Della débâcle calabrese di Giorgia Meloni non resta traccia sulla Rai. Anzi, a giudicare dalla cronaca del Tg1 di giovedì sera, parrebbe che a Cutro è stato un mezzo trionfo. Tanto per cominciare, abbiamo un efficace […]

(Il Fatto Quotidiano) – Della débâcle calabrese di Giorgia Meloni non resta traccia sulla Rai. Anzi, a giudicare dalla cronaca del Tg1 di giovedì sera, parrebbe che a Cutro è stato un mezzo trionfo. Tanto per cominciare, abbiamo un efficace decreto: “Fermezza e pene più severe contro i trafficanti di esseri umani (…) Reati contro gli scafisti perseguibili anche all’estero e prevedono fino a 30 anni di reclusione”. Per Meloni, dice il Tg1, è “la miglior risposta per evitare altre tragedie del mare”. Come chiedere all’oste se il vino è buono. L’inviato spiega che il Consiglio dei ministri nel luogo della tragedia “è stato voluto fortemente dalla premier, come anche il provvedimento varato per contrastare i trafficanti e disincentivare le partenze illegali”. Non bastassero le omissioni – gli imbarazzi, le contestazioni, i litigi nella maggioranza – a rubare l’orecchio sono i dettagli: la premier che “ribadisce con forza il messaggio”, i ministri che “restituiscono il segno della compattezza intorno ai provvedimenti decisi dal governo”. Poi l’afflato retorico dalla viva voce di Giorgia: “Questa gente io la voglio combattere. Questa gente io la voglio sconfiggere”. Scorre qualche immagine dei peluche lanciati per protesta contro le auto del governo, ma non c’è l’audio, quindi non si possono sentire i cori: “Vergogna” e “assassini”. Il cronista del Tg1, laconico, si limita a una frase: “All’arrivo del corteo del governo sia applausi che contestazioni”.
CROZZA
Quando un comico fa il lavoro dei giornalisti
"Mi piace"Piace a 4 people
Volentieri copincollo
Luigi Quartucci
Cronache dal teatro dell’assurdo 4Immaginavo che, avendo messo insieme una compagnia di guitti d’avanspettacolo, nostra signora delle palle avrebbe rapidamente mostrato la sua superficialità e inadeguatezza a fare il presidente del consiglio ma, come in un racconto della serie “La realtà romanzesca”, quello che sta combinando supera le più folli previsioni!
Nell’armata Brancaleone che ha messo insieme non c’è un solo ministro che dimostri di avere la minima idea di quello che deve fare.
Valditara, Piantedosi, Salvini, Sangiuliano sono personaggi di infimo livello professionale e non perdono occasione per confermarlo. Giorgetti gode di un certo apprezzamento dall’opposizione ma, nella vicenda del Superbonus, ne ha dette tante che la sua credibilità è rapidamente scesa al di sotto dello zero! Tra l’altro ha dimostrato di non conoscere la differenza che intercorre tra una spesa e un investimento e, per un ministro dell’economia, è una carenza inaccettabile, come se un medico non conoscesse la differenza tra un’appendicite e un infarto!
Nella pagliacciata estemporanea di Cutro, poi, la futura nuova Merkel ha dimostrato:
1) di essere una persona squallida non andando a visitare le salme degli annegati, neppure per dire una breve preghiera, lei che si vanta tanto di essere cristiana!
2) di essere una persona ancora più squallida perchè non si è degnata di fare un gesto di condoglianza verso i parenti delle vittime né di portare loro una parola di conforto!
3) di essere una dilettante impreparata e irresponsabile che non sapeva neppure esattamente come si erano svolti i fatti né si era degnata di informarsi!
4) di essere una visionaria che sogna interventi improponibili come il blocco navale (che non si può fare perché vietato dalla legge e dai trattati internazionali) e la caccia in tutto il globo terracqueo agli scafisti (dimenticando che per il diritto penale la condanna del colpevole può avvenire solo se questo è presente sul territorio italiano mentre la caccia grossa internazionale da lei ventilata non è consentita)!Intanto gli arrivi di irregolari hanno raggiunto il 197% di quelli dello scorso anno, Lampedusa sta esplodendo per sovraffollamento (oltre 3000 rifugiati in 400 posti disponibili!), e la Marina Militare è dovuta uscire in tutta fretta con le navi da guerra ma non per fare il tanto decantato blocco bensì per aiutare la Guardia Costiera a salvare le migliaia di disgraziati che stavano rischiando il naufragio nelle nostre acque territoriali, evitando una nuova catena di morti in mare.Che altro dire? È una sciagura che ci è capitata tra capo e collo, speriamo che finisca presto o dell’Italia non resterà più molto da salvare!
"Mi piace"Piace a 4 people
LA NOSTRA BELLA FIGURA ALL’ESTERO- Viviana Vivarelli.
Ho visto nel tg il premier francese Macron e il premier inglese Sunak che si incontravano come grandi amici. Sembravano due dello stesso club del bridge. Si vedeva che appartenevano alla stessa classe.
Non dubito che, se ci fosse stato anche Giuseppe Conte, sarebbe stato salutato con affabilità allo stesso modo, pur avendo idee politiche diverse e che se la sarebbe cacata egregiamente, perché non solo parla 5 lingue ma ha dimostrato di cavarsela egregiamente in Europa, riscuotendo successo e condivisione e innalzando l’immagine dell’Italia nel mondo.
Ma mi chiedo con sarebbe stata guardata la povera Meloni, come una povera parvenue stracciarola, incapace di balbettare alcunché, per la vergogna del nostro Paese. Perché non basta fare tour per il mondo, con cento accompagnatori a volta e la bambina al seguito. O la classe ce l’hai o non ce l’hai. O sei adeguata al compito o sei inadeguata, E l’altezza con questo ha ben poco a che vedere.
L’accoglienza che i grandi d’Europa facevano a Berlusconi non era molto diversa. Ricordo un video avvilente in cui il poverino si aggirava in una sala dell’Ue col sorriso a 344 denti e con la mano tesa e gli altri, silenziosamente, lo scansavano.
"Mi piace""Mi piace"
Stefano Mazzurrano
Dare la caccia agli scafisti “lungo tutto il globo terracqueo” dice Meloni, e a non saperlo pare tolta da Fascisti su Marte, perché il fascismo dopo un secolo è sempre quella roba lì, un’atroce burletta, un avanspettacolo di aguzzini, boia ridicoli ma boia
"Mi piace"Piace a 2 people
La melo non si è recata ne’in spiaggia a Cutro ne’ in palestra dove erano allineati i feretri, perché sapeva che avrebbe ricevuto lanci di pelouches e di chissà che altro.
Non voleva che tali immagini rimanessero indelebili sul web e nella memoria dei cittadini italiani e non solo. E la famosa retorica di “donna con le p.” che le ha fatto vincere le elezioni , l’ha lasciata dal parrucchiere o all’atelier Armani?
La sua preziosa immagino doveva rimanere intonsa. Ecco di cosa vivono: di immagine !
Altro che “io non guardo mai i sondaggi”! Li guarda eccome .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Crozza ministro della comunicazione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il mio preferito
Cronache dal teatro dell’assurdo 5
È inutile parlare di politica con gli italiani, sono refrattari a qualunque ragionamento.
Si lamentano tutti, e dico TUTTI, dei governi di qualunque colore, di destra, di sinistra, di centro, di lato, di punta e di tacco, perchè i politici rubano, perchè non si preoccupano dei giovani, perchè aumentano le tasse, perchè tagliano la sanità, la scuola, perchè prendono un sacco di soldi per non lavorare!
Quindi, direbbe, una persona dotata di un briciolo di buonsenso, se capitasse di avere un governo di gente che non ruba, si taglia lo stipendio regalando il surplus al popolo sotto forma di iniziative socialmente utili, che fa leggi esclusivamente nell’interesse dei cittadini come il decreto Dignità che taglia lo sconcio dei contratti a tempo determinato e dei vari co.co.co. e cu.cu.cu., che istituisce un aiuto concreto per i più poveri, che va in Europa a litigare con i paesi più ricchi per ottenere una barcata di miliardi da spendere per ammodernare questo disgraziato paese, potenziare scuole e sanità e permettere a tutti di vivere meglio, che si inventa il Superbonus, investimento e NON spesa, come dice Giorgetti, che fa ripartire il Pil, il comparto edilizio, dà lavoro a milioni di persone, efficienta il patrimonio immobiliare italiano e permetterà di spendere di meno in riscaldamento e aria condizionata, sembra logico pensare che l’italiano medio sia talmente entusiasta della novità che lotterà con le unghie e con i denti per tenersi stretto questo governo e farlo durare almeno cinquant’anni!
E invece no!
Alle elezioni, dopo l’infausta parentesi draghiana, rivotano ladri, mafiosi, evasori fiscali, corruttori e corrotti!
E ricominciano a lamentarsi!
Di fronte a una situazione del genere ci si potrebbe abbandonare allo sconforto! Cosa si può fare per far invertire loro la rotta?
Per fortuna abbiamo nostra signora delle palle che ci dà una mano!
Oh, non è che gli italiani abbiano improvvisamente capito che si tratta di una ragazzotta senza arte né parte, diplomata all’alberghiero (e non al linguistico come sosteneva dichiarando, tanto per cambiare, il falso!), che ha esperienza lavorativa da babysitter e da cameriera in un bar, lavori rispettabili ma che non ti preparano al meglio per amministrare l’Italia.
No, sarebbe pretendere troppo.
Ma ha una dote straordinaria: è bravissima a coprirsi di ridicolo!
Ricorderete tutti quando tuonava: È finita la pacchia!
Poi è andata in Europa, si è appecoronata davanti alla Von Der Leyen e in rete circolava una vignetta con la VdL che le chiedeva: What is “pacchia?”
E quando urlava come posseduta dal demonio: 1000 euro a tutti con click?
Sappiamo com’è andata, 8 euro di aumento alle pensioni minime!
E quando recitava una gustosa scenetta al distributore di benzina per far vedere che la maggior parte del prezzo dei carburanti se ne va in tasse, le famigerate accise che lei avrebbe immediatamente tolto?
Anche qui sappiamo com’è andata: ha eliminato anche lo sconticino che ci aveva dato il banchiere taccagno!
È sempre stata una girandola di trovate, di sparate una più fantasiosa dell’altra, tipo il blocco navale per stoppare gli immigrati!
L’altro ieri si è superata: Daremo la caccia agli scafisti in tutto il globo terracqueo!
Bum! Cala, Trinchetto.
Qualcuno dovrebbe informarla che non si può dare la caccia a nessuno al di fuori dei confini italiani e che il codice penale prevede l’applicabilità della legge italiana soltanto al reo che si trova NEL territorio italiano. Se varca il confine al massimo se ne può chiedere l’estradizione, ma se andassimo con la polizia o i carabinieri in un altro Stato a catturare un ricercato la cosa costituirebbe violazione dei trattati internazionali, violazione dei confini di un altro Stato e, in certi Paesi, potrebbe essere considerata un atto di guerra!
E così la rete si è scatenata! Da due giorni ricevo post con battute, vignette, lazzi e frizzi sul globo terracqueo! Vi consiglio di andarvi a vedere la vignetta di Natangelo che è un capolavoro!
La rete ride.
Di più, sghignazza!
Che fine miseranda, cara Gioggia.
Una risata ti seppellirà!
"Mi piace"Piace a 1 persona
👏👏👏👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
Forse i bravi , professionali e imparziali giornalisti del Tg1 hanno scambiato il lancio dei peluches per un atto di amore verso il governo,mentre quando si vuole contestare qualcuno di solito si tirano i sanpietrini 🤔
"Mi piace""Mi piace"