
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – L’autoreggente. “La dura vita del federatore Gentiloni, anche Bindi prende più applausi” (Huffington Post, 15.12). Il federatore si federa da solo. Francesco Giorgina. “Non esiste TeleMeloni. Con i nuovi vertici, servizio pubblico più pluralista” (Francesco Giorgino, Libero, 11.12). Uahahahah. Gli ultimi giapponesi. “Kyiv può vincere. Ecco il piano, i tempi e i calcoli” (Micol Flammini, […]
Ma mi faccia il piacere
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – L’autoreggente. “La dura vita del federatore Gentiloni, anche Bindi prende più applausi” (Huffington Post, 15.12). Il federatore si federa da solo.
Francesco Giorgina. “Non esiste TeleMeloni. Con i nuovi vertici, servizio pubblico più pluralista” (Francesco Giorgino, Libero, 11.12). Uahahahah.
Gli ultimi giapponesi. “Kyiv può vincere. Ecco il piano, i tempi e i calcoli” (Micol Flammini, Foglio, 16.12). “L’abisso oggi è davanti più a Putin che all’Ucraina” (rag. Claudio Cerasa, Foglio, 16.12). “Cedere l’Ucraina significherebbe permettere a Putin di farsi gioco dell’Occidente, di indebolire l’Europa e la Nato… stanchezza vorrà dire non poter respirare con l’anima” (Aldo Grasso, Corriere della sera, 17.12). Dài, è la volta buona che si arruolano.
Superpirlus. “Giorgetti: ‘Il Superbonus è radioattivo come Chernobyl’” (Libero, 16.12). “… una situazione drammatica ereditata soprattutto per il Superbonus, con qualcuno che faceva la campagna elettorale dicendo che si è potuto ristrutturare gratuitamente casa e ci ha lasciato un buco da 140 miliardi” (Giorgia Meloni, FdI, 17.12). Quindi è sicuro: lo prorogano.
Il portafortuna. “Congratulazioni a Augusto Barbera nuovo Presidente della Corte Costituzionale, giusto e dovuto riconoscimento” (Piero Fassino, deputato Pd, Twitter, 12.12). Povero Barbera, non meritava.
Senti chi parla. “’La corsa a intercettare uccide l’intelligence’. Parla Mancini, principe degli 007” (Unità, 16.12). Viva Tavaroli, Pollari e Pompa.
Ha stato Putin. “E ora l’Ucraina teme un Putin dei Carpazi” (Anna Zafesova, Stampa, 16.12). “Vento russo sulla Serbia” (Stampa, 17.12). Ora che è moribondo, Putin è ovunque.
Ha stato Conte. “Il tema qui è l’abilità di Conte nello stare sulla scena, rubandola a Schlein e Pd… non esita a mettere in campo ogni astuzia che la spregiudicatezza gli suggerisce… nello sforzo di superare il Pd nei consensi… l’immoralità della politica non è mai stata un problema per il capo dei 5S” (Stefano Folli, Repubblica, 16.12). Strano che un leader voglia aumentare i consensi del suo partito anziché quelli altrui: arrestatelo.
Ruocco e le sue sorelle. “L’ex M5S Carla Ruocco più vicina a FdI: ‘Ammiro molto la premier e la sorella Arianna’” (Libero, 17.12). Da quando combatteva intrepida contro la Raggi.
Madia, ma dai. “Mancava Renzi, lui è uno di noi” (Marianna Madia, deputata Pd, Repubblica, 17.12). Povera stella. Ma voi chi?
Arraffoni. “Da Scurati a Mauro, gli scrittori rossi che si arricchiscono con i libri sul Duce” (Libero, 16.12). “I camorristi fanno vendere, ci si fanno le serie tv. E magari regalano il pulpito da New York da cui dare lezioni di moralità agli italiani. Sempre a pagamento” (Meloni contro Roberto Saviano, 17.12). Per non parlare degli storici che si arricchiscono su Giulio Cesare e Napoleone e degli oncologi che fanno i soldi grazie al cancro.
Non ha stato nessuno. “Pare che l’idea di mettere un’ex deputata berlusconiana, Nunzia De Girolamo, a condurre un talk show nell’ex TeleKabul non stia dando i risultati previsti” (Sebastiano Messina, Repubblica, 16.12). Pare anche che l’idea l’abbia avuta il Pd, il cui capogruppo Boccia è il marito dell’ex deputata berlusconiana, che era anche ministra di Letta. Ma pare che tutto ciò convenga non dirlo.
Attaccati al tram. “Tram Tva, Federmoda: ‘E ora un tapis roulant’”, “Negoziati contro i Tva: ‘Sciagura per il Centro’” (Messaggero, 11 e 13.12). Vergogna, solo due articoli anti-tram in una settimana al posto dei consueti sette-otto: si batte la fiacca?
L’ideona. “Gli emendamenti della Brambilla al Codice: ‘Patente sospesa per chi abbandona gli animali in strada’” (Corriere della sera, 14.12). Anche per chi va a piedi?
Tank show. “La controffensiva ucraina segna la fine dell’era del carro armato” (Domani, 13.5.2022). “Dal fronte ucraino alla Striscia. Il tank è l’arma imprescindibile” (12.12.2023). Come passa il tempo.
Il titolo della settimana/1. “Schlein riparte da Berlinguer. C’è anche D’Alema. E all’evento con Gentiloni l’aspettano un’ora” (Domani, 16.12). Praticamente una seduta spiritica.
Il titolo della settimana/2. “Il termovalorizzatore di Roma diventerò una miniera d’oro. Fornirà una quantità rilevante di metalli, anche preziosi” (Libero, 15.12). Già pronti i ponti aerei dal Klondike.
Il titolo della settimana/3. “Renzi: ‘Io e il mio amico bin Salman: affascinante e ossessionato dai numeri’” (Corriere della sera, 16.12). Il classico amore platonico.
Il titolo della settimana/4. “Il Pd attacca Giorgia ma l’anti-Draghi è lui” (Pietro Senaldi, Libero, 14.12). Lui chi, Draghi?
Il titolo della settimana/5. “Benvenuta Ucraina, ti aspettavamo” (Foglio, 15.12). Per fallire tutti insieme.
Il titolo della settimana/6. “Il Pd non è un partito per cattolici” (Lario Lavia, Riformista, 13.12). Solo per mormoni, buddisti e avventisti del Settimo Giorno.
Il titolo della settimana/7. “L’altra verità sulla sparizione dell’agenda rossa di Borsellino” (Dubbio, 13.12). Sta insieme all’Agenda Draghi.
"Mi piace"Piace a 8 people
L’archivio di Travaglio riesce ancora una volta a stupirmi:
《Tank show. “La controffensiva ucraina segna la fine dell’era del carro armato” (Domani, 13.5.2022). “Dal fronte ucraino alla Striscia. Il tank è l’arma imprescindibile” (12.12.2023). Come passa il tempo.》
Andare a pescare questa roba merita tutti i miei complimenti!
"Mi piace"Piace a 5 people
“..l’immoralità della politica non è mai stata un problema per il capo dei 5S” (Stefano Folli, Repubblica, 16.12)
Poi in Rep si lamentano perché gli affari vanno maluccio causa perdita copie (e il cdr minaccia scioperi) ..
Come funziona la scala della immoralità di un politico (e cmq di un un uomo) secondo folli?
Ad esempio, dato come indice 10, dove colloca la voglia/esigenza di prendersi il consenso di Conte e dove piazza invece i gettoni percepiti da renzi dal macellaio saudita?
Così, solo per capire cosa cz ha dentro il cranio folli.
"Mi piace"Piace a 11 people
In nomen…
"Mi piace"Piace a 4 people
quelo che ha sopra invece è da studio “crinelogico”
"Mi piace"Piace a 1 persona
diciamo segatura va, è Natale…
"Mi piace"Piace a 2 people
Tutti titoloni su carta stampata che in questa settimana natalizia serviranno ad avvolgere totani in quantità industriali.
"Mi piace"Piace a 3 people
Li schifano pure i pescivendoli.
"Mi piace"Piace a 2 people
anche “besughi” e “boccaloni” (blackbass)
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace"Piace a 2 people
Ieri sera ho visto un pezzetto di Fini ospite di Gramellini: un po’ invecchiato ma con il cuore scaldato dalla bravura di Giorgia,
Due dati emergono maestosi: il sistema sta proteggendo questo governo e la sua capa. Tutto il sistema. Seconda cosa: gli attacchi violenti che stanno subendo Conte e il movimento dimostrano in maniera inequivocabile chi è la vera opposizione al governo attuale.
"Mi piace"Piace a 8 people
Detto da te che massacravi Conte per i suoi “tentennamenti” allora è proprio vero!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
conferenza stampa Conte
"Mi piace"Piace a 7 people
Beh, Conte mi pare cominci a dire cose che suonano bene alle mie orecchie. Gli assegno un 8 pieno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Condivido. Dall’intervento alla camera al video risposta a meloni su Mes e Superbonus e alla conferenza di oggi, anch’io ho trovato molte affermazioni di Conte condivisibili. E l’ho visto anche più combattivo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Il presidente Conte (non me ne voglia), possiede degli attributi di diamante!! 🤭🤭🤭 Il più duro e limpido!! Senza inclusioni e bianco perfetto!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Puro, vera pietra di paragone!!💎
"Mi piace"Piace a 1 persona
Trova le differenze:
– uno (che fa anche il professore universitario, e si vede) che parla forbito, ma chiaro, tirando in ballo questioni tecniche sul piano legale, con parole in fondo semplici. E mentre parla, si rivolge a un pubblico non particolarmente erudito, ma neanche analfabeta.
– una (che ha tutte le carte per vendere le pere cotte al mercato rionale e si vede) che rutta. E che si rivolge a un pubblico di sottosviluppati, che per spirito di emulazione, rutta per tutta risposta, ma senza aver capito una mazzafiònda di quel che è stato appena dett… ehm, eruttato.
Fantastico.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ieri sera la principale trasmissione d’inchiesta della televisione italiana ha mandato in onda un servizio “esplosivo” dal quale sembrerebbe che Vittorio Sgarbi Sindaco di Irpino (FR) e al contempo “prosindaco (??) e al contempo Assessore alla Bellezza del Comune di Viterbo e al contempo(!!!!!!!!!) SOTTOSEGRETARIO DI STATO ALLA CULTURA (si, ci vuole il tuttomaiuscoloconannessabestemmia),
possa essere implicato in una situazione… pazzesca (sostituire “pazzesca” con altro termine piu’ consono a seconda della personale… sensibilita’).
Il fatto viene alla… “luce” quando il suddetto sottosegretario DI STATO organizza (lui medesimo!) una mostra dove espone un SUO (!!!) quadro che…
Domandina di contorno su un aspetto per nulla evidenziato nellla trasmissione di ieri sera:
di quanto AUMENTA di valore economico un quadro “caravaggesco” esposto in una mostra curata da un “esperto” d’arte nonche’ SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA (e giu’ n’altro bestemmione virtuale) del Paese piu’ importante al mondo per l’Arte etc…
Quanti potenziali ricchi collezionisti (anche “amici” del “nuovo Rinascimento con motoseghe” di quell’altro “traffichino”… ) avranno buttato gli occhi su quel quadro…?
Orbene, ora sarete curiosi di sapere come la maf…ops la stampa NAZIONALE abbia trattato questo caso il giorno dopo tale trasmissione no?
Tralascio il Fatto (insieme a Report ha scoperto questa … strenna Natalizia) che il giorno prima ha dato la notizia in prima pagina, gli ha dedicato un editoriale del Direttore, etc…
Eccovi accontentati.
Le prime pagine dei primi 8 quotidiani (escluso il Fatto) mostrati da il sito ilgiornalone.it:
"Mi piace"Piace a 5 people
Da notare come la carta igienica della pseudo sinistra(Corriere, Repubblica, Stampa e Messaggero) enfatizzi lo “scontro” tra le due atlantiste filo-ucraine e filo-israeliane.
Giustamente come ha detto oggi Conte, il nemico non se lo sceglie meloni, ma il campo(di battaglia).
Finalmente anche lui inizia a puntare il faro sul giochetto sporco delle due amichette del cuore.
"Mi piace"Piace a 2 people
“Renzi: ‘Io e il mio amico bin Salman: affascinante e ossessionato dai numeri’”
Quanti denti deve avere una sega che si rispetti?
"Mi piace"Piace a 4 people
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/12/18/mes-calenda-gran-giuri-convocato-da-conte-una-buffonata-lui-e-meloni-sembrano-sandra-a-raimondo-si-voti-in-aula/7387331/.. e questo quand’è che ci fa il piacere d’annarsene!! Pdm!!
"Mi piace""Mi piace"