
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Ieri abbiamo reso omaggio ai migliori scoop del 2023 sulla sonante vittoria di Ucraina e Nato e l’umiliante ritirata di Russia (prima di scoprire la malaugurata inversione dell’ordine dei fattori), nonché sulla morte imminente di Putin, affetto da tutte le patologie note in letteratura medica (prima di scoprire lo sfortunato scambio fra la sua cartella […]
Capo danno
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Ieri abbiamo reso omaggio ai migliori scoop del 2023 sulla sonante vittoria di Ucraina e Nato e l’umiliante ritirata di Russia (prima di scoprire la malaugurata inversione dell’ordine dei fattori), nonché sulla morte imminente di Putin, affetto da tutte le patologie note in letteratura medica (prima di scoprire lo sfortunato scambio fra la sua cartella clinica e quella di Biden). Ma i colpacci dei giornaloni nell’anno ormai finito sono ben di più. Grazie al titolo di Libero “Meloni uomo dell’anno” vergato da Fichi Sechi, innamorato pazzo di Giorgia (“Nel mondo ormai è un’icona pop”, tipo lady Diana) e pretendente al trono vacante di Giambruno, abbiamo scoperto perché la premier, già “donna, madre e cristiana”, insiste a farsi chiamare “signor presidente del Consiglio”: altro che otoliti, ha cambiato sesso e ora è uomo, padre, gender e pure un po’ queer, oltreché piuttosto incazzato con Sechi per lo spoiler. Dal quale Sechi, come dagli altri Angelucci Boy, abbiamo imparato che gli appalti truccati all’Anas e l’arresto del figlio di Verdini e cognato di Salvini (il ministro che controlla l’Anas) non sono una notizia. Dal Riformatorio del direttore editoriale Renzi (quello che decide) e del direttore responsabile Ruggieri (quello che prende le querele), abbiamo appreso che non è Renzi a doversi giustificare per aver incassato 3,2 milioni nel 2022 senza un mestiere ma con i petrodollari insanguinati di bin Salman: è Conte, per aver fatto politica per 20 mesi senza vedere un euro, tenendo chiuso lo studio legale e restando in aspettativa da professore universitario per prevenire i conflitti d’interessi. Si vergogni e arrossisca.
I giornaloni, poi, trasmettono la netta sensazione che i palestinesi di Gaza, specie le donne e i bambini, passino il tempo a spararsi e bombardarsi da soli pur di sputtanare il governo Netanyahu mentre si difende a mani nude. Invece i repubblichini Cappellini e Merlo ci hanno convinti che Conte, votando No al Mes, “ha salvato il governo”, che invece col Sì dei 5S presenti “sarebbe andato sotto”. Ora, siccome su 300 deputati votanti i No sono stati 184, i Sì 72 e gli astenuti 44, al Mes mancavano 112 voti e i 5S erano solo 34, quindi non si scappa: il voto di ogni 5Stelle vale almeno 3. Grazie a Rep abbiamo finalmente chiarito la vera missione di Elly Schlein, votata come segretaria dagli elettori Pd per fare cose di sinistra: prendere il posto di FI nella “prateria” del “centro moderato” che tanta fortuna già portò a Renzi, Calenda, Moratti e altri ectoplasmi, possibilmente sventolando l’Agenda Draghi non appena verrà rinvenuta da archeologi e speleologi dopo due anni ininterrotti di ricerche. Ma c’è tutto il 2024 per rintracciarla, magari insieme all’agenda rossa di Borsellino. Che però almeno esiste.
"Mi piace"Piace a 20 people
Non ci sono parole,
Solo un augurio di buon 2024
"Mi piace"Piace a 14 people
Grazie a te, per gli auguri e per aver scelto uno dei musicisti classici che io amo di più in assoluto. È un dono bellissimo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che vergogna tutti sti giornalini. Propongo d’ora in avanti di chiamarli giornalini, anziché giornaloni.
Di grosso hanno solo le menzogna che ci propinano.
"Mi piace"Piace a 7 people
.
"Mi piace"Piace a 6 people
Ops!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mica tanto OT:
Giuseppe Conte
“Ancora corruzione e appalti, ancora ombre nella macchina statale.
Non si può fare spallucce di fronte all’arresto di Tommaso Verdini, agli inquietanti fatti che stanno emergendo sull’Anas, una delle principali stazioni appaltanti del Paese, a rapporti che appaiono tutt’altro che trasparenti fra istituzioni e imprenditori.
Abbiamo chiesto un’informativa urgente al ministro delle Infrastrutture Salvini riguardo ad Anas e al suo sistema di consulenza e di gestione degli appalti pubblici. Le indagini e i processi devono fare il loro corso ma riteniamo doveroso che il ministro competente venga in Parlamento a riferire.
Apprendiamo dalla stampa che Meloni avrebbe commentato “non è una bella storia”. Se non è una bella storia allora Meloni faccia tre cose: dica a Salvini di venire a riferire in Parlamento; faccia retromarcia sulla norma bavaglio con cui la sua maggioranza non vuole permettere ai giornalisti di scrivere – come succede oggi – dettagli di brutte storie come questa; smetta di smontare i presidi anticorruzione che noi avevamo rafforzato al Governo.
La premier eviti anche che il suo partito, Fratelli d’Italia, presenti di nuovo norme – come quella bloccata dal M5S qualche settimana fa – per assumere nelle amministrazioni pubbliche condannati per corruzione.
Meloni non sottovaluti la questione morale. Vogliamo tornare ai tempi di Tangentopoli in cui si gettavano le monetine ai politici? Quando non si ha la forza e l’intransigenza di far dimettere da incarichi istituzionali i propri compagni di partito, da Santanchè a Delmastro, si finisce per abbassare l’asticella di tolleranza sui comportamenti di tutti i rappresentanti delle istituzioni, di qualsiasi livello.
La lotta alla corruzione, la difesa della legalità devono impegnarci ogni giorno. Senza sconti.”
"Mi piace"Piace a 10 people
Anail, dobbiamo essere orgogliose/i, di appartenere al movimento e di avere un leader come Conte! Noi possiamo dire di esserlo! Il resto della classe politica è quasi completamente da buttare.. è deprimente che ci sia una popolazione con la mente annebbiata ma è così!! E sì che non è difficile capire la differenza ma tant’è!! Buon tutto Anail!! Buon tutto!! 💝
"Mi piace"Piace a 9 people
@Mokj👏👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 4 people
Grazie, tesoro…condivido tutto, anche il bellissimo augurio che ricambio con tanto affetto e un forte abbraccio.💖
… e Forza Noi!🌟🌟🌟🌟🌟
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Anail👏👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 3 people
Anail.
forse era proprio questo il caso che Trav., inconsciamente, subodorava sarebbe esploso, quando commentava l’intervento “chiarificatore” di Crosetto sul presunto gombloddo antigovernativo di una corrente della magistratura: “Forse sa qualcosa che bolle in pentola e che noi non sappiamo, contro cui mette le mani avanti onde prevenire fastidiose conseguenze per il governo”, aveva detto. Chi conosce questo paese e i suoi polli, difficilmente si sbaglia.
Prevedo analisi dettagliatissime della vita privata dei magistrati fautori dell’ordinanza. I cronisti-segugi, a cominciare da Libero e Giornale, credo siano stati sguinzagliati alla bisogna. Ne vedremo delle belle!
"Mi piace"Piace a 4 people
Gae, 😳🤔… può essere benissimo!
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio e rinnovo gli AUGURI di Buon Anno a tutti…..
"Mi piace"Piace a 7 people
Una chiusura col botto del nostro amatissimo Travaglio…..👏👏👏👏!!! Grazie ed Auguri Marco…..
"Mi piace"Piace a 7 people
A Travaglio piace vincere FACILE, gioca col NULLA AL QUADRATO.
"Mi piace""Mi piace"
Meloni è l’uomo dell’ anno ! Allora divento femminista.
"Mi piace"Piace a 3 people
La bontà è un concetto progressista.
Buon anno a tutti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
tra ieri ed oggi travaglio ha stilato un bel menù di futilità, qualificate impropriamente notizie. chi vuole informarsi non consulta questi rotoli di carta igienica, che, se non fossero citati dai social o media, sarebbero ignoti alla maggior parte del popolo.
"Mi piace""Mi piace"
“Si finisce per abbassare l’ asticella di tolleranza sui comportamenti…” l’ asticella è finita talmente in basso, sotto terra, che archeologi e speleologi hanno desistito da tempo in ulteriori ricerche dedicandosi all’ agenda Draghi…….Forza ed intransigenza vengono sistematicamente usate contro la povera gente che quando non può lavorare o non trova lavoro viene considerata fannullona e truffaldina, insomma bugiardi parassiti, da punire con la negazione/sottrazione dell’unica forma di sostegno economico da rdc ; forza ed intransigenza verso quei pochi giornalisti, ancora in posizione eretta, che ledono sistematicamente la privacy di corrotti, corruttori e delinquenti, così attivi nel sottrarre al paese 60 miliardi di euro all’ anno in corruzione ed una cifra inestimabile di miliardi in appalti pubblici truccati, ma tutelati da un sistema di collusione e complicità politica/istituzionale dove cane non morde cane…….un canile parlamentare ,senza peraltro la dignità ed il coraggio degli animali , dove gli illustri rappresentanti sono feroci con i deboli e docili con i forti, per spolpare insieme la preda paese….perché il padrone, se fai una buona guardia alla sua roba, ti premia!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Discorso del neo ri – Presidente👇
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buon Anno Nuovo a tutti.
Di Pace, possibilmente.
"Mi piace"Piace a 4 people
Ma come fa Travaglio a leggere quotidianamente certi editoriali? Consumerà casse di Maalox
"Mi piace"Piace a 2 people
Sapete chi mi ricorda Sechi?
Il signor Bonaventura.
"Mi piace""Mi piace"
Buon anno a tutti! 🥂
Incrociamo le dita, per scrupolo… 🤞🏼
"Mi piace"Piace a 2 people
Auguri ragazzi che il vostro 2024 sia come lo desiderate! Per il movimento e l’Italia la giustizia riscossa!💝💝💝
"Mi piace"Piace a 2 people
*giusta
"Mi piace""Mi piace"
❤
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"