
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Ok, fa caldo. Ma non è che possiamo passare tutta l’estate a parlare di cose che non esistono. I protocolli contro il lavoro al caldo sono finti: le imprese continueranno a far arrostire e bollire la gente. I pedaggi autostradali aumentano e poi non aumentano più perché Salvini non vuole passare per quello che aumenta le tasse e neppure FdI e FI, ma l’aumento mica l’aveva deciso l’orco cattivo: era in un emendamento […]
L’estate del tarocco
Ok, fa caldo. Ma non è che possiamo passare tutta l’estate a parlare di cose che non esistono. I protocolli contro il lavoro al caldo sono finti: le imprese continueranno a far arrostire e bollire la gente. I pedaggi autostradali aumentano e poi non aumentano più perché Salvini non vuole passare per quello che aumenta le tasse e neppure FdI e FI, ma l’aumento mica l’aveva deciso l’orco cattivo: era in un emendamento di Lega, FdI e FI. Nell’intervista collettiva quotidiana, Renzi annuncia una “tenda riformista”: al massimo una canadese o una tendina da doccia, perché più lo fanno parlare e più precipita – ove fosse mai possibile – nei sondaggi (nell’ultima media Youtrend è sceso per la prima volta sotto il 2%, passando a mezzo pelo superfluo). A proposito di esseri inutili: Calenda sindaco di Roma come “civico di centro-destra” è finto perché è sì di centro-destra, ma è tutto fuorché civico (ex viceministro ed ex ministro, ex eurodeputato, ora deputato e leader di partito, si fa per dire) e il centro-destra non ha alcuna intenzione di accollarselo. Anche la sconfitta di Trump sui dazi è finta almeno quanto le sue liti con Putin e la vittoria dell’Ucraina sulla Russia: il successo trumpiano, come sul riarmo Nato al 5% del Pil, è garantito dall’assenza di competitor, cioè dell’Ue, che è fintissima, un’espressione geografica che gli si genuflette prima ancora che lui glielo chieda. Le nuove prove su Sempio per il delitto di Garlasco sono finte: più le cercano e più ne trovano su Stasi, che l’aveva quasi fatta franca e ora pregherà i supporter di fermarsi prima che gli diano l’ergastolo.
Spiace per Crosetto e Salvini, ma è finta anche la funzione “strategico-militare” del Ponte sullo Stretto per infilarlo tra le spese del riarmo Nato, a meno che l’Armata Russa non sbarchi dall’Africa in Sicilia o in Calabria travestita da barcone di migranti. Era finta la legge sul terzo mandato ai presidenti di Regione scaduti che ha monopolizzato il dibattito dell’ultimo mese nel centro-destra. Ed è finta l’apertura di FI allo “Ius scholae” o “Ius Italiae” che tanto eccita i cantori dell’inciucio pidino-forzista: serve solo a garantire qualche titolo di giornale e tg al povero Tajani, che se la darà a gambe levate non appena la Meloni e Salvini gli faranno “bu”: è già successo l’estate scorsa, con gran disdoro della Schlein che allo Ius Sòla ci teneva tanto. A proposito di Pd: Serracchiani e altri geni tuonano contro il governo che non chiude i Cpr per migranti ignorando il verdetto della Consulta. Tutto bene, se non fosse che i Cpr li ha inventati il Pd quando si chiamava Ulivo con la legge Turco-Napolitano del 1998 (Prodi-1). L’unica cosa vera nell’estate del tarocco è la rapina del riarmo: infatti ce la mettono tutta per farci credere che sia finta.
"Mi piace"Piace a 22 people
per il Dott.Travaglio(ma de ché) è finto anche il genocidio dei Palestinesi infatti lui non parla di cose finte.
"Mi piace""Mi piace"
Si vede che lei segue poco Travaglio, sono mesi che ne parla quasi quotidianamente, e il suo giornale sin dall’inizio non ha mai mollato l’argomento.
"Mi piace"Piace a 15 people
L’Angolo dello Splandesci. Una specie di rubrica di Topolino.
"Mi piace"Piace a 6 people
È laureato in lettere moderne, con una tesi in storia contemporanea presso l’Università degli Studi di Torino.
Quindi sì, è “dott.”… de quello.
"Mi piace"Piace a 3 people
Pur di cercare di screditare uno dei più seri e professionali (rari) giornalisti che abbiamo, propalare falsità e banalità a braccio non servirà se non tra voi fomentatori di odio.
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…
"Mi piace""Mi piace"
Eh si…
"Mi piace"Piace a 3 people
D’accordo su tutto , tranne che su Garlasco.
sarebbe meglio aspettare, prima di sparare sentenze.
"Mi piace""Mi piace"
che palle con Garlasco per farci parlare di altro , un giorno la procura che asserta di avere delle nuove prove le uscirà! Altrimenti ci avranno nuovamente presi per il culo e fatto guadagnare un sacco di soldi a tutti gli intervenuti , costa meno di costruire un decente palinsesto.
"Mi piace"Piace a 2 people
e c’è pure l a f accenda dello statunitense che ha ucciso la compagna russa e la figlia…. tutto materiale per distrarre il cittadino dagli aumenti e dalle armi!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che ci attaccheranno dall’Africa e la prima a cadere sarà Lampedusa l’ho detta (per finta) prima io. Vuoi vedere che MT legge Infosannio??
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vuoi vedere che seguendo la strada che ci suggerisce la logica prima o poi ci si incontra?
"Mi piace"Piace a 3 people
per tutti i finti. Il Dottore non parla mai dei palestinesi lo fa qualche articolo del Fatto .Non lui .
"Mi piace""Mi piace"
Non hai mai visto un intervento pubblico in cui si scaglia contro i Sionisti? Sei poco informato. Ed in ogni caso una persona deve essere “perfetta” secondo il tuo criterio Oppure “non vale nulla”? Comunque Travaglio, appena può, si schiera dalla parte giusta. Smetti di dire il contrario chè non fai una bella figura
"Mi piace"Piace a 10 people
L’Angolo dello Splandesci, ove persino il cabaret diventa roba seria.
"Mi piace"Piace a 6 people
Ma non risponda proprio a chi accusa per quello che non si è detto a torto. Si può argomentare su ciò che si dice ma non su ciò che non si è detto. Anche fosse, il fatto che non si parli di qualcosa di evidente per tutti, non presuppone il tentativo di occultare una notizia e di conseguenza esserne segretamente a favore. Sono accuse di una penosa stupidità.
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi piace chi riesce a guardare a destra e sinistra , che poi essendo la stessa cosa sono la funzione delle funzioni, con la stessa voglia di farli apparire per quello che sono : un gruppo di meretrici emanatrici di falsità e menzogna .
"Mi piace"Piace a 5 people
e basta!!!! avete rotttttto il c……
Cercate su youtube Travaglio Gaza, troverete tantissimi video su questo argomento. Non mi trovo d’accordo su tutto con Travaglio ma è uno dei pochi giornalisti che stimo. Poi è il direttore di un giornale che si è sempre distinto per posizion antisemite
"Mi piace"Piace a 3 people
Posizioni antisemite? Ma cosa sta dicendo?
"Mi piace"Piace a 2 people
Ipotizzo: che si sia confuso e volesse dire “antisioniste“? 🤔
"Mi piace"Piace a 5 people
Può essere, comunque è auspicabile una correzione da chi ha postato.
"Mi piace"Piace a 2 people
😳
"Mi piace"Piace a 2 people
Ha diritto ad essere chiamato dottore chi ha la laurea di sei anni di corso.Anche i padroni delle auto sono dottori per il parcheggiatore.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eeeehhhh???
Tutte lauree in Medicina e Chirurgia, secondo te?
Mi risulta che solo QUELLA laurea richiede 6 anni… Ma non è che per “dottore” intendi “medico”?
Perché “dottore” si dice ad OGNI laureato.
“Chi può essere chiamato dottore?
La qualifica accademica di “Dottore” compete a coloro che hanno conseguito una Laurea.”
E questo è quanto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sei anni? Ma che corso di laurea sarebbe?
"Mi piace"Piace a 2 people
Forse pensa che “dottore” sia solo quello che gli prescrive le medicine…🤭
"Mi piace"Piace a 1 persona
La VERITA’, o meglio, la ricerca della verità è un’operazione mentale su cui da millenni schiere di studiosi si arrovellano senza arrivare a una conclusione definitiva. Troppi gli aspetti che intercorrono nella comunicazione. Fa bene MT a mettere in fila i FATTI, che è il saggio motto del FQ, e affidarli alla riflessione dei lettori. Fatto sta che il troppo vituperato “popolo bue” – verso cui bisogna avere rispetto e anche nutrire una certa pietà – per non essere preso sistematicamente per i fondelli dovrebbe conseguire, come minimo, una laurea alla Sorbona. Forse chi si è avvicinato a un metodo di ricerca efficace è stato Hegel, basti vedere il grafico sotto che condensa il suo agire mentale (roba da mettersi i le mani nei capelli… per non farsi turlupinare).
Ma per arrivare terra terra, forse potrebbe bastare l’esperienza di ciascuno di noi, infosanniti o no, che penso abbiamo un pochino più di tempo, rispetto alla media, da dedicare all’attività del pensiero, per non essere infinocchiati, grazie anche all’allenamento a cui sottoponiamo la ns materia grigia ormai da lustri.
Dopo B., dopo Letta (che ha consegnato il paese alla borgatara guadagnandosi anzitempo l’inferno eterno degli stupidi), dopo Renzi e ora con la furba (mai usato l’aggettivo brava, e chi vuol capire capisca) Nana premier… abbiamo qualche anticorpo in più a protezione, come nelle malattie esantematiche tipo la rosolia.
E non ho citato la stampa e la comunicazione TV su cui tanto ci sarebbe da dire. Giorni fa, per dire, Mentana rivolgendosi ai suoi “cari telespettatori” ha provato a spiegare, non senza furberia, ciò che succede in Palestina. E per non dire il nome di coloro che in Cisgiordania si dedicano tutti i giorni a sparare contro i palestinesi, legittimi proprietari (decisi dall’ONU) di quelle terre, si è prodigato, per non farsi capire, nell’uso di veloci espressioni in inglese. Praticamente, per non pronunciare COLONI è ricorso a questo misero stratagemma verbale volto a non far capire l’essenziale a chi lo ascoltava. Ma a quale scopo? Per non citare, urbi et orbi, il mancato rispetto del diritto internazionale da parte di Israele, ovviamente mai sanzionata. E per non dare adito a confusione, ha concluso – stavolta a chiare lettere ben scandite e distanziate e a un volume più alto, che bastava leggere il labiale per far capire anche ai sordi – affermando che il mancato diritto internazionale era da addebitarsi, senza ombra di dubbio, a… PUTIN!
Un piccolo e istruttivo esempio di come si imbroglia il telespettatore medio. Meditate, meditate gente!
https://tse1.mm.bing.net/th/id/OIP.28OrHOfjtP6OXKY545eG1gHaFd?rs=1&pid=ImgDetMain&o=7&rm=3
"Mi piace"Piace a 5 people
Questa la sintesi del “programma” concordato dai tre dove ci sta di tutto e il contrario di tutto quello che vanno facendo e dicendo.
Una propaganda come un vestituo su misura.
Accordo quadro di programma per un Governo di centrodestra
"Mi piace""Mi piace"
Hai omesso l’acqua fritta…
"Mi piace"Piace a 5 people
Non c’è perché è l’unico punto che rispettano…
"Mi piace"Piace a 5 people
Con certi personaggi la parola rispetto e coniugazioni derivate sono un ossimoro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
I programmi politici sono scritti sull’acqua e servono solo da specchietto per le allodole. Basta leggersi quello con cui veniva costituito il partito fascista, con cosi’tanti accenti di politiche socialiste da far venire tutt’ora l’orticaria a qualunque dirigente del PD.
"Mi piace""Mi piace"
PD e socialismo non possono coesistere nella stessa frase.
"Mi piace""Mi piace"
Una americano gira a San Pietroburgo, di sera, da solo. Prima mostra qualche graziosa cartolina raffigurante l’ occidente evoluto 👇
"Mi piace"Piace a 5 people
Tanto per capire ancora una volta di più quanto Conte e il M5S disturbano il sistema marcio! Persino il microfono fasullo pur di non far capire cosa diceva 🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 2 people