
(ilfattoquotidiano.it) – “Perché fa notizia che Elly Schlein abbia una personal shopper? Perché in quell’intervista di 30 domande e 30 risposte l’unica cosa interessante e sorprendente era questa”. Così Marco Travaglio nel suo intervento ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi ha commentato l’intervista che la segretaria Pd ha rilasciato a Vogue in cui dichiarava di seguire i consigli di un’armocromista, Enrica Chicchio che, sentita da Repubblica, dichiarava di prendere dai 140 ai 300 euro per i suoi servizi sul look. “Il resto era una fumisteria di frasi fatte, che a me ha ricordato, e mi dispiace perché Elly Schlein mi è simpatica, la tipa di Ecce Bombo di Nanni Moretti che dice: ‘Che lavoro fai? No, niente. Mi occupo di musica, di arte. Ma questa camicia? E le sigarette? Me le prestano. Ma come mangi? Mi danno le cose, vedo gente, faccio cose‘. – ha detto il giornalista – Ecco, a me preoccupa questo: il vuoto dietro l’apparenza di cambiare tutto che non sta cambiando niente. In quell’intervista probabilmente l’unica cosa che ha fatto ‘notizia’ era questa, anche perché io non avevo mai sentito parlare di ‘armocromista’. Cerco di guardare più o meno se la camicia va d’accordo con i pantaloni e con la giacca, a volte ci azzecco, a volte no. Non sapevo che ci fosse qualcuno che, pagato profumatamente, potesse suggerirmelo. – ha proseguito – Io francamente me lo aspetterei da un Renzi, me lo aspetterei da una Boschi, da quelli che avevano voluto dare un’immagine iper borghese, iper integrata, iper pariolina, da ztl. Da questa segretaria, che vuole essere popolare, di piazza, probabilmente non ce lo si aspettava”, ha concluso Travaglio.
A travà qui ognuno ormai pensa solo ai caxxi propri…Pensare che 47 milioni di caxxoni si sono fatti inoculare un vaccino che non vaccina(confermato ufficialmente) e probabilmente pure dannoso.E nessuno fiata è prodromo che gli italiani sono proprio alla frutta e si sono bevuto pure l’ammazza caffè.Manco si accorgono che stanno annegando.Speriamo che io me la cavo (cit)e murt
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se hai delle idee e delle convinzioni profonde, non ti perdi nelle piccolezze, e segui la tua strada meglio che puoi senza farti distrarre dalle forme.
Se invece sei vuoto, un attore in affitto, le piccolezze diventano l’unica cosa che hai e ti impegni solo in quelle. Allora il colore della maglia diventa più importante della politica da proporre … vabeh, tanto la politica da portare avanti gliela mandano su whatsapp giorno per giorno, non è che lei possa decidere qualcosa con la sua testa, nemmeno se volesse e potesse. Se non fosse così manovrabile e duttile ci avrebbero messo un altro.
Un altra maschera della politica, come la meloni, col burattinaio sopra.
La cosa positiva è che gli articoli che le riguardano li salto quasi tutti, tanto servono solo a distrarre dai problemi reali, e risparmio un sacco di tempo.
Tutti ‘sti argomenti di cui si dibatte senza che abbiano alcuna importanza, servono solo a riempirci la testa di questioni inutili, in modo che quelle utili non abbiano più spazio e sfuggano alla nostra attenzione.
"Mi piace"Piace a 8 people
CENTRO….e’ semplicemente POLITICA SPAZZATURA.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“possa decidere qualcosa con la sua testa, nemmeno se volesse e potesse. ” io aggiungerei “se l’ avesse,” una testa…
"Mi piace"Piace a 2 people
Anch’io sto resistendo dal leggere l’intervista, forte del motto personale “Ho tanto tempo libero ma nemmeno un solo minuto da perdere inutilmente”. Forse sbaglio perché – mi si direbbe – devi pur conoscere il “nemico” da cui potertene difendere. Resta però il fatto che le cose che dice abitualmente, e suppongo anche nell’intervista, le so già e sono la solita… cagata pazzesca, direbbe il saggio Fantozzi. Sicuramente da preferirle per l’ennesima volta il film La corazzata Potemkin con il quale non si finirebbe mai di imparare l’arte comunicativa della cinematografia espressionista. E scusate se è poco!
L’unica intervista che io le farei è condensata nella seguente serie di tematiche : come ti sei formata? Quali sono le letture e gli studi che hanno determinato il tuo modo di essere nel mondo? Quale progettualità ideale sta alla base della tua attività quotidiana? E poi per finire : ne sai qualcosa della vexata quaestio se esista o non esista il nichilismo derivante dall’adozione del neoliberismo progressista di sinistra? Al che, temo mi guarderebbe muta e con occhi sbarrati come per chiedermi “ma che caxxo dici?!”.
"Mi piace"Piace a 5 people
Ma infatti, mi sa tanto di una sgretaria costruita a tavolino, lazt minute, per evitare qualcosa di peggio. Non si esprime su temi per i quali è gia stata pdeza una decisione? E allora a cosa serve? Se ciò che é stato fatto in passato va bene il nuovo non serve.
"Mi piace"Piace a 2 people
Mettiamola giù così, come diceva quel leghista, ci vorrebbe uno scalpellino di Carrara. Satira?????
"Mi piace""Mi piace"
200 euro in più in busta paga agli operai.
E ti vesti come ti pare, pure nuda, manco un fiato.
Lanciato nel cosmo, dopo due metri (ma il cosmo?), precipita a testa i giù.
Gli operai benedetta donn hem, benedetta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
(A MT anche se dice, a me non frega un ca, fatti, non pugnette)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dopo gli “Azov” patrioti e il trench sartoriale mod. “Partigiana” siamo in attesa del via libera per la costruzione di un centro benessere sul luogo che era transito e sosta dei prigionieri per i campi in Germania.
Quale dei dieci piace di più?
https://www.psicoalimentazione.it/10-regole-del-controllo-sociale-di-noam-chomsky/
"Mi piace"Piace a 2 people
Purtroppo ce lo si aspettava invece, eccome, non si spiegherebbe altrimenti che a parlare del fatto che il 1 maggio verrà varato un decreto che farà strage di quei pochi diritti che ancora rimangono ai lavoratori sia uno che di professione fa il comico come Crozza invece di lei che di quei diritti dovrebbe essere la prima paladina.
"Mi piace"Piace a 4 people
Vecchie canzoni , musiche nuove, vecchie musiche per nuove canzoni, la versione di Gae, per me, forse è la più azzeccata , in quanto una voce giovane non può raccogliere nella sua enfasi, strati di partito e declami di un passata democrazia che non le appartengono e mai le appartrrranno,sia per ceto che per età; forse potrebbe arrivarci per istruzione ma la mano sul fuoco non la metto, inoltre nessuna scuola insegna come divenir leader di partito.
La neo segretaria del PD, sta concentrando su di sé un fuoco incrociato che alla lunga sfiancherà e sfochera’ anche i buoni tentativi ; lei non può parlare all’anziano, se non come entità ontologica, come unità umana di strutture cittadine sotto la ferrea egida della politica neo liberale, per coloro che ancora hanno le ganasce del mercato sul collo. In fondo la creazione dei manager è stata implementata ad ogni angolo di svolta scolastica e adesso si lamenta la scarsa pregnanza umana? l’assenza di una eco dodecafonica che arrivi da un pulpito, fino all’ultimo cuore operaio e borghese , di strati di folla indistinta spaesata e eterogenea? si chiede la luna al senno di Orlando! Basta con questo taglio purpureo da rosa del Cairo! Una persona è una persona, con i suoi limiti umani, fondamentalmente e con la sovrastruttura di cui ha deciso di esserne voce, decisione che è stata , a quanto pare, accondiscesa poi, se il neo liberismo ha o meno, con
Sé, il seme del nichilismo, non sarà certo colpa di una donna nata dentro al flusso che l’ha anche portata in alto. Una persona si difende e, oltre ad averne tutto il diritto fa anche bene, visto anche che degli italiani non è saggio fidarsi ciecamente e poi, perché mai e dove e quando visto la situazione sociale, bruttissima!
"Mi piace""Mi piace"
E sti cavoli .. ma cosa avresti espresso in questa inutile e cavillosa diatriba inutile? La Lombroso a te ti fa un baffo ! Adesso che Anna è diventata, finalmente, un po piu sintetica …
"Mi piace"Piace a 2 people
Gentile Elimanna, cosa si dovrebbe esprimere di così interessante che non scrivono già sui giornali? In fondo i giornalisti sono una lobby come le altre, perché tutto in Italia ormai ha la stessa lucida impronta! Se non fai silenzio O muine O non sei parte di un sistema di potere vali una cicca per terra e sta a chi porta i piedi decidere il suo sentiero! Per una donna è ancora più difficile oggi, in questa epoca imbarbarito che declassa se stessa per ritrovare un gusto patetico del pacchiano o di un elitarismo sterile che ha il solo pregio di costare . Andare sul concreto significa solo quello ; i maghi delle parole lasciano spazi per pensare ma , poi il corpo dovrà seguire il suo pensiero altrimenti dice che gemma, si dissocia alla foce , creando un delta.
"Mi piace""Mi piace"