
(di Antonio Pitoni – lanotiziagiornale.it) – Non appena le commissioni parlamentari competenti avranno emesso i relativi pareri, le ordinanze di custodia cautelare, cioè atti giudiziari (pubblici) già notificati al destinatario, non si potranno più pubblicare a mezzo stampa se non per riassunto. Ma intanto, la premier Meloni, può tranquillamente rilanciare via Social il contenuto letterale di una mail (privata), scritta e condivisa con un gruppo di colleghi da un sostituto procuratore della Corte di Cassazione iscritto alla corrente di Magistratura democratica, pubblicata il giorno prima da un quotidiano vicino alle destre. O meglio, lo stralcio letterale di una mail, utile ad alimentare la narrazione vittimistica di un governo sotto attacco delle toghe rosse: “Meloni non ha inchieste giudiziarie a suo carico – è il passaggio postato su Facebook dalla premier – e quindi non si muove per interessi personali ma per visioni politiche e questo la rende molto più forte, e anche molto più pericolosa la sua azione (…)”.
Ovviamente, la mail in questione, e il ragionamento del dottor Patarnello è ben più ampio: “La magistratura è molto più divisa e debole” ed “è isolata nella società. A questo dobbiamo assolutamente porre rimedio. Possiamo e dobbiamo farlo. Quanto meno dobbiamo provarci”. Ma non è tutto. “Non dobbiamo fare opposizione politica – aggiunge – ma dobbiamo difendere la giurisdizione e il diritto dei cittadini a un giudice indipendente”. Cioè un appello alla difesa della separazione dei poteri, alla base di ogni Stato liberale degno di questo nome, che ieri la seconda carica dello Stato è arrivata a mettere in discussione. Alla faccia di Montesquieu.
Italianniiiii…. non ve lo aspettavate vero?
Ingenui….. una donna al comando ,mai avuta… mo ci arrangiamo ?
Che famo?
Ritorniamo a votare in modo migliore o no?
"Mi piace"Piace a 4 people
Sì, ho capito. Ma, N&T cosa cavolo c’entra la cosa della donna al comando?
Questa maiala, nel senso di Orwell, l’hanno votata innanzitutto in pochi (anche se purtroppo si sono rivelati troppi). Poi il popolo votante, scommetterei che è soprattutto maschile.
Infine, dopo un berlusca “machissimo” (sic!), dopo migliaia di soggetti da manicomio o da galera che ci hanno ridotti come stiamo, cosa ti viene in mente di scrivere “ingenui… mai avuta, mo’ ci arrangiamo!
Il problema caro N&T, lo sai meglio di me, non è questione di XX o XY, ma di cervello, di indole, di intelligenza, di onestà, di gestione del potere per i propri sporchi affari o perché si vuole servire il proprio paese.
Mi rendo conto che sto parlando di cose lunari. Ormai parlare di ideologie, ideali, onestà e trasparenza in relazione alla politica, è ridicolo. Siamo nella palta più nera. Cercasi anime belle, di qualunque sesso… dove sono?
"Mi piace"Piace a 4 people
Chia il riferimento al sesso era perchè fu lanciata la propaganda elettorale …finalmente una donna al comando…sai quante donne l’hanno votata!Perchè era donna mica per il suo cervello!!Anche per il PdR fu proposta una donna(era in gamba) ma fu esclusa per giochi di potere.Quindi donna al PdC e non per PdR….ci stanno prendendo per i fondelli questo è certo
"Mi piace"Piace a 3 people
esatto, complimenti, ma si cerca di far passare l’assunto che “donna è bello” ed invece non è, come hai detto tu, questione di XX o XY.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non è una donna (chissene del suo sesso), specifichiamo: è una str0n2a.
"Mi piace"Piace a 5 people
Infatti. Io ritengo indegna di sedere in parlamento e men che meno quale PdC una tale persona. Non c’entra un cavolo il sesso.
Mi spiace insistere. Questa è una bestia indecifrabile, sicuramente da disprezzare e schifare a prescindere dal fatto di appartenere o no al sesso femminile.
Purtroppo ci dobbiamo convincere che la politica la fanno solo i mascalzoni senza scrupoli col coltello fra i denti, quelli col pelo che si vendono a chiunque, e che ci vendono a chiunque purché il prezzo sia giusto (per loro).
In questo ha giocato facile l’appiattimento di neuroni fatto dai media berlusconinani, dai social e dai vari giocattoli che ci hanno messo a disposizione per sottometterci alle loro schifezze.
In quella cloaca c’è un tale schifo che scegliere è troppo difficile.
"Mi piace"Piace a 5 people
Due anni di governo Meloni, in un video social la premier si autocelebra: “Abbiamo rilanciato la crescita e raggiunto record storici”
Siii il record della povertà,quello della disoccupazione,quello dei contratti a termine,quello della sanità pubblica(meno gente si cura),quello della valutazione delle pensioni(nulla),quello dei carrello(sempre meno pieno) ,quello dei consumi in diminuzione,quello delle nascite in diminuzione..il fuggi fuggi dagli ospdali e pronti soccorsi,dei laureati in altri paesi,quello della drohga,della m,afia,dei ladroi legalizzati,della prescizione dei reati,della depenalizzazione dei reati e in fine l’aumento degli stipendi delle epensioni dei politici.
Che succcessoni, e che records…complimenti…italiani contentissimi !!!!!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oggi uno di loro ha detto, a Tagadà, che hanno il record di occupazione dai tempi di Garibaldi!
Che dire… 🙄
Ovviamente li contano secondo la loro matematica speciale… Senza tener conto delle ore lavorate (risulti occupato anche con 1 ora a settimana) e degli stipendi da fame,che loro, rifiutando il salario minimo, non hanno nessuna intenzione di migliorare.
"Mi piace"Piace a 2 people
Impossibile Garibaldi ha occupato tutta l’Italia 😅
"Mi piace"Piace a 2 people
😆🤣😂👍🏻
"Mi piace""Mi piace"
è vero ..infatti si rigirano i dati come vogliono loro… ma realtà esploderà …e allora i coglioni ritorneranno a votare il meno peggio
"Mi piace"Piace a 3 people
🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti!
Per spiegare la statistica è riassumibile così ⬇️
Se io mangio 1 pollo e tu mi guardi, abbiamo mangiato metà pollo a testa.
"Mi piace"Piace a 3 people
E la produzione industriale in calo da una decina di mesi consecutivi almeno.
E le spese militari.
E l’asservimento a KRR, Blackrock, Musk e USA in generale.
E poi si stupiscono che il diritto UE prevalga sulle leggi itagliane.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti se un provvedimento preso dalla nana fosse efficace e valido verrebbe copiato in UE ..invece vengono biasimati e condannati.
"Mi piace"Piace a 1 persona