Opposizioni contro i provvedimenti del governo, Schlein: “Una provocazione, è un decreto di povertà”. Conte: “Meloni fa la festa ai lavoratori”

(affaritaliani.it) – “Io chiedo al presidente Meloni e agli altri ministri riuniti oggi per questa sceneggiata di aver la bonta’ di fare quello che non hanno mai fatto, non credo che abbiano mai incontrato, dialogato con i percettori del reddito di cittadinanza”. E’ quanto afferma il presidente dei 5 Stelle Giuseppe Conte in un video pubblicato su Facebook. “Fermatevi a seguire queste storie, riprendete un contatto con la realta’ siete completamente scollegati dalla realtaà”, aggiunge presentando un video sul reddito. “Ricordate che il reddito di cittadinanza ha salvato, durante la pandemia, secondo l’Istat, un milione di cittadini dalla poverta’”, sostiene. “Ritroviamoci tutti a giugno, vi forniremo le date, per manifestare contro questo governo – e’ l’appello che lancia Conte -, contro lo smantellamento del reddito di cittadinanza, contro il decreto precariato, a favore del salario minimo legale, a favore della riduzione del tempo di lavoro a parita’ salariale”.
Conte intervista i percettori del Reddito di cittadinanza: “Vogliamo lavoro e dignità”
Decreto lavoro: Conte, governo Meloni fa la festa ai lavoratori
“Oggi e’ il Primo Maggio: dovremo celebrare tutti insieme la festa dei lavoratori eppure il governo Meloni si riunisce per introdurre il ‘governo preacariato’ per fare la festa ai lavoratori”. Così Conte nel video su Facebook. Il decreto Lavoro varato oggi dal governo, che Conte definisce ‘decreto precariato’, “e’ inaccettabile”. “Questo Paese ha bisogno di contratti a tempo indeterminato, di migliorare la qualita’ dei rapporti di lavoro”, aggiunge l’ex premier. “Lo avevamo fatto con il decreto dignita’ nel 2018. In un anno abbiamo avuto piu’ 600mila contratti a tempo indeterminato. Torniamo indietro al Jobsact di Matteo Renzi. Ed e’ singolare che ci sia questo dolce abbraccio politico tra il governo e il governo Renzi, a dieci anni di distanza: siamo alla restaurazione piu’ becera. Con questo provvedimento, insiste, “si uccidono i sogni dei giovani, i loro progetti di vita”.
Decreto lavoro, Schlein: “Una provocazione, è un decreto di povertà”
“Il cosiddetto Decreto lavoro che oggi il governo vuole varare secondo me è una provocazione, è in realtà un decreto povertà e precarietà”. Lo ha detto la segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, che sta partecipando alla manifestazione dell’1 maggio organizzata dalla Cgil a Portella della Ginestra. “Questo decreto non è la direzione giusta. Si deve andare verso un lavoro più stabile e ben remunerato. Il Decreto lavoro che vuole varare questo governo abolisce le risorse per combattere la povertà, dall’altra parte aumenta anche la precarietà. Si deve andare verso un lavoro di qualità e più stabile. Bisogna fare una legge di rappresentanza che spazzi via i contratti pirata, bisogna provare finalmente un salario minimo su cui il Pd continuerà ad insistere. Non è possibile che ancora non sia tutelato il lavoro digitale. Si devono potenziare gli ispettori del lavoro”, ha concluso la Schlein.
Ecco il video:
https://m.facebook.com/Sostenitori.di.Giuseppe.Conte/videos/giuseppe-conte-videomessaggio-alla-nazione-oggi-festa-del-primo-maggio-pronti-a-/560788042832827/
"Mi piace"Piace a 3 people
L’avevo postato ieri sera, dal suo profilo Twitter, sotto un altro articolo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ho visto e votato! 👍🏻
E anch’io l’ho già postato sotto altro articolo…
Repetita iuvant. 😉
"Mi piace""Mi piace"
E godiamoci anche questo 😆:
"Mi piace"Piace a 4 people
alla manifestazione di giugno è prevista anche la presenza dei pulmini con pranzo al sacco pagati dalla cgil ?
"Mi piace""Mi piace"
E se pure fosse ti roderebbe?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Caro Conte, o fate opposizione dura denunciando, accusando le storture di questo governo o fate come il PD che fingono, dalle parole si deve passare ai fatti, questa politica è questi politici come diceva Razzi “pensano ai caxxi loro” hanno fatto sì che oggi possiamo dire parafrasando un famoso detto” la politica è l’oppio dei popoli” e gli italiani sono in gran parte italioti
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Torniamo indietro al Jobsact di Matteo Renzi”.
Toh, ho scelto alcuni campioni. Vedi se riesci a capire un caxxo di qualcosa.👇
Bersani P. Luigi > favorevole
Damiano Cesare > favorevole*
De Micheli Paola > favorevole
Epifani E. Guglielmo > favorevole*
Guerino Lorenzo > favorevole
Musiani Antonio > favorevole
Orlando Andrea > favorevole*
Speranza Roberto > favorevole
https://parlamento17.openpolis.it/votazione/camera/legge-delega-jobs-act-ddl-2660-a-voto-finale/14179
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ec – Guerini, Misiani
Quello che un parlamentare vota in aula rimane inchiodato nella Storia, indelebile.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giuse’, stella cara, ce la fai a capire qualcosa o ti serve una mostra di disegni?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Meglio agevolare anche questo, fa da pendant 👇
https://pagellapolitica.it/fact-checking/segretari-cgil-partito-democratico
"Mi piace"Piace a 1 persona
E uno dice: beh, se il pd è sempre stato la destinazione finale di guerrieri del sindacato, disposti a mettere a frutto a favore di operai e salariati la sconfinata esperienza accumulata, come minimo siamo al pari degli altri paesi europei come potere d’acquisto!
No, siamo ultimi..
"Mi piace"Piace a 1 persona
A parte qualche defunto, sono ancora tutti lì, nascosti dietro Fuffy Schlein.
Il PD di oggi è tanto impotabile quanto a quello di ieri.
Come si fa anche solo a pensare di avere a che fare con una cosca criminale del genere? Boh.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una mano di bianco al sepolcro, questo è stato il cambiamento pd.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Istat, l’inflazione in Italia torna a salire: ad aprile +8,3%.
L’inflazione torna a crescere. A registrare l’aumento dell’indice nazionale dei prezzi al consumo è l’Istat: al lordo dei tabacchi, ad aprile si segnala un curva in salita del +0,5% su base mensile.
La percentuale su base annua sale invece del +8,3% (+ 7,6% il mese precedente).
Secondo l’istituto di statistica la curva del tasso di inflazione è cresciuta in primis a causa dell’aumento dei prezzi dei beni energetici non regolamentati: da +18,9% a +26,7%.
Secondo gli ultimi dati raccolti per il mese di aprile alimentari, tabacco e alcolici si sono confermati la principale componente a guidare l’andamento dell’inflazione, sebbene l’incremento dei prezzi nel comparto sia sceso al 13,6% rispetto al 15,5% di marzo.
Seguono i beni industriali non energetici (6,2%, rispetto al 6,6% a marzo), e i servizi (5,2%, rispetto al 5,1% di marzo).
La diminuzione dei prezzi degli energetici regolamentati, il rallentamento dei costi degli alimentari lavorati, dei servizi relativi all’abitazione e ai trasporti non è stata sufficiente per contrastare gli effetti dell’aumento parallelo di altri costi.
Istat spiega come la crescita dell’indice generale si deve principalmente «all’aumento dei prezzi dei servizi relativi ai trasporti e degli energetici non regolamentati (entrambi a +2,4%), degli alimentari lavorati (+1,1%), dei servizi ricreativi, culturali e per la cura della persona (+0,9%) e dei beni non durevoli (+0,6%)».
Se da una parte l’inflazione cresce dall’altra diminuisce quello che ISTAT chiama «il carrello della spesa», e cioè il sotto indice che include i beni a più alta frequenza d’acquisto come alimentari, per la cura della casa e della persona, costa oggi il 12,1% in più di un anno fa ma rallenta rispetto al +12,6% di marzo.
Altro grandissimo sucCESSO di questo incapaci. Io resto sempre più STRABILIATO della loro pochezza amministrativa.
"Mi piace"Piace a 3 people
Certo, certo.. bella la privacy degli altri e bella la politica dei visconti dimezzati che per la loro fetta di potere portano il cerebellum all’ammasso. È da quando scrivo su questo blog che ho avuto un mare di schifosi presentimenti, evidentemente deve essere l’aria fritta della politica ladra, pregiudizievole e complottista e in fondo ci avete preso gusto a fare schifo, di Maio primo in classifica!
"Mi piace""Mi piace"
Usare lo stato per la propria fronda politica è un regalo di Renzi o del PD? Ha straragione Guccini, se non sei un clisce ‘ politico devi per forza essere un clistere, un anarchico sobillatore un anti sistema. Da mettere in galera al solo pensiero. Povera Italia. Infatti si lavora con la tessera del partito e fatela anche voi la tessera alimentare ! Un bel traguardo sui diritti civili che annulla la povertà. Poi mi raccomando ai politici, gente santa che guarisce al solo tocco del lembo dei vestiti.
"Mi piace""Mi piace"