
(di Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Non è la prima promessa mantenuta, ma a modo suo c’è andata vicina. Vi ricordate quando la Meloni prometteva mille euro a tutti con un click? Ecco, i mille euro se l’è tenuti in saccoccia, ma con un semplice sms ne ha tolti molti di più a 169mila persone disoccupate o in povertà. Ovviamente, la comunicazione spedita in questa forma dall’Inps ha mandato nel panico chi ha ricevuto il messaggio.
Qualcuno infatti si illudeva di chissà cosa, visto che l’impegno del governo era stato chiaro: prima di togliere il sussidio gli “occupabili” dovevano essere avviati ai corsi di formazione, di cui a sette mesi dall’annuncio non si è visto nulla. Quindi sarà fortunato chi potrà cominciare a riqualificarsi da adesso, ma nel frattempo sono affari suoi se riuscirà o meno a mettere un piatto di pasta a tavola. Il governo di destra, insomma, ha abbandonato tranquillamente al suo destino queste decine di migliaia di cittadini, attribuendo evidentemente un’importanza maggiore all’aumento delle spese militari, dei vitalizi o degli altri privilegi di una casta politica a cui frega solo di sé stessa. Niente di strano, dunque, se la rabbia comincia già a esplodere, come si è visto ieri a Napoli.
E non ci si illuda che basterà qualche elemosina, come la carta per i poveri, con dentro 382 euro da far bastare per tutto un anno. Il disagio economico e sociale è fortissimo, non solo al Sud. E questo governo può pure mandare sms e chiudere gli occhi, ma così facendo tra non molto anche il popolo più pacifico e rassegnato gli darà una sveglia.
Ma magaaaari🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Attendo trepidante.
Sempre che ne parlino, nel tg Luce.
"Mi piace"Piace a 5 people
M’hai tolto le parole di bocca, Anail!
Raggiunta la fine dell’articolo, durante lo scroll in basso per passare dalla fine dell’articolo e raggiungere la zona “Post”, mi prefiguravo una mia risposta come segue, all’incirca suppergiù: “Ma Magaaaaari! Rimango in attesa, e nel frattempo incrocio le dita!” o giù di lì.
GIURO!
A ‘sto punto… rinuncio.
Con te in giro… è impossibile! 🤣😅
PS: Spero da te sia un po’ passato il bollore.
Qui si sta calducci il dì, ma bene di sera e una favola di notte. La mattina addirittura… quasi freschino! 🤗
"Mi piace"Piace a 2 people
🤣😂Caro Francesco… evidentemente siamo in sintonia…😜
Sì, grazie, va molto meglio, dopo nottate terribili con 32 °a mezzanotte, ora si respira almeno la notte… e di giorno le solite temperature estive “da Sardegna”, massimo 32/36°, e acqua del mare bella fresca🤗🏖️
🙏🏻Grazie a Dio…
👋🏻😘
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 3 people
In Francia sarebbero già tutti in piazza…Ma loro hanno la Rivoluzione nei cromosomi. Noi siamo storicamente sudditi, non cittadini.
"Mi piace"Piace a 7 people
Brava, esatto. A parte esser profondamente disonesti, siamo notoriamente un popolo di vili servi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Vorrei dire a quelle m… e di cittadini che sono rimasti a casa…. siete contenti?
Mi auguro che abbiate parenti,molto vicini, che siano in queste condizioni!
"Mi piace"Piace a 1 persona
La parte più bella, secondo me, è sempre quella dei corsi di riqualificazione professionale.
Mi piacerebbe un articolo che descrivesse in dettaglio in cosa consistono e quali competenze si acquisiscono.
"Mi piace""Mi piace"