
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Problema: come convincere i popoli europei impoveriti da recessione, disoccupazione, precariato, inflazione e caro-energia, a impoverirsi vieppiù spostando altre centinaia di miliardi dal welfare al riarmo, dal burro ai cannoni? Piano A: raccontare che la Russia sta per invaderci e la Nato non ci difende più. Problema: purtroppo la gente vede susseguirsi i vertici Nato; ricorda che negli ultimi 30 anni è stata la Nato a espandersi 16 volte a Est e non la Russia […]
Cyberbufale ibride
Problema: come convincere i popoli europei impoveriti da recessione, disoccupazione, precariato, inflazione e caro-energia, a impoverirsi vieppiù spostando altre centinaia di miliardi dal welfare al riarmo, dal burro ai cannoni? Piano A: raccontare che la Russia sta per invaderci e la Nato non ci difende più. Problema: purtroppo la gente vede susseguirsi i vertici Nato; ricorda che negli ultimi 30 anni è stata la Nato a espandersi 16 volte a Est e non la Russia a Ovest, almeno finché la Nato non iniziò a papparsi pure Kiev; sa che la Russia non ha bisogno di espandersi, essendo il Paese più vasto del pianeta, e che l’unico Stato extra-Ue ad attaccarne uno dell’Ue è stata Kiev coi gasdotti in Germania. Quindi, piano B: raccontare che con Trump non si sa mai e l’Ue deve riarmarsi almeno quanto la Russia. Problema: prima Cottarelli e ora l’Eda (Agenzia europea per la difesa) certificano che spendiamo in armi molto più della Russia (e pure della Cina). Senza avere nemici. Nel 2024 – cioè prima Rearm Eu da 800 miliardi e dell’aumento della quota Nato al 5% – la spesa militare dei Paesi Ue è stata di 343 miliardi (+19% sul 2023): un terzo in più della Russia, che a parità di potere d’acquisto ne ha spesi 234, dovendo fra l’altro finanziare una guerra e mantenere il più grande esercito e il primo arsenale nucleare del mondo. Ergo, piano C: Putin ci sta già attaccando con la “guerra ibrida”. E, siccome la fanno tutti, bisogna sfornare 2-3 cyber-attacchi russi al giorno per dimostrare che lui ne fa più degli altri.
L’ultimo domina le prime pagine dei quotidiani di ieri: “Ursula, l’aereo in tilt: la pista russa” (Corriere), “Nel mirino dei russi il jet di Von der Leyen” (Rep), “Ombre russe sul volo di VdL” (Sole 24 Ore), “Putin-Europa, il fronte dei cieli” (Stampa), “Sabotato il volo di Ursula. L’Ue: ‘Sono stati i russi’”, “La ‘Guerra fredda’ del Gps che minaccia gli aerei europei” (Messaggero), “Putin minaccia i nostri aerei” (Giornale), “VdL e il giallo dell’aereo. I sospetti dell’Ue: ‘Interferenze russe’” (Domani). Qualcuno ha verificato la notizia? Ci mancherebbe. È bastato che un portavoce della Commissione affermasse che “le autorità bulgare sospettano una palese interferenza da parte della Russia” nota per le sue “minacce e condotte ostili”. Purtroppo il ministro dell’Interno bulgaro Mitov ha subito “escluso categoricamente un attacco informatico”. Il maggior sito di tracciamenti aerei, Flightradar24, ha notato che il volo è atterrato con appena 9 minuti di ritardo e “il transponder segnalava una buona qualità del segnale Gps dal decollo all’atterraggio”. Persino Crosetto ha “qualche dubbio”. Ma la libera stampa no. Ci prendono per fessi e, se continuiamo a bere tutto senza ribellarci, hanno ragione loro.
"Mi piace"Piace a 28 people
"Mi piace"Piace a 6 people
Ma guarda un pó quest’altro bel poemetto/
su fatti gravi sí d’attualitá/
che farci rime su, alla kretinetto/
è un pó mischiare il sangue ai trallallá/
e questa è cosa che mi dá sconcerto/
diffícil da spiegare ad un beota/
che a fessi versi io non mi diverto/
ché tutto sono, meno che italiota/
Ma tanto lo si sa, non c’è piú sordo/
di quello che non vuol proprio sentire/
Perció anche per stasera canta, o tordo/
che anche staser non te le mando a dire/ 😄
"Mi piace"Piace a 6 people
Che palle
"Mi piace"Piace a 6 people
Ma che male vi fa Kommentator per essere sempre insultato per ciò che scrive?
"Mi piace"Piace a 3 people
Non fa nessun male, anzi, dimostra un’attenzione e un attaccamento al blog (chissà perché poi solo a questo con i tanti dì Infosannio) quello che (a parer mio) è urticante, l’uso del background a incorniciare un testo in grassetto, atto ad attirare obbligatoriamente un’attenzione quotidiana in cui lui si è auto incoronato Pasquino del Travaglio, ben diverso dai sonetti in risposta di girAff ben più rispettoso della Netiquette usuale. Comunque Davide, già lo scrissi (e il Kommentor ha sempre fatto orecchie da mercante)non ho intenzione di tornarci più sopra, evidentemente è un suo bisogno fisico che forse merita il “altro” rispetto .
"Mi piace"Piace a 2 people
Alla fine del “primo tempo” Gir ff^ 4…kommentator 1…..!!!
"Mi piace"Piace a 3 people
Abbiamo il DISSING di Infosannio!
😆😂🤣😆😂🤣
Ps ma siiiiiiì… vi voto entrambi!
"Mi piace"Piace a 1 persona
🦒, però, è più divertente ed estroso…
"Mi piace"Piace a 4 people
😄😙♥️
"Mi piace"Piace a 1 persona
repetita iuvant
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ora è arrivato pure il neodifensore delle ca££ate in rima in cerca del suo Golia, doveva succedere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pablero ironia zero è sempre lei? Non sono difensore di nessuno, ma mi irritano gli insulti gratuiti come i tuoi.
"Mi piace""Mi piace"
See, sono pableronew, Carrie, Sparviero, Amintore Fanfani, chi vuoi tu.
Sismo agli “inzùlti”, adesso, solita vecchia bottiglia vuota. Anzi piena di “ironia zero”, mi correggo.
"Mi piace""Mi piace"
Cassato
"Mi piace""Mi piace"
Mah. “Scassato” qui ci sta meglio.
"Mi piace""Mi piace"
Cassato, cassato… come si dice dalle mie parti 😉👋🏻
"Mi piace""Mi piace"
Ancora?!…. Niente da dire e un sacco di tempo libero per dirlo, come al solito.
No, “scassato” come si dice dalle parti mie è molto piú adatto.
"Mi piace""Mi piace"
👋🏻👋🏻
"Mi piace""Mi piace"
Cos’è, vuoi l’ultima parolina?… Tié
"Mi piace""Mi piace"
👋🏻👋🏻
"Mi piace""Mi piace"
Poppante….
"Mi piace""Mi piace"
Margo, “cassato” da noi significa “beccato, scoperto” da “cassa” =caccia.
È un’ammissione di errore. 😉
"Mi piace""Mi piace"
Sí, l’avevo capito, grazie cara A. Ma provenendo da quel pulpito…. E multinicchio, anche..
"Mi piace""Mi piace"
plabero ironia zero 👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻
"Mi piace""Mi piace"
Sai benissimo che non sono pableronew, multinicchio. Che tipo da spiaggia che sei.
"Mi piace""Mi piace"
Cassato..👋🏻
"Mi piace""Mi piace"
Multinicchio… 🫏
"Mi piace""Mi piace"
Leggi: tipo da spiaggia multiaccount
"Mi piace""Mi piace"
😅😅😅, spiace deluderti. Al contrario di te, ho solo questo.👋🏻
"Mi piace""Mi piace"
Poppante
"Mi piace""Mi piace"
e multiaccount. Ti si shama dallo spazio, povero te
"Mi piace""Mi piace"
sgama
"Mi piace""Mi piace"
E parlando di sgamare….
“Kommentator” saresti tu, giusto? Ah ah ah
Hai preso il coraggetto a due mani e ti sei lanciato a patetica difesa di te stesso
Tipo da spiaggia al quadrato quadruplo
"Mi piace""Mi piace"
🤣🤣🤣🤣👋🏻
"Mi piace""Mi piace"
Poppante…..
"Mi piace""Mi piace"
🤣🤣🤣🤣…magari….👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻
"Mi piace""Mi piace"
Poppante e pure tonto…. Due al prezzo di uno
"Mi piace""Mi piace"
Io ero convinto che margo456 fosse la carriola parlante. Ma ora Davide mi sta facendo ricredere. Forse è proprio pableronew…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eccoti, multinicchio! Dio quanto sei sciocco, hai abboccato in un niente
Vabbé, è bastato mettere l’emoji di un asino ed eccoti qua
"Mi piace""Mi piace"
SL, fidati. Non che sia importante la cosa, ma quando l’ho scoperto mi sono fatto una risata, anche perché mi insulta gratuitamente da entrambi, tra l’altro senza che io mai lo cerchi! Non c’è nulla di male, per carità, ma la cosa mi ha fatto sorridere.
"Mi piace""Mi piace"
Cioé: stai facendo il clown da due account contemporaneamente, e sarei io quella che lo fa? Hai l’acume di un acaro.
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace""Mi piace"
Quando Friedrich Merz, leader della CDU tedesca, definisce Vladimir Putin “il peggiore criminale di guerra di quest’epoca”, mi viene da pensare che forse dovremmo ringraziarci per questo inaspettato contributo alla revisione storica. Perché se Putin rappresenta davvero il peggio che la nostra epoca possa offrire, allora evidentemente i tedeschi hanno sviluppato una memoria selettiva piuttosto interessante riguardo al loro passato più recente.
È affascinante osservare come l’establishment politico europeo abbia deciso di riscrivere i parametri del male assoluto, spostando l’asticella della criminalità storica con una disinvoltura che farebbe invidia ai più esperti contorsionisti. Secondo questa nuova metrica occidentale, Putin avrebbe superato tutti i precedenti record di malvagità, il che solleva alcune domande piuttosto scomode per chi ha una memoria storica che va oltre gli ultimi vent’anni. Se davvero il presidente russo rappresenta l’apice della criminalità mondiale, cosa dovremmo dire di coloro che hanno sterminato sei milioni di ebrei, bombardato Hiroshima e Nagasaki, o devastato l’Iraq con armi chimiche? Erano forse dei dilettanti della cattiveria?
La retorica di Merz rivela una strategia comunicativa tanto semplice quanto pericolosa: inflazionare il concetto di criminalità storica fino al punto di renderlo privo di significato, trasformando ogni conflitto geopolitico contemporaneo nel nuovo “male assoluto” di turno. È un gioco che l’Occidente padroneggia perfettamente, quello di dipingere i propri avversari come mostri senza precedenti, dimenticando convenientemente i propri crimini del passato e del presente. Quando gli Stati Uniti hanno bombardato la Serbia, l’Afghanistan, l’Iraq, la Libia e la Siria, evidentemente stavano solo distribuendo democrazia e diritti umani con mezzi cinematografici particolarmente esplosivi.
Ma il vero capolavoro di questa operazione di riscrittura storica è che rischia di produrre l’effetto contrario a quello desiderato: se Putin è davvero il peggiore criminale della storia, allora forse dovremmo riconsiderare il giudizio su tutti quelli che lo hanno preceduto. Magari Hitler non era poi così terribile, se paragonato agli standard contemporanei stabiliti da Herr Merz. Magari Stalin era solo un incompreso amministratore con qualche problemino di gestione del personale. E Mao? Probabilmente un visionario dell’urbanistica sociale che ha avuto la sfortuna di lavorare prima dell’invenzione dei social media.
L’ironia è che questa inflazione retorica della criminalità finisce per sminuire i veri orrori del passato, trasformandoli in semplici precedenti storici superati dalla “mostruosità” contemporanea. È come se la Germania, attraverso le parole di Merz, stesse cercando di alleggerire il peso del proprio passato storico ridimensionando la portata dei crimini nazisti in confronto a quelli presunti dell’attuale leadership russa. Una mossa piuttosto astuta, se non fosse che il mondo intero può vedere attraverso questa pantomima geopolitica travestita da indignazione morale.
La verità è che le dichiarazioni di Merz non hanno nulla a che fare con la giustizia internazionale o i diritti umani, ma rappresentano semplicemente l’ennesimo capitolo della guerra dell’informazione occidentale contro la Russia. Una guerra che, ironia della sorte, utilizza gli stessi meccanismi di demonizzazione del nemico che caratterizzavano la propaganda del secolo scorso, quella stessa propaganda che i tedeschi dovrebbero conoscere particolarmente bene per averla sperimentata sulla propria pelle. Alina Jovkova
"Mi piace"Piace a 10 people
Intersei/Alina:👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Standing ovation!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie del riporto…..direi anche un riferimento della buonanima padre ideologico della nana!
Leggere “le atrocità di Mussolini” rende l’idea del revisionismo storico in atto!
"Mi piace""Mi piace"
L’argomento fantoccio, o fallacia dell’uomo di paglia (dall’inglese straw man argument o straw man fallacy), è una fallacia logica che consiste nel confutare un argomento proponendone una rappresentazione errata o distorta.
E qua ne abbiamo un esempio da manuale, ad uso e consumo degli entusiasti fan putiniani, pateticamente molto felici per il fatto che il criminale di guerra per cui fanno il tifo non è il peggiore della storia (son soddisfazioni).
Un trucchetto da magliari semplicissimo, basta prendere la frase “il peggiore criminale di guerra di quest’epoca” e rispondere come se la frase fosse stata “il peggiore criminale di guerra della storia”, e il gioco è fatto: non è più Putin ad essere il singolo individuo responsabile del maggior numero di morti ammazzati di questo secolo, ma Merz che starebbe provando a riabilitare Hitler.
I fan di cui sopra, nella loro estasi adorante, non noteranno certo la differenza (ma sono certo che non lo faranno nemmeno ora, dopo che gli è stata sbattuta in faccia).
Tanto per inquadrare meglio il personaggio, anche se trattasi di questione del tutto secondaria, ecco il post odierno della signora Jovkova, che incidentalmente rivela quale sia il vero scopo di questa guerra (almeno secondo lei). Nella sua foga di esaltata però, finisce col sbriciolare involontariamente in un solo istante tre anni e mezzo di retorica putiniana riguardo a denazificazione, poveri donbassiani, testate NATO prossime venture e altre amenità propagandistiche, rifilate al popolino per giustificare una guerra di conquista:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai capito la signora Jovkova!
"Mi piace""Mi piace"
Stupisce lo stupore.
"Mi piace""Mi piace"
La cosa drammatica e tutto sommato anche grottesca a mio modesto parere, è che oramai si è creata una situazione con due schieramenti ( uno pro Putin l’altro pro Zelensky ), come se si parlasse di una partita di calcio.
Credo che la cosa sia possibile soltanto quando sI è al di fuori della ” partita “, ma quando si hanno grosse responsabilità su entrambe le “squadre”, credo che la questione andrebbe analizzata da angolazioni diverse e per il bene di entrambe le “squadre”, dovrebbe essere una analisi profonda, per cercare di arrivare ad una soluzione indolore e nel più breve tempo possibile. I problemi continuano a lievitare anzichè diminuire e non è un buon segnale…
Purtroppo, spero di sbagliarmi, ma i soggetti che hanno in mano le redini del mondo, pare siano la peggiore feccia dal dopoguerra ad oggi e questo credo sia la causa, di una visione pessimistica dello stato attuale.
Come dicono a Milano “sperem in ben “….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Piaccia o no, per liberarci dal cancro tipo questa nazista e tutti i suoi servi, sarà necessario spargere sangue.
Di nuovo. Piaccia o no.
"Mi piace"Piace a 3 people
La gente non si informa quasi per niente. Sente più che ascolta e pensa presuntuosamente di aver capito tutto e ripete quel poco che pensa di aver capito come un pappagallo… ed è come un virus purtroppo, di quelli fortemente contagiosi….e proseguendo per questa strada, si salvi chi può…
"Mi piace"Piace a 2 people
Sarebbe bastato vedere dove si trova l’aereoporto di Plovdiv, nel sud ovest della Bulgaria, a quasi un migliaio di km distante dalla Russia.
L’informazione UCCIDENTALE oramai prende per fessa anche se stessa.
Cmq il commento più gentile del WEB che ho letto è del tono: Peccato persa un’occasione e provaci ancora sarai più fortunato.
"Mi piace"Piace a 11 people
Adri , in aggiunta a ciò che hai scritto
L’aeroporto di Plovdiv ha un VOR-DME .
Un VOR-DME consente a un pilota esperto di raggiungere e atterrare in un aeroporto indipendentemente dalle condizioni meteo. È possibile farlo anche se si perdono le radio e non si riesce a comunicare con il suolo. Eseguire un avvicinamento VOR-DME non è difficile, ma richiede pratica .
Finché i radar di avvicinamento e di torre sono funzionanti, i controllori di terra possono anche guidare un aereo verso l’aeroporto .
Alcuni aeroporti hanno anche la possibilità di guidare un aereo verso la pista , anche quando le condizioni meteorologiche non consentono ai piloti di vederla.
"Mi piace"Piace a 4 people
ma infatti,
sempre più ridicoli, hanno perso ogni credibilità.
"Mi piace""Mi piace"
Infatti. Stessa conclusione dell’articolo del Simplicissimus!
"Mi piace""Mi piace"
Oggi la diretta dal FQ:
Mentre Lilin se la ride:
"Mi piace"Piace a 3 people
La stampa nazionale attacca il somaro dove vuole il Padrone.
"Mi piace"Piace a 11 people
Anche perché parl(ragli)ano la stessa lingua…
"Mi piace"Piace a 2 people
Come nacque il caos in Libano, 1982-85. Israhell colpì Beirut come adesso fa a Gaza, l’invasione causò almeno 15.000 vittime. Iniziarono le autobombe a colpire gli occupanti, inclusi i marines e i francesi. Alla fine, dopo 18 anni, gli invasori di Sharon dovettero ritirarsi lasciando il paese in mano ad Hezbollah.
"Mi piace"Piace a 3 people
https://postimg.cc/Sjs0KB6B
"Mi piace"Piace a 5 people
BELLISSIMAAAAA 👏🏻👏🏻👏🏻😆😂🤣😂😆😂🤣
"Mi piace"Piace a 2 people
c’erano sotto il cielo della VDKazz 2 russi 1 palaradar e 1 lavatrice strapiena di chip
"Mi piace"Piace a 5 people
Poveri russi, volevano carpirne disperatamente i segreti e pure alla zero zero sette, ma il loro spasmodico interesse per vonderbomben bisogna capirlo: dopo tutto le domestiche sono quelle che in casa sanno sempre tutto.
"Mi piace"Piace a 4 people
C’era un detto che calza a pennello: “le serve so’ spie pagate”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono sveglio dalle 2.00 del mattino.
Un’interferenza “russa” mi ha interrotto il sonno. Parete sottile, stanza da letto adiacente alla mia, il “russare” del vicino va denunciato.
Ho già avvertito Iacoboni…
"Mi piace"Piace a 8 people
Per la verità anche Il Fatto online ha dato la notizia sull’ “atterraggio in procedura manuale ” per GPS fuori servizio. Ma si sa che anche lì si fa il copia incolla di quello che passa il convento. Arriveremo se non siamo già arrivati a fare come “al lupo al lupo”continuo dei burlone e non crederci nemmeno se dovesse arrivare veramente il lupo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Scusa hai il link di quanto hai evidenziato sul FQ per favore? Mi oiacerebbe leggerlo, oer curiositá.
"Mi piace""Mi piace"
Penso si riferisca a questo: https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/09/01/cyberattacco-russia-vonderleyen-gps-aeroporto-notizie/8110988/
"Mi piace""Mi piace"
Se davvero si riferisce a questo, allora dovrebbe
1) imparare a leggere, specie la frase “secondo il FT” ripetuta nell’articolo forse trentasette volte,
2) capire che se a lui piace un giornale che omette le notizie a prescindere (notizia: il FINANCIAL TIMES SOSTIENE CHE. È il FT: allora quello che sostiene non lo riporto perché lo decide cesaregoffredogranese – il quale proprio non capisce che se c’è un sistema per esporre efficacemente degli eventuali bufalari il sistema è proprio questo, darne notizia – o che all’opposto le sposa ciecamente, bé, a noi invece no, quindi se a lui piace cosí si andasse a comprare un Giornalone, e
3) che quando a proposito del Fatto online scrive “ma si sa che anche lì si fa il copia incolla di quello che passa il convento” dovrebbe prima capire cosa è e come funziona un giornale davvero libero. Ma pretendere una cosa del genere nell’Itaglia del Comprendonio 2025 è come chiedere a Pierino il ripetente di darci di getto una lezione di fisica atomica.
“Al lupo al lupo” e il Fatto cattivo, di quante ***tanate siamo capaci.
"Mi piace""Mi piace"
Pensare chi vuole distruggere Unione europea… basta sappia attendere… necro-UE ci riesce benissimo da sola!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
"Mi piace"Piace a 2 people
Alessandro Volpi
Ma i “volenterosi” vogliono davvero fare la guerra? La Francia è attraversata da una grave crisi finanziaria, ha un debito che è vicino ai 3500 miliardi di euro, i titoli decennali francesi pagano il 3,6% di interessi e faticano persino a trovare compratori, mentre il primo ministro Bayrou annuncia austerità severa. Anche in Inghilterra Starmer sta incontrando grandi difficoltà nei conti pubblici, ha, di fatto, commissariato la titolare delle finanze del suo governo e i tassi dei decennali britannici sono arrivati al 4,8%. In estrema sintesi, i governi di Francia e Inghilterra devono misurarsi con un debito costosissimo, ma vogliono continuare ad indebitarsi per portare le truppe in Ucraina, facendo pagare alle loro popolazioni i costi della guerra. La Germania di Merz registra un tasso di crescita del Pil dello 0,2%, ma è determinatissima a non lasciare soli Macron e Starmer nella corsa verso l’abisso. L’Europa è un disastro perché gli Stati nazionali sono guidati da un’élite che pare davvero voler perseguire il riarmo come condizione per far saltare quel che resta dei sistemi di Welfare. E la guerra è un formidabile, e tragico, alibi.
"Mi piace"Piace a 7 people
Pensa Vivi che hanno le colonie a cui far pagare il loro debito pubblico,figurati quindi come siamo messi noi!
"Mi piace"Piace a 2 people
Strano che ZEPPELIN 70 non è intervenuto per confutare Volpi.
E’ quello che dice che Putin ha invaso l’Ucraina perché voleva le miniere di litio e titanio, tra le altre scemenze dette.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pare che quando cerco il gps con il mio orologio per conteggiare i passi abbia bloccato qualche jet…se arriva la guerra diremo grazie all’informazione più che alla politica
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 4 people
Pensare che la “libera stampa” (quella di scribacchini e corrotti) ci voglia prendere per fessi, o anche solo che si diverta a raccontare panzane, è il classico modo per guardare il dito e non la luna.
Ho appena rivisto il video in cui il prof. Barbero, della cui intelligenza possono dubitare solo i non intelligenti, paragona la nostra epoca al periodo antecedente la I Guerra Mondiale, periodo cui somiglia “paurosamente”.
Allora (come oggi) proliferavano articoli e libri favorevoli al riarmo, naturalmente a scopo difensivo, e che invitavano a prepararsi alla guerra, naturalmente preventiva; chi della mia età non ricorda l’interventismo dei futuristi? Ma forse era solo il mio prof quello appassionato di Marinetti &c.
Ci aggiungiamo il Ministero della Salute francese che chiede agli ospedali transalpini di preparasi ad affrontare l’emergenza di dover gestire qualche centinaio di feriti gravi al giorno?
C’è una parte di mondo che questa guerra la desidera fortemente, anzi, non vede proprio l’ora di entrarci.
Poi certo, Barbero ha avuto ed ha simpatie di “sinistra”, e questo basta e avanza ai neofasci nostrani per declassare immediatamente a fesseria qualsiasi sua considerazione.
"Mi piace"Piace a 5 people
"Mi piace"Piace a 2 people
Per i pigri.
Qui il graffiante articolo intero:
Date: 3 Settembre 2025Author: ilsimplicissimus 14 Comments
Quello pozzo senza fondo di ignominie che prende il nome von der Leyen, pensa davvero che siamo tutti fessi e ha inscenato una sorta di aggressione russa ai suoi danni: Mosca avrebbe messo fuori uso il segnale satellitare del suo aereo, costringendola a rimanere un’ora in volo prima di poter atterrare in Bulgaria. Ecco allora che una parola da evitare per bon ton, si impone: cazzate. Ursula è rimasta in volo perché quelli che i bugiardi a tutti i costi, incistati nelle redazioni del mainstream, chiamano nazionalisti, mentre è gente contraria alla guerra, hanno tentato di darle un rovente benvenuto e la polizia si è voluta assicurare di sgomberare e sigillare lo scalo per evitare alla contessina una ennesima figura di palta. Soprattutto si è voluto evitare che le immagini di un’eventuale contestazione in favore di telecamere facessero un effetto domino e svelassero come in tutto il continente, così come fuori, la capa della commissione di Bruxelles, è considerata come un increscioso incidente di percorso per la Ue.
Umiliata dovunque sia andata, rimasta in piedi ad Ankara mentre i ministri turchi erano comodamente seduti, zittita a Washington, trasportata, assieme al suo seguito di commissari e lobbisti, su un pullmino per turisti a Pechino, essa è in qualche modo la dimostrazione vivente dell’implosione geopolitica dell’Europa e soprattutto della della Ue, di cui peraltro è stata la protagonista assoluta, almeno nella sua funzione di marionetta dei poteri finanziari e bancari occidentali. In effetti raccogliendo lo spirito elitario in cui si è realizzata questa specie di Unione europea, si può dire che sì, la gente costituisce una forte e spiacevole interferenza. Forse russa perché solo una forte propaganda di Mosca può spingere le persone a pensare che opporsi allo scippo del welfare e dei servizi essenziali per una comunità, come scuole, sanità e pensioni in nome della guerra sia un’idea così assurda, così “volgare” come direbbe la contessina Ursula, che solo un lavaggio del cervello può giustificarla. Per quanto cretina possa essere questa visione delle cose è proprio quella che tentano di far passare, trasformando i capi di questa lotta di classe al contrario, in vittime del malvagio Putin che arriva persino ad usare le sue capacità di interferenza elettronica per impedire loro di viaggiare in aereo.
Al contrario Mosca non può che compiacersi di avere come avversari questi cadaveri animati: vederli digrignare denti che non hanno è uno spettacolo degno delle wunderkammer che raccoglievano animali con due teste e senza cervello, automi meccanici, mostruosità di vario tipo. Con loro in ogni caso la vittoria geopolitica e strategica è assicurata. Tutto ciò si svolge mentre un nuovo ordine mondiale sta sorgendo, mentre leader di Paesi un tempo in conflitto tornano stingersi la mano e fare fronte a Trump e ai suoi chihuahua europei, mentre al vertice di Shangai si sono poste le basi per una banca globale e per una comune ricerca nelle tecnologie avanzate in completo contrasto con il tecno feudalesimo della Silicon Valley.
A tutto questo l’Europa risponde con la miserabile farsa di Ursula e del suo aereo a cui possono credere solo gli imbecilli volontari in servizio permanente attivo. D’altro canto la von der Leyen si è accorta che attorno a lei l’atmosfera si sta facendo sempre più pesante e allora risponde come può e come sa: tenta di farsi passare come vittima dei russi nella speranza che ciò possa farla galleggiare ancora un po’. Ma credo che se l’aereo in cui viaggia lei e tutta la commissione di Bruxelles esplodesse nei cieli, la maggioranza dei cittadini ne sarebbe segretamente contenta: questa manica di burattini rappresenta a pieno titolo la coscienza infelice del continente.
"Mi piace"Piace a 3 people
Al tuo posto ne proporrei anche una versione in grassetto, per i miopi, ed una in corsivo, per gli esteti, così poi te ne mancherebbero solo 999.996 prima che diventi verità.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cavoli, che battuta, sono esilarata. Bravo ciuffettino. Puoi migliorare. Impegnati di più.
Con le tue corna non puoi volare ci vogliono ali, grandi, da aquila o sparviero. Simpatici e gradevoli si nasce. E tu non lo nascesti.
Lascia respirare, sei peggio di una zanzara in crisi di astinenza, distraiti da quest blog. Torna nel tuo cespuglio e dàgli una potatina.
"Mi piace""Mi piace"
Lieto di averti strappato un sorriso: da quanto vedo, ne hai un immenso bisogno.
"Mi piace""Mi piace"
Adriano, mi hai tolto la parola di bocca, pardon da tastiera… è proprio come per Pasquale, il tizio non si rende conto a furia di prendere sberle e vaffa da tutti i blogghisti, a turno, non è lucido (se mai lo è stato).
Cerchi di ignorarlo, ma niente.
Più le prende e più ti viene intorno a sfidarti con le sue iDiozie… macché. Solo zanzarate e punture infantili e fastidiose.
Che gli si può dire a uno così… lo rimandi con tutto il cuore all’ultima vignetta che gli ha dedicato Carri’OlYnn!
"Mi piace"Piace a 1 persona
OT.
Oggi sono PERFETTAMENTE d’accordo con Salvini la spesa per il ponte è in tutto e per tutto assimilabile alle spese NATO per il riarmo, di cui condivide le caratteristiche fondamentali: NON SERVE AD UN CAXXO
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/09/03/ponte-stretto-salvini-usa-nato-notizie/8113557/
"Mi piace"Piace a 1 persona
La solita figura di palta : https://www.ilmessaggero.it/schede/aereo_von_der_leyen_audio_pilota_torre_di_controllo_gps_non_funziona_cosa_e_successo_davvero-9046034.html
(altro commento non pubblicato)
"Mi piace"Piace a 2 people
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Elezioni_parlamentari_in_Ucraina_del_2012
"Mi piace"Piace a 1 persona
Le posizioni di Jovkova e di Putin (che, incidentalmente, coincidono) sono molto chiare, ma la posizione più chiara di tutte è quella di chi sta coprendosi di ridicolo da circa tre anni e mezzo, nel patetico tentativo di giustificare un’invasione ingiustificabile, rilanciando le scuse preconfezionate e diffuse dalla propaganda del Cremlino (quali, a puro titolo esemplificativo: la denazificazione, i poveri donbassiani, le testate NATO prossime venture), e oggi è pronto a cambiare versione senza fare un plissé: abbiamo scherzato, Putin vuole anche Odessa, ma ovviamente ne ha tutto il diritto (e come ti sbagli?).
Motivo? Tredici anni fa la maggioranza di quelle regioni ha votato per Janukovyc, quindi non serve aggiungere altro: è tutta Russia, senza se e senza ma (anzi: Novorussia, che è più à la page e si porta su tutto).
Oh, Grande Leader, sei così saggio e noi ti adoriamo (a distanza, beninteso: ipocriti sì, ma fessi no).
Noi voleremmo immantinente tra le tue braccia, o Grande Leader, ma ci costringono a vivere qui.
E chi vi costringe, ohibò?
Ci costringe… il potente… Nessuno (Nessuno ho nome: Nessuno mi chiamano madre e padre e tutti quanti i compagni).
"Mi piace""Mi piace"
ti rode il qulo, avere sbagliato ogni considerazione da 4 anni a questa parte,
ma non è colpa tua, è che sei NATO così.
"Mi piace"Piace a 3 people
Tu sì che hai capito tutto.
Disagio, a suo agio.
"Mi piace""Mi piace"
HAHAHAH
allora la tua è proprio una patologia,
capire un kazzo per te sarebbe una conquista,
siamo tutti nella stessa situazione,
restare attaccati a questa EU e agli IUESEI sarà la nostra più grande rovina, prima che sia troppo tardi ci dobbiamo disfare di questo malsano governo.
Mentre tu ti trastulli con Putin si Putin no, non vedi che il terreno sotto i nostri piedi si sgretola.
"Mi piace"Piace a 3 people
Chi vede il terreno sgretolarglisi sotto i piedi e rimane senza far nulla probabilmente è ancora più imbecille di quanto già non sembri: disagio, a suo agio.
"Mi piace""Mi piace"
definitivamente la tua è una patologia,
fare qualcosa non è indebitarsi per sprecare soldi e armi in un pozzo senza fondo, con il risultato di stare sempre peggio, tanto da farsi minacciare DA chi si vorrebbe aiutare e sfruttare dallo pseudo alleato.
Ottima soluzione la tua, mi ricordi tanto PASQUALE o il tipo che hanno appena ricoverato causa deliri.
"Mi piace"Piace a 1 persona
I tuoi parenti lo sanno che hai bisogno di aiuto?
"Mi piace""Mi piace"
hahahah
sei da TSO,
spero siano gentili con te, sei solo malato
"Mi piace"Piace a 2 people
Jonny Dio
Sono ancora fortunati: da noi, in tempo di guerra, per renitenti e disertori c’era la corte marziale o la fucilazione diretta, non il semplice reclutamento coatto.
Tanto per capire che FOGNA alberghi nel cuoricino di JD.
E non è migliorato da allora, sta solo un pò più zitto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La verità fa male.
"Mi piace""Mi piace"
Forse vedendo la distribuzione del voto del 2012 in Ucraina ( le cartine aiutano…) qualcuno, ma solo se vuole, potrà capire qualcosa in più.
Poi è ovvio, volendo, l’80% dei filorussi nell’Est dell’Ucraina possono essere eliminati o deportati…
Chissà, forse è più chiara anche la posizione di Alina Jovkova. Di Putin no…è cattivo…
"Mi piace"Piace a 2 people
Ciao. Guarda che piú su c’è un infante multiaccount che sta facendo finta di credere che io sia te. Mi raglia cose tipo “pablero ironia zero”, un vero pezzo da collezione.
Giusto per informarti del fatto che il tuo nome viene menzionato altrove.
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤣🤣🤣 cassau su pilloneddu! Poi magari un giorno ti dico come è accaduto! 👋🏻👋🏻👋🏻
"Mi piace""Mi piace"
Povero deficiente. Mi fai davvero pena.
"Mi piace""Mi piace"
🤣🤣🤣🤣👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻
"Mi piace""Mi piace"
Ridi, ridi. Cerca di non sbavarti sul mento.
"Mi piace""Mi piace"
🤣🤣🤣🤣🤣👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Che schifo.
"Mi piace""Mi piace"
🤣🤣🤣🤣🤣👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻
"Mi piace""Mi piace"
Ridi, Decerebro, ridi.
"Mi piace""Mi piace"
Ma figurati, dai. Davide è confuso da tempo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dalla nascita, direi: si confonde anche coi suoi svariati nick, che spesso usa contemporaneamente. Umanamente un caso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona