La Capitale è sommersa dai rifiuti. Le opposizioni al sindaco Gualtieri: mille tonnellate al giorno di spazzatura non raccolta

(di Ilaria Giudice – lanotiziagiornale.it) – A Roma è emergenza rifiuti e a Gualtieri risulta sempre più difficile schivare i colpi che arrivano da chi gli fa presente qual è la situazione in cui versa la Capitale. A fare pelo e contro pelo al sindaco stavolta ci hanno pensato il senatore Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato e coordinatore romano di Forza Italia e Piergiorgio Benvenuti, ex presidente di Ama e ora responsabile della consulta Ambiente e Rifiuti di FI a Roma. “Sulle strade della Capitale rimangono oltre 1.000 tonnellate non raccolte al giorno, con la metà dei 2.600 mezzi a disposizione di Ama fuori uso e la città che sta soffocando dai rifiuti e dal cattivo odore amplificato dalle alte temperature estive” dice Gasparri.
“Il problema non più accettabile”, gli fa da contorcano Benvenuti, “è stato spostato al prossimo Cda di Ama previsto per il 18 luglio quando probabilmente l’attuale Dg dell’Azienda dovrà prendere atto di dover lasciare l’incarico”. Ma cambiare un solo dirigente, secondo i due, non è sufficiente a far uscire Roma dall’emergenza.
“Da parte nostra”, incalzano, “vorremmo ricordare che l’attuale sindaco Gualtieri è stato eletto il 21 ottobre del 2021 e che la situazione non è mai migliorata”. “Non basta lanciare un piano quinquennale“, dicono da Forza Italia, “o programmare la realizzazione del famoso termovalorizzatore per 600mila tonnellate a Santa Palomba anch’esso con una data di realizzazione incerta e a lunga scadenza. Vi è necessità di una programmazione immediata per dare dignità e decoro alla Capitale”, concludono.
Dovreste andar cauti nel dare le notizie, tipo fare presente ai cittadini-e-lettori, soprattutto romani, che la Raggi non è più sindaco della capitale. Partire piano. Spiattellare il nome di gualtieri può risultare traumatico, lo sanno anche in Rep.
"Mi piace"Piace a 3 people
RAGGI DIMETTITI!!!!!
"Mi piace"Piace a 3 people
Vabbè…, ditelo chiaramente che questi articoli li fate per accontentare noi vedovi dell’amministrazione Raggi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Io sono inconsolabile .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non essendo romano auguro a tutti i romani che hanno votato Gualtieri e calenda alla Raggi 100 anni di buche spazzatura pantegane cinghiali e disordini finalizzati allo sfacelo
Auguri di cuore
"Mi piace"Piace a 9 people
“CONCORDO”
"Mi piace"Piace a 2 people
senza dimenticare gli endorsement di chi sappiamo noi per Gualtieri durante la campagna elettorale:”io ho lavorato bene con Roberto Gualtieri,lo votero’ al ballottaggio”.
"Mi piace"Piace a 5 people
Non c’entra nulla, comunque sia resta una brutta schifezza quella faccenda.
"Mi piace""Mi piace"
🤦♂️
"Mi piace""Mi piace"
@Marcorossini 90
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Tanto per capire, ma non contento corse a Napoli per festeggiare il nuovo sindaco pdiota.
Quando si dice l’amore.
"Mi piace"Piace a 2 people
Costruirei un’arca solo per salvare i romani che han votato Virginia, gli altri li lascerei affogare nella monnezza.
"Mi piace"Piace a 3 people
Buona Monnezza ai romani.
"Mi piace"Piace a 2 people
È quello che ci meritiamo noi romani visto l’esito delle ultime elezioni comunali.
"Mi piace"Piace a 6 people
Al peggio non c’è mai fine e quando si crede di essere arrivati al fondo invece di risalire si inizia a scavare.Aspetta il prossimo sindaco che sicuramente sarà targato garbatella e poi mi darai ragione.
"Mi piace""Mi piace"
E comunque siamo sempre lì!! Raggi sindaca, Zingaretti presidente regione.. Gualtieri sindaco, dx presidente regione (scusate non ricordo chi è presidente, che grave eh!!!!).. ergo, chi la fa l’aspetti!! E chi di spada ferisce, di spada perisce! Le regioni hanno deleghe in ogni ambito ma le responsabilità non sono mai loro🤬🤬🤬!! Gualtieri datte da fà!! La Raggi una gigante comunque al tuo confronto!!
"Mi piace"Piace a 4 people
Comunque basta, sarà il millesimo articolo contro il povero Gualtieri…e poi continui servizi tg che rimarcano anche colpe non sue, uno dei sindaci più attivi e presenti, che ci mette la faccia ogni giorno…povero Gualtieruccio bello, lui nemmeno lo voleva fare il sindaco di Roma 🤦♂️
"Mi piace""Mi piace"
Gualtieri suona la chitarra e Roma sprofonda nella monnezza. Non c’era un altro famoso che suonava la cetra durante un periodo difficile ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forza Raggi! Facce sogna’
… come dite? Non è colpa da’ Raggi? Ah no? …de chi?
…”De chi non l’ha votata!”
Ah be’, si… allora… tutto ok
"Mi piace""Mi piace"