RAI: USIGRAI, AZIENDA FACCIA CHIAREZZA SU FUTURO TG1

(LaPresse) – “I vertici Rai non possono lasciare il Tg1 in balia di un direttore che da un momento all’altro potrebbe approdare nei palazzi della politica.
Serve a poco invocare i dati dell’Osservatorio di Pavia se poi si ammettono contatti per un possibile trasloco a Palazzo Chigi, non del tutto escluso”.
Così in una nota l’esecutivo Usigrai. “L’indipendenza e l’autonomia dell’informazione si praticano nella scelta delle notizie, nel taglio dei servizi. Non basta il bilancino delle dichiarazioni dei politici ad ammantare un tg di pluralismo – aggiunge – Peraltro, sarebbe inaccettabile, come si legge sui quotidiani, che a sostituire l’esterno Chiocci sia un altro esterno, con un passato anche da portavoce della presidente del Consiglio.
Le scelte della Rai non possono che essere improntate a rafforzare la credibilità e l’autonomia del servizio pubblico e a una valorizzazione delle risorse interne. Il via vai da Palazzo Chigi, inaugurato da questo governo, con il benestare dei vertici dell’Azienda, non fa bene alla Rai, a chi ci lavora e ai cittadini”.
I telegiornali RAI dovrebbero essere denunciati per circonvenzione di incapaci: chi si informa solo con questi TG, a quel punto, non può che essere definito tale.
"Mi piace"Piace a 10 people
Qualcuno di voi più informato mi spiega a cosa serve il Comitato di vigilanza RAI?
"Mi piace"Piace a 5 people
Vigila su quanto debbono dire a favore della nana… telemeloni o teleluce…!
Credo che sia un carrettone in cui prendono il gettone di presenza!
Non lo fanno gratis… prendono dal canone!
"Mi piace"Piace a 4 people
Si ma allora il M5S ha messo li una sua senatrice per fare cosa??
"Mi piace""Mi piace"
Per rompere le @@ nient’altro , visto che è in minoranza! Un pò come successe con il Governo Draghi., sperando che non facesse danni…. invece lii fece! Ma rimane comunque la proposta di …” fuori i partiti dalla RAI!””E se tutti in partiti uscissero,il M5s non se ne lamenterebbe,anzi ….sar ebbe contento per una informazione indipendentre e pubblica!
"Mi piace""Mi piace"
È la ditta dei metronotte che la sera infilano il bigliettino fra i cancelli a via Teulecca.
"Mi piace"Piace a 2 people
Notare che qualche giorno fa c’era un cr3tino qui su IS che diceva che era una leggenda metropolitana o roba del genere, che il governo controlli la RAI.
"Mi piace"Piace a 6 people
forse questo cr3tino non sa che c’è una proposta ,solo del m5s, contro la presenza della politica in RAI!
"Mi piace"Piace a 4 people
Il Cr3tino Multinick Dolcefascio e Atlanpippa ne spara sempre tante.
"Mi piace"Piace a 2 people
I Giornalisti del tg1 possono anche fare uno sciopero di 10 giorni e ricordare che per al pubblico impiego si accede tramite concorso.
"Mi piace"Piace a 5 people
“Peraltro, sarebbe inaccettabile, come si legge sui quotidiani, che a sostituire l’esterno Chiocci sia un altro esterno, con un PASSATO anche da PORTAVOCE della PRESIDENTE del CONSIGLIO.”
Ma perché… CHI avrebbero in mente, SECHI!?!?!?!
AIUTOOOOOOOOO 😱😱😱😱
"Mi piace"Piace a 4 people
Perché oltre a quelli che parteggiano per la propaganda governativa ci sono italioti che guardano il tg1?🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
La mattina ascoltavo, mentre andavo al lavoro , Giù la maschera “, condotto da Foa , un programma che cercava di vedere gli avvenimenti sotto punti di vista diversi.
Sulla questione Ucraina spesso si sentiva Andrea Gaiani di Analisi difesa , sicuramente uno dei massimi e documentati esperti sulla guerra in corso.
il programma spaziava anche su questioni interne tipo fisco, IA , Inefficienza Pubblica Amministrazione, Scuola e formazione.
Ora, Giù la maschera, non fa più parte del palinsesto Rai.
Dava fastidio ai piani alti?
"Mi piace"Piace a 1 persona