
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – È un’infame calunnia che la posizione del Pd sul riarmo sia incomprensibile. Basta leggere l’intervista alla Stampa di Lucia Annunziata, quella che mai si sarebbe candidata al Parlamento europeo e ora è parlamentare europea, e subito tutto si illumina. Premessa: “Quello che fanno questi poveri 21 eurodeputati Pd non segna la sorte dell’Europa o dell’Italia”. Non servono a niente, però 15 mila euro […]
Armarsi un po’
È un’infame calunnia che la posizione del Pd sul riarmo sia incomprensibile. Basta leggere l’intervista alla Stampa di Lucia Annunziata, quella che mai si sarebbe candidata al Parlamento europeo e ora è parlamentare europea, e subito tutto si illumina. Premessa: “Quello che fanno questi poveri 21 eurodeputati Pd non segna la sorte dell’Europa o dell’Italia”. Non servono a niente, però 15 mila euro netti al mese sono meglio di niente. “Non posso negare che tra noi ci siano state tensioni”: in effetti la segretaria Schlein, il presidente Bonaccini e la Direzione nazionale dicono No e i 21 poveri eurodeputati votano metà Sì (incluso Bonaccini), metà si astengono e nessuno vota No. “È un tema complesso”. Già. Ma attenzione: “Credo che Elly non possa permettersi nessuna ambiguità in politica estera”. Giusto. “Una leader che ambisce ad andare a Palazzo Chigi dev’essere chiara sulla collocazione internazionale”. Parole sante. “Anche a costo di veder andare via dal partito chi la pensa diversamente”. Diversamente da chi? Ovvio: dalla segretaria e dalla Direzione. Ergo, dovrebbe andar via chi, contrariamente alla Schlein, è per il riarmo. Cioè la Annunziata: “Io volevo votare sì”. Infatti ha votato Sì. Poi però ha fatto correggere il suo voto in astensione dicendo di essersi sbagliata. Cosa che le capita spesso: il 18 settembre, sui bombardamenti ucraini in Russia con armi Nato, si astenne, poi disse di essersi sbagliata perché era per il No. Voi non avete idea di quanto sia complicato in Europa astenersi quando ci si vuole astenere, votare Sì quando si vuol votare Sì e votare No quando si vuole votare No.
Domanda ingenua all’eurodeputata che non ammette ambiguità: ma se volevi votare Sì ed eccezionalmente sei riuscita a votare Sì, perché hai detto di esserti sbagliata e ti sei fatta cambiare il voto in astensione? “Per lealtà politica verso la segretaria” (che era per il No). È il suo contributo alla chiarezza “sulla collocazione internazionale”: Sì, ma anche No, ma pure Ni. Che poi nemmeno il Ni le piace granché: “Astenersi non è stato un grande gesto, ma è stato un passo in avanti, visto che all’inizio si pensava addirittura di votare contro”. Ma “si pensava” chi, visto che lei voleva votare Sì? Mistero. Comunque ora quelle 11 astensioni valgono oro, perché siamo rimasti dentro il processo” (qualunque cosa significhi), “abbiamo l’opportunità di modificare e migliorare quello che non va”. Al Parlamento europeo funziona così: non si può votare sul piano riarmo, ma solo su una risoluzione. E lì, se dicono No in 130, non contano. Ma se l’Annunziata si astiene per “rimanere dentro il processo”, Ursula &C. iniziano a tremare, scattano sull’attenti e le cambiano il piano ipso facto. Senza sapere che lei è favorevole.
"Mi piace"Piace a 19 people
"Mi piace"Piace a 18 people
Avevo deciso di astenermi da tutte le prossime tornate elettorali. Invece solo per il gusto di votare, uscire e poi ritornare, dicendo che ho sbagliato a votare tizio del tal partito e quindi vorrei rivotare caio dell’altro partito, non una ma più volte e vedere l’effetto che fa. Sarà il fantastico trionfo dell’indeciso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma il PD è sempre stato per il “ma anche…”
Veltroni docet.
Ho idea che tra un pò di tempo ( poco ), si disintegreranno.
"Mi piace"Piace a 3 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace"Piace a 2 people
Notizie di quest’oggi in primo piano:/
a Roma in piazza plausero alla guerra,/
la Russia ha intrappolato nel pantano/
di Kursk gli ucraìni e l’offensiva sferra;/
si fan, le paghe, sempre più minute,/
ma quello ch’è importante è la salute!
https://www.wattpad.com/1169683694-ci%C3%B2-che-la-luce-nasconde-prima-parte-_-1-come-si
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace"Piace a 8 people
"Mi piace"Piace a 4 people
Allora non mi sono spiegada, come presidente di carancia dovete smetterla di fare satira che non sia con dei paletti a 360°
Io sono presidente di carancia in quota DS e AN, metà e metà, non conto un accidente ma non per questo non sono vigile a 360°
C’é bisogno di paleddi e questi paleddi vanno visto con la sensibbilità.
Io ho studiato tando in America e in America c’é addirittura una figura professionale che controlla i paleddi
In italia purtroppo ognuno deve vedere vedere i paleddi con i suoi occhi, ma se li vuoi vedere questi paleddi si vedono
la libertà inizia dove finisce quella degli altri.
gli altri sono 5 miliardi quindi sono 5 miliardi di paleddi
In Americano i paleddi si dicono con una bellissima parola, Guantanamo.
In Italiano purtroppo si può dire soltanto Paleddo al di là di tutte le considerazioni ideologiche, non si può essere troppo espliciti, come se io mi presentassi in video e dicessi signore e signore io sono un presidente di garancia che non conta un tubo perché un voto contro 4 qualsiasi cosa dico la gente se ne strafotte.
"Mi piace"Piace a 11 people
E’ evidente che se metti insieme ex comunisti ed ex democristiani ed hai dentro diecimila correnti, il partito subisce scissioni e fibrillazioni continue. Il PD è nato male, questo è il punto. L’unica soluzione, a questo punto, è una scissione definitiva. Il partito imploderebbe, ma almeno resterebbe compatto e avrebbe una linea chiara. 🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nessun partito nasce male ma è la rappresentazione di chi ne fa parte. Sono nati male quelli che ci stanno dentro accettandone la natura. E smettiamola con sta storia della multipolarità e coscienza individuale in un partito. Un partito non può essere multipolare altrimenti come fa a rappresentare i suoi elettori? Esattamente come un segretario di partito non riesce a rappresentare il suo partito mentre il partito non lo/la ascolta e va in ordine sparso e allora di chi ci si fida?
"Mi piace""Mi piace"
Caro Arsenio, dove sei nato? Scusa sono curioso, anche io mi chiamo Arsenio
"Mi piace""Mi piace"
Il mio nome non è Arsenio ma un nick name sorry
"Mi piace""Mi piace"
Il PD rappresenta un’anomalia nel panorama politico italiano. Due partiti in uno, più 10-12 correnti… E’ naturale che sia attraversato da spaccature e fibrillazioni interne. Solo una scissione definitiva porrebbe fine ai suoi continui tormenti. Il PD non esisterebbe più, ma almeno sarebbe unito e avrebbe una linea politica chiara.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quante scissioni? 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Certo che con questi compagni di viaggio, la traversata nel deserto di Elli diventa sempre più difficile.
Nel frattempo, la Wonderlina ha scritto una lettera a Lavrov:
"Mi piace"Piace a 2 people
Crozza ci è andato giù pesantuccio… mi sorprende non ci siano reazioni.
In ogni caso Zalone è un GENIO!
"Mi piace""Mi piace"
La famosa democrazia rappresentativa
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lucia Annunziata…. cara de cerdo….
"Mi piace""Mi piace"
la sig.ra Lucia è dell’agosto 1950 e ancora è disponibile per incarichi, onori, prebende. Se non fosse così, avrebbe già deciso di ritirarsi in pensione.
"Mi piace"Piace a 2 people
Vive in un GRANDE paese….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quindi ricapitoliamo. L’Annunziada una volta si ASTIENE ma voleva votare NO, la volta dopo vota SI ma poi cambia il voto e si ASTIENE per lealta alla Segretaria che però aveva comandato di votare NO… Bè mi sembra evidente che L’Annunziada ha forse corretto lo strabismo che la affliggeva ma evidentemente le è rimasto quando si appresta a votare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
PD, poche idee ma confuse.
"Mi piace"Piace a 3 people
Quando si sostengono candidature come Picierno,Annunziata,Moretti,Bonaccini, Nardella con l’ illusione di poter recuperare vicinanza e voti della classe operaia 🤔 Un’ altro segretario/a PD da buttare nel secchio.
"Mi piace"Piace a 5 people
E poi uno dice perché le destre vincono dappertutto. Non devono fare nulla ,neanche muovere un dito. Basta farli parlare a quelli de sinistra : autogol a gogò e vittoria schiacciante persino di uno come Salvini, dico Salvini .
"Mi piace"Piace a 3 people
Agli esimi che ancora non capiscono come si faccia a votare, cioè schiacciare un pulsante sul tasto SI o su quello del NO, e sbagliano in continuazione, vogliono votare SI, ma anche NO, e alla fine si ingarbugliano con le mani e soprattutto con il cervello che pare una pallina da flipper, di dimensioni generose rispetto a quella reale dello stesso, occorre un corso accelerato per acquisire capacità ideomotoria, ottimi quelli della catena di montaggio, la raccolta dei pomodori, la miniera, la pulizia del ce@@o, dove si impara ad usare bene le mani, poi con i salari da fame al posto di 12.000 euro al mese, si adegua pure il cervello alla pratica quotidiana del cavarsela per sopravvivere, senza ovviamente potersi astenere, perché pare impossibile per molti astenersi dalla propria persistente condizione…..Mentre qualche milione di italiani e’ impegnato a cavarsela e diventa ogni giorno più difficile, gli esimi potrebbero cavarsi dai cojoni, così si risparmiano 12.000 euro mensili a cranio, e si usano le scimmiette , che ben addestrate al costo di una banana al giorno , non sbagliano pulsante, senza nemmeno impegnare il cervello che tanto rimane in entrambi i casi un optional……Dopo un anno dei suddetti corsi e pratica lavorativa di qualche anno , con relativo salario di sopravvivenza , imparano a votare che è na meraviglia! Per i casi umani, che proprio non sono in grado di imparare, un’ esperienza al fronte e’ poi risolutiva, se non ammazza , istruisce in ogni senso sulle priorità…..alla fine accettano di votare gratis e riescono pure a farlo bene! Non gli passa neanche per l’ anticamera del cervello , sviluppato e fortificato dall’ esperienza, di votare per armi e guerra…..
"Mi piace"Piace a 8 people
Alessandra, da mesi sei in forma smagliante.
"Mi piace"Piace a 2 people
Se l’astensione fosse sanzionata con il taglio dello stipendio non ci sarebbe mai!
"Mi piace"Piace a 1 persona
https://youtu.be/rontxfEDu6A?si=w-tILcFxPAL0KLTr.. sacrosanta verità!?!
"Mi piace"Piace a 1 persona
““Credo che Elly non possa permettersi nessuna ambiguità in politica estera”.”
Quest’intervista mi ha ricordato il Padrino:
“”Ragionerò con lui,” disse Vito Corleone. Che diventò una frase famosa negli anni a venire. Il campanello d’allarme prima del colpo mortale. Quando diventò un Don e chiedeva ai suoi avversari di sedersi e ragionare con lui, quelli capivano che era l’ultima possibilità di risolvere un affare senza spargimento di sangue e morti ammazzati.”
Ecco. Elly, è la tua ultima possibilità! Poi si va sui materassi!
"Mi piace""Mi piace"
Il nuovo SUV Porsche:
"Mi piace""Mi piace"
Aiuto🤦🏻♀️
"Mi piace""Mi piace"
Del resto, perché no? Se nel 1945 c’era il Panzer SS Panther adesso hanno pensato bene di rinnovare la tradizione. Immagino che rifaranno anche le SS a questo punto.
"Mi piace""Mi piace"
Mi auguro tu non sia un veggente…..
😥
"Mi piace""Mi piace"
Segnalo: https://www.ilgiornaleditalia.it/news/esteri/690705/ucraina-uk-70mila-soldati-morti-kursk-regno-unito.html
"Mi piace""Mi piace"
“Zelensky ha provato a negare l’accerchiamo dei suoi soldati nel Kursk ma la realtà gli dà torto. “L’operazione delle nostre forze nelle aree designate della regione di Kursk continua. Le unità stanno svolgendo i loro compiti esattamente come richiesto.“
Ci manderei te, brutto pezzo di m3rda. 😠
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ec del testo originale: accerchiamento
"Mi piace""Mi piace"
Non credo che la situazione ucraina si risolverà con la “pace” che stanno apparecchiando sulle sue spoglie, infatti ci sono troppe armi, troppi movimenti nazionalisti e nazisti, troppo malcontento tra le fazioni e tra i civili, troppa corruzione dei vertici e si profila povertà diffusa e assenza di prospettive. Se anche dovessero mandare in esilio Zelensky e mettere al suo posto un pupazzo gradito agli USA, si troverebbe costui a gestire una situazione che rimanda a quella della Germania post WW1.
"Mi piace"Piace a 1 persona