Il millennio di Giuseppi

(Pietrangelo Buttafuoco) – VOLTA che vai, comunismo che trovi. L’Ottocento è di Marx, il Novecento è di Lenin e questo Millennio è tutto di Giuseppe Conte. Dalla Bolognina di Achille Occhetto al GiEffe di Palazzo Chigi, la storia del comunismo è l’eterno presente. Il centralismo democratico di ieri vive nell’onnipotenza del Deep state, il Corriere della Sera è ormai l’Unità mentre la Pravda d’Oltrecortina è l’Avvenire d’Oltretevere. Lo stato guida di ieri, la Russia, è il nemico di oggi mentre la Casa Bianca è lo squillante faro. E i soviet di ieri – manco a dirlo – sono oggi tutti a Bruxelles. Svolta che vai, comunismo che resta.

16 replies

  1. Ma che minch..dice ! Il deep state pro Conte ? Ma caro Buttafuoco le sembra che i media(e chi piu deep state di loro e i loro editori) nel nostro paese siano amici del governo attuale e del suo presidente? Lei non riesce a mettersi davanti alle questioni con sufficiente obiettività ma, non si preoccupi, è in buona e numerosa compagnia nella cetegoria degli scrittori di giornali.

    Piace a 1 persona

    • Che minchia scrive?
      Quando una lingua non sa bene quale culo leccare perché l’esito politico è incerto, il pensiero diventa contorto.
      Lui è ritornato all’ovile di Forza Italia ma non con la decisione di chi si assume la responsabilità di una scelta, non si sa mai.
      “Meglio rifugiarsi in supercazzole prematurate, posso sempre dire che sono stato frainteso, del resto anche io non capisco un cazzo di quello che ho scritto, perché dovrebbero capirlo gli altri?”

      "Mi piace"

  2. chiunque indossi meno di 5 mascherine una sopra l’altra e’ un verme, un assassino. vergognatevi. anzi, lo stato dovrebbe distribuirle e consegnarle GRATUITAMENTE ad ogni casa, minimo una ventina per persona per giorno, visto che andrebbero chiaramente cambiate ogni tanto.

    "Mi piace"

  3. Mi piace ricordare che questo friggitore di aria era escluso dalla “rubrica del giorno” del sacro Blog ed era ritenuto, da alcuni esponenti di spicco del M5S, un giornalista coi fiocchi solo perché ogni tanto leccava il M5S all’apice della sua forza.

    Anche i grillini non hanno una idea chiara di cosa sia la libertà di stampa e lo hanno dimostrato anche con la marginalizzazione di una legge che incoraggi (magari anche solo fiscalmente) gli editori puri.

    Colpivano o blandivano a prescindere dai meriti reali di chi veniva colpito o blandito.

    Un atteggiamento che non mira a creare le condizioni per rendere più liberi i giornalisti.

    L’obiettivo era intimidire qualche leccaculo della casta affinché iniziasse a leccare il culo del M5S.

    Volevano solo dirottare le lingue, non annichilirle!

    "Mi piace"

  4. Buttafuoco ,,quando inizi a vedere i ragni sulle pereti. O è astineza da alcol o è che sei irrimediabilmete “fuso” .Propendo per tutte due le ipotesi.La “favola” dei comunisti non la usa più nenche l’innominabile.2021 …Questo è il possibile futuro? Reintroduzione della plebe (come classe),crollo del capitalismo (inteso come produzione) e rivoluzione borghese conservatrice e della peggiore (fascista) . Comunismo morto nel 1989. https://it.wikipedia.org/wiki/Muro_di_Berlino.(Cosa bisogna inventarsi per du spicci).Morirai fascista?Okkio a “giocare” con il fuoco caro buttafuoco potresti ritrovarti quello che meno ti aspetti.(Ti lascio immagginare).P.s la fame fa brutti scherzi alle presunte elite e ai disperati.

    "Mi piace"

  5. Dimenticavo sparac,,,e sarà solo una caratteristica.( made in italy.)Segui Cesa è capirai…..

    "Mi piace"