Aggrappati alla legislatura

(Pietrangelo Buttafuoco) – Far inghiottire agli attivisti del M5S l’accordo col Pd – il partito del sistema – è cosa difficile assai nei territori. Non a caso in Puglia, dove è vivace il nocciolo genuino dei Cinquestelle, è complicato mettere sotto al tappeto questioni pungenti quali il gasdotto o Ilva. E gli attivisti, infatti, dicono no. Cosa ben diversa è Roma dove, al contrario, è facile assaporare “l’evoluzione”. Gli oltre duecento parlamentari grillini restano aggrappati al Pd, il partito-Stato, il partito unico del Potere. Foderati di sartoria, satolli di bucatini, sono fedeli alla meta: farsela tutta la legislatura.

28 replies

  1. Gatto tu sei speciale a punzecchiare, e io non scendo nel tuo campo, ma luca scusi cosa era pia illusione? Non vorrà mica paragonare l’operato dei 5s in questi due anni, tra città importanti e governo nazionale(stratosferico sotto tutti i punti di vista) e gli altri(lega, FI, Fratelli d’Italia)? Cosa hai messo in questi due anni i tappi alle orecchie e fette di salame negli occhi? Sposarsi o no con il PD ritengo sia secondario, gli italiani DI BUON SENSO dovrebbero dare il 90% ai 5s amen. Se non sarà, amen governeranno gli altri e ci toccherà beccare altri fontana. O la cameriera di rimini che servendo persone di colore ha chiesto scusa a mussolini il cui quadro era appeso in parete, nulla da dire sui loro soldi incassati che poi sono parte del suo stipendio!!! Oppure come a milano dove negli aeroporti misurano la temperatura solo ai milanesi!!! Se prendi il 51% governi in un modo, altrimenti governi con compromessi, ciao. Dove sta la delusione? Saluti

    Piace a 2 people

      • Finalmente hai superato le tue paure, Gatto Quotidiano! Dopo tutta la tua omofobia, culattoni di qua e culattoni di la’, finalmente ti sei liberato della tua paura di non essere accettato. Dopo tutti i tuoi peana di gloria per le idee piu’ strampalate al riguardo della sessualita’ altrui, dopo tutte le tue “proiezioni psicologiche”, in senso lato, finalmente vuoi esprimere la tua natura, il tuo desiderio di condividere.

        Fabio, accetta Gatto come persona non “diversa da te”, ma speciale, nella sua disastrosa timidezza, nelle sue pur morbose scelte lessicali.

        Dai, Gatto, ormai e’ fatta, puoi smetterla con le pugnette.

        Ancora, congratulazioni per il tuo “coming out”, come dicono la’.

        "Mi piace"

      • Il tuo amichetto Geronimo potrebbe ingelosirsi: occhio che quello non scherza! PS: la mia non è affatto omofobia, ma omoapatia: sai che me frega dei culattoni…

        "Mi piace"

    • proprio perchè non ho il prosciutto sugli occhi ho visto tutte le promesse disattese…
      Quelle di grillo erano tutte balle, promesse al vento…
      Sono un partito come tutti gli altri, niente di speciale, ma maggiormente colpevoli perchè avevano promesso la Luna, illudendo gli italiani

      "Mi piace"

      • Tutte le promesse disattese???? Ci sei o ci fai. Hanno fatto per dirne una il RDC record mondiale in 7 mesi con percentuali record che la germania non si sogna nemmeno. Non vado oltre, c’è l’Inter, saluti ma luca tu vota pd o iv o fi o lega o meloni, sicuramente loro mantengono le promesse

        Piace a 2 people

      • Io cresciuto in borgata, dove esistono molte situazioni di bisogno, conosco chi percepisce i 780€ e chi ne prende anche di più.

        "Mi piace"

      • Non era stato affatto promesso “780 euro a tutti”. Chi lo dice o è in malafede oppure non aveva capito quanto tutti gli esponenti 5stelle nei comizi hanno sempre detto: 780 erano per chi viveva da solo/a, avesse avuto Isee zero e dovesse pagare affitto o mutuo .Altrimenti era una INTEGRAZIONE alle proprie entrate , fino ad arrivare a 780 euro nel caso di cui sopra .Inoltre con le informazioni (scala di equivalenza) relative ai componenti il nucleo familiare , specificando l’eventuale presenza di minori o disabili,il beneficio aumenta.Basta cercare su internet un calcolatore reddito di cittadinanza oppure sul sito ufficiale .

        "Mi piace"

  2. Una parte degli elettori rimane sorda e cieca al cambiamento che è in atto grazie al M5S, ma purtroppo non muta, solo pronta a sproloquiare accuse non fondate dimenticando lo squallore dei precedenti governi e gli scandali ad essi collegati. Chi vivrà vedrà…….

    Piace a 1 persona

  3. Vorrei scrivere due righe: il Buttafuoco parla di partito -sistema a cui si potrebbe aggiungere che chi alternerà il PD non potrà fare altrimenti se non seguire il tracciato già segnato, l’alternativa ad un sistema è un anti sistema che però dovrà divenire sistema per funzionare e agire; un sistema di per se si costituisce da vincoli e gradi di libertà e un anti sistema propone solo di cambiare la logica dei nodi e degli anelli di feedback, ben venga un cambiamento migliorativo in termini di organizzazione funzionale di una società che è stata ridotta a sistema politico e economico, da una organizzazione governativa così allineata; il sistema non è la società ma si costringe la società a divenire sistema ed è questa la perversione connaturata a imposizioni di modernariato sociologico a creare confusione e errori. La società sono le persone e il sistema sono le professioni, le mete, le istituzioni e chi pensa in un modo perde la sostanza dell’altro e viceversa. Da quando la politica è diventata un mestiere ha radicalmente stravolto sia la sua naturale e congenita funzione in origine ma anche, ha sminuito il valore delle diverse professioni e professionalità facendole gravitare attorno al suo polo figurativo, in quanto il politico ha le chiavi del supporto economico e legislativo del governo e impone, anche non volendo, ad altre professioni, di piegarsi ai suoi dettami. Più triste di così il mondo non poteva divenire.

    Piace a 1 persona

  4. Manco da, tempo immemore ma le cose non sono cambiate.
    I soliti lecchini del peracottaro abusivo di Chigi, i soliti psicolabili ed un gradito ritorno, il Gatto. Spero che non abbia dismesso gli stiivali, in questo pantano sono utilissimi. 😁
    Eccerto che si limita a poche righe, l’ottimissimo Buttafuoco, è conscio che oltre i grilletti non vanno.
    A stento hanno imparato a leggere, capire giammai, intendere men che meno!

    "Mi piace"

    • Carissimo, ben ritrovato! Come vedi le cose, contrariamente a quello che sostieni, sono cambiate eccome: in peggio! Non solo ho ancora gli stivali, ma ho dovuto pure andare in un caccia &pesca per comprarmi, sai quelli ascellari da fiume? Ecco, e in regalo anche un salvagente con la paperetta, mi hanno detto: non si sa mai di questi tempi…

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.