Cazzari a rotelle

(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – A furia di sentirlo ripetere a reti ed edicole unificate, pensavamo che in Italia il vaccino non sarebbe arrivato per colpa di quei dementi di Conte, Speranza e Arcuri, che lo promettevano a fine 2020, mentre l’avremmo visto fra uno-due anni. Invece oggi siamo a 480mila dosi. Allora dicevano: sì, ma non avremo le siringhe per colpa di quei dementi di Speranza e Arcuri. “Il mondo fa scorta di siringhe. L’Italia rischia di restare senza aghi per il vaccino” (Stampa, 9.11). “Vaccino senza siringhe: ‘Ordini da tutta Europa, ma non dall’Italia’” (Luciano Capone, Foglio, 18.11). “Vaccino anti-Covid, Italia senza siringhe? Arcuri: ‘Non so dirglielo’. Gelo in conferenza stampa” (Libero, 19.11). Invece sono arrivate pure le siringhe. Allora si è detto: sono quelle sbagliate, costano troppo e sono introvabili. Colpa di quel demente di Arcuri che, invece di fare scorta nella farmacia sotto casa, s’è fissato – chissà con quale tornaconto – con le “luer lock”. “Arcuri paga le siringhe a peso d’oro. Le luer lock costano 14 volte di più di quelle scelte dagli altri paesi Ue” (Mario Giordano, Verità, 10.12). “Le siringhe a rotelle e altri nonsense di Napoleone Arcuri” (Christian Rocca, Linkiesta, 11.12). “‘Niente tappi alle siringhe’: un nuovo flop di Arcuri?” (Giornale, 16.12). “Vaccino: Arcuri fa il buco con le siringhe” (Nicola Porro, 19.12). E giù battutone sulle “siringhe a rotelle”. E giù puntatone di Diritto e rovescio (Del Debbio), Quarta Repubblica (Porro), Non è l’Arena (Giletti) sulle “siringhe d’oro”. E giù tweet di Calenda (“Arcuri va licenziato”), Salvini (“Mancano milioni di siringhe… Visto lo ‘storico’ di Arcuri, evitiamo di dover nominare un nuovo commissario agli aghi e alle siringhe a marzo”) e interrogazioni di Lega e Fd’I.

Ora si scopre che a raccomandare le “luer lock” è il bugiardino di Pfizer, infatti tutta l’Ue ha acquistato quelle (ma non erano introvabili?), che non costano né il doppio né 14 volte quelle normali, ma pochi cent in più. Londra invece, furba lei, ha preso le standard (“luer slip”). Ora l’Aifa ha autorizzato l’estrazione di 6 dosi anziché 5 da ogni fiala Pfizer, cioè ad avere un 20% di vaccini gratis ogni cinque già acquistati, ma solo se la siringa è la famigerata “luer lock” di quel demente di Arcuri (che evita sprechi di siero residuo e consente di recuperarli per la sesta dose). Cosa che potranno fare l’Italia e gli altri paesi Ue e non il Regno Unito (salvo che ricompri tutte le siringhe). Risultato: le fiale Pfizer acquistate dall’Italia per 26,5 milioni di italiani vaccinati in sei mesi con 5 dosi ciascuna serviranno a vaccinarne 31,8 (5,3 in più). Con un risparmio di 63 milioni di euro che, detratti gli 1,7 milioni di costi in più per le “luer lock”, fanno 61,3 milioni pubblici guadagnati.

Si attendono le scuse dei cazzari a rotelle.

89 replies

  1. Ok! Certo che la storia dei banchi a rotelle e che poi dei buoni falegnami ed artigiani avrebbero potuto ” lavorare” e modificare gli esistenti sarebbe stata la scelta migliore in un paese senza lavoro! Mica stavano ancora con i banchi con il calamaio .. erano banchi ancora utilizzabili , soldi buttati via !tanto in corridoio e nei bagni ..Gli adolescenti non perdono abitudini e trasgressioni.

    "Mi piace"

    • I banchi erano esattamente quelli con il calamaio. Era da 40 anni che non si faceva un appalto serio per gli arredi nelle scuole. I banchi con le rotelle sono un quarto di quelli acquistati. L’altro giorno un insegnante lo ha spiegato bene: due banchi (a rotelle) per classe hanno permesso di mantenere intatta la classe numericamente e di rispettare la legge (le distanze).
      La gente che ripete a pappagallo quello che dice Salvini io non la capisco. Cioè ormai essere di destra significa solo dire scemenze?

      Piace a 4 people

      • Mi dispiace che tu creda che io sia della lega, tutt’altro! ma non sopporto che vengano sprecati dei soldi per dei banchi a rotelle anche se fossero solo lo 001 per cento ! In ogni caso è una puttanata ! Si poteva fare di meglio, mi dispiace informarti che i banchi con calamaio incorporato sono oramai irreperibili da anni! Informati meglio

        "Mi piace"

      • Mi dispiace che tu creda che io sia della lega, tutt’altro! ma non sopporto che vengano sprecati dei soldi per dei banchi a rotelle anche se fossero solo lo 001 per cento ! In ogni caso è una puttanata ! Si poteva fare di meglio, mi dispiace informarti che i banchi con calamaio incorporato sono oramai irreperibili da anni! Informati meglio, poiché ci sono persone come te maldisposte e cercano in malafede di affidare un pensiero politico a una ( secondo il mio giudizio ) giusta critica, io apprezzo Travaglio, ma qualche volta si può pure criticare .. o pensi che sia Dio in una terra di infedeli ?

        "Mi piace"

      • Veramente non mi sono affatto informata, li ho visti in almeno 30 scuole negli ultimi 10 anni. Certo non tutti col calamaio , divertente che li ritenga irreperibili, non lo sono affatto. E poi ci sono tutti gli altri di 40, 30, 20 anni fa. I depositi sono strapieni di banchi riparati decine di volte e poi quando non puoi più usarli li metti là ad aspettare che li ritirino, li smaltiscano ecc (e riparati non dal falegname, cosa fa viene con la sega? Che stiamo sulla baita in montagna con Heidi e le caprette? Ci sono le ditte, le cooperative, dipende, e si occupano di tutta la manutenzione).
        Ogni anno le scuole in base a quello che possono spendere comprano 10, 20 alcuni anni sono necessari 50 banchi, nessuna scuola ha mai rinnovato tutto il parco. Negli ultimi 3 o 4 tra questi banchi sono comparsi quelli a rotelle. Arcuri non si è inventato niente, erano già in uso. Poi che tu ritenga uno spreco che dire? Fai una ricerca, fattela pubblicare da qualche rivista è dimostra con le tue abilità che è “una puttanata”. Per il momento essendo già stati approvati sono in uso, ma probabilmente dopo la tua bendisposta e in buonafede pubblicazione tutti ritorneremo a sederci sui banchi che tu ritieni più opportuni. Se nel tuo saggio potessi anche occuparti delle cattedre (che hanno lo stesso problema) e suggerire come rinnovarle ti sarei grata. Ciao.

        "Mi piace"

    • Volgarmente, questo si dice pisciare fuori dal vaso, che per le gentili signore è una notevole impresa. Qui si parla di vaccini e siringhe bella mia. I banchi a rotelle sono archiviati, finalmente ‘

      Piace a 4 people

    • Mai contraddire una signora quando si parla di intelligenza
      e di falegnameria, è come spiegarle che
      all’ncrocio la precedenza ce l’ha chi viene da destra!

      Perché ella non considererà mai quanto può incidere in termini di pecunia la sua collaudata “tecnologia naïf” dell’usato sicuro,
      rispetto a un ex novo.

      Un piccolo esempio:
      recuperare un vecchio banco, sicuramente mai uguale agli altri “compagni di classe”,
      da tutte le aule, da tutte le scuole,
      accatastarlo su mezzi di trasporto
      e farlo arrivare integro in un azienda, riaccatastarlo? forse in un piazzale?
      Sempre che l’azienda ne abbia uno adeguato e coperto?
      Smontarlo, bonificarlo dalle caccole,
      recuperare la componentistica,
      impostare enne volte le macchine,
      (con incluse le bestemmie kilometriche degli ‘operatori), il tutto senza considerare un tantino di costi in termini di tempo impiegato.. ,
      poi modiFicarlo nella struttura,
      successivamente sverniciarlo,
      per poi riverniciarlo e assemblarlo.

      Concludendo.
      Il suo enunciato potrebbe anche partecipare alla nobile casistica delle virologhe di quartiere,
      se non le venisse in soccorso
      il Signor Tuttoinserie Ikea

      Piace a 1 persona

      • Noto con piacere sublime , che questo sito è oramai infestato da maleducati e persone in malafede , si vede che le educate discussioni precedenti sono finite nel cesso delle inutili discussioni che vi caratterizzano! Quel dommage! Le più cafone sono sempre le femminucce! Complimenti per l evoluzione , ringrazio chi difende la libertà di opinione senza essere sbertucciato ed offeso ! F.u.a.

        "Mi piace"

    • Curioso l’argomento che modificare gli esistenti sarebbe stato meglio in un paese senza lavoro. Perché quelli comprati nuovi da che parte sarebbero arrivati? Da Marte? Secondo lei, avrebbe avuto più senso appaltare ai falegnami locali delle riparazioni? A parte che il risultato non è lo stesso, ma si rende conto della infattibilita’ della cosa? È davvero convinta che un appalto del genere si poteva gestire in modo efficiente con 100000 artigiani locali? Anche l’ultima frase è ridicola. Farebbe prima a dire “qualsiasi cosa faccia, la Azzolina è un’incapace, sono sicura che anche il terremoto in Croazia è colpa sua”, sarebbe almeno un più divertente. Buon Anno anche a lei, mi raccomando, se la vaccinano si porti la siringa da casa. Così fa risparmiare denaro pubblico.

      "Mi piace"

    • @Elena
      Ironia pungente.
      Mumble…mumble… era ironico il tuo commento, vero?
      Non è che sei arruolata anche tu tra quelli che, con l’ausilio di qualche decina di migliaia di bravi
      artigiani rimasti senza lavoro, sono convinti di poter mettere le rotelle a tutti i nonni d’Italia per
      trasformarli in carretti?🙄😇😜

      "Mi piace"

      • Si certo ! Era decisamente ironico, poiché sto su una sedia a rotelle da 3 mesi ( che speriamo temporaneo) posso testimoniare l inutilità delle rotelle per chi ha gambe per camminare . (Giovani e forti possono spostare i banchi in caso di prossimità pericolose! ) dai su! le classi non sono una sala conferenze .. spostare un banco di un metro non costa tanta energia e spreco di tempo per la logistica!

        "Mi piace"

    • Ma chi critica tanto i banchi a rotelle ha un’esperienza diretta di quello che succede a scuola?
      I banchi nuovi potevano essere commissionati, se necessari, dai presidi e, A SCELTA, potevano essere a rotelle.

      La mia scuola era già a posto coi banchi singoli, ma ne ha ordinato qualche decina a rotelle.

      Ebbene, si sono rivelati provvidenziali perché con un paio per classe siamo riusciti a inserire tutti gli alunni laddove le aule erano troppo piccole per poterli distanziare sufficientemente. E io per primo ero stato critico su questa decisione!

      Prima di esprimerci in maniera perentoria cerchiamo di avere informazioni concrete e di prima mano.

      "Mi piace"

      • Quindi i suoi studenti non sono in grado di spostare un banco in caso di pericolosa prossimità? E se sono piccoli non sarebbe in grado di farlo lei ? ( parlo da una sedia a rotelle) apprezzo l Azzolina e ho votato 5 stelle ! Vuole una radiografia?

        "Mi piace"

    • Sono lieto di aver letto un articolo serio e documentato come quello di oggi. Io non sono né per il Governo Conte e né per Salvini, ma per il buon senso e la capacità di rifl ttere, documentarsi, capire e poi parlare. L’ideologia miope di chi continua a denigrare senza aver mai né data una soluzione plausibile né applicandosi nella propria funzione (leggi Renzi….costituzionalità e Salvini…. ministro latente) credo che faccia male al nostro Paese.
      Credo che i suddetti signori citati ed i loro seguaci dovrebbero frequentare un corso di etica politica…..ma serio ed indipendente, non fatto in casa. Io resto sempre a disposizione nel caso che volessero frequentarlo. (www.certificazionetica.org )

      "Mi piace"

    • Abbiamo un opposizione anzi, diciamo che non abbiamo un opposizione.. davvero vergognosi, ridotti a screditare tutto e tutti a costo di continuare a vivere sulle spalle di noi cittadini.

      "Mi piace"

  2. E come mai tra i cazzari che secondo Travaglio Fido Coniglo hanno sollevato il caso delle siringhe “che si avvitano”, quando tutta Europa e vari scienziat avevano detto che i vaccini si son sempre inoculati con quelle normali cosi’ come sono state ordinate in tutta Europa che evidentemente non legge le istruzioni del bugiardino del vacino è stata Tiziana Panella della SETTE? Forse perché la SETTE gli paga le migliaia di euro per le sue ridicole comparsate nei programmi di quella rete e al padrone (altroché non ne ha!) Urbanetto Cairo meglio non dar dispiaceri citando un suo programma (e non solo Giletti perché gli è antipatico e gli mostra ogni settimana come si fa giornalismo!)….Piu’ che libero venduto dunque come i tanti che infiocina ogni giorno meno ipocriti e mistificatori di lui!

    "Mi piace"

    • Non ci dorme la notte poveretta.se odia così tanto travaglio e poi legge e commenta ogni editoriale con insulti e stupidaggini ,scritte anche in modo sgrammaticate ,mi sembra una perdita di tempo. Mi permetto di consigliarle di leggere i porri oppure i Feltri che sono più alla sua portata

      "Mi piace"

    • L’ho già scritto cara gazzaladra, chi disprezza compra! Su , fatti avanti dichiara a MT che hai per lui una passione travolgente, così finisce la pantomima e ci risparmi le tue quotidiane uscite (oggi non voglio eccedere in linguaccia villana). Avanti dunque …..e auguri!

      "Mi piace"

    • Bruna, ho letto della sua storia, ENI e quant’altro. Risentimento umanamente comprensibile, anche se non ho tutti i termini della questione. Travaglio le sta sulle palle per aver parlato bene di Prodi. Va bene, ho deciso di non commentare più i suoi sproloqui. Però, ho letto quattro volte la sua prima frase, e non ho capito una mazza di quello che dice. Ovviamente questo è un assist per chi mi considera inferiore, e probabilmente ha ragione. Però, se non mette a posto un po’ la grammatica, i suoi post oltre che incommentabili , sono illeggibili. Se ne faccia una ragione. PS Giletti che insegna a Travaglio come fare giornalismo è un’immagine davvero esilarante. You made my day.

      "Mi piace"

      • @Alessandro Veneziani 9:24
        Egregio Alessandro, per favore, non MARAMALDEGGI con la poverina con frasi in Inglese che, forse, non intende.
        A meno che non abbia visto Clint Eastwood nei panni dell’ispettore Callaghan.
        Saluti

        "Mi piace"

    • A te hanno inoculato qualcosa di strano, quando ti hanno vaccinata da piccola!😆

      Tiziana Panella è una str..za come te.😆

      “Giletti mostra come si fa giornalismo”

      AHAHAHAAHAH!!!😂😂😂🤣🤣🤣
      Che equivale a dire: Andrea Bocelli mostra come si vincono le gare di tiro con l’arco!🙂

      "Mi piace"

      • Caro Lorenzo si è forse più facile che bocelli vinca una gara con l’arco se ben quidato, che quelli che voi chiamate giornalisti faziosi imparino a scrivere, scusa se la mia sintassi non è da istruzioni superiori mi devo accontentare della 5 elementare

        "Mi piace"

    • Bruna, ha detto Travaglio che deve venire a trovarti indossando un costume da coniglietto.
      Ha un animo sensibile (è fortemente Cancro), corteggialo un po’ prima di andare al sodo…

      "Mi piace"

  3. C.V.D.
    Io avevo suggerito a qualche utente che la Gazzella spaziasse da Barbarella D’Urso a Massimino D’Urso, entrambi giornalisti e sotto testata, e da oggi lo insegnano pure. Ma non sono stata creduta, pareva che lei si muovesse tra BBC e CNN.
    Ora attendo conferme sulla vestaglia e la cuffia.

    "Mi piace"

  4. Elena, forse non hai mai chiamato o meglio trovato dei “buoni falegnami”, forse con il costo della modifica di un banco usato si posson fare , ma più belli,due banchi nuovi con i prezzi degli artigiani, senza contare che sarebbero ancora dietro a lavorarci. L’unica cosa che considero è che forse qualche recupero poteva essere fatto, o forse è stato fatto,io non lo so , e tu?
    Bruna, perché ti serve insultare Travaglio (Fido Coniglo), ti da così fastidio scoprire quanto invece sono sciocchi i personaggi citati a criticare senza veramente sapere? Scusa ma per me Travaglio ha detto la verità, gli altri spudoratamente mentito.

    Piace a 3 people

    • So bene quanto è difficile trovare dei falegnami !( mio marito é architetto) ma non è un buon motivo per non cercare di modificare dei banchi che erano molto recenti e non quelli con i calamari inseriti ! Le scuole sono a pezzi ( ma i banchi sono l ultimo problema) i ragazzi” si trovano” nei bagni e nei corridoi! Dovresti saperlo se sei stato anche tu un adolescente, Non c è miglior incentivo che il proibinizionismo !

      "Mi piace"

      • Scusi, ma qual è il nesso fra suo marito architetto e un falegname? “Conosco i meccanici, sa mio marito è dirigente Fiat”? Abbiamo avuto tutti a che fare con artigiani, l’idea che l’ottimo falegname con cui ho lavorato si metta a riparare banchi con tempistiche strette e standard imposti da un capitolato fa ridere lui, non me. E dagli con questi adolescenti che limonano o peggio nei bagni. Le do una notizia: ho visto adolescenti limonare anche nel parco. E allora? Sbagliato per questo cercare di garantire un po’ sicurezza in classe (dove passano la maggior parte del tempo, anche i più trasgressivi)? Ma per favore, accarezzi i suoi ricordi adolescenziali senza farne motivi di polemica.

        "Mi piace"

      • Cara Elena tante idee tutte confuse e poco connesse… Non ci frega niente del marito architetto e del nonno Geppetto, meno polemiche!

        "Mi piace"

      • @ Elena ! “…modificare dei banchi ……non quelli con i calamari (sic) inseriti ! ” : Bella questa ! Non trovi ? Ciao !

        "Mi piace"

    • So benissimo quanto è difficile trovare un falegname , sono architetto ! Ma la mia era solo un opinione per aiutare gli artigiani che piangono miseria e però come gli idraulici e gli elettricisti e anche giardinieri purtroppo sono introvabili ed occupatissimi ! La cosa è abbastanza sospetta visto che muoiono di fame e chiedono sussidi.

      "Mi piace"

  5. Non ho capito il nesso tra i falegnami e il fatto che i ragazzi “si trovano” nei bagni e nei corridoi.🤔
    Siamo stati adolescenti tutti…quindi che cosa dovremmo sapere… ?

    Non voglio pensar male, ma ENIGMISTICAMENTE l’unica parola in comune che hanno i falegnami e gli adolescenti in bagno è…

    Piace a 3 people

    • @Anail
      Sono un buon enigmista, ma questa volta ho avuto difficoltà a decifrare il tuo criptico rebus:
      “Che cosa hanno in comune i falegnami e gli adolescenti in bagno?”
      Chiodi e martello?
      No! Che ci fanno gli adolescenti in bagno con chiodi e martello?
      Forse colla e morsetti? Neanche.
      Viti e cacciaviti? No!
      Eureka! Trovato! Squadra e matita: sono attrezzi comuni a falegnami e studenti.
      Sono stato bravo, vero?

      Piace a 1 persona

      • Dici a me? Quale ironia c’era nel post che ho commentato, scusa?
        Forse ne riscontro nel tuo ultimo commento e sono anche d’accordo con te… ma l’ironia l’ho fatta io sul nesso tra i falegnami e il fatto che i ragazzi si trovano in bagno e, a meno che anche tu intendessi proprio quello, cosa che non credo, il tuo post non è davvero comprensibile, né tantomeno ironico.

        "Mi piace"

  6. Parafrasando la trasmissione di Giordano, mi sa che fuori dal coro (e dal circo mediatico) c’è rimasto solo Travaglio. Ormai è chiaro che anche il solo respirare del Governo 5stelle non va bene. Allora diamoci un taglio. Chi si sentirà meglio governato dai Salvini, Meloni, Silvio B., Renzi, Zingaretti, Veltroni, Draghi o questi tutti insieme avrà la loro bella occasione alle prossime elezioni. Io ritengo i governi dei 5stelle manco paragonabili alle porcate che abbiamo dovuto sorbirci per troppi decenni e dentro la cabina elettorale so bene come scegliere.

    Piace a 3 people

  7. Mi sento di dare un consiglio ad infosannio : meglio far uscire gli editoriali di Travaglio al mattino, onde evitare elucubrazioni fuori luogo di pettegole insonni 😁, che hanno raggiunto un bel numero

    "Mi piace"

    • Che cosa ti disturba nei commenti della notte? Saranno ca…fatti tuoi, quando uno scrive? Ti squilla forse il cellulare?
      Leggili tranquilla senza guardare l’orario… I ritmi sono diversi per ognuno di noi ed è giusto seguirli senza controllori del traffico, così si evitano anche… assembramenti!
      O forse sei in gara e vuoi arrivare prima?
      Ma tu dimmi…

      Piace a 1 persona

  8. Pur di screditare a profusione l’operato del governo, i giornalettari scrivono e s’inventano di tutto e di più, l’importante è lo sputtanamento!! Poi si sa che gli interessi economici di qualche furbastro a volte scavalcano gli interessi della comunità, purtroppo non cambierà mai ma da questo ad affermare che il governo sia un incapace e che sta facendo inciuci per interessi di qualcuno ce ne passa!! Credo fermamente che siano impegnati a risolvere nel miglior modo possibile questa situazione, ce ne fossero stati di governanti così nel passato!! Accidenti!! Per quanto riguarda le rotelle dei banchi ed il ricambio degli stessi, era ora!! Le scuole italiane hanno bisogno di tutto nuovo, cominciare dai banchi è stato d’obbligo, per i distanziamenti e per un minimo di dignità, purtroppo la scuola è stata lasciata a se stessa per troppo tempo.. urge un cambiamento e se questo governo terrà il futuro potrebbe essere migliore per tutti..

    "Mi piace"

  9. Non voglio essere contro Travaglio che leggo ogni giorno e con il quale spesso mi trovo d’accordo.Ma il fatto delle siringhe io l’ho sentito nella trasmissione REPORTz di Sigfrido Ranucci che sembra essere persona onesta e stimata da tutti.Non guardo Giordano e similia dunque?Travaglio,Scanzi e anche l’altro giornalista che con loro fa una trasmissione sulla nove,difendono Arcuri ma io sinceramente non riesco a capire perché?Questo Arcuri ha uno stipendio molto alto rispetto a quello stabilito per legge,ha fatto varie favole eppure Travaglio e vompany lo difendono.Boh!

    "Mi piace"

    • @lia67
      Il reporter dal “nome nibelungico”, come l’ha apostrofato quel cagnaccio ringhioso di De Luca, sarà pure un buon
      giornalista, ma soffre un po’ di strabismo.
      Il suo sguardo severo e indagatore si posa sempre sugli stessi obbiettivi (ben venga!) ma passa via un po’ troppo
      liscio sulle magagne (e sono veramente tante) dei suoi “datori di lavoro”.
      Chi siano i suoi sponsor non credo occorra spiegarlo, vero?

      Piace a 7 people

      • La Milena è giornalista Free-Lance dal 1982 e lo è tutt’ora, mentre il Sigfrido, da sempre in RAI (sempre bravo per carità), è stato ultimamente nominato vicedirettore Raitre, e si sa con che criterio vengono fatte le nomine in RAI.

        Piace a 3 people

      • Adiano e Aloysius a me serve che me lo spiegate o che mi linkate qualcosa perche davvero non lo so: a chi risponde Ranucci e/o Report di Rai3? Chi lo ha nominato vicedirettore e perche??

        "Mi piace"

      • @ Aloysius
        Anch’io come Rob Erto faccio la stessa domanda : chi sarebbero gli sponsor di Sigfrido? Tu dici di aver alzato la palla, Adriano di averla schiacciata in rete e a Roby di contare almeno i punti : ma a me che non ho ancora capito (sono ignorante e so di esserlo) spieghi, per favore, chi sono gli sponsor del Ranucci e/o Report Rai3 ?
        A domanda precisa risposta precisa non come a Roby con un Ciao , pigrone ! Cosi tanto per farmene una ragione ! Se non mi vuoi rispondere, chiederò delucidazioni ad Adriano !

        "Mi piace"

  10. …..la delegazione dei “giornalismo” Pannella, Salustii, Porro, Senaldi, Giordano, i due Feltri e Giletti in maniche di camicia sudatissimo, guidata dal Bomba, tutti insieme appassionatamente a portate solidarietà e conforto al recluso per corruzione a Rebibbia.

    Italiani meditate…..vi prego meditate!!!!!

    Piace a 2 people

  11. io…. non credo alla delegazione del “giornalismo” Pannella, Salustii, Porro, Senaldi, Giordano, i due Feltri e Giletti in maniche di camicia sudatissimo, guidata dal Bomba, tutti insieme appassionatamente a portate solidarietà e conforto al recluso per corruzione a Rebibbia.

    Italiani meditate…..vi prego meditate!!!!!

    "Mi piace"

    • Mi ha anticipato nel rilievo del refuso involontariamente comico di Elena. In ogni caso, provando ad amplificare la gag, i banchi con i “calamari” devono essere quelli eventualmente in uso presso le scuole di immersione… Nelle cui ore di lezione in alto mare non dovrebbe essere in effetti infrequente imbattersi in qualche “banco” di calamari. Diventa così “solo” un gioco di preposizioni (con/di)… Anche “proibiNIzionismo” è un refuso niente male! Ma, come Lei paventa, non può essere sempre colpa del correttore ortografico.

      "Mi piace"

      • Felice di avervi divertiti tutti ! Mai visto tanti commenti in 2 anni di frequentazione ! Mi sa che mi metto a fare l influencer.. chissà che con le s . .dei falegnami e i calamari potrei fare pure dei soldi ! F.u.a.

        "Mi piace"

  12. Giletti lo incontravo spesso in corso Sempione 35 anni fa e ho sempre pensato fosse un pirla. Il “giudizio” non è cambiato di una virgola.Prima almeno si occupava solo del futile..adesso adirittura di “politica” senza avere un minimo di “preparazione”. Livello cazzaro verde e seguaci . CHIAMARLO GIORNALISTA è SOLO UN EUFEMISMO.I tempi cambiano?In Italia mai!Sempre fermi allo stesso “punto”.Il “progresso” è una parola sconosciuta all’italiano medio man. (Scoperto il computer e telefonino).Ma il “cervello” è rimasto sempre euguale

    "Mi piace"

  13. CONTE. Conf stampa20 minuti fa.
    Fatti circa 9.000 vaccini.
    Il resto sono chiacchiere per sostenere l’insostenibile.
    Giornalaio.

    "Mi piace"

  14. CONTE. Conf stampa di circa30 minuti fa.
    Fatti circa 9.000 vaccini.
    Il resto sono chiacchiere per sostenere l’insostenibile.
    Spiace, ma siete sfacciatamente di parte…..
    Giornalaio.

    "Mi piace"

  15. Sempre il conte tacchia, oggi conf stampa.
    Il vaccino non sarà obbligatorio. Bene.
    Ma attenzione all’ennesima balla…. il confine tra non averlo fatto e il “se non l’hai fatto non puoi” è inesistente.

    "Mi piace"

  16. Incredibile … nell’articolo si parla di siringhe e solo incidentalmente dei banchi a rotelle. Visto che sulla questione siringhe c’è poco da replicare (ahimè, aveva ragione Arcuri , difficile da digerire per i leghistoidi leoni da tastiera…), tutti giù a blaterare dei banchi a rotelle..
    La maestra delle elementari direbbe “commenti fuori tema” ma tant’è , questo è il livello dei commentatori da osteria oggi in Italia.

    "Mi piace"

  17. Comunque NESSUNO qui si è fatto domande né mi ha dato risposte su ARCURI.Se devo pensare che anche SIGFRIDO RANUCCI e’ un venduto,allora c’è qualcosa che non va.Non ero possibile che solo MARCO TRAVAGLIO dica la verità e gli altri tutti venduti.Percio’ vi chiedo:CHI È ARCURI?CHE RETAGGIO HA?PERCHÉ HA UNO STIPENDIO SUPERIORE ALLO STABILITO PER DIRIGENTI PUBBLICI?Insomma vorrei risposte!

    "Mi piace"

  18. Caro Lorenzo si è forse più facile che bocelli vinca una gara con l’arco se ben quidato, che quelli che voi chiamate giornalisti faziosi imparino a scrivere, scusa se la mia sintassi non è da istruzioni superiori mi devo accontentare della 5 elementare

    "Mi piace"

  19. Ma di chi stiamo parlando? Porro, Sallusti, Del Debbio, ma chi sono ? gente al servizio del Padrone, e quindi non ci sono parole.

    "Mi piace"

  20. Un po’ come quando proprio il signor Travaglio e non solo lui, criticavano l’ospedale in fiera di Milano voluto da Bertolaso…. O quando il suo sodale vedi Avanzi, diceva di non usare la mascherina e che il Covid non esisteva… E posso continuare con gli esempi. Solo che il signor Travaglio gioca sempre sul fatto che gli italiani hanno la mente corta. Come quando parla di condanne… Lui ne ha 11 civili passate in giudicato ed una penale anche quella passata in giudicato.

    "Mi piace"

  21. Vorrei chiedere al Sig. Travaglio…. ma non crede che se il super-commissario incaricato, anziché minacciare querela a destra e a manca, a chi gli chiedeva conto su certe scelte (visto che ci sono di mezzo soldi pubblici), avesse risposto con le dovute argomentazioni del caso, forse tanti commenti dei “cazzari a rotelle” non sarebbero neanche nati. Men che meno l’articolo in questione. In ultimo, non crede Lei che sarebbe un gesto rispettoso e corretto (verso gli italiani), da parte di chi detiene una carica pubblica “di peso”, rispondere sempre con trasparenza quando richiesto?

    "Mi piace"

    • È strano questo intervento col mio stesso nome.
      Io ho lasciato il blog un mesetto fa, e comunque non avrei avuto la stessa veduta sul contenuto dell’ art.
      Bene c’è un altro Rosario sul blog a quanto pare.

      "Mi piace"

  22. Aspettiamo la fine della telenovela dei vaccini prima di voler le scuse .. e la parata dei furgoncini con il Pinguino al posto di usare gli aerei più rapidi.. che adesso sono stati usati causa neve

    "Mi piace"

  23. Abbiamo un opposizione anzi, diciamo che non abbiamo un opposizione.. davvero vergognosi, ridotti a screditare tutto e tutti a costo di continuare a vivere sulle spalle di noi cittadini.

    "Mi piace"

  24. Con le siringhe giuste abbiamo un vaccino in più ogni cinque,Bravo Arcuri!!!peccato che mancano 15000 infermieri e 3000 medici per fare questi vaccini e che il bando per le assunzioni sia stato fatto solo i primi di dicembre, è come avere un aereo ma non avete il pilota,ora con le siringhe caro Arcuri e caro Travaglio vi direi io cosa farci!!!

    "Mi piace"