
(ANSA) – Il presidente americano Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo per promuovere l’architettura neoclassica negli edifici pubblici federali. Si tratta di un tentativo di allontanarsi dall’architettura brutalista, comune tra gli anni ’50 e ’70. Un primo edificio che potrebbe essere direttamente influenzato dalla nuova direttiva è la sede dell’Fbi, che Trump vorrebbe mantenere a Washington, con un design classico.
L’ordine e’ stato indirizzato a Stephen Ehikian, il nuovo amministratore della General Services Administration (Gsa), che ora ha sessanta giorni per fornire raccomandazioni al presidente per “promuovere una bella architettura civica federale”.
Nel decreto, il tycoon ha richiesto raccomandazioni che “promuovano la politica secondo cui gli edifici pubblici federali devono rispettare il patrimonio architettonico regionale, tradizionale e classico al fine di elevare e abbellire gli spazi pubblici e nobilitare gli Stati Uniti e il nostro sistema di autogoverno”.
L’Ansa si è completamente disinibita. Ha perso completamente il controllo diventando in modo evidente una agenzia di propaganda maen stream ufficiale . Tutto quello che toccava Biden diventava oro, tutto quello che tocca Trump diventa m. Non c’è bisogno assolutamente di essere un fan dell’ attuale presidente Usa , ma di avere un minimo decoro, un minimo rispetto delle persone , per comportarsi con il distacco necessario se si vuole informare e non convincere i lettori.
"Mi piace"Piace a 2 people
infatti, non si capisce che cosa diavolo c’entri l’impero romano con la raccomandazione di Trump di “allontanarsi dall’architettura brutalista, comune tra gli anni ’50 e ’70”
"Mi piace"Piace a 2 people
Trump è la brutta copia di Berlusconi.
"Mi piace""Mi piace"
Non c’ è bisogno che la tocchi Trump è una M… Come lo è il suo predecessore del resto
"Mi piace""Mi piace"
Il nuovo Ottaviano A-n-gusto
"Mi piace"Piace a 2 people
Il paragone tra USA e Impero Romano, inventato dai Neocon prima di Trump, è indecente. I Romani avevano come fondamentale principio giuridico ” Pacta sunt servanda” (I patti vanno rispettati). Abbiamo appena visto come gli USA hanno rispettato i patti con i Russi sull’allargamento della NATO a Est. Non parliamo dell’abisso culturale fra l’antica civiltà greco-romana e quella attuale degli Americani. Stefania Testa Roma
"Mi piace"Piace a 2 people
Armi di distrazione di massa, ovviamente:
"Mi piace"Piace a 1 persona