
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – L’altro mitomane. “La Russia è più vicina alle nostre richieste e ha iniziato a parlare in modo costruttivo” (Mykailo Podoljak, consigliere di Zelensky, 13.3.2022). “Parlare di negoziati non ha senso” (Podoljak, 8.11.22). “C’è solo un modo per far finire la guerra: sconfitte militari della Russia sul campo di battaglia… e vittoria dell’Ucraina” (Podoljak, 12.12.22). “Smettete di […]
Ma mi faccia il piacere
L’altro mitomane. “La Russia è più vicina alle nostre richieste e ha iniziato a parlare in modo costruttivo” (Mykailo Podoljak, consigliere di Zelensky, 13.3.2022). “Parlare di negoziati non ha senso” (Podoljak, 8.11.22). “C’è solo un modo per far finire la guerra: sconfitte militari della Russia sul campo di battaglia… e vittoria dell’Ucraina” (Podoljak, 12.12.22). “Smettete di pensare che sia possibile e importante negoziare con la Russia” (Podoljak, 10.9.23). “Dobbiamo costringere Putin ad accettare il negoziato” (Podoljak, Corriere della sera, 21.12.24). Ma si droga anche lui?
Pari e patta. “Nella guerra russa in Ucraina entrambe le parti stanno perdendo” (Bill Emmott, Stampa, 21.12). Ma infatti: sta vincendo il Madagascar.
Il nulla/1. “A Firenze un’indagine basata sul nulla” (Maria Elena Boschi, deputata Iv, Stampa, 21.12). Ma dài, non buttarti giù così.
Il nulla/2. “Lo stesso pm arresta il padre e la madre di Renzi” (Boschi, ibidem). No, stellina, è il gip che arresta, non il pm: ma hai studiato Legge per corrispondenza?
Lo stratega. “Se vince Putin un conflitto nucleare è più probabile” (Timothy Garton Ash, Repubblica, 21.12). Se invece perde, regala le 6mila testate atomiche agli Usa come nuove.
O tutti o nessuno. “È paradossale che una parte del mondo liberale si sia mobilitata contro gli obblighi vaccinali che sono un’innocua necessità collettiva, e invece in 46 anni non abbia fatto nulla per modificare le norme sul Tso” (Francesco Merlo, Repubblica, 21.12). Il Tso per tutti gli piace, quello per uno solo alla volta no: e fargli un bel Tso?
I fratelli Caponi. “Superbonus d’inflazione. L’incentivo ha causato il 50% dell’aumento dei prezzi nelle costruzioni” (Luciano Capone e Carlo Stagnaro, Foglio, 21.12). Ha stato Conte. Pure per l’inflazione in Usa, in Ue e in Russia.
Garantismo fantasy. “Nel caso Consip indovinate qual è l’unica condanna che vi è stata nei processi contro Renzi maggiormente cavalcata (sic, ndr) dal Fatto? Semplice: quella contro un giornalista del Fatto, condannato perché il maggiore Scafarto a quel giornalista passava atti coperti dal segreto” (rag. Claudio Cerasa, Foglio, 21.12). Non esiste alcun giornalista del Fatto condannato nel caso Consip. In compenso esiste un direttore del Foglio che sarà querelato per esserselo inventato.
Sono sempre i migliori/1. “Baci e applausi. Colleghi di partito e avversari salutano Enrico Letta dopo le dimissioni. Schlein: ‘Ci mancherai, certi che potremo continuare a contare su di te’” (Corriere della sera, 21.12). Soprattutto la Meloni.
Sono sempre i migliori/2. “La legge contro di me? Un esproprio ad personam. Fosse stato ancora vivo Berlusconi si sarebbe alzato in Senato dicendo che questa è una norma comunista. Ma i suoi eredi tacciono” (Matteo Renzi, Iv, Corriere della sera, 15.12). E le stronzate tocca dirle a lui.
La vera sinistra. “Successo di Milei ad Atreju. Fa austerità (taglia la spesa pubblica, pareggia il bilancio), non vuole i dazi e intende liberalizzare i movimenti di capitale. Insomma, un liberale” (Carlo Cottarelli, X, 15.12). E questo nel 2022 fu eletto nel Pd.
La mosca cocchiera. “Nella vita una cosa di buono l’ho fatta: ho ottenuto che la mia (ex) casa editrice togliesse da un mio libro la prefazione (voluta dall’editore) di Travaglio. Punti paradiso” (Nicola Biondo, X, 19.12). Oh no, e io che speravo di farmi un nome con la prefazione a uno scrittore famoso!
Stavolta s’arruola. “Il mistero del porto russo di Novorossijsk sul Mar Nero che finanzia la guerra: perché Kiev non lo colpisce? (Federico Fubini, Corriere della sera, 19.12). Dài, su, bombardalo tu dal tuo terrazzo.
Il titolo della settimana/1. “L’ultima eredità del grillismo: vietato pagare bene i ministri” (Giornale, 18.12). Quindi il centrodestra che ha ritirato gli aumenti ai ministri è grillino.
Il titolo della settimana/2. “Prodi benedice il cantiere cattolico, ma Ruffini non c’è” (Repubblica, 15.12). Però può sempre dare l’estrema unzione.
Il titolo della settimana/3. “Più soldi alla Nato: un patto trasversale. Una chiacchierata con Crosetto e Guerini” (Foglio, 13.12). Che poi sono la stessa persona.
Il titolo della settimana/4. “La pena di Toti: assisterà i malati di tumore” (Giornale, 19.12). È la clownterapia.
Il titolo della settimana/5. “Capodanno, il Pd conferma di avere un grosso problema con le donne” (Libero, 15.12). A froci!
I titoli della settimana/6. “Il procuratore di Verona conferma: Chico Forti aveva chiesto di ‘far tacere’ Travaglio e Lucarelli” (Huffington Post, 19.12). “Forti: crollano le accuse di Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli” (Libero, 20.12). “L’Italia degli analfabeti: secondo l’Ocse, 1 su 3 legge ma non capisce” (Giornale, 11.12). Ecco, appunto.
Il titolo della settimana/7. “Iscritto al Pd mentre era in coma. Misiani: ‘Vergogna!’” (Foglio, 19.12). Oh bella, e quand’è che uno normale dovrebbe iscriversi al Pd: da sveglio?
"Mi piace"Piace a 10 people
"Mi piace"Piace a 4 people
https://www.wattpad.com/1169683694-ci%C3%B2-che-la-luce-nasconde-prima-parte-_-1-come-si
"Mi piace"Piace a 4 people
quando il travagliato parla di Conte e di giustizia è credibile come un tifoso di calcio, che lasci stare. Per il resto è leggibile
"Mi piace""Mi piace"
Sei qui solo per spargere le solite sciocchezze. L’unico travagliato qui sei tu, secondo me.
"Mi piace"Piace a 8 people
“rosicamento” pre-natalizio….??? belin anche in questo periodo…non le fa’ bene…stia sereno….
"Mi piace"Piace a 3 people
Leggerlo è questione di voglia e di vista mentre capirlo è questione di capacità intellettuale. Commentarlo invece a vanvera è una questione pregiudiziale che sfugge alle prime due.
Buone Feste
"Mi piace"Piace a 5 people
… e comunque si capisce che il travagliato non vede l’ora che Conte molli il piddí e si metta nel Circo Barnum della capo-clown. Non so però cosa Conte possa fare, magari un altro clown, uno più uno meno… ma tutti i posti sono occupati da questi fenomeni da avanspettacolo tutto dio patria e affaracci di famiglia
"Mi piace""Mi piace"
E daje. Con queste fesserie strabollite postate a macchinetta dimostri solo d’esserlo tu il travagliato grave. Non credo tu sia in grado di fare di meglio.
"Mi piace"Piace a 3 people
Il vero circo è poter pensare di risolvere problemi assieme a coloro che li hanno creati o fomentati. Se Draghi grillino è una bestemmia, il pd definito progressista cos’ è?
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 2 people
Idiozie.
"Mi piace""Mi piace"
Mister Giravolta non si tocca.
"Mi piace""Mi piace"
E il mattino ha la trollata in bocca.
"Mi piace"Piace a 6 people
la rubrica del lunedì da atto dell’eroico masochismo di travaglio. riesce a leggere perfino il foglio, il piú citato nella rubrica, fondato da un grande (solo per stazza) giornalista, tal ferrara. prendiamo anche atto che l’obnubbile ggìddí, si esprime, col solito linguaggio idiota, attraverso il suo fratello inferiore kappatti.
"Mi piace"Piace a 4 people
comunque una cosa è certa: il Travagliato non tocca mai la capo-clown. Spera in un posto nel Circo Meloni? magari facendo le scarpe a Sechi
"Mi piace""Mi piace"
leggendo i Suoi commenti penso che potrebbe benissimo essere Lei il Candidato ideale….
"Mi piace"Piace a 3 people
Un GRAZIE ed un Augurio di Buone Feste alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace"Piace a 5 people
Pofoljak prendeva il metadone nel 2022 ,poi a ripreso a farsi .
Boschi, Renzi e Nordio invece non hanno mai smesso di bere .
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Se vince Putin un conflitto nucleare è più probabile” (Timothy Garton Ash, Repubblica, 21.12).”
Sarebbe la variante dell’arrivo a Lisbona. Se vince o arriva a Lisbona o scatena una guerra termonucleare globale. Ma la cosa più probabile è che fa entrambe. Ovvio che nel frattempo la Corea del Nord invade la Corea del Sud, il Giappone e punta all’Australia.
Uno pensava che con l’allontanamento di Molinari a Repubblica fosse cambiato qualcosa, ma non è aria.
Il rinsavimento non è all’ordine del giorno.
"Mi piace"Piace a 2 people
Il nulla/1 e Il nulla/2 sono il top. Quel “Non buttarti giù così” e quel “No, stellina” mi han mandato in visibilio! 🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quanti laureati in giurisprudenza tra i politici che poi non distinguono nemmeno diritto privato e diritto pubblico o le fasi del processo, in poche parole le tabelline dell’ università di giurisprudenza.
Ma dove hanno studiato? L’insegnante era la pimpa dopo aver tirato qualche sostanza allegra?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per me a questo giro il top è ” pari e patta”……e mi è venuta in mente anche un’alternativa alla vittoria del Madagascar
Per Natale potrebbero dichiarare un pareggio e da capodanno cominciare a giocare il ritorno per decidere tra altri tre anni chi si aggiudicherà la coppa dei coglioni .
"Mi piace""Mi piace"