
(di Kris Boratyn – express.co.uk) – Il Primo Ministro italiano Giorgia Meloni è apparsa tutt’altro che impressionata durante il suo primo vertice del G7 con Donald Trump, mentre un esperto di linguaggio del corpo ha rivelato cosa stava realmente accadendo dietro le quinte.
La Meloni è stata avvistata mentre parlottava con il Presidente francese Emmanuel Macron durante il giorno di apertura del vertice in Canada, si accasciava visibilmente sulla sedia e roteava gli occhi.
Parlando in esclusiva all’Express per conto di Oddspedia, l’esperto di linguaggio del corpo Inbaal Honigman ha detto che le movenze della Meloni ha rivelato i suoi veri sentimenti riguardo all’incontro. “La postura fisica della Meloni è molto rivelatrice dei suoi sentimenti”, ha detto.
“Non sta seduta dritto, ma si accascia in un modo piuttosto estremo. È l’opposto di stare seduti e prestare attenzione, ed è un segno di disinteresse. In effetti, in un ambiente professionale, è piuttosto irrispettoso accasciarsi, soprattutto così profondamente”.
La leader italiana è stata vista anche chinarsi verso il presidente francese Emmanuel Macron, con la mano che le copriva gran parte del viso.
“Il fatto che si appoggi a Macron dimostra che dipende dalla sua compagnia per mantenere il suo interesse”, ha spiegato Honigman.
“La mano è rilassata, non tesa a pugno, il che significa che non si sente stressata, ma poiché la mano copre la maggior parte del viso, è un segno di segretezza, sta cercando di non rivelare le sue vere intenzioni”.
quando non si sa cosa scrivere… si scrivono idiozie.
"Mi piace"Piace a 1 persona
il linguaggio del corpo degli Italiani è totalmente diverso da quello britannico. Es: noi contiamo gli argomenti sulle dita esibendo per primo il pollice destro, (1), poi l’indice (2) e così via. Gli Anglofoni contano l’1 toccando con l’indice della mano destra il mignolo della sinistra, poi (il 2) toccando l’anulare sinistro, successivamente ( il 3) ritoccando ancora con l’indice destro l’anulare sinistro e così via per tutti gli altri numeri… Quante scioccaggini si scrivono sui giornali.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Faccetta nera?
"Mi piace"Piace a 1 persona