare e ciao reddito di tradimento di gigginanza

        "Mi piace"

      • Andiamo a votare?
        Ok, però qualcuno (quello che aveva la mascherina con scritto “la parola agli italiani”) ha cambiato idea.

        Forse la sua coerenza è sprofondata nel permafrost insieme alla tua intelligenza.🤫😎

        Piace a 5 people

      • Bravissimo, Marco! 👏🏻👏🏻👏🏻
        Questo Luca333 è evidentemente il noto MICROBIOLOGO Paolo, convinto che, postando il nome, probabilmente estratto da internet, di qualche professionista, suo presunto docente, ce la potessimo bere. 😂🤣😆
        Tale e tanta ignoranza e, soprattutto, forma mentis antiscientifica, lo qualifica subito come evidente PACCO, isterico peraltro.
        È pieno di poveretti, questo blog, convinti tra l’altro di non essere riconoscibili se cambiano nome, come un bimbo che si nasconde sotto il letto per farti buh, ma gli sporge il culetto…

        Piace a 5 people

    • Avete il coraggio anche di negare i fatti.

      Se avessero fatto le autopsie avrebbero capito immediatamente che non dovevano intubare profondamente perché il problema erano i coaguli e quindi la cura che era peggiore del male sarebbe stata fermata!

      Cara Maristella…

      I virus attivi ahahahahahah secondo lei siamo fatti di permafrost ahahahahahah di ghiaccio che iberna ahahahahahah

      Poveri stronzi luridi sciacalletti comunisti col reddito di fancazzismo.

      "Mi piace"

    • Non ho mai letto una simile accozzaglia di boiate.
      Povera Italia, in mano a ipocriti e utili idioti.
      Vergognatevi

      "Mi piace"

    • “Ha proibito de facto le autopsie (IMMOTIVATAMENTE visto che il virus muore col paziente). Morte trentamila persone che potevano essere salvate.”.

      Salvate con le autopsie?

      "Mi piace"

      • Ennio,
        ti eri perso il tipo che, dopo tale evidente stupidaggine, intimandomi di non parlare di ciò che IO non conoscevo, alla mia replica di aver studiato, diversamente da lui, mi voleva convincere di aver studiato anche lui microbiologia, sciorinando addirittura il nome del povero presunto docente.
        Nota che ora si concentra sul permafrost, ignorando volutamente l’esempio del vaiolo.
        Tale improntitudine e l’assenza di logica potranno mai essere coerenti col rigore scientifico?
        Sto ancora ridendo.

        Piace a 1 persona

      • Vi fu una studiosa che andó in Groenlandia a disseppellire salme di marinai morti di “spagnola” sperando, appunto, nel permafrost, ma non le riuscí.

        Epperó molti studiosi stanno in campana…

        "Mi piace"

  2. Questo articolo adesso scivola e scivola su per il deretano di Cassese e, quando lo sputerà dalla bocca, dovrà attaccarlo alla parete, in vece della sua laurea in giurisprudenza e del suo diploma giuridico alla Scuola Normale Superiore di Pisa.

    Piace a 4 people

      • *Luca 33333333334444555555556666666777,
        Guardi che nessuno ha detto di “abolirlo “.
        Ma di migliorarlo, anche in considerazione delle linee guida europee.
        Non è che i desideri diventano realtà , nella vita reale.
        Come si vede la Terra, dagli anelli di Saturno?
        Le bombole di ossigeno stanno per finire?

        Piace a 3 people

      • Veramente LO CHIEDE L’Europa e ce l’hanno in tutti i paesi civili.
        Roba che quando facevano vedere gli scandinavi che avevano questa misura, a Report, tutti lì a sbavare, perché LORO SÌ che erano avanti.
        Lo fanno in Italia e tutti a parlare di DIVANI. Una fissa, proprio, tra divani e poltrone. E, di solito, sono quelli che CI SI VORREBBERO SBRACARE SOPRA, ad usare quella terminologia.
        Ora, non solo Draghi lo tiene, ma lo vuole pure migliorare.
        Hai toppato anche questa volta. 🖕🏻
        Ritenta, sarai più fortunato.

        Piace a 4 people

    • Finita la pacchia… Dopo le elezioni dovrete trovarvi un lavoro! Basta con reddito ai PARASSITI traditori

      "Mi piace"

    • Io utilizzo diversi nomi e allora?
      Non sono mica come Jeriome alias Anail che dice di essere due persone diverse!

      AH STATO FRANCESCHINI
      AH STATO IL BOTTEGAIO
      AH STATA OLIVIA

      "Mi piace"

    • 😂 luca333 alias Paolo, alias un sacco di persone. Credo di averlo pure identificato su FB. Se riesco a recuperarlo vi aggiorno. Vi anticipo che era quello che in un sacco di commenti si ostinava a chiamare l’ex presidente del Consiglio “Conti”

      Piace a 2 people

      • No vabbè, mi fai paura.
        Io tra luca, paolo e giovanni stavo già per aprire l’apocalisse. Poi se ne è uscito con claudio e addio.

        Piace a 2 people

      • Il problema è che in un momento di scarsa lucidità devo averlo bloccato, assieme a diversi altri. Ora come farò a distinguerlo? Me misero!

        Piace a 1 persona

      • No, ho cercato da altre parole chiave da un suo proclama ricorrente alcuni mesi fa. L’ho recuperato, aveva un nickname piuttosto riconoscibile ed è fortunatamente l’ultimo che ho bloccato, dallo stile sembra lui. Se riesco, domani posto lo screenshot. 😄

        Piace a 2 people

  3. Cassese è un eforo.
    Questo essere è un altro di quello che quando si manifesta(tramite evocazione di medium) in qualche talk col suo ghigno mellifluo, prima ancora di aprire la sua bocca arida, viene anticipato da aggettivi inspiegabilente orgasmici come “maestro”, “saggio, mi illumini”. In studio cala il silenzio, parla la Grande Tartaruga saggia della Montagna e proferisce :”l etna erutta quindi Conte è cacca pupù e si mangia le caccole”.
    In studio le varie Myrta Merlino e simili quasi svengono per la luce della saggezza che le ha Investite.
    Una volta, davvero eh, il metereologo di coffe break ha detto “cassese io sono un suo fan”. Cioè, che cazzo gliene viene ad un metereologo di avere come idolo una serpe ottuagenaria? Ma roba da pazzi

    Piace a 4 people

  4. Oooooo? C’è quarcu? Ha notato l’esimio Travaglio Fido Coniglio che quel gioverno Draghi che aghiva in perfetta continuità e che non avrebbe toccato niente del precedente Conte come diceva anche Scanzi, sta cambiando tutto con mezz’ora ha liquidato Arcuri con ludibrio pare facendo riferimento alle inchieste giudiziarie in cui sarebbe cpoinvolto e quindi per non insozzare ulteriormente gli uffici preposti? E come mai uno sempre tanto attento anche ad un figlio di Lupi che si è dimesso per il regalo di un orologio al figlio non fiata per un commissario straordinario al quale il suo Conte ha affidato di yutto anche quando avrebbe superpèagato con uno sperpero di denaro pubblico milioni di mascherine anche con stecche notevole agli amici? Di questo mnon s’accorge? NO si dedica a Cassese che non depreca co pari energia il DPOCM di Draghi! Poveretto che pena….

    "Mi piace"

    • Poveretta, che pena…
      Ma esulti, si rallegri, intrecci carole di gioia: i competenti, bravi, capaci, esperti hanno vinto, hanno ripreso in mano la situazione, non ci sono più scandali, mafia, dittatura sanitaria, il covid è finito.
      Sia lieta, una nuova primavera di Rinascimento si apre a lei: torneranno gli invasori esteri come ai tempi di Carlo VIII di Francia, chiamati da Ludovico Sforza detto Il Moro, e i Lanzichenecchi tedeschi a saccheggiare Roma e l’Italia. Lei sarà, forse, felice di stare in mezzo ai tanti traditori della Patria venduti agli stranieri.

      Piace a 3 people

      • “…i competenti, bravi, capaci, esperti hanno vinto, hanno ripreso in mano la situazione”: con l’approvazione e totale accordo degli ex-marziani. Bisogna sempre precisarlo. Se non lo fa NON deve assolutamente permettersi di scrivere quello che ha scritto, credendosi migliore dei Luca333 di turno e affini! CHIARO?

        "Mi piace"

      • @ PDR
        A me non piace quello che pensa Bruna e mi piace ancora meno come lo scrive.
        Ma perché questa violenza verbale, questo attacco tutto sul piano personale?
        A lei sta sul cazzo Conte? Liberissima di scriverlo, è questa la libertà di espressione.
        Del resto lei ha espresso una sua opinione su Arcuri, dal mio punto di vista anche condivisibile perché l’operato di Arcuri è discutibile, tu replichi screditandola sul piano personale tralasciando il contenuto del suo post.
        Sei un po’ nervoso, hai perso il tuo aplomb.
        Che Conte abbia sbagliato a scegliere Arcuri è un dato di fatto che l’operato di Arcuri sta lì a dimostrare.
        Questa scelta per me è un errore in parte perdonabile, che non mi porta a biasimare Conte, che ha più meriti che demeriti.
        Per Bruna non è così.

        L’unica moderazione che imporrei è un numero massimo di nuovi post ad articolo per ogni singolo utente.
        Altrimenti diventa uno sfogatoio.

        "Mi piace"

      • @PDR
        “Può darsi che non si entusiasmi tanto da quando giocava a “campana”, vuol sentirsi viva/o anche lei/ lui. Inventa giochi di parole, insulti, improperi, nomignoli, è oggetto dell’attenzione altrui”.
        Sicuro ti riferissi solo a Bruna?

        "Mi piace"

    • Se ti insultassi mi quereleresti?
      Così potrei ricambiarti il favore assieme a coloro che fai oggetto di quotidiani insulti.
      E potrei scoprire chi si cela dietro questo profilo e all’uso spregiudicato di parole in libertà.
      RISPONDI camicia bruna senza scappare da vigliacco.

      Piace a 1 persona

      • @Jerome b
        Non querela, stia tranquillo.
        È il suo divertimento, la sua gioia, ( forse l’unica).
        Ha trovato un giocattolo, oppure è un troll a pagamento, può darsi che non si entusiasmi tanto da quando giocava a “campana”, vuol sentirsi viva/o anche lei/ lui. Inventa giochi di parole, insulti, improperi, nomignoli, è oggetto dell’attenzione altrui. Magari è un mostro, un malato inconfessabile di AIDS e sifilide.
        Anzi no, mi smentirà, dirà o di essere bellissima , sanissima, oppure una comunissima casalinga di Voghera. Di avere a lungo sofferto e molto viaggiato. Ma che dico: che non si è mai spostata da Voghera se non per andare a Riccione o a Varazze.
        È così tutto bestialmente scontato e prevedibile.
        Che du’ paxxe!

        Piace a 1 persona

      • @PDR, “Magari è un mostro, un malato inconfessabile di AIDS e sifilide.”: ma vattelo a pija’ n’ ter culo! Cos’è ti schieri col water aziendale per l’occasione, col capo de “La Company dell’Insulto”, senza macchia e senza peccato? Te ce rimanno e magari, stacce per sempre!

        "Mi piace"

      • Alias Anail, stocaxxo.
        E si scrive Jerome, non Jeriome, ché neanche me lo prende, la tastiera Microsoft, quindi proprio ti applichi a scrivere idiozie.
        Adoro Jerome, ma ti assicuro che su alcuni argomenti non siamo neanche d’accordo (es Di Maio), interloquiamo tra di noi (come i matti, secondo te?) e soprattutto abbiamo diverse caratteristiche:
        Lui ha una cultura economica e finanziaria che neanche mi sogno e una pazienza assoluta nello scrivere post che sono interi interessantissimi trattati.
        Io ho studiato materie scientifico/sanitarie.
        Abbiamo diverse provenienze geografiche, lui sannita, io sarda.
        Lui tifa Strega, io Cagliari, ci hanno anche battuto e lui ha esultato… infierendo inconsciamente! 😭😆
        Io arrivo relativamente da poco, lui è un senior del blog.
        La foto del mio profilo, nessun uomo la adotterebbe, ma si dà il caso che io sia una donna…e questo taglia la testa al… topo.
        Bene, mi sono divertita abbastanza, spero di averti dato spunti per imparare a ragionare, prima di sparare caxxate.
        Nessuno sano di mente ci può confondere.
        Infatti NON SEI SANO DI MENTE.
        E ora, pronti…
        In 3,2,1…parte il VFFNCL!!! 🚀

        Piace a 1 persona

      • “Magari è un mostro, un malato inconfessabile di AIDS e sifilide.”

        Lo vuoi proprio fare contento.

        "Mi piace"

  5. Non è neanche digntoso per undirettore di giornale che rivendica un minimo di autorità e prestigio sprecare un editoriale per cpogliere in ipotetica contraddizione un Costituzionalista che ha tutto il diritto di esprimersi secondo l’autorevolezza dui chi fa cosa e di come lo spiega o lo motiva o giustifica! Perché il povero Travaglio Fido Coniglio pur di leccare il c…o al suo referente dal quale per una legge ha trattao beneficio ed un bel posto di potere per una sua sodale la Calvosa come Presidente ENI deve abbassarsi tanto in basso ogni giorno? Fuino ad occultare mafiosamente malversazioni e d errori ipertrofici di quelliai quali il suo Conte ha voluto affidare tutto per liberarsi di ogni responsabilità e farne un uomo di paglia?

    "Mi piace"

  6. Poi sarebbe doveroso per un direttore di giornale che Travaglio Fido Cponiglio spesse scrivere oltre che far ridere (chi è capace di ridere alle sue facezie)…Ma avesse anche qualità letterarie…Ce ne sono state di grandi firme che sapevano fare della cronaca dell’attualità anche letteratura alta una cosa di cui negli editoriali di travaglio Fido Coniglio non c’è mai stata alcuna traccia…Puro vaudeville, gli manca il trucco e la paglietta alla Nino taranto…D’altronde pare che per il ramo karaoke sia già molto portato…

    "Mi piace"

  7. Eccierto lo fa pr il paese che lotta mica per i 750000 euro che pare abbia avuto come compenso dalla RAI del “grillino” AD Salini fortissimamente voluto, appunto dal primo governo Conte a Capo della RAI dai grillini…Tanto per moralizzare la vita pubblica…Tanto poi adesso da moderati liberisti cattodemocristiani con Conte a Capo si consentiranno di tutto di più…https://www.repubblica.it/dossier/spettacoli/sanremo-2021/2021/03/02/news/sanremo_2021_prima_serata-289936335/?ref=RHTP-VS-I288683784-P1-S1-T1

    "Mi piace"

  8. Sabino Cassese è per il Pd l’equivalente di quello che fu il giudice di Cassazione per Forza Italia, il Magistrato venduto che mandò liberi 500 mafiosi appellandosi a minimi di vizi di forma.
    Questi l’onestà e la coerenza se la sono bevuta! Il che, trattandosi di un comune cittadino, può essere anche imputabile all’ignoranza che miete anche fra i laureati piddini, ma, trattandosi di un Giudice emerito della Corte Costituzionale, configura un gravissimo reato di vulnus al massimo organo delle nostre norme, quella Costituzione che dovrebbe essere base di giustizia per tutto il diritto successivo.

    "Mi piace"

  9. Tutto sommato i deliri delle varie Bruna, Luca333, Paolo, Elena che usano anche Nik di altri per confonderci , personalmente
    mi divertono, loro sfogano la loro frustrazione in questo Blog, una goduria per me a vederli soffrire
    tracotanza, nullità sconcertante , insistenza piagnucolosa – sono solo patetici poverelli

    E lasciamoli gridare,
    lasciamoli sfogare,
    senza insultare non possono stare
    seduti in disparte nè arte ,nè parte
    non possono restare

    Piace a 1 persona

  10. Luca???’
    Ma chi è questo deliquente che nega la più chiara evidenza?
    Lo pastura Draghi direttamente?
    Gente simile dovrebbe essere incarcerata per lesione gravssima alla verità dei fatti!
    Signori, ecco come parla un grandissimo stronzo!

    "Mi piace"

    • Basta vedere l’ora dei commenti (oltre al contenuto) per capire che è sempre la stessa persona, con nome e indirizzo di posta diverso.

      "Mi piace"

  11. La parola complotto è stata utilizzata in termini dispregiativi nei confronti di chi la utilizzava in tutte le situazioni, manco se i complotti non esistessero davvero. Ma chi oggi ,onestamente, non riesce a vedere nella caduta di Conte e in tutte quelle innumerevoli provocazioni giornalistiche,che l’hanno preceduta per mesi e mesi,un’orchestrazione ? Appunto,un complotto vero e proprio, con tanti manovratori e molte pedine tra cui spicca il solito, tanto perfido quanto ridicolo,toscano.Cassese è uno di questi. E’ stato scelto perchè, oltre ad aver ricoperto cariche e ruoli di prestigio in passato, per la sua età e per l’espressione del suo volto, da l’impressione del nonnino buono, saggio, e magnanimo verso il quale bisogna rivolgersi con grazia ,riconoscenza e rispetto. Ma la persona non si giudica dalla superficie, e infatti, scrutando il suo passato con le sue frequentazioni a cui è legata strettamente la sua carriera,la sua storia non è affatto encomiabile ma tutt’altro.

    Piace a 2 people

  12. Vedo che oltre a Travaglio Fido Coniglio in quanto a paranoici ce ne stanno una folla…Sembra uno di quei gruppi chiusi nei quali per consolarsi avendo medesima patologia si consolano accusando l’universo mondo diessere perseguitati…Ma la paranoia è una patologia psichiatrica che colpa ne ha l’universo mondo se ne siete affetti? Certi accoppano le mogli, e altri come qui la buttano in politica ma l’essenza è sempre la stessa vittimismo infantile e convinzione che tutto il mondo msi occupi di loro per sopprimerli…Guardate che a voi non vi ca…ca nessuno…Rilassatevi….

    "Mi piace"

  13. Oggi in Italia ci sono i Costituzionalisti a gettone. Quando è utile a qualcuno, ecco uno Zagrebelsky d’antan messo in vetrina un giorno si e l’altro pure. Se è utile a qualcun altro, c’è Cassese dalla mattina alla sera.
    Più che una Costituzione sembra il Corano.

    Piace a 1 persona

    • Visto che la trovo qui, se non lo ha fatto, volevo aggiornarla che sulla querelle da lei intrapresa ieri con l’AMMIRATA (paolapci), ne è uscito che, oltre ad avere un’amicizia con “Pacciani” (sarei io…ahahah…), dopo tutto quello che ha spiegato al duo Cip&Ciop (paolapci&Anail) nel merito, sono arrivate alla conclusione che lei è un RENZIANO. A proposito di analfabetismo funzionale ddicui le “elevate” del blog si riempiono la boccuccia per dispensarlo copiosamente e democraticamente sui beceri fasssisti! Si fa per ridere, eh….

      "Mi piace"

      • “Si, ma è un postaccio, mi piace sempre meno”: concordo! Ma che gusto ci sarebbe ad andare in un posto dove i lettori “vogliono leggere esattamente quello che (si) scrive”?

        "Mi piace"

  14. Bene, passando alle cose serie(si fa per dire):
    ““Condividendo dati e valutazioni con la conferenza Stato-regioni, preparando insieme le decisioni e monitorando congiuntamente la loro esecuzione”. Proprio come faceva Conte all’insaputa di Cassese.”
    Non si possono SENTIRE.
    Ieri, la Gelmini che fa la sceneggiata della condivisione con le Regioni, oggi idem Alberto Matano, che fa notare il diverso approccio!
    Come se Conte non si presentasse sempre in ritardo perché prima doveva affrontare gli accoltellamenti vari.
    Insopportabili.
    Ora tutti a fare le sceneggiate dell’affratellamento perché c’è una di loro e non il povero Boccia a lottare.
    Ora addirittura Bertolaso proclama che BISOGNA FARE QUALCOSA!
    MA VA’!?!?!?!?!?!! Aspettavamo lui.
    Ora sì che siamo sicuri e protetti.

    Piace a 1 persona

  15. Articolo condivisibile, Cassese sembra un vecchio arnese della politica, facile dubitare della sua onestà intellettuale.

    "Mi piace"

  16. Ahahahahahahah….da morire .Dai tempi in cui “era sceso dalla Luna “a “Chi l’ha visto “.Povero Cassese .Che guaio terribile questo Travaglio .

    "Mi piace"