
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Due anni fa gli elettori del Pd hanno eletto segretaria per cambiare il partito Elly Schlein, che purtroppo ha perso 24 mesi in inutili supercazzole e mediazioni per tener buoni tutti e non scontentare nessuno. Fino alla mossa geniale di spedire al Parlamento europeo i “cacicchi” che aveva promesso di “cacciare”. Risultato: l’altro giorno i 21 eurodeputati dem […]
Il contrario favorevole
Due anni fa gli elettori del Pd hanno eletto segretaria per cambiare il partito Elly Schlein, che purtroppo ha perso 24 mesi in inutili supercazzole e mediazioni per tener buoni tutti e non scontentare nessuno. Fino alla mossa geniale di spedire al Parlamento europeo i “cacicchi” che aveva promesso di “cacciare”. Risultato: l’altro giorno i 21 eurodeputati dem l’hanno sconfessata: 10 Sì al riarmo e 11 astenuti, mentre lei aveva detto No. Ora gli esegeti pidiologi spiegano che gli astenuti stavano con lei, quindi ha vinto lei. Non scherziamo: l’equazione “astensione=No” si può raccontare giusto nel Paese dove la via più breve tra due punti è l’arabesco (Flaiano). Gli astenuti sono ignavi che non hanno il coraggio delle proprie azioni, infatti Dante li relega nell’Antinferno e li tratta peggio dei più biechi peccatori: “Anime triste di coloro che visser sanza infamia e sanza lodo… Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa”. Che razza di partito è quello in cui l’atto di massimo coraggio è l’ignavia?
Ma lasciamo la Schlein al destino che s’è costruita con le sue mani e occupiamoci di quel bel tomo di Stefano Bonaccini, presidente “unitario” del Pd, che è riuscito a rendersi ancor più ridicolo degli astenuti. Il 4 marzo la Schlein boccia il piano ReArm Europe e Bonaccini lo straboccia: “Guai se i fondi di coesione venissero usati per le armi. Riarmare ogni singolo dei 27 Paesi non aumenterà la sicurezza dell’Europa”. Pensano gli ingenui: la segretaria dice no, il presidente dice no, la direzione nazionale dice no, quindi gli eurodeputati diranno no. Magari. Mercoledì il Parlamento Ue vota non il piano (Ursula aggira l’aula con un trucco da magliari), ma una risoluzione a favore: 11 dem astenuti, nessun No e 10 Sì. Fra questi, indovinate un po’, Bonaccini. Che, per spiegare la sua adesione contraria o la sua opposizione favorevole, diventa il conte Mascetti: “Il nostro voto legge questa contraddizione ancora presente nell’agenda e la tensione che il Pd intende imprimere nel lavoro di correzione e rafforzamento per un’autentica difesa comune”. Come fosse Antani con scappellamento a destra. La risoluzione afferma: “Il futuro dell’Europa sarà deciso sui campi di battaglia ucraini” (ecco, non al tavolo negoziale); “adottare risposte congiunte simili a quelle utilizzate in tempo di guerra”; “sviluppare prove di stress per la legislazione esistente e ridurvi gli ostacoli che compromettono le esigenze della difesa” (tipo l’articolo 11 della Costituzione italiana); “affrontare le evenienze militari più estreme” (la terza guerra mondiale nucleare). Ma Bonaccini ha detto Sì per “imprimere tensione” a non si sa cosa. Vergogniamoci per lui e gli altri venti.
"Mi piace"Piace a 27 people
"Mi piace"Piace a 20 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non c’è niente da fare comunque. La Storia non insegna mai…
I drammi si ripetono sempre.
"Mi piace""Mi piace"
Notizie che son degne d’uno sguardo:/
l’Europa fa la corsa agli armamenti,/
le azioni in borsa salgon di Leonardo;/
ritardan molte aziende i pagamenti/
e più fatture restano insolute,/
ma quello ch’è importante è la salute!/
"Mi piace"Piace a 4 people
E’ chiaro che se metti insieme ex comunisti ed ex democristiani, il partito subisce fibrillazioni continue. Il PD è nato male, questo è il punto. Ora siamo alla resa dei conti: o la Schlein cambia radicalmente il PD e sbatte fuori i cacicchi che voleva “estirpare”, o saranno loro a farle le scarpe. 🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
È chiaro che è il PD.
Forse non esagero se dico che in un certo senso son peggio delle dx con le quali almeno sai con chi hai a che fare da subito. Loro almeno non nascondono la mano.
Signori, rimangono soli e solo i 5S, è evidente. Ma di che coalizioni vorremmo parlare? Per fare cosa poi?
"Mi piace""Mi piace"
Già, è così.
"Mi piace""Mi piace"
Ai tempi celeberrimi di Renzi, Bonaccini svolse il pregiato compito di dirigere il suo ufficio stampa.
Serve altro per capire di che personaggio trattasi??
"Mi piace"Piace a 11 people
Ma questi pro-guerra non potrebbero partire per cercare la bella morte, invece di tromboneggiare facendo morire altri al posto loro?
Pensate se i deputati PD per il SI’ fossero questi:
Oppure l’ammiraglio Ugaki:
Il 15 agosto, per risultare coerente con la sua scelta di vita, partì lui e una quindicina di altri piloti giapponesi per attaccare le navi americane.
Aveva mandato tanta gente a morire nei mesi precedenti. Ma non si nascose fischiettando come se nulla fosse.
"Mi piace"Piace a 7 people
Ps l’aereo dietro è un D4Y Judy, credo un modello -3.
Ottimo aereo, quasi 600 kmh, bombardiere in picchiata.
Era perfetto per le missioni ‘speciali’.
Prego signori, recarsi all’imbarco.
"Mi piace"Piace a 2 people
(Jonny Dio e Santo Loguasto ai tempi del servizio nella flotta spaziale, uno è tiratore scelto e l’altro è quello maggiore)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahah grazie Spm: un momento di verità per ritornare con i piedi per terra… film pazzesco, umorismo spaziale. Da rivedere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Marco, il comitato d’affari della Pseudo Destra è da sempre una grande superc@zzola.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo che la Meloni può stare proprio tranquilla con MT. Finché c’è lui, lei governerà per sempre. Meglio di Sallusti in termini risultato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mamma mia, CHE PALLE!
Sei un disco rotto, Caboni.
Spero ti paghino per ripetere fino allo sfinimento, ad ogni editoriale di Travaglio, sempre lo stesso concetto inutile e stupido.
Come se un Giornalista debba fare il Militante dell’Opposizione e bombardare un giorno sì e l’altro pure il Capo o la Capa di Governo.
E poi rassegnati. A Travaglio la Meloni al Governo fa schifo. Ma meno schifo di quanto gli faccia il PD e soprattutto la sua cricca di Potere, meno schifo della maggioranza dei suoi colleghi ( si fa per dire) prezzolati, ipocriti, falsi e slurpaioli coi Potenti, meno schifo dei Cialtroni europei che indirizzano l’Occidente verso il baratro della Guerra (Meloni complice), meno schifo dei Ladri, Corrotti, Profittatori di Sistema che godono a disarmare la Giustizia italiana rendendola impotente contro di loro (Meloni complice). E potrei continuare.
Un Giornalista libero e che soprattutto usa il sarcasmo nei suoi editoriali, scrive quello che ritiene più idoneo e più d’attualità per “esaltare la sua penna”. Fattene una ragione.
"Mi piace"Piace a 11 people
@pablo certo che se come dici tu, io fossi un troll non dimostri molta intelligenza rispondendo.
Quello che io ho detto è di una banalità e ovvietà paragonabile alla frase “l’acqua è bagnata”. E tutte le tue osservazioni non inficiano minimamente questa ovvietà. Per la Meloni molto meglio un Travaglio che un Saviano, un Report o Fanpage. Appare così evidente anche solo leggendo le dichiarazioni di questa maggioranza.
Partiamo dal presupposto che non devo convincere nessuno. I fatti sono che:
Detto questo, Travaglio è libero di scrivere ciò che vuole, ma il fatto che io possa esprimere la mia opinione sotto il suo editoriale penso che sia ugualmente garantita, almeno finché questa destra non modifichi qualcosa anche qui.
Il fatto che ogni volta tale opinione sia seguita da una serie di insulti o inviti a leggere altro o allusioni al fatto che sia un troll, dimostra “ai miei occhi” che quest’ultimo MT non vuole informare o esprimere opinioni, vuole solo dimostrare di avere sempre ragione, infatti il suo esercito è pronto. E tu caro Pablo sei uno di questi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sul prossimo PdR devo contraddirti: io credo che sarà Pierferdy, uomo coltivato a dx e sx da quarant’anni a questa parte, what else?
"Mi piace""Mi piace"
@MarcoBo no. Sono proprio sicurissimo che se la situazione attuale con FdI sopra il 30 rimarrà anche per la prossima legislatura il PdR sarà loro. Lo pretenderanno. Lo esigeranno. Con quella famelicita con cui hanno ottenuto la seconda carica anche se hanno il PdC con cui hanno chiesto e ottenuto là candidature in Sardegna. Con cui stanno chiedendo il Veneto. È la fame di chi è rimasto ai margini negli anni di Berlusconi. E non fa niente che il soggetto in questione si incapace, impresentabile o pure perdente (vedi sempre Sardegna). Hanno vinto, hanno i numeri e lo pretendono. In confronto a questi Berlusconi era buono…
"Mi piace""Mi piace"
Puo’ sempre frequentare con più soddisfazione gli editoriali di Mieli o Capezzone se Travaglio non le garba, perché davvero, trollare quotidianamente sulla pagina che infosannio gli dedica, sa un po’ di masochismo da parte tua.
"Mi piace"Piace a 4 people
@Mauro ma se leggessi solo gli editoriali che “mi garbano” rischierei di diventare come lei. Si legge tutto
per farsi un opinione, non per ascoltare il verbo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Guardi che io spesso leggo anche gli editoriali di chi mi sta sullo stomaco, per farmi un’idea di quanto possa essere cretina certa gente, ma a parte rarissime volte, non mi azzardo a confutare o criticare l’autore dell’articolo proprio perché non desidero singolar tenzoni con i suoi affezionati lettori, al contrario di quanto fa lei quotidianamente; comunque se si diverte così, buon per lei, ma almeno si aspetti qualche volta qualche bonario scapellotto.
"Mi piace"Piace a 3 people
@mauro o lei non legge ciò che scrive oppure scrive senza saper leggere. Lei mi ha invitato a leggere altro e io le ho spiegato perché non lo faccio. Sono solito esprimere le mie opinioni ovunque e non c’è scritto da nessuna parte che debba scrivere solo sotto gli articoli che mi aggradano. Anzi come spesso ho spiegato scrivo sotto MT perché lo stimo molto. Infine se lei pensa che qualunque commento sotto il mio fosse uno scappellotto…e che in qualche modo me ne risenta si sbaglia di grosso. Anzi il più delle volte confermano ciò che scrivo.
"Mi piace"Piace a 2 people
…e che in qualche modo me ne risenta (dello scappellotto) si sbaglia di grosso Anzi il più delle volte confermano ciò che scrivo” .Non vede del masochismo in questo? A me sembra di si! E poi…Meno male che dice di stimare molto Marco Travaglio, perché, chiedo venia, non me ne sono mai accorto.
"Mi piace"Piace a 2 people
MT scrive e commenta la realtà della situazione come ogni giornalista dovrebbe fare. La Meloni può stare tranquilla non per Travaglio ma per come agisce il PD. Ed è esattamente quello che racconta la realtà dei fatti che MT descrive anche in questo editoriale anche se son sicuro gli dispiaccia.
Mi avrebbe deluso di più come giornalista che stimo se non l’avesse fatto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@gentile Arsenio. Le sue affermazioni non hanno nessun fondamento, anzi i fatti dicono proprio il contrario: le ultime sconfitte elettorali della Meloni sono a opera del PD (per la maggioranza) insieme ai 5S (per la parte rimanente). La gestione ES rispetto alle precedenti ha fortemente puntato su una coalizione con i 5S, faticosamente perché il pd rimane pur sempre il partito con tante anime diverse. E in un partito le anime minoritarie (checche ne dica Travaglio) non si possono cacciare. Queste cose le fa Putin.
Il filo del discorso però è altro: Travaglio perde più tempo ad attaccare il PD (che dovrebbe insieme ai 5S rovesciare questo governo) che non il governo stesso. Se poi diciamo che a MT non frega niente di questo, siamo anche d’accordo, lo ripeto da un po’: ormai MT scrive per avere ragione e alimentare il suo ego, a mio modo di vedere.
Però se scrivo che la Meloni preferisce Travaglio a Saviano, a Report o a Fanpage, questo è incontestabile. Il fatto che faccia così clamore e che non potete ammetterlo nemmeno a voi stessi: entrate in error system.
"Mi piace"Piace a 2 people
No ! Noi anziani ex amanti dell’AMIGA Commodore (la ricorda?) entriamo in “ Guru Meditation” …
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un giornalista come si deve non incenserebbe mai quello che ha fatto il PD in europa in questi giorni. Per non parlare del resto. Come lo descrive lei è comparabile a chi descrive un cielo senza sole guardando ad est nel pomeriggio tardi: chiamasi punti di vista che non hanno una visione totale o quantomeno non tengono conto che il proprio punto di vista non è nella posizione ideale per stabilire un punto fermo. Le sconfitte elettorali della Meloni non sono di certo attribuibili al PD nè ai 5S così come ai loro successi, ma a un elettorato incostante e umoroso, ma soprattutto ignorante.
"Mi piace""Mi piace"
Vede Coboli,mi permetto presentarLe il titolo di oggi del FQ sulla questione Delmastro :
Meloni furiosa per le parole di Delmastro sulla riforma Nordio. E FI chiede un vertice di maggioranza..
ebbene se legge l’articolo di Salvini non vi è scritto nulla dello sfogo Meloni…quindi vede che Travaglio qualcosa dice contro anche se non riportato dal giornalista?
Poi un giornalista deve essere libero di riportare le verità e non commentare in ragione della propria ideologia… che presumo un giornalista abbia perchè ha diritto di voto.
Alla prossima e buon pomeriggio.
"Mi piace""Mi piace"
@tutti e nessuno. Ma scusi per dimostrarmi che Travaglio non è tra gli editorialisti migliori per Meloni cosa fa? Mi porta un articolo di Salvini? Una cosa è la linea editoriale del fatto. Che apprezzo quasi sempre. Una cosa sono gli editoriali di MT che raramente parlano del PdC e si concentra di più sul PD, ma con più accanimento su qualsiasi ipotesi di accordo PD – 5S. In questo la linea di Meloni di sposa perfettamente con quella di Travaglio.
"Mi piace""Mi piace"
Ha ragione in parte… ho confuso lìeditore con il giornalista…massima libertà agli editori del FQ!
Evidentemente per MT massima libertà di espressione…con titolo dell’articolo di Salvini “fuorviante”!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chissà come ci si sente ad essere a capo di un partito che non ti ca ca neanche di striscio .Se vi era un proposito serio di cambiare quel agglomerato di personaggi interessati solo al potere personale che è il PD, il fallimento della Shlein è totale oltre che imbarazzante.
"Mi piace"Piace a 1 persona
È il solito e classico fallimento del PD, Schlein è solo la solita facciata. La carta delle caramelle.
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi verrebbe da dire carta igienica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Calma, Cesare. La carta igienica ha un suo perché, una sua funzione la assolve e anche perfettamente! La Schwain, al contrario, no: non ne svolge alcuna. E lo ripeto fino alla nausea: L’HAN SCELTA ESATTAMENTE PER QUESTO MOTIVO! È semplicissimo. 🤷🏼♂️
"Mi piace""Mi piace"
Una domanda: ora che partiranno simultaneamente gli ordini di acquisto verso gli USA, tra l’altro mentre dovrà provvedere anche al riarmo UK e al suo, quanto aumenteranno i prezzi di approvvigionamento? Che capolavoro la scarsità indotta e la speculazione certa.
La Germania spera di salvare la sua filiera automobilistica con la riconversione della produzione da civile a industriale, e non è chiaro cosa pensino del fatto che, anche nella non remota possibilità che la Russia riapra le forniture di gas, Putin possa consentirgli il riarmo per attaccarlo. Riuscirà a riarmarsi, e le sarà consentita anche l’atomica?
Le dichiarazioni della Meloni e dei rappresentanti del suo Governo sono affidabili come quelle di un affetto da DDI, ma anche qui si parla della stessa riconversione. La smobilitazione delle basi USA lascerà comunque nei nostri territori i missili atomici americani col pulsante a Washington o se li riportano a casa? Il Muos lo smobilitano?
"Mi piace"Piace a 1 persona
La colpa non è la loro ma di chi gli dà il voto soprattutto operai e pensionati.🤔
"Mi piace""Mi piace"
“Due anni fa gli elettori del Pd hanno eletto segretaria per cambiare il partito Elly Schlein“… Su questa affermazione rifletto da decenni, non solo per quanto riguarda il Pd ovviamente, bensì tutto l’elettorato: siamo davvero sicuri che la maggioranza (sottolineo maggioranza…) degli elettori vogliano cambiare in MEGLIO questo Paese? Perché in giro, anche vivendo in una realtà piccola, in un certo senso “ovattata” e comunque benestante, vedo tanta di quella mer..la (ipocrisia, affarismo, pr che il dubbio diventa quasi certezza. Poi, se il… fluttuare dei ricordi porta a quando feci 18 mesi di militare, ovvero una quarantina di anni fa e quelli che comandavano erano i “nostri” genitori o nonni…, ebbene la corruttela – in un ambiente dove onestà e correttezza avrebbero dovuto essere… “ragion di Stato” – era talmente diffusa che alla fine la considerazione “siamo quello che mangiamo”, ossia votiamo, diventa preponderante. Spiaze scriverlo, perché come disse qualcuno… alcuni giorni fa😉, “chi è senza peccato scagli la prima pietra”. E si fece avanti soltanto una persona monca che, in quanto tale, non avrebbe potuto votare…
"Mi piace"Piace a 6 people
Buon giorno Pino, credo che tu abbia centrato il punto.
"Mi piace"Piace a 3 people
🎯 Gugliucino Tell… 😉 Grazie!
"Mi piace"Piace a 2 people
Quest’oggi per la guerra (non la “santa”)/
leggiam che in un corteo si manifesta,/
quello ideato aver che alcun si vanta,/
di cui i giornali e le tivvù una testa/
ci han fatto in questi dì davvero tanta./
la gente, immaginiam, si sarà chiesta,/
perplessa innanzi al lor televisore:/
ma “PER” nel senso: “CONTRO” od: “A FAVORE“?/
"Mi piace"Piace a 4 people
Cavolo, autore… qui sembri Dante👏🏻😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forse, beh, piuttosto/
Ludovico Ariosto/
O Alberto Cavaliere, di cui, se l’editore si decide a inviarmi le ultime bozze, uscirà al più presto una raccolta di rime mai pubblicate prima in volume (ho curato la trascrizione, l’introduzione e le note di commento a piè di pagina a tutti i componimenti del volume)
https://www.lyriks.it/prodotto/lurlando-furioso-e-altre-rime-dallavanti/
Tra l’altro “l’urlando furioso”, poema in ottave in cui Alberto Cavaliere sfotte Mussolini, è proprio di attualità.
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi è venuto spontaneo pensare a Dante, per la composizione e il ritmo, perché sono endecasillabi!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma allora sei tu Gerimio Aderi? (sembra un’anagramma)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gerimio non è un anagramma ma una serie di errori a catena di traslitterazione all’anagrafe romena prima e poi italiana poi del nome Герасим (Gheràsim). Sono su Twitter con questo account
https://x.com/gerimioaderi
"Mi piace"Piace a 2 people
☺️👍🏻
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Mauro che bel ricordo che mi ha sbloccato. Noi avevamo l’Amstrad e dovevi essere fortemente motivato a giocare per aspettare che caricasse tutta la “cassetta”. Il più delle volte si bloccava. 🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
in questa chat, sembra quasi un peccato mortale criticare Marco travaglio, soprattutto se a farlo è uno che in genere stima Travaglio , per esempio, Io lo trovo il miglior giornalista italiano il fatto di politica interna, ma in politica estera non è altrettanto bravo! Qualcuno dimentica che all’inizio della crisi in Palestina era su posizioni come minimo neutre, se non filo israeliano! Sulla crisi in Ucraina, aldilà del mancato accordo di Istanbul, avrebbe preferito fin dall’inizio che i carri armati russi arrivassero a Kyiv con tutte le conseguenze! È strada, strafacendo che ha adeguato le sue idee. Critiche alla mia critica sono comunque ben accette, sarebbe cosa buona e giusta se arrivassero in modo educato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Riecco l’avvoltoio, quello che manda immagini di cadaveri, tutto bello contento. Per un caso clinico come il tuo c’e’ bisogno almeno di premi Nobel, che con la paga da galoppino del Cremlino, non puoi certo permetterti. Manda l’Iban, qui in Occidente siamo generosi, abbiamo la colletta facile per i casi umani.
"Mi piace""Mi piace"
Elio, ma quali critiche! La penso più o meno come te. Più o meno perché politica interna e politica estera non possono essere considerati, soprattutto oggi, due mondi separati. Sulla politica estera comunque spezzo una lancia favore di MT. Perché pur sapendone ben poco di geopolitica, in particolare di Russia e Ucraina (un esempio tra i tanti: prima che spuntasse in tv Orsini non sapeva nulla della conferenza fatta dal professore in commissione, quella in cui preannunciava la probabile invasione russa, se no non avrebbe perculato fino al 21 febbraio 2022 chiunque lo dicesse), pur sapendone poco dicevo, si è messo umilmente a studiare, si è scelto il punto di vista che più gradiva (Orsini, Mini & co.) e adesso, se lo senti parlare in tv, sembra il prossimo direttore di Limes.
"Mi piace""Mi piace"
Il PD non è un partito classico con uno statuto e dei principi a cui tutti gli iscritti devo attenersi,
è un’associazione per occupare poltrone, neache la Strada e Tarquinio hanno votato secondo le indicazioni del capo politico.
Meditate quando andate a votare
"Mi piace"Piace a 2 people
e qui c’è sempre il Cacaboni che insegna a MT come dirigere un quotidiano, perchè LUI legge TUTTO, quindi è un esperto di caxxate, secondo le sue argomentazioni, quindi di passatempo fa il caxxaro.
"Mi piace"Piace a 3 people
@adriano58 lei è esattamente la conferma alle mie teorie. Lei ora come ora, non le capisce e forse non le capirà mai, ma si accontenti di essere la conferma ad esse.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’individuo di cui sopra e’ un democratico esponente degli SNAR ( Solo Noi Abbiamo Ragione ) che forbitamente, sono molto educati loro, assegna le direttive di cosa si puo’ e non si puo’ dire ,al resto del mondo. Gli jihadisti sono piu’ tolleranti se gli si osa toccare Allah.
"Mi piace"Piace a 1 persona
chi dei due è il vero BOT?
"Mi piace"Piace a 3 people
X Francesco Caboni:
Ho un’idea per il tuo nuovo avatar:
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Adriano58 non saprà mai chi è il bot, ma sicuramente su chi è lo stolto che insulta dei BOT non c’è nessun dubbio.
"Mi piace"Piace a 2 people
“Riarmare ogni singolo dei 27 Paesi non aumenterà la sicurezza dell’Europa”
Bravo Bonaccini! Una cosa giusta l’aveva pure detta.
Infatti questo più che Rearm Europe si sarebbe dovuto chiamare Pay UE!, nel senso che le spese militari NATO resteranno quelle, solo che pagheranno meno gli USA e più la UE (come voleva buana POTUS).
Però dal momento che col Pay UE i nemici sarebbero stati i pensionati UE e i malati UE invece dei russi, si è pensato al geniale Rearm Europe che permette di chiedere sacrifici ai popoli UE perché c’è da affrontare il nemico.
Perché questi che ci governano sembrano fessi…
"Mi piace""Mi piace"
E pensare che Conte tra il PD e i milioni di elettori 5S, ha scelto il primo.
E non contento si lancia pure in complimenti “Schlein coraggiosa, va sostenuta”.
Quando pensi che non possa scendere più in basso di così riesce a sorprenderti.
Non solo da Forza Italia e Alleanza Verdi e Sinistra, Conte rischia, alle prossime politiche, di farsi superare pure da un partito che non esiste; quello di Rizzo-Vannacci.
A portare un movimento da prima forza del Paese a sesto partito del Paese, ci vuole davvero talento.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ed il tutto “ gratuitamente “ , come un’altra famosa impresa…
"Mi piace""Mi piace"
Odessa, ucciso uno dei nazionalisti ucraini responsabili della strage del 2 maggio 2014 presso il palazzo del sindacato
Questa mattina nel centro di Odessa è stato ucciso a colpi di pistola l’attivista ultranazionalista Demyan Ganul, ex membro di «Settore Destro», uno degli organizzatori dell’incendio doloso della casa dei sindacati il 2 maggio 2014 dove morirono più di 50 persone, che ha portato all’infausta strage di Odessa, ormai censurata in occidente.
Ganul aveva pubblicamente affermato di non considerare persone le vittime del palazzo del sindacato di Odessa ed era noto per aver distrutto diversi monumenti sovietici e russi in città.
Ieri, la Corte europea dei diritti dell’uomo (CEDU) ha stabilito all’unanimità che le autorità ucraine non hanno adottato misure adeguate per prevenire o fermare la violenza nella città di Odessa e non sono riuscite a “garantire tempestive misure di salvataggio per le persone rimaste intrappolate nell’incendio”.
La Corte ha anche criticato le autorità di Kiev per la loro incapacità di “istituire e condurre un’indagine efficace sugli eventi”.
AH, la famosa demokrazia dei pieni poteri hitleriani!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Mercoledì il Parlamento Ue vota non il piano (Ursula aggira l’aula con un trucco da magliari), ma una risoluzione a favore:”
Decisamente patetico Travaglio, prima frigna perché il parlamento europeo non era stato consultato; quando poi il parlamento EU si pronuncia frigna perché non ha approvato il piano, ma una risoluzione per aggirare l’aula, addirittura.
E la risoluzione approvata cosa aveva ad oggetto? la preparazione della pizza all’ananas con infilato dentro il RearEu nascosto tra le righe?
Testi approvati – Libro bianco sul futuro della difesa europea – Mercoledì 12 marzo 2025
Travaglio dovrebbe uscire dallo schema mentale di tipo provinciale che si è costruito e su cui specula in Italia; pubblicasse anche all’estero i suoi articoli verrebbe spernacchiato da Lampedusa a Rovaniemi.
In EU convivono 27 paesi ed ognuno ha sensibilità ed esigenze diverse: ovunque per far fronte a queste spese si taglia sulla sanità, sul welfare, sulla spesa sociale in generale ed ovunque c’è stato un dibattito interno, ma alla fine questa è la decisone presa; la prossima tornata elettorale al parlamento EU se vinceranno forze politiche di diverso orientamento sul tema le cose cambieranno.
Sbagliato spendere per le armi? Certamente, per la stragrande maggioranza del suo ammontare si tratta di spesa improduttiva, che però farà crescere il PIL; la stessa di quella di Putin e del superbonus.
"Mi piace"Piace a 2 people
… date un igNobel a Lionheart70 😀
"Mi piace""Mi piace"
Tutto qua quello che sai dire nella replica?
"Mi piace""Mi piace"
E te sembra poco? 😀
"Mi piace""Mi piace"
niente, il vuoto cosmico
"Mi piace""Mi piace"
Ho sempre saputo che mi amavi ❤
"Mi piace""Mi piace"