L’intervento all’addome a maggio 2022, il malore nel 2018

Il 21 maggio 2022 Giorgio Napolitano era stato operato all’addome all’ospedale Spallanzani di Roma, un intervento programmato eseguito dall’equipe del chirurgo Giuseppe Maria Ettorre, specialista di chirurgia oncologica, epatobiliare e di trapianti di fegato.
Si trattava del secondo intervento da quando aveva lasciato la presidenza della Repubblica, all’inizio del 2015, dopo due anni del secondo mandato. Il 24 aprile del 2018, infatti, nove giorni dopo aver parlato con il presidente Mattarella al Quirinale per le consultazioni post elezioni, il senatore a vita era stato ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma per un improvviso malore e aveva subito un complesso intervento all’aorta, eseguito dal professor Francesco Musumeci.
Ore 09:48 – Giorgio Napolitano è in condizioni critiche
Stanno diventando particolarmente critiche le condizioni di salute del Presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, 98 anni compiuti il 29 giugno scorso. Da tempo l’ex Capo dello Stato presenta un quadro clinico particolarmente complesso e nelle ultime ore la situazione si sarebbe ulteriormente complicata.
È pure ora che si presenti davanti all’Altissimo. Buona fortuna! 😆
"Mi piace"Piace a 2 people
Signora Reinhold Messner che bei denti da RoccoDrillone! 😂 🤣 😂🤣 😂
Peccato ci si sente solo per gli eventi tristissimi!
Da Parenti Serpenti! 😂 🤣 😂 🤣 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Era ora che ritornasse, signor grossista del sentimento, si sentiva assai la sua mancanza…un mortorio, un mortorio…ma quali eventi tristissimi, finalmente ma gioia! 😂😂😂😂😂
"Mi piace"Piace a 2 people
Signora Blanx non ci scherzi su!
È una storia mooolto lunga e sotto certi aspetti impegnativa e a tratti
pure dolorosa.
.. una notte mi venne in sogno
Fra’ Cionfoli che mi tenne impegnato in un sogno che durò, non ricordo se 5+3 o 7+3, notti e altrettanti lunghi e
sudatissimi giorni…
Non le posso rivelare cosa lui mi ordinò e quanto dispose per la mia povera esistenza su questa nuda terra… ma poche e significative parole riuscirono a convertirmi: “se la carne è errante, lo spirito è inebriante!”
Ecco partì tutto da lì e codesta è la mia missione al servizio
Le notti passano,
ma alcuni sogni non finiscono mai!
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂🤣😂🤣😂 Basaglia maledetto 😂🤣😂🤣😂
la dedica musicale è strepitosa 🤩
"Mi piace""Mi piace"
Attenzione attenzione, consiglio di mantenere la calma e il sangue freddo… prima di lanciare i cappelli in aria e gridare in modo scomposto e indecoroso come verificatosi nella recente dipartita di un altro illustre personaggio… dell’Italia peggiore.
Attendiamo fiduciosi la decisione del buon Dio, che forse non ci deluderà. Anche questa volta!
"Mi piace""Mi piace"
Dai, è un anno fatto così:
Costanzo
Berlusconi
Colaninno
Denaro
Napisan.
Anche i ricchi piangono.
"Mi piace""Mi piace"
quando c’era lui i poveri impoverivano, i ricchi si arricchivano e il paese si indebitava e impoveriva sempre piú…!
non entrerà nella storia come buono e giusto e l’oblio farà il resto… si spera!
"Mi piace"Piace a 1 persona
La sua dipartita da questa valle di lacrime, se finalmente avverrà, arriva con un ritardo di almeno trent’anni , troppi per festeggiare
"Mi piace"Piace a 5 people
E’ con vibrante soddis….ehm tristezza che apprendo questa tristissima notizia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di lui ricorderemo gli scroscianti applausi ai carri armati sovietici per le strade di Budapest, eclatanti casi di nepotismo, e lo scempio della Costituzione e della democrazia in Italia.
Auguri a chi rimane.
"Mi piace"Piace a 2 people
”ma ‘nsomma, quanno’ ariva questo qua?’
"Mi piace""Mi piace"
Come per l’altro statista, i decenni di oblio ne fanno scordare le malefatte e permette ai sodali di santificarlo. Mi aspetto altri funerali di stato e 20 giorni di lutto nazionale.
"Mi piace"Piace a 2 people
Bravi i 50 medici che lo stanno curando, noi possiamo crepare
"Mi piace"Piace a 1 persona
24 minuti fa — L’ex Capo dello Stato: nelle ultime ore la situazione si sarebbe ulteriormente complicata.
"Mi piace""Mi piace"
Un’ altro passeggero di lusso prr il signor Caronte .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quest’anno nostra Signora con la Falce si sta dando molto da fare. Complimenti. Continua così!
"Mi piace""Mi piace"
Quest’anno nostra Signora con la Falce si sta dando molto da fare. Complimenti. Continua così!
"Mi piace""Mi piace"
Requie e schiatt in pace
"Mi piace""Mi piace"
Io proprio non amo infierire su chi sta male: dopo tutto siamo tutti della stessa Specie (e io rispetto profondamente anche le altre, di Specie, figuriamoci!) e dunque un minimo di “umanità” (nella sua migliore espressione, si spera) trovo giusto e perfino doveroso che esca fuori, di quando in quando. Insomma, non mi va di gioire per i mali altrui, specie se brutti.
Ho in odio comunque quelli per cui un pezzodim3rd4 diventa come per incanto un santo solo perché se ne va (o torna?) al creatore… Quello veramente oggettivamente fa schifo. Ma comunque tornando abbòmba, trattandosi tuttavia di una persona, questa, veramente tossica per il nostro Paese alla stregua di quell’altro viscido fenomeno fatto di bava (per via della p4ss3r4 cui non poteva resistere e dietro alla quale sbavava come un verme, e lo dico con tutto il più gran rispetto per gli anellidi, sia chiaro!) schiantato qualche mesetto fa, mi garberebbe fargli solo presente una questione di cui al mio avatar. Una roba che inizia per KAR e finisce per MA, sottolineando soprattutto la grafica delle due freccette curve disegnate in senso inverso. A dire che quel che passa in te e mandi via, poi ti torna indietro. Se è bene… bene. E se è male… ca§§i tua dopo tutto. Ecco. Mi basterebbe di fargli notare questo. Insomma quando te la chiami in tutti i modi, se ti arriva addosso a mille, inutile lamentarsene poi. Io non dico “pè”, sono ininfluente e sto anche zitto nell’angolino, ma alla fin dei conti, ci potrebbero tranquillamente pensar il destino e l’equilibrio universale a pareggiar i conti. E in quel caso… sì che ‘sta cosa mi fa gioir assai.
"Mi piace""Mi piace"