Per l’ex ministro dei 5 Stelle la premier «ha il vento in poppa», perché non ha avversari credibili né interni né esterni

(Ugo Milano – open.online) – L’ex ministro dei Trasporti del M5s, Danilo Toninelli, ha aperto una diretta Instagram dedicando il suo spazio di Contro informazione del lunedì all’insediamento di Donald Trump. E davanti a una fan che commentava indignata per lo spreco di denaro pubblico con il viaggio di Giorgia Meloni a Washington, Toninelli a sorpresa si è lanciato in un peana della premier italiana «che ha il vento in poppa», avversari interni ed esterni risibili e proprio grazie alla partecipazione all’insediamento di Trump con le immagini che faranno il giro del mondo sarà «fortissima». Un riconoscimento magari strumentale alla battaglia di Toninelli contro Conte, ma certo inatteso nei confronti della Meloni. Ecco cosa ha detto Toninelli.
Toninelli difende Meloni: «Ha il vento in poppa»
«Ma per Meloni le vele sono spiegate e il vento è in poppa, ragazzi. Che più in poppa non si può», ha replicato l’ex senatore al commento di una follower. I primi a finire nel mirino di Toninelli, sono gli alleati della premier. «Immaginatevi voi: Meloni ha come avversario interno nonno Tajani che prende voti solo dagli over 85», prosegue l’ex ministro, «e Salvini… Salvini, quello del complotto, quello che davanti ai ritardi e alle cancellazioni dei treni sostiene che ci sono dei sabotaggi perché dei comunisti e quelli dei centri sociali stanno entrando nelle cabine elettriche di comando delle stazioni ferroviarie». D’altra parte la leader di FdI non ha nulla da temere neanche dagli avversari dello schieramento opposto. «Meloni ha quegli avversari interni, e come avversari esterni ha Schlein, Conte e Fratoianni», ironizza ancora il 5 Stelle, che nella battaglia del Movimento tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte è schierato con il fondatore, «questa qua va da Trump, unico leader europeo invitato. Non ha invitato von der Leyen (la Bombardeyen), non ha invitato Metsola, presidente del Parlamento europeo, ma ha invitato Meloni». E conclude: «Lei si frega le mani perché sa perfettamente che queste immagini che faranno il giro del mondo con la Meloni lì, la fanno fortissima».
e Conte lo aveva messo nei probiviri?
hahahaha! grande tontinelli quando ti prendevano in giro …. beppun ti ha difeso?
Ma va a ciappà i ratt!
"Mi piace"Piace a 3 people
Salvini pur di essere lì se la sarebbe fatta a nuoto…
"Mi piace""Mi piace"
Al netto delle legittime opinioni personali su Toninelli (la mia è positiva, ad esempio), è bene ricordare che open.online è di proprietà di Mentana; serve quindi prestare molta attenzione alla costruzione di frasi e articolo complessivo. Molta attenzione.
"Mi piace"Piace a 3 people
È l’unica”ruffiana” europea! Se vogliamo dirla tutta!
"Mi piace"Piace a 3 people
Fa strano che toninelli dica ciò, dimenticando quanta me..a è sempre stata buttata addosso ai 5S dai media tutti indistintamente e continuamente! Memoria da pesce rosso Danilo!?!
"Mi piace"Piace a 6 people
Una che si piega all’Europa e agli Usa è fortissima? Toninelli è stato un buon ministro, ma come commentatore politico fa piuttosto pena.
Dubito poi che con i dati economici negativi abbia il vento in poppa. Anzi, credo che con il peggiorare dell’economia il suo consenso subirà una significativa erosione, anche se nei sondaggi (farlocchi) non si noterà.
L’articolista dice che nella battaglia tra Grillo e Conte, Toninelli è schierato con il fondatore, ma gli sfugge che l’ha già vinta Conte. Quindi, avrebbe dovuto usare il verbo al passato (“era schierato”).
"Mi piace"Piace a 3 people
posa il fiasco,Danilo
"Mi piace"Piace a 2 people
Mokjna, secondo te è normale che, essendoci iscritti al m5s il 27 novembre, ancora non sia stata validata l’iscrizione?
Dicevano “sino a 30 gg”, ma siamo quasi a 60…dobbiamo vederlo come un buon segno, viste le 8mila richieste dopo Nova? 🤔
"Mi piace"Piace a 2 people
Ciao Anail, ho scritto subito al rappresentante del Veneto se ha notizie di ritardi in merito alla conferma delle iscrizioni.. sicuramente ci sarà l’iter un po’ in ritardo date le iscrizioni.. ti saprò dire spero a breve.. 🥰
"Mi piace"Piace a 3 people
Grazie, amo’😘💝
"Mi piace"Piace a 3 people
Anail mi ha risposto che ci sono come hai scritto anche tu, 8.000 adesioni e sono un po’ ingolfati.. mi ha scritto di dirti di avere pazienza.. notte tesoro 💝.. p.s. mi ha anche dato il suo indirizzo email, dicendomi che se avessi dubbi potresti contattarlo ma non la posso pubblicare..
"Mi piace"Piace a 3 people
Ho “laikato” perché la teoria che avete paventato sull’essere in ritardo per l’elevato numero di iscrizioni, mi rende euforico…
😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anail, purtroppo si. Anche io ho dovuto attendere mesi prima di vedermi iscritto. Ci vuole pazienza.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ah, ok, grazie👍🏻…non capivo.
"Mi piace""Mi piace"
sarà il contenuto di una delle mail private inviate da Grillo.
che siano solidali con lo status quo non è una novità. Ognuno lo dice a modo suo. Draghi però non c era, da Trump. Non c entra ma per Grillo magari questo conta.
non ho capito il senso dell eloquio. Vuole proporre se stesso cone soggetto politico alternativo alla Meloni? O solo rimarcare l inconsistenza dell opposizione, così tanto per….
ma lui e Grillo fanno parte dell opposizione, o si limitano a tessere reti e lodi? Io non ce la faccio a tradurre. Mi piaceva. Adesso lascio volentieri agli altri l attenzione per lui.
"Mi piace"Piace a 4 people
Toninelli schietto e realista, la Meloni al momento non ha avversari né dentro né fuori dal suo partito. Purtroppo prenderne atto è segno di grande onestà intellettuale.
"Mi piace"Piace a 4 people
Hai ragione: bisogna prendere atto che una parte di popolo vuole il circo, la rissa e false promesse. Altrimenti si annoia.
Effettivamente non c’è nessuno che urla in modo sguaiato contro la Meloni, raccontando bugie propagandate e non smentite da tv/giornali amici, promettendo la Luna agli “evoluti”.
Che peccato!
Toninelli è un altro che fa intendere di sapere cosa vogliono gli “evoluti” (astenuti) ma, stranamente, manco lui fa partire un progetto politico per prendere facile il 51% di cui lui, da come parla, pare abbia capito cosa desidera da votare.
Non sarà che poi, se dovesse prendere lo 0,0000000001%, non saprebbe come spiegare (a se stesso) perchè i presunti saggi “evoluti”, quelli che “hanno capito”, quelli che non si fanno incantare da tv/giornali, non hanno abbracciato il suo “evoluto” progetto politico?
Dovresti ricordare a Toninelli che l’astensione non è diminuita, ma anzi è aumentata, anche nel 2013 e nel 2018.
Dovresti ricordargli anche che in un solo anno, con lui al governo, 6 MLN di “evoluti” hanno voltato le spalle a quel M5S a cui lui non ha fatto mai una critica. Le sue “coraggiosissime” critiche (“Conte faceva addormentare e non si capiva niente quando parlava”) sono arrivate con anni di ritardo.
"Mi piace"Piace a 2 people
non e’ detto che gli porti fortuna….
"Mi piace""Mi piace"