
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Abbiamo sempre tifato per Schlein, da ben prima che diventasse segretaria Pd. Ma un vero amico quando l’altro sbaglia glielo dice: infatti l’avevamo avvisata che, a fingersi morto per sopravvivere, bastava Letta. Ora che ha perso le Comunali, cioè le elezioni più propizie al Pd, ci sta ancora più simpatica. Anche perché i giornaloni che […]
Lingue retrattili
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Abbiamo sempre tifato per Schlein, da ben prima che diventasse segretaria Pd. Ma un vero amico quando l’altro sbaglia glielo dice: infatti l’avevamo avvisata che, a fingersi morto per sopravvivere, bastava Letta. Ora che ha perso le Comunali, cioè le elezioni più propizie al Pd, ci sta ancora più simpatica. Anche perché i giornaloni che per tre mesi l’avevano pompata come un incrocio fra Dolores Ibarruri, Indira Gandhi e Golda Meir, ora che ha seguito tutti i loro consigli gridando al fascismo, difendendo il fazismo, sposando il bellicismo e nascondendo il tutto con supercazzole da assemblea studentesca, già la scaricano col classico calcio dell’asino. Il Corriere celebrava “I magnifici 5 della squadra Schlein” e “Le strade nuove di Elly. Con l’Ucraina ma da ‘pacifista’”. Rep strombazzava “Schlein e la community: il manifesto del nuovo Pd”, “Schlein conquista il congresso Cgil”, “Effetto Schlein: 4mila iscritti in un giorno”. Si spellava le mani per la mirabolante “Squadra dei millennial: da Furfaro e Braga a Di Biase” e per Elly che “tesse la rete europea: Sánchez, Costa, Marin e gli altri” (il primo e il terzo poi prematuramente scomparsi). Si sbucciava le ginocchia anche quando sbagliava: “Schlein, Vogue e la loook-strategia”, “Schlein col fazzoletto rosso supera la prova della piazza”, “Schlein indossa il look da comizio”. Concita passava dall’“avercene di Meloni” all’avercene di Elly: “La donna nuova che spinge Giorgia nel secolo scorso”. Cappellini in piena estasi vedeva “Millennials alla riscossa. Sfida coi boomers dem per cambiare il partito” e riusciva a esaltare anche la sua inesistenza: “L’assenza è presenza: le pause di Schlein”.
La Stampa era tutta un’“Offensiva Schlein”, “Schlein a valanga”, “Il Manifesto Schlein”, “La Pax di Elly”, persino la “Primavera Schlein”. Per Domani dello sponsor-portafortuna De Benedetti, “Il cambiamento di Schlein fa paura”, “Schlein si prende l’opposizione”, “Schlein porta in Europa l’altra Italia”. Lì Damilano celebrava sobriamente l’“Effetto Schlein. Il nostro tempo. La nostra parte. Domenica 26 febbraio, una data che segnerà la nostra storia”. Il nuovo bipolarismo Giorgia-Elly spazzava via tutti gli altri. Corriere: “Giorgia ed Elly si parlano”, “Leader (e vite) parallele”. Stampa: “Meloni-Schlein: le due Europe”. Ora le lingue retrattili dei maestri cantori la degradano a pippa lessa. Corriere: “Stavolta la sfida non si è nemmeno giocata”, “Schlein, alibi in stile Belushi per spiegare lo stop”. Rep: “Una leadership che non incide e non comunica alla maggioranza degli italiani, ma solo all’arcipelago delle minoranze”. Stampa: “Serviva un progetto e quel progetto non c’è”, solo “un’illusione artificiosa”. Dai servi encomi ai codardi oltraggi. Fino al prossimo carro del vincitore (si fa per dire).
"Mi piace"Piace a 9 people
Grazie Raf
"Mi piace""Mi piace"
Intanto la Fascio-Coatta si è presa il programma elettorale del PD (la famosa agenda Draghi),
poi è colpa di Conte a prescindere che non vuole regalargli i voti,
ma La Elena detta Elly ci arriverà alle Europee del 2014?
"Mi piace"Piace a 4 people
Sicuramente no,
Per quanto si impegni non può andare indietro nel tempo.
‘Na controllatina prima di scrivere no ?
Senior systems Engineer
stefano tufillaro
"Mi piace""Mi piace"
Noi degli anni 50 non siamo nativi digitali!
"Mi piace""Mi piace"
devo proprio dire che il Senior systems Engineer, ha un grande intuito
"Mi piace""Mi piace"
Oggi c’è il voto europeo per destinare fondi del pnrr alle armi/munizioni che servono ad un paese non comunitario e non Nato. In pratica: Conte si è sbattuto per portare a casa il malloppo da utilizzare per opere di bene, e l’Europa matrigna ci chiede di destinarne una quota per seminare morte e distruzione. E a disposizione di un paese che non è membro EU e Nato.
Come voterà il principale partito.. ehm.. di csx italiano?
Girava la voce che gli euro-pd avessero sveltito la pratica per la fretta di votare no.. 🤦🏻♂️
Beh, oggi avremo il responso e poi si potranno trarre alcune conclusioni 🧐
"Mi piace"Piace a 8 people
Travaglio a Otto e mezzo ha affermato che il PD presenterà un emendamento di facciata ma che alla fine si accoderà al PSE e voterà a favore.
Sembrava esserne molto convinto. Vedremo.
"Mi piace"Piace a 5 people
@ Giansenio: sono settimane che ti dico che voteranno a favore e che un eventuale, improbabilissimo voto contrario non impatterebbe minimamente, ai fini dell’approvazione della norma in questione (anche se mi piacerebbe molto vederlo, più che altro per avere conferma del fatto che, anche in quel remotissimo caso, tu non cambieresti comunque opinione su di loro).
Comunque sia, almeno una parte del “malloppo” ci rientrerà dalla finestra, dato che siamo un discreto produttore di sia di armi che di munizioni.
Se stavi aspettando questo voto, per dar sfogo a tutta la tua rabbia verso il Pd (e di riflesso verso la probabile alleanza col M5S alle prossime politiche, che tu vedi come un matrimonio), sappi che puoi già farlo.
"Mi piace""Mi piace"
Nel sito di Rep, in questo momento 👇
“No al Pnrr per le armi”. Schlein dà la linea al Pd, ma i dem in Europa voteranno sì
Se gli euro-pd voteranno sì, io mi sento autorizzato a pensare almeno un paio di cose:
1) la Schlein dà la linea al pd per votare no al pnrr per le armi ma i parlamentari hanno considerazione della segretaria pari a zero, cioè la Schlein NON conta una mazza.
2) la Schlein pensa che siamo una banda di fessi e ci tratta (come cittadini interessati a un minimo di andazzo generale) di conseguenza: fa la parte dell’ addolorata per i soldi che servirebbero per ben altre cose nel paese, come a dire “vedete che io capisco le priorità?” , ma l’ordine di scuderia vero lo ha già impartito, ed è categorico, cioè sì a spendere fondi per armi e munizioni.
Ecco il nuovo corso pd.
"Mi piace"Piace a 1 persona
allora hanno da poco votato: Il PD ha 16 parlamentari , 1 contrario, 6 astenuti viene indicato sul fatto.it e quindi i restanti 9 avranno votato a favore. La destra tutta a favore.
I 5* tutti hanno votato contro.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/06/01/altre-armi-allucraina-anche-con-i-soldi-pnrr-se-serve-leurocamera-da-il-via-libera-la-destra-a-favore-il-m5s-vota-no-il-pd-si-spacca/7180218/
"Mi piace"Piace a 1 persona
In un paese normale, quando un presidente del consiglio definisce pizzo di stato le tasse che dovrebbero essere pagate dai commercianti, sarebbe seppellita di contumelie dai cosiddetti giornalisti. Ma noi siamo un paese normale? In un paese normale, elettori con un poco di decenza, non voterebbero gente condannata per mafia. Ma noi non siamo un paese normale. E ci meritiamo questo partito di opposizione e la sua segretaria.
"Mi piace"Piace a 9 people
Bene, posso dire con soddisfazione “e ‘sti gran c422i”
"Mi piace"Piace a 2 people
Lo chiamano declino dei partiti.
Propongo uno scontro diretto tra Titani/e e la finiamo lì, dài.
Giorgia vs Elly. Sfida a singolar tenzone all’OK Corral tra lingue inviperite. Oppure vocianti lavandaie al fiume che afferrano ognuna i capelli dell’altra.
Mentre Conte, braccio legato dietro la schiena, si mette in tasca Ric&Gian col minimo sforzo.
Uno spet-tà-co-lo en-tu-sia-smàn-te. Bookmaker in gran fermento.
Sarà la lotta politica 4.0 del nuovo millennio che avanza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma c’è rimasto qualcuno a leggere questi giornali, oltre a Travaglio?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno,
non so dire chi ma so chi non.
La maggior parte dei lettori di Travaglio, a favore o contro, non importa.
Se poi, nella di Lei intenzione, fosse presupposto che tali soggetti, in proprio e non per luce riflessa, avessero letto il contenuto totale dove Travaglio ha “piluccatoi” , assolutamente no.
Mica vorremmo convincerci che conta quanto sia falso il contenuto propagato dai media ?
Travaglio, e lo fa molto bene, oltra a “piluccare” cosa altro può?
Non è compito suo occuparsi che so di indicare come i nuovi poveri italiani, i pensionati al minimo, le donne single con due figli a carico possano sopravvivere un po’ meglio, come aumentare senza trucchi il PIL, come combattere l’evasione fiscale, come provvedere a limitare il danno dei cambiamenti climatici e via cantando.
Dovremmo farlo, forse noi.
Noi chi?
Gli infatuati della Schlein?
I detrattori della stessa ?
Gli infatuati di Conte ?
I detrattori dello stesso ?
Troppa grazia.
Ma non basta mandare a quel paese 10.000 volte al giorno la Meloni, bisogna proprio fare qualcos’altro ?
Chissà come fanno in Argentina, Libano, Ucraina, Russia, Mozambico, Sudan, Palestina, Israele, Turchia, Iran e via cantando visto che hanno gli stessi inconvenienti.
Almeno noi abbiamo Travaglio, la Schlein, Conte, Meloni, i giornali, il “media stream” , decine di siti, webbe, facebook, telegramm, Uotsappe.
Vuoi mettere il brivido di pensarsi risolutori del mondo simil Crozzando nel cortile italiano ?
Il mio vicino, leghista nostalgico di ‘mbert quando vuole avere un po’ di intimità coniugale mi ‘affida’ i loro due pargoli tanto per avere un po’ di spazio libero d’azione nel suo monolocale con angolo cucina, allo scopo (|?) di non renderli protagonisti di quel che potete immaginare.
Se non lo immaginate avete un problema.
Io mi diverto come un matto perchè mi piace veder crescere i cuccioli d’uomo.
Ieri il maschietto mi ha chiesto: “perchè mamma e papà ogni tanto ci portano da te e restano comunque in casa?” (8 anni)
La piccola: “Io non lo so perchè ma so che fanno zum zum zum” (4 anni.)
Che faccio: li abituo a leggere i commenti sui piluccamenti di Travaglio ?
Senior systems Engineer
stefano tufillaro
"Mi piace"Piace a 1 persona
I giornaloni ( corriere, repubblica, domani, e via dicendo) si stracciano le vesti perché vota solo il 48% del popolo italico?? Ma quando un primo ministro che dice quando si pagano le tasse sono pizzo di stato, bè dovrebbe andare a votare il 5% cioè la casta politica sola.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bè visto l’uso che viene fatto del denaro non è poi peregrino affermare che trattasi di pizzo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Più che retrattili, direi lingue felpate in perenne cerca di nuovi sederi da leccare, i quali si muovono in continuazione rendendo più difficile quello di turno da insalivare. Solo quando c’è di mezzo il movimento sanno bene randellare a dovere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
hanno tutti imparato da travaglio. vedi grillo, di maio, de falco… prima santi, poi diavoli. a quando la pugnalata a Conte?
"Mi piace""Mi piace"
I giornali soffiano dove tira il vento, 1 milione e passa di potenziali lettori hanno votato la Schlein, allora via a soffietti sulla Schlein. Milioni di elettori (e potenziali lettori) hanno rifiutato la Schlein, allora abbasso la Schlein.
Il senno di poi è una scienza esatta.
"Mi piace""Mi piace"
E ti pareva che non davano colpa a Conte? ‘Ha ottenuto troppi soldi’! Roba da matti…
"Mi piace""Mi piace"
Che paese strano l’Italia… esistono le dx le sn e il “Campo largo”..come in parlamento i gruppi misti…ora ditemi è il massimo della democrazia anche per gli 0,00001 che partecipano al progresso politico(per le loro tasche).
Sindaci che si presentano in coalizione con 9 liste civiche(liste civetta),Una infinità di partiti che si presentano alle elezioni politiche: ultimamente mi sembra di averne contati circa 32, ma non è meraviglioso!
Si creano partiti nuovi per perorare il “pelo nell’uovo”,differenziazioni minime pur di avere i voti dagli amici della forchetta,della bistecca,del polpettone,della crostata,del caffè e degli avventori dei bar dopo aver sorbito un caffè con cornetto.
Ma sono pure meravigliosi i media pagati con i soldi dei contribuente che ti nascondono le notizie, e ti propinano quelle del sistema.
Ma che democrazia dove i più fragili vengono abbandonati ed esclusi dalla vita politica e poi hanno la faccia di dire :” non vi lasceremo soli”..infatti ti lasceranno assieme alla tua disperazione.
Infine ipocriti si lamentano della denatalità…. ma stanno facendo qualcosa per il “futuro” dei nostri giovani?
Anzi se manifestano li trattano come terroristi!
Che Paese…meraviglioso per i ladri ,i truffaioli,mafiosi e prenditori.
"Mi piace"Piace a 2 people
Che vuoi farci, semo itaGGliani.😂😂😂😂😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Questo è uno di quei momenti terribili della nazione in cui è necessario ripristinare la categoria dei ”partiti dell’arco costituzionale”. Quelli che sono per la difesa e applicazione della Costituzione in ogni sua parte contro quelli che vi si schierano contro per stravolgerla ancor più marcatamente nei punti fondamentali che sono diversi. Altro che la richiesta di antifascismo parolaio e di facciata!
E… scusate se è poco!
"Mi piace""Mi piace"