Anche Elly tradisce nello stile Pd

(Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Se il buon giorno si vede dal mattino, il nuovo corso del Pd è persino peggio del vecchio. Elly Schlein eletta a furor di popolo segretaria contro l’ex renziano Bonaccini – espressione di quel sistema correntizio e di potere che ha fatto scappare treni di elettori – sceglie proprio il governatore emiliano per la presidenza del Partito. La mossa, che serve a scongiurare la diaspora dei cosiddetti riformisti, ha la benedizione persino di un padre nobile della Sinistra, come Romano Prodi. Ci aspettavamo, insomma, il nuovo che avanza e ci ritroviamo invece con l’avanzo del vecchio.

Un pessimo viatico per la possibile alleanza delle principali forze di opposizione, in alternativa all’armata Brancaleone delle destre. E d’altra parte, al di là delle bandiere sottratte ai 5 Stelle barando – come nel caso del Salario minimo, che oggi sarebbe obbligatorio se non fosse stato per il muro alzato proprio dagli amici di Bonaccini, insieme a Calenda, alla Cgil e Confindustria – le distanze tra i dem e il Movimento restano fortissime. A partire dal continuare ad armare Kiev piuttosto che assumere una posizione verticale con Usa e Nato per cercare davvero una soluzione diplomatica con Mosca.

Un solco che diventa ancora più profondo sui territori, dove una classe dirigente del Pd inamovibile garantisce quel sistema di potere che ha schifato gli stessi elettori del partito, tant’è vero che se fosse stato per i ras locali ora avremmo Bonaccini al Nazareno. Con la sua mossa, dunque, Elly tradisce chi l’ha votata. E sui tradimenti i 5S con Letta hanno già dato.

40 replies

  1. In casa pd ragionano così: grossi appuntamenti elettorali al momento non ce ne sono, perciò il m5* attualmente non ci serve; abbiamo un bel pacco di media che ci sostengono sempre e in ogni caso, e col m5*, come nostra abitudine, possiamo giocare come il gatto col topo visto che la dirigenza del moV è composta da cagasotto morti di sonno.
    Perciò noi andiamo per la nostra strada, cioè facciamo i caxxi nostri, senza renderne conto a nessuno.

    Dall’altra parte, in casa 5*, il dubbio è se prendere per il 🍑 ancora una volta gli elettori e fare inciuci col pd attuale, che è anche peggio del solito dati gli esordi, oppure svegliarsi dal classico torpore che assale chi frequenta parecchio i palazzi e poco i luoghi del popolo, cioè tende poco l’orecchio verso le voci che contano veramente.

    Dubito fortemente che si riesca a smuovere una fetta importante di astensionisti con un atteggiamento del genere,
    ammesso sia un obiettivo in programma ..

    Piace a 6 people

    • giansenio ti vedo bello carico 🙂 inclemente e inarrestabile 🙂 faccio fare a te allora, io credo di avere già dato ancora prima che fosse così chiaro. Buona giornata

      Piace a 1 persona

  2. Il sosia di Pippo Franco non c’è la farà. È il cane che si morde la coda, toglie un poco di qua, un poco di là, ma il risultato è lo stesso. Pretendere che una miliardaria, con vestiti da migliaia di euro, che non ha mai fatto niente,solo perché lesbica, ebrea e gestita da Soros, funzioni è troppo.

    Piace a 1 persona

    • Prima dello stato arriva altro, da molto, lo stato è lento, intestino, fisiologico, strutturale come ipocrita, che ingiunge a Giuda, condannandolo moralmente ma dipendendo da lui, il solito cane che si morde la coda; tu chiedi bacilli gram + ma i bacilli veri sono altri; la rivoluzione gentile di Conte, è stato un momento di parentesi , in un sistema di affossamenti continui e la strada maestra è già lunga, bunga bunga!!

      Piace a 1 persona

    • Fab, non ti sembra di esagerare?
      Già chiamarla Pippo Franco urta abbastanza, visto che, diversamente da GM, non si cura, non usa photoshop e non si dà un tono senza poterselo permettere, ma definirla “miliardaria con vestiti da migliaia di euro” è una menzogna vera e propria, ripetutamente smentita, ma diffusa per denigrarla in qualche modo;in più lesbica, ebrea e GESTITA da Soros…
      Perché non anche mangiatrice di neonati, tanto per infamarla meglio?
      Ah, no… quello lo fanno i comunisti e lei è pure di destra, magari, eh?
      Io non trovo affatto strano che abbia piazzato Bonaccini come presidente: a parte il ruolo del tutto marginale e puramente “decorativo” del presidente del PD, era ovvio che dovesse almeno TENTARE di “incollare” le due anime… Che cosa sarebbe successo, a parte il NOSTRO infinito giubilo, se ci fosse stata una fuoriuscita istantanea dei riformatori?
      L’avrebbero massacrata.
      Tranquilli che verranno depotenziati nei fatti, come i dimaiani nel M5S…e magari, nel tempo, migreranno anche loro verso altri lidi, laddove ORA temono di sparire (perciò, al momento, conviene anche a loro abbozzare)
      Non fasciamoci la testa prima di rompercela… è un vizietto diffuso e fastidioso, da queste parti.
      Teniamola d’occhio.

      Piace a 1 persona

    • Altre stxonzate?
      Ebrea ashkenazita per parte di padre, con nonni fuggiti all’Ucraina per sfuggire alle persecuzioni stalinista.
      Rifigiatisi in USA crebbero i figli con lavori umili.
      Il padre è professore universitario, la madre pure, ma è italiana e figlia di un Antifascista socialista senese che rifiutò l’iscrizione al Partito nazionale fascista.
      NON È MILIARDARIA, come ripetete voi propagandisti fasciolegaioli.
      Soros lo mettete in mezzo ogni qualvolta non avete argomenti.
      Infine non ho capito cosa vi torni se una persona fosse omosessuale. Ma queste sono fobie fasciste di chi ammira l’uomo forte che vi sottomette, vi frusta e vi schiave za per farvi godere.

      "Mi piace"

  3. Purtroppo giansenio, questo non è un male solo italiano: per me è puro provincialismo, la grande città, il bel paese che si fa piccolo nelle quattro o cinque solite mani; sembrava, è sembrata una persona diversa è in questa diversità qualcuno ha voluto vederci qualcosa di migliore, nel senso che Magari il senso di larghe intese non avessero più il significato delle vecchie forbici (:) e roccaforti da recintare con larghe mura, ma portassero persone nuove, parlassero di lavoro, nel concreto in una prospettiva inusuale per questi barbagianni attaccati alle poltrone e ivi incanutiti, perché credo che di vedano così: proiettati a vario titolo in parlamento finché peste non lì separi; meglio le sardine di Bonaccini, ma anche Bonaccini ma anche no; la benedizione di Prodi racchiude tutto il senso di questi magheggi, loro, solo loro nulla più, i castellani degli ovili , del lupanare e delle volpaie , il popolo è la Cigl, lo spi, con le loro modalità di filtro, dai bei tempi fino ad oggi, con la differenza sostanziale che la struttura di base segue un percorso , la segreteria un altro, in pieno scollegamento identitario ma pregnanti e sincroni nelle attualità del lavoro che sono marcatamente di destra .

    Piace a 2 people

    • l’ampi, prima anche le comunità montane, i vecchi partigiani, vecchi operai, persone anzianissime su cui si fonda l’intero impalcatura, incapaci di andarvi contro, per storia, per ideale, per sofferenza e perché chi ha scritto la costituzione ci ha creduto veramente , come coloro che hanno imbracciato un fucile, ultra novantenni, ottantenni e in una nazione sempre più vecchia, sono una forte garanzia. Auguri a me e a tutti i precari e ai disoccupati , frutto di una globalizzazione e della perdita di ogni dimensione umana!

      Piace a 3 people

  4. La vodka è un lusso che ci possiamo concedere, il caviale è un lusso che ci possiamo concedere, il tempo non lo è!

    (Nikita Sergeevič Chruščëv, dal film “Il nemico alle porte”)

    Il tempo è un lusso che tutti i vecchi partiti (quindi anche il pd) possono tranquillamente permettersi. La loro natura fortemente clientelare e il massiccio supporto mediatico sono fattori che consentono loro di spendere tempo anche in maniera scriteriata, sprecandolo.
    Al M5* questo lusso non è permesso e neanche se lo può concedere. Se il M5* utilizza gli stessi parametri degli altri partiti per portare avanti le proprie istanze è destinato a soccombere, alla sudditanza e alla irrilevanza. La lettura degli eventi deve essere velocissima e portatrice di decisioni nette e altrettanto rapide.
    È troppo rischioso perché essere definitivo richiede anche lo sforzo supremo di scavare un proprio solco, e per fare questo serve tanta energia?
    Chi non se la sente cambi mestiere: guidare il M5* è uno dei più faticosi in assoluto.

    Piace a 2 people

    • Guarda quanti anni sono serviti al pd (formidabile bastione della sinistra) per ammettere timidamente che il salario minimo legale, forse, è una conquista da supportare (neanche è una idea sua) per le masse lavoratrici.
      M5*, lo capisci il valore del tempo e le sentenze severe che può emanare? Lo capisci?? 🤬🤬🤬

      Piace a 2 people

  5. Mi auguro che Conte si tenga alla larga da questo pd aspettando solamente che il palloncino meloni una volta sfuggito dalle mani degli ingenui elettori italioti diventi un puntino lontano lontano.

    Piace a 3 people

    • Prima o poi la rana gonfiata si sgonfia .. d altronde siamo già fin troppo abituati e abusati dal potere di una stampa che si muove in modo incomprensibile, ma il disegno è chiaro!

      "Mi piace"

  6. Commentavo stamattina prima del sorgere del sole che “questa qua” finirà per essere peggiore di renzi e letta.
    Sono passate poche ore e già sta avvenendo.
    Lo ripeto qua… M5S e Conte alla larga da questa gente.

    Piace a 4 people

  7. Elly Schlein, Bonaccini, usano queste “tecniche”https://youtu.be/K_hS5ET8VmM non giocate! Al massimo imparate.Che “sarebbe ora”. Cordialmente.

    Piace a 1 persona

  8. Io già feci la mia critica al momento della sua elezione, come può una miliardaria che non ha mai lavorato, non sa neppure quanto costa un litro di latte fare proposte per i lavoratori?!
    Ci ammuscerà con le solite proposte sulla famiglia gay, adozioni da genitori LGBT e le nuove possibilità di accesso alla genitorialità da parte di persone omosessuali e di tutte le pratiche che riguardano la gestazione ora illegale in Italia, di cui il popolo italiano ne sentirebbe prima di ogni cosa la necessità….Ma per piacere!
    La carta igienica stampata fa presto a gonfiare i palloni, lo abbiamo visto con il drago che sembrava dal ciel venuto a miracolo mostrare…
    vedremo quanti bischeri riuscirà a convincere questa nuova incantatrice di serpenti….

    Piace a 1 persona

    • Veronica, ancora con sto fatto della “miliardaria”?
      Come ve lo si deve dire che NON È VERO?
      Come non è giusto che si inventino panzane a scopo denigratorio sui 5s, allo stesso modo è ingiusto che a farlo siamo NOI nei confronti degli altri!
      Ed è pure peggio, secondo me, perché noi queste bassezze, avendole anche subite, dovremmo conoscerle ed evitarle, se vogliamo continuare a sentirci “diversi”.

      Ecco una biografia di tempi non sospetti (si ferma al 2020), che dà conto di quanto “non ha mai lavorato”. Magari non ha mai fatto la cameriera o la babysitter, ma ha sempre conseguito il massimo dei voti per i suoi studi e ottimi riconoscimenti per ciò che di meritorio ha fatto.
      Io, come madre, sarei orgogliosa di avere una figlia così socialmente e politicamente impegnata… dalla parte giusta.
      Del resto non è “colpa” sua se è cresciuta in un ambiente in cui la cultura (non il denaro) è un valore e non è venuta fuori fascio-coatta.
      Ogni riferimento è voluto.

      https://www.ellyschlein.it/biografia

      "Mi piace"

      • Cara Anail, fino ad ora sono solo parole ed int enti, il fatto che si sia candidata e iscritta 2 mesi prima, arriva lì bella bella (si fa per dire) e vince con uno scarto del 18% sul renziano che sta zitto, non una parola… e poi se lo chiama come presidente del partito ,mi fa pensare ad un bell’inciucio prima. A pensar male a volte ci si indovina…Vedremo il cambiamento da così a pomì!

        "Mi piace"

      • Veronica cara, non discutevo di questo, ma solo delle ” false attribuzioni” che le stanno appioppando.
        Tra l’altro, sì, si è riiscritta ORA, ma ha una lunga storia nel Pd e CONTRO di esso, per le faccende Prodi (i 101 franchi tiratori) e Renzi.
        A me SOLO per questo antirenzismo è simpatica: chi è nemico del mio nemico è mio amico😆
        Bonaccini ha fatto buon viso a cattivo gioco, perlomeno è stato un signore e, in questo, si differenzia da Giuda.
        Ma sì, staremo a vedere, in linea di massima, però, tranne che per la guerra (e secondo me è “costretta”, speriamo che prima o poi…) è abbastanza in linea, dai…
        Altrimenti sarebbe proprio una 5s, no?
        👋🏻😘

        "Mi piace"

  9. Il movimento è pensiero filosofico.. il movimento è guardare oltre, dove gli altri non arrivano a guardare perché non vogliono e non possono.. movimento è pensare a chi è più debole perché non tutti siamo uguali.. movimento è pensare e agire in modo che il nostro pianeta azzurro, possa diventare più verde e più pulito.. movimento è far sì che le industrie e multinazionali, pensino a essere più eque e che paghino le giuste tasse.. movimento è essere inclusivi e disponibili.. è abbassare le disuguaglianze.. movimento è quel qualcosa in più che gli altri non sono, non perché non capaci ma perché egoisti, individualisti, qualunquisti, soprattutto menefregisti, io sono io il resto non conta, il futuro è oggi, il domani chissefrega.. il movimento non è credersi migliori il movimento è consapevolezza, altruismo, amore, empatia.. quello che fa grande il movimento è questo e molto di più.. perciò è così difficile che le persone lo capiscano, perché o sei il movimento o non lo potrai mai essere!

    Piace a 3 people

  10. Veleno,il pd è ersenico, cianuro, tossico come gas nervino per m5s. Fuggire via il più velocemente possibile da loro e dai loro maneggiamenti satanici.

    Piace a 2 people

    • Par tenere unito il nuovissimo pd la segretaria deve fare ben poca fatica: quelli de sinistra che hanno borbottato qualcosa di incomprensibile mentre il partito, negli anni, faceva a pezzi tanti diritti conquistati con lacrime e sangue ci sono tutti: nel frattempo hanno rimpinguato il conto corrente, ed è ciò che conta; quelli della deriva neoliberista adesso hanno il loro garante della continuità (bonaccini), e chi era uscito fondando un partitino per salvare le chiappe dalla furia renziana sta cercando di rientrare o l’ha già fatto.
      Una bella mano di bianco e il sepolcro pare nuovo fiammante.

      Piace a 1 persona

      • La deriva neo liberista è stata interpretata come progresso e come tale accettata e per dare più forza alla locomotiva i rami di intralcio sono stati potati; a sua volta , tale spinta ha creato forme di lavoro per la massa sempre di più di basso profilo in quella nemesi speculare che dal Nazareno si è dipanata come una rete nei punti nevralgici del sistema Italia, riportando invero un modello economico di vendita/ svendita all’ingrosso che ha perduto molto della qualità “artistico artigianale” che ci contrassegnava e ci rendeva unici nel panorama internazionale. La destra di sinistra si è appoggiata in secola secolorum al suo elettorato cieco e sempre più anziano, quindi per involuzione senile ideologicamente conservatore, che ha avvallato ogni prestazione politica senza opposizioni evidenti in quanto credo, se Ve ne erano sono state censurate sul nascere in nome di una falsa democrazia demogogica che ha dato a chi politicamente si meritava il compendio e l’ascesa a ruoli di prestigio , comando e controllo ,sempre in funzione politica e quindi del partito. Progressismo ideologico ma scorporante il sistema di tutele a vantaggio di una classe media burocrate quanto falso borghese, in quanto priva degli elementi in grado di smarcarsi storicamente dal suo alveo di partenza.

        Piace a 2 people

      • Il potere politico del partito è cresciuto a dismisura creando quella furbesca commistione che ha reso potentissimi i vari rappresentanti che hanno potuto fare e disfare a volontà un tessuto sociale che avendo delle pretese “storiche e culturali” non poteva essere più incamerato in queste nuove logiche prenditorie. Aumentando in modo capillare il controllo politico ho assistito ad uno svilimento di rimando; nel mezzo tutta la poltiglia atavica di pregiudizi, perbenismo, apparenza e chiacchere che hanno trasformato il terreno in cicloidi di sabbie mobili.

        Piace a 1 persona

    • I soliti giochetti di potere” cambiare tutto per non cambiare nulla ” chiunque abbia pagato 2 euro per mantenere lo status quo , è decisamente un povero illuso .

      Piace a 2 people

  11. Il PD ha una sola strada innanzi a sé: ignorare le 5seghe e quello splendido esemplare di trasformista improvvisamente divenuto Che Guevara. Da soli arriveranno moltooo lontano

    Piace a 1 persona

  12. Non c’è troppo da meravigliarsi. Diciamo che se la Schlein avesse voluto rimanere pulita non avrebbe dovuto iscriversi al quella cloaca chiamata PD. Ha dovuto dare un contentino ai renziani, e temo che dovrà darne tanti ai vari capicorrente. Non so quanto abbia fatto un bell’affare.

    Piace a 2 people

    • Viviana grazie 🥰.. fatto da te un applauso ne vale 1000!!! 💝 E comunque è un commento semplice ma è ciò che sento dentro e ho voluto scriverlo.. grazie davvero 💝

      "Mi piace"