Ma mi faccia il piacere

(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Slurp/1. “Tra gli aspetti che mi hanno colpito del discorso di #Draghi c’è un dettaglio che probabilmente non tutti hanno notato. Quando veniva interrotto da applausi ricominciava il periodo dall’inizio per rispettare il rigore del ragionamento. #questionedistile” (Raffaella Paita, deputata Iv, Twitter, 17.2). Dopo le quote rosa, le quota bava.

Slurp/2. “Il debutto di Draghi conteso dai leader. L’omaggio di Merkel e Johnson” (Repubblica, 20.2). Se lo strappavano di mano, via Zoom.

Slurp/3. “Draghi ha elencato i suoi prescelti secondo il loro titolo di Dottore, Professore, Onorevole con una voce sicura, senza sbalzi né pause di preferenza o dubbio. Non una parola in più, non una fuga ma una subitanea scomparsa da Uomo Invisibile, lasciando con un palmo di naso il paziente drappello di reporter. Un Cary Grant, un Daniel Day-Lewis, un Mahershala Ali però bianco” (Natalia Aspesi, Repubblica, 14.2). Non una parola in più.

Vescica di ghisa. “Draghi non molla mai, neanche per andare in bagno” (Tempo, 19.2). Un premier degno di minzione.
DragaZeneca. “Draghi non perde tempo: vaccini made in Italy” (Claudia Fusani, Riformista, 17.2). Gliel’ha detto Pio Pompa.

Il guardiano del faro. “Mattarella resta faro imprescindibile del paese” (Emiliano Fittipaldi, Domani, 20.2). Duce, tu sei la luce.

Lesa linguità. “Giornali e talk show ultras del #Conte II ora investono con i loro soliti insulti Beppe Grillo alleato di Draghi dopo averlo definito ‘statista’. L’amore populista muta presto in odio populista” (Gianni Riotta, Twitter, 19.2). Giusto: come osiamo non leccare i suoi stessi culi?

Il Segretario Casertano. “Funiciello, torna dopo Gentiloni l’intellettuale machiavelliano” (Stampa, 16.2). L’arte della lingua.

Chance il giardiniere. “Draghi: salute bene pubblico”, “Draghi: tasso di crescita decisivo’” (Sole 24 ore, 20.2). Ma va? E s’è dimenticato la migliore: quando c’è la salute c’è tutto.

Massimo Catalano. “Alla Corte dei conti la rivoluzione di Draghi: ‘Fiducia e trasparenza’” (Dubbio, 20.2). Mica come quelli di prima, che predicavano la sfiducia e l’opacità.

La faccia come la Boschi. “Conte candidato a Siena? Penso sia prematuro parlarne ora, sentiremo i nostri rappresentanti sul territorio” (Maria Elena Boschi, deputata Iv, 9.2). Quelli di Bolzano.

Compagno banchiere. “Credo che questa volta le riforme arriveranno. Sarà svolta all’insegna del garantismo. Diciamo pure che Draghi risponde a queste attese ed è l’espressione di un momento storico unico e irripetibile” (Giuliano Pisapia, ex Rifondazione comunista, ora eurodeputato Pd, Giornale, 20.2). Torna finalmente a rifulgere il sol dell’avvenire sui colli fatali di Roma.

Prima e dopo la cura. “Sul tavolo abbiamo due bozze di contratto per l’acquisto di 27 milioni di dosi del vaccino Pfizer” (Luca Zaia, Lega, presidente Veneto, Radio24, 17.2). “Nessuna trattativa è in corso sui vaccini” (Luciano Flor, segretario generale Sanità Veneto, interrogato dai pm di Perugia, Stampa, 20.2). Prima e dopo l’inchiesta.

C’è tempo. “Vaccini? Per gli over 80 non c’è da avere fretta” Letizia Moratti, FI, assessore Sanità Lombardia, 16.1). Tanto li hanno già sterminati quasi tutti.

Come passa il tempo/1. “Questo nanetto dice che sono cattivo. Hai ragione, Berlusconi, sono cattivo! Ma ti prometto che nel primo giorno in cui governeremo o vai in Libano o ti prendi vent’anni di galera” (Beppe Grillo, beccato da @nonleggerlo, 15.5.2014). O ci alleiamo con te.

Come passa il tempo/2. “Salvini: ‘Governo ammucchiata col Pd? Con chi apre i porti, taglia le pensioni, sbaglia su scuole e vaccini, mi vuole in galera? Fantasie di qualche giornalista, editore, banchiere o faccendiere fantasioso’” (Matteo Salvini, segretario Lega, 24.1).

Peli superflui/1. “Faremo come Macron, una casa del buon senso” (Matteo Renzi, segretario Iv, 20.2). La casetta di Barbie.

Peli superflui/2. “Il Pd deve uscire dal lockdown e dalla subalternità al M5S” (Matteo Orfini, deputato Pd, Foglio, 19.2). Ha già prenotato il notaio.

Peli superflui/3. “Serve un lockdown vero, questo governo ci ascolti” (Walter Ricciardi, consulente di Speranza, Messaggero, 15.2). Perchè, in quanti siete?

Peli superflui/4. “Più che il curriculum formidabile di Marta Cartabia, spinge a un allegro ottimismo il livore che le riservano gli sfrattati di via Arenula guidati dal Travaglio” (Adriano Sofri, Foglio, 16.2). Un mandante è per sempre.

I titoli della settimana/1. “Un’Italia per i nostri figli” (Repubblica, 18.2). “Draghi: ‘Ricostruire per i nostri nipoti’” (Sole 24 ore, 18.2). E gli zii e i cognati, niente?

I titoli della settimana/2. “Urgenza n.1: prescrizione per ristabilire lo stato di diritto” (Piero Sansonetti, Riformista, 16.2). Il padrone fa la collezione.

56 replies

  1. E anche oggi lo “spiumato (cit. Gazzelloni)”, ci strappa un sorriso… O farà la fine dell’articolo di Prinzivalli, in cui anche gli “ironici” de sinistra sono caduti nella trappola di una lettura austera?

    "Mi piace"

      • Miagolare a che pro? Sui “rosiconi” di destra-centro mi pare che l’abbaiare (senza mordere…) di Mrs Mahatma sia più che sufficiente: non le sembra? Era per par condicio, su, non se la prenda così…

        "Mi piace"

      • Esimio Signor “Gatto”…cerco di rimanere serio ma con Voi mi è impossibile …perche’ sentirla disquisire anche di “par condicio”….mi consenta….è un po’ come leggere le tre testate giornalistiche (????) del “buon umore” (verita’, giornale,libero n.d.r.)……ben poca cosa ma sufficiente per scompisciarsi dalle risate….!!! Stia sempre sereno e non me ne voglia…..Vi prego!!!

        "Mi piace"

  2. Certo che per scrivere di slinguacciamenti di c..o e bava deve scriverne chi in questi anni se n’è fatto una vera professione e abilità utilizzandoli a sua volta verso un altro leader (?) con l’aggravante di averlo fatto come l’ha fatto Travaglio Fido Coniglio verso un uomo mediocre come Conte consigliato da un ometto ancora più mediocre come si sta appalesando Casalino in tutti i talk in cui va a sponsorizzare il suo libro Il portavoce, slinguazzando a sua volta tutti i padroni di casa in cui si trova dalla nuora di Berlusconi alla temutissima Barbara D’Urso alla quale riconosce il potere (quello vero) ddi poter far calare il consenso ai 5 stelle anche di un punto ogniqualvolta li criticava, cosa di cui riconosce era no terrorizzati (pensa te in che mani eravamo!)….

    "Mi piace"

      • Ma un po’ di comprensione! Sì è consumata insonne una notte intera in attesa che fosse pubblicato l’editoriale del suo amato… Certo che il gestore del blog è un po’ sadico!

        "Mi piace"

    • “riconosce il potere (quello vero) ddi poter far calare il consenso ai 5 stelle”

      MA DAVVERO?! NOOOOOOOOO!!!😮😱🙌

      Quindi chi controlla la tv ha il potere (quello vero) di condizionare i risultati elettorali… una rivelazione sorprendente!😁

      Se non lo avesse detto Casalino, chi mai avrebbe potuto pensare una cosa del genere?!!😆😂

      Chiama giorgetti e fatti riassumere all’Enel, così la smetti di rompere il c..zo qua.
      Ma poi vedi di lavorare seriamente, non metterti a scrivere minc..ate col telefono, perché c’è qualcuno che ti controlla e se ti becca a cazzeggiare ti fa cacciare un’altra volta:

      Brunetta.🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

      "Mi piace"

    • “riconosce il potere (quello vero) ddi poter far calare il consenso ai 5 stelle”

      MA DAVVERO?! NOOOOOOOOO!!!😮😱🙌

      Quindi chi controlla la tv ha il potere (quello vero) di condizionare i risultati elettorali… una rivelazione sorprendente!😁

      Se non lo avesse detto Casalino, chi mai avrebbe potuto pensare una cosa del genere?!!😆😂

      Chiama giorgetti e fatti riassumere all’Enel, così la smetti di rompere il c..zo qua.
      Ma poi vedi di lavorare seriamente, non metterti a scrivere minc..ate col telefono, perché c’è qualcuno che ti controlla e se ti becca a cazzeggiare ti fa cacciare un’altra volta:

      Brunetta.🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

      "Mi piace"

    • Signora dovrebbe usare le virgole. In sette righe solo due. Correggiamo per capire: la prima andava posta dopo “bava”. la seconda dopo ” abilità”. la terza dopo “leader”.la quarta dopo ” Conte”. Dopo ” mediocre ” la quinta per non appesantire la successione surreale di subordinate. Dopo ” trova” invece punto. Anche dopo ” D’ Urso” la virgola ci starebbe. Dopo potere( quello vero) un’altra virgola.
      Senza virgole quanto ha scritto non ha senso compiuto. E’ la solita scemenza su Casalino e il suo libro, noia mortale. Non ha di meglio? Un inciampo assurdo la D’Urso potentissima: esplicativa di ciò che per lei è potere, ovverosia la manipolazione bugiarda operata dalla Tv. Infine, la sua sommarietà di giudizio si basa sull’adorazione di un icona del pettegolezzo, appunto la D’Urso. Tutto ciò perché non ama Travaglio. Troppo livore. Attitudine al giudizio sbilenco che la obbliga a scrivere( male) di Giuseppe Conte mediocre. Complimenti, davvero notevole. Ricordi che gli intervistati vengono chiamati dalle redazioni o dai giornalisti, soprattutto quando fanno audience come quell’imbecille di Casalino e il suo libro. Certo abbassarsi alla D’Urso che di pericoloso ha solo la potenza delle luci puntate in faccia… Ma visto che c’è stato pure Salvini per recitare l’eterno riposo, perché vietare qualcosa a Casalino? Mi sono permesso di correggere la sua grammatica perché è triste scrivere pettegolezzi fuori tema, non avendo di che opinare sui frammenti indicati nell’articolo. Non vada fuori tema. Non serve.

      "Mi piace"

      • No, Bruna ama Travaglio alla follia, non si perde un suo editoriale per commentarlo e una puntata di Otto e mezzo in cui è ospite!

        "Mi piace"

  3. Pisapia, Sansonetti… è pieno di sinistri o finti tali che tengono aperto il sacco mentre il compare o il padrone ruba.
    Questi non fanno semplicemente da palo ma partecipano allegramente e attivamente ai furti legalizzati della nostra predatrice classe politica.

    Sono ladri di fatto, anche se formalmente non lo sono.
    Un ladro comune meriterebbero più rispetto perché corre dei rischi personali.
    Pisapia, Sansonetti e compagnia bella dei cosiddetti compagni, quando invocano il ritorno dell prescrizione per salvare il culo ai colletti bianchi che impoveriscono le masse, non trovano mai un cipputi a dargli un calcio sui coglioni? Che la democrazia si trasformi in cleptocrazia non frega un cazzo a questi amici del popolo?

    Piace a 4 people

  4. Massi, tanto per Conte è sufficiente anche uno sgabuzzino…

    22 FEB 2021 08:00
    CHE FARE CON CASALEGGIO? – IL M5S DEVE RISOLVERE LE GRANE CON IL FIGLIO DEL FONDATORE E LA PIATTAFORMA ROUSSEAU – LA MAIL DI BEPPE GRILLO PER RINVIARE IL VOTO SUL DIRETTORIO A CINQUE MA I RIBELLI SI ORGANIZZANO E POTREBBERO PUNTARE SU ANTONELLA LARICCHIA, EX CANDIDATA PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA – SI AUTOCANDIDA DINO GIARRUSSO – LE IPOTESI TONINELLI E PAOLA TAVERNA – DI MAIO SI TIENE LONTANO DALLA RESSA – L’ENIGMA CONTE: GLI DEVONO TROVARE UN POSTICINO…

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/che-fare-casaleggio-m5s-deve-risolvere-grane-figlio-261827.htm

    "Mi piace"

    • Travaglio non è governista e adesso come te la metti??ancora di traverso??ma dai leggi altro ,di governisti adesso son piene le edicole.Prima ce l’avevi con T.perché era governista ora ce l’hai con lui perché è antigovernista,qualcosa non quadra.O sei totalmente scema ,e questo è probabile oppure a hai altri motivi .Dai perché nn ce li dici??Una cosa è certa non riuscirai a spostare di una virgola la nostra simpatia per Travaglio.Anzi se ci confesserai che ti ha rotto il culo aumenterà la nostra simpatia

      "Mi piace"

      • “Prima ce l’avevi con T.perché era governista ora ce l’hai con lui perché è antigovernista,qualcosa non quadra.”: ahahah… Prima c’era Conte, ora Draghi: qualcosa non quadra?

        "Mi piace"

  5. “Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser”
    Ed ho visto anche cose che voi marziani non credereste: Di Maio difendere il suo appoggio a Draghi e le sue espulsioni criticando certi giornalisti da salotto.
    Il riferimento a Travaglio era evidente.
    A prescindere che sia giusto o meno il sostegno al governo Draghi (per me giusto) fa un certo effetto sentire questo miracolato, impreparato, arrivista poltronaro parlare di bene del Paese.
    Se si pensa al contributo che Travaglio ha dato al movimento 5S, se si pensa ai danni – anche d’immagine- creati da Mr Congiuntivo (non lo impara cazzo, non riesce ad impararlo), fa una certa tristezza questo epilogo.
    I bei tempi del movimento sono andati.

    “E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire».
    Inventatevi qualcosa di nuovo, prima lo fate e meglio è.

    Ma qualcosa di nuovo non significa spostarsi a sinistra mantenendo le stesse opacità e gli stessi metodi partitocratici o di Grillo e la sua corte.

    "Mi piace"

  6. Gigino o bibitaro ha superato se stesso,
    Un citrullo miracolato poltronaro, nella sua breve esperienza da capo politico è riuscito, equagliando il primato del bomba, a portare il mv5 * a competere con l’udc.

    "Mi piace"

    • Ok gigino si è scopato la tua donna. Tu però non puoi rompere i cogl..ni a noi, qui c’è una 60enne molto libidinosa che non vede l’ora di incontrarti:

      Bruna😍😆

      "Mi piace"

    • Esagerato dai, il campione in questo senso è Renzi. Dal 40% esplosivo delle Europee al 18% scarso delle elezioni 2018 e poi…Poi praticamente va a braccetto con al Morte. Tutto sommato potrebbero mettersi insieme, tanto entrambi sono capaci di dire qualsiasi cosa. Uno sbaglia i congiuntivi e l’altro avrebbe dovuto ritirarsi in campagna dopo il Referendum più fallito della storia. Un bella coppia decisamente.

      "Mi piace"

  7. Ma questa dove c…o vive?! Cita gli hater della destra, i leoni da tastiera che insultano in anonimo? Ma c’è mai venuta qui e nella pagina di Travaglio fido Coniglio e di altri pataccari della truppa dui nani e ballerine del FATTO che fanno ben di peggio?! I soliti irrprensibili all’amatriciana che credono di poter fare la morale all’universo mondo senza mai guardare cosa accade in casa loro! Davvero miserabili!!
    22 FEB 2021 09:30
    “NON ESPRIMERÒ ALCUNA SOLIDARIETÀ A GIORGIA MELONI PER LE OFFESE DEL PROFESSORE GIOVANNI GOZZINI NONOSTANTE MI FACCIANO ORRORE” – SELVAGGIA LUCARELLI FA IL CONTROCANTO: “SE GIORGIA MELONI, LEADER DI UN PARTITO, DONNA DI POTERE, SPALLEGGIATA DA ORDE DI SOSTENITORI INCAROGNITI E FEROCI CHE INSULTANO A LORO VOLTA CHIUNQUE SIA “IL NEMICO” HA BISOGNO DI SOLIDARIETÀ, BISOGNEREBBE RICORDARSI DELLA SOLIDARIETÀ CHE LEI RISERVA A MIGRANTI E COMUNITÀ LGBT, TANTO PER CITARE DUE CATEGORIE SÌ FRAGILI, SÌ DISCRIMINATE. E MI FA ABBASTANZA PENA LA SOLIDARIETÀ PELOSA DELLA SINISTRA”

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ldquo-non-esprimero-alcuna-solidarieta-giorgia-meloni-261838.htm

    "Mi piace"

    • Brava Selvaggia, bravissima!!!👍👍👍👏👏👏😘

      Aggiungerei che la pescivendola è un’altra che rompe il c..zo con la “meritocrazia” ma non ha mai spiegato a nessuno per quali meriti sia stata eletta con An nel 2006 con le liste bloccate, vicepresidente della Camera e poi ministro nel governo Berlusconi.

      Stessi “meriti” di Mara e Mariastella?😛😜😆

      Piace a 1 persona

    • Scusi ma cosa c’è di miserabile nel non essere solidali con la Meloni. Io non approvo le parole del professore per tanti motivi che non spieghero’. Ma essere solidale con la regina dell’ intolleranza nostrana, anche no. Mi spiace che il prof, sia stato così ingenuo da fare un assist così stupido alla campionessa di farneticazioni per razzisti in erba. Ora paghi la sua ingenuità con la sospensione, e smettiamola di parlare della Meloni e la sua dialettica da epic fail delle borgate romane.

      Piace a 1 persona

  8. Gazzelloni ma lei non è di sinistra?

    Ma poi perchè Conte sarebbe un mediocre?

    Quali sarebbero di preciso le frasi slurpate di Travaglio nei confronti di Conte?

    "Mi piace"

  9. “Draghi non molla mai, neanche per andare in bagno!”
    Un premier degno di MINZIONE.
    Geniale!
    Mi ha fatto SCOMPISCIARE dalle risate.

    Piace a 2 people

  10. Ettecredoche Travaglio Fido Coniglio si macera ogni giorno nella propria bile…per non dire di peggio…22 FEB 2021 12:36
    MARIO DRAGHI PIACE A PIÙ DI SEI ITALIANI SU DIECI. MA DOPO DI LUI LA LEADER PIÙ APPREZZATA È GIORGIA MELONI. PENULTIMO RENZI, ULTIMO VITO CRIMI – IL NUOVO GOVERNO RAGGIUNGE QUASI IL 60% DEI CONSENSI (TE CREDO, SO’ TUTTI DENTRO) – SE SI ANDASSE A VOTARE DOMANI, LA LEGA SAREBBE IL PRIMO PARTITO CON IL 23,8%, SEGUITO DAL PD AL 19,3% E DA FRATELLI D’ITALIA CHE SVETTA AL 17,4%. SOLO QUARTO IL M5S CHE PRECIPITA AL 13,3% – FORZA ITALIA AL 10,6%

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/mario-draghi-piace-piu-sei-italiani-dieci-ma-dopo-lui-261879.htm

    "Mi piace"

  11. Comunque la battuta più bella sul ricominciare il periodo dall’inizio l’ha fatta qualcuno non ricordo dove(forse anche qui): “ anche mio nonno lo faceva,ma aveva l’alzheimer”…

    Piace a 1 persona

  12. Adriano Sofri (lotta continua) che esulta per la Cartabia di comunione e liberazione…

    Aveva ragione Travaglio: LC non è altro che CL riflesso allo specchio e viceversa.🙂

    Piace a 1 persona

  13. Ma quanto rosica?
    Comunque Travaglio non conta più un chezz, unica cosa che può fare è vomitare bile.
    Che non servirà a far tornare Conte e i giallorossi al potere.
    Ciao bello.

    "Mi piace"

  14. Poareto Travaglio gli butta proprio male! Ahahahahaha appena finisce do slinguazare qualcuno quello lo tradisce! Casalino sta facendo il giro delle TV appecoronandosi in particoolare a berlusconi (dalla Toffanin l’ha fatto con lei con mediaset e con il marito ossia il figliolo dio Silvio tanto che quella imbarazzata ha dovuto dire grazie)…Va da barbarella D’urso e peggio me sento…le da il potere che con un solo commento negativo sui 5 stelle possa fat scendere il consenso di un punto confesssandole che erano terrorizzati (mavà? Amnche il grande condottiero Conte Giuseppi? Possibile?)…Poi uMi sembra a otto e mezzo s’è slinguazzato Prodi ed il suo governo e oggi prodi dichiara la sua contentezza paar il governo Draghi! Di Grillo non ne parliamo che ha detto che Draghiè un grillino pu di farsi prendere lui e tutto il movimento di Governo al quale Draghi lascia le briciole| Ahahahahaha porello, l’hanno rimasto solo! Poverello per quanto gli facia schifo l’ammucchiata non trova ancora spunti sufficienti per irriderne qualcuno dei componenti facendo sganasciare quei quattro deficienti dei suoi acefali adoratori…. Potrebbe farlo con Arcuri, che non si sa prché se eventualmente prendono le stecche loro (Arcuri, Zingaretti) son sempre parti lesse, pardon lese… Ma ad Arcuri il visir Conte ha assegnato tutto e quindi non si puà…Che brutta vita dover misurare ogni parola per non dispiacere il possessore del c..o costantemente da slinguazzare…Tanto che adesso il governo che definiva essere statpo il migliore della repubblica ieri è diventato un governo che ha governato benino…Chissò dove arriverà andando avanti cosi’…Che vitaccia quella dello slimguazzatore professionale porello….

    "Mi piace"

  15. Ahahahaha andarono per cazziare e furono cazziati! Ahahahaha mi risulta che pure Travaglio Fido avesse pure lui cancellato la sua pagina FB…In effetti non l’avevo trovata la cuor di leona stamattina per pstare la stessa cosa che avevpo postato qui ma non l’ho trovata! Tutti coraggiosi nei pressi del FATTO vero? VSi può prendere per il c..o l’universo mondo che esprime opinioni diverse dalle proprie insieme a quattro stronzetti acefali ma se “osano” farlo con loro si ritirano sdegnati perché il volgo non li merita! V(IGLIACCHI, VIGLIACCHI, VIGLIACCHI!!

    22 FEB 2021 17:14
    È CROLLATO IL MITO DI “IO, PROFESSIONE MITOMANE” – HA CHIUSO LA PAGINA FACEBOOK CHE PIGLIAVA PER IL CULO GIORNALISTI, SCRITTORI E INFLUENCER COL VIZIO DI FARE I FENOMENI SUI SOCIAL SENZA AVERE SENSO DEL RIDICOLO – SELVAGGIA LUCARELLI: “QUEL PROFILO STAVA DIVENTANDO CIÒ CHE VOLEVA DISTRUGGERE. IL CLIMA NEI COMMENTI DA GIOCOSO È DIVENTATO PIENO DI LIVORE CHE PUZZAVA DI INVIDIA E BULLISMO” – LA “COPPA SCANZI”, GLI SFOTTÒ AI VARI LORENZO CREA, CATHY LA TORRE, LORENZO TOSA…

    https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/crollato-mito-quot-io-professione-mitomane-quot-ha-261876.htm

    "Mi piace"

  16. I fantasmagorici, straordinari bonus di Giuseppi tanto ammirati dal suo slimguacciatore Travaglio Fido Coniglio…Scommetto che di libri cosi’ avranno fatto incetta i suoi acefali adoratori…Questo si è uno statista!22 FEB 2021 16:10
    MA COME È POSSIBILE CHE IL LIBRO “CUCINARE LA MERDA” SIA ACQUISTABILE CON IL BONUS CULTURA? SU “AMAZON” CON I 500 EURO DI FRANCESCHINI 18ENNI E DOCENTI POSSONO COMPRARE DI TUTTO: TESTI OSCENI COME “SCOREGGIARE MEGLIO” O LIBRI DI PAROLACCE DA COLORARE POSSONO ESSERE PRESI CON LE AGEVOLAZIONI FISCALI. NESSUNO CONTROLLA PER EVITARE ABUSI E TRUFFE E NON È STRANO CHE CI SIANO STATI RAGAZZI PIZZICATI A COMPRARE VIDEOGIOCHI GRAZIE ALLA COMPLICITÀ DI…

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ma-come-possibile-che-libro-ldquo-cucinare-merda-rdquo-sia-261896.htm

    "Mi piace"

  17. Qualcuno spieghi a Travaglio che ‘slurp’ non significa essere o fare il lecchino. Non per altro ma solo che poi è più difficile prendere in giro chi sappiamo quando parla inglese.

    "Mi piace"

  18. Quuesti sarebbero i decerebrati senza quaklità che di fronte ad argomentazioni serie come stasera ad Otto e mezzo non spiccicano più parola (come il patron Teravaglio Fido Coniglio peraltro) tanto ammirati da quattro str…i in perenne adorazione del nulla!
    22 FEB 2021 18:20
    LE ULTIME PAROLE FAMOSE – ANDREA SCANZI IN DIRETTA FACEBOOK IL 25 FEBBRAIO 2020 SUL COVID: “QUESTA NON È UNA MALATTIA MORTALE, PORCA DI UNA PUTTANA TROIA LADRA. NON È POSSIBILE CHE IO VEDA LA GENTE CHE NON ESCE PIÙ DI CASA. L’INFLUENZA SUINA DEL 2009 FECE MOLTI PIÙ MORTI, AVEVA UN’INCIDENZA MORTALE MOLTO SUPERIORE, PERÒ NON FREGA UN CAZZO A NESSUNO, PERCHÉ EVIDENTEMENTE SI CHIAMAVA SUINA E FACEVA SCHIFO, IL NOME…”

    https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ultime-parole-famose-andrea-scanzi-diretta-facebook-25-febbraio-261916.htm

    "Mi piace"