
(Massimo Gramellini – corriere.it) – Se uno ha il figlio indagato per violenza sessuale, la cosa migliore che può fare è consegnarsi a un pensieroso silenzio. Ma se proprio sentisse l’insopprimibile esigenza di esternare sull’argomento, gli consiglierei di leggere l’intervista rilasciata a La Verità dal padre del compagno di avventure di Apache La Russa. E di dire esattamente l’opposto.
Il signor Gilardoni, orgoglioso genitore dell’ormai celebre dj Tommy, non si ricorda bene da quanti anni suo figlio viva a Londra, né che cosa ci faccia di preciso. Però sa, e ci tiene a dirlo, che Tommy è un playboy «sempre circondato da bellissime ragazze». E non resiste alla tentazione di iscriversi all’Etero Pride per aggiungere che «anch’io sono uno a cui piacciono le donne», affinché si capisca che l’irresistibilità fa parte del patrimonio genetico. Quindi si avventura in un ragionamento che sembra uscito da un bar sport o dal microfono aperto di un commentatore di tuffi della Rai: «Al giorno d’oggi le ragazze magari fanno sesso, poi si accorgono con chi lo hanno fatto ed è un attimo che vanno a denunciare le persone». Seguono brevi indagini sugli eventi che riguardano il figlio, concluse da sentenza immediata: «Questa è andata a casa di La Russa, che non è proprio l’ultimo arrivato, ha fatto sesso e poi si è pentita». Ma come, hai la fortuna di ritrovarti a letto col figlio di un potente e con quello di un playboy e ti lamenti pure? Quanto sono diventate ingrate e calcolatrici le ragazze, «al giorno d’oggi».
Si vuole porre l’attenzione sull’ipocrisia dei personaggi di destra, ci sta, ma al posto di Gramellini allargherei la visuale che include l’etica sociale, l’educazione che abbiamo impostato e la sensibilità personale e interessa tutti, perchè questi comportamenti tra i giovani sono ampiamente sdoganati, siamo precipitati nel caos fino a perdere i connotati tra morale e moralismo e travalica il fatto politico, o cosa vuole stigmatizzare Gramellini che l’orgoglio etero porta a certe derive? non è questo il tema
"Mi piace""Mi piace"
Il mondo di divide in due parti; quando tocca a te e quando tocca agli altri.
Incredibile la differenza di giudizi e di comportamenti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pardon Gramellini,l’incipit non è completo:
“Se uno ha il figlio indagato per violenza sessuale,”scrivi tu
e “se ha busti del Duce in casa e gli fa piacere essere appellato come fascista o nostalgico di quei tempi”aggiungo io,
Allora,per coerenza,
Prima prendi il manganello,randelli per perbene il tuo Apache,poi solo successivamente ti presenti davanti alle telecamere con il tuo figliolo con l’occhio nero ,il labbro sanguinante e le ossa rotte e affermi che è pronto per un processo equo e giusto.
Bisogna seguire il modus operandi del ventennio,(tranne le leggi razziali il resto è ottimo,giusto?)se si è nostalgici,
altrimenti si denota mollezza e poco onore.
Ma non sarai un educatore “fluido” anche tu?
Che delusione sei stato per i nostalgici di Predappio…
A meno che siano cialtroni…anche loro.
P.S.:Per chi “deficia” di pensiero laterale:è una provocazione.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ah ecco l’inteliggentone,quindi secondo te essere nostalgico conservatore significa comportarsi da “padre padrone”,?Gavino Ledda docet? Giusto per farmi capire dalla badessa
"Mi piace""Mi piace"
Ah già, quella gran badessa de ‘tu nonna, ggiusto, giusto
"Mi piace""Mi piace"
@?
Oh signur che minkione
Si vede lontano un miglio che sei un Fake Made in china.
1. tu fai una toccata e fuga.Non ribatti mai.Il Gatto vero se viene a stuzzicarti,lo fa per tirarla lunga,almeno ti risponde un paio di volte,la superc@zzola è lunga,non molla facilmente fino a quando ha,lui,l’ultima parola.Ed è anche per questo che rivendica la sua “identità”, è un bravo (🤭)ragazzo di destra della ciurma di Veneziani…per lui l’identità è tutto.😂, non avrebbe gusto a fare ciò senza rivendicarlo.
2. Io ti sono superiore perché vengo dalla scuola dì Krishnamurti mentre tu sei un povero guenoniano.Ora dopo questa infamante offesa😂,il Gatto original,punto nel’orgoglio, mi risponderebbe subito,postando un buon “copia incolla di Guenon.”Siccome,però,anche solo per copia incollare,con cognizione di causa,il buon Guenon ci vogliono delle competenze(modeste,ma che non puoi raggiungere in un paio di ore)che tu non hai (sicuramente) mentre il gatto invece si,anche questa volta non risponderai,dimostrando che sei un fake.
Alza il livello se vuoi giocare con me,non basta simulare i suoi modi di dire e le genialate naïf sulla pandemia,
ti saluto bigolo,addio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bravo C.G.,
hai toccato i punti giusti.
La mia analisi sarebbe stata più completa, ma non me la pubblicano.
Stai sicuro che quando scommetto una mano non la perdo
"Mi piace""Mi piace"
beh questa dovete proprio vederla:
"Mi piace""Mi piace"