La pandemia batte in ritirata e gli italiani si vaccinano sempre meno. E tutte le dosi comprate in anticipo che fine hanno fatto? Ecco cosa sta succedendo

(PAOLO RUSSO – lastampa.it) – Il Covid batte in ritirata, gli italiani che si vaccinano sempre meno e i magazzini si riempiono di dosi destinate al macero. Con relativo spreco di denari. Partiamo dagli ultimi antidoti arrivati a fine estate, quelli aggiornati su Omicron 4 e 5, dominanti fino ad ora in Italia. Di questi ancora da somministrare ne resterebbero 15 milioni, molti dei quali destinati a restare imballati nelle loro scatole, visto che in sette giorni, dal 23 al 29 gennaio, la media delle somministrazioni è stata di 6.968 al giorno e il numero è in costante calo, oltre il 30% in meno rispetto alla settimana precedente. A questi 15 milioni vanno aggiunti poi i 19 milioni di dosi aggiornate su Omicron 1, approvate dall’europea Ema prima e dalla nostra Aifa poi, appena una manciata di giorni prima che venisse accesa la luce verde a quelli aggiornati sulle nuove sottovarianti di Omicron, che quasi tutti hanno preteso gli venissero somministrati, nonostante gli esperti dell’ex Cts si affannassero a a dire che più o meno pari erano rispetto a quelli tarati sulla versione originaria di Omicron, oramai scomparsa in Italia. Fin qui per restare all’era Omicron. Perché alla conta degli antidoti inutilizzati vanno poi aggiunti i 28 milioni andati in scadenza a fine anno, secondo quanto affermato a suo tempo dallo stesso generale Tommaso Petroni, a capo della task force per il completamento della campagna vaccinale. A questi vanno infine sommati i 60 milioni di dosi donate all’Africa. Rimaste n larga parte inutilizzate, soprattutto per problemi logistici, visto che il maggior fabbisogno di vaccini è proprio in quelle aree dove spesso non esiste nemmeno l’energia elettrica e tantomeno le celle frigorifere necessarie a conservarli alle basse temperature che le fiale anti Covid richiedono.
Fatta la somma si arriva a 122 milioni di dosi inutilizzate, che ai prezzi medi dei vaccini acquistati dall’Europa fanno circa 2 miliardi gettati al vento. Anche se, è bene ricordarlo, gli acquisti sono sempre stati fatti a livello centralizzato dall’Ue, che poi li ha ridistribuiti per quota parte ai singoli Paesi. Fermo restando che l’Italia sarà comunque chiamata a pagare il conto. L’Europa ha come sempre puntato a garantire la massima copertura vaccinale possibile, hanno sempre ricordato in passato Aifa e Consiglio Superiore di Sanità. Ma resta da capire perché si sia deciso a settembre di partire subito con milioni di vaccini che sarebbero stati superati a breve da prodotti più aggiornati, pur avendo in cascina ancora milioni di dosi inutilizzate di antidoti tarati sul ceppo originario di Wuhan. Tra l’altro ampiamente efficaci a prevenire i rischi di ospedalizzazione e di morte, che non essendo di fatto più possibile contenere i contagi, sono poi i veri bersagli della campagna vaccinale.
Intanto la campagna vaccinale è praticamente ferma al palo. Il tasso di copertura delle quarti dosi, raccomandate a over 60 , ospiti delle Rsa e fragili è ferma al 30,6% dei 19,1 milioni che potrebbero riceverla da subito, informa il report odierno della Fondazione Gimbe. Nette le differenze regionali, dal 13,8% della Calabria al 44% del più virtuoso Piemonte. Peggio ancora va per le quinte dosi, raccomandate invece agli over80, oltre che a fragili e ricoverati nelle Rsa. In questo caso dei 2,5 milioni che avrebbero potuto ricevere subito il terzo richiamo, a porgere il braccio sono stati appena 400 mila, il 13,5% della platea. Anche in questo caso con grandi differenze da un angolo all’altro del Paese, partendo dal record negativo della Campania, ferma al 4,5% per arrivare sempre al Piemonte, che detiene il record dei vaccinati, ma con un pur sempre misero 25,8% degli aventi diritto.
Categorie:Coronavirus, Cronaca, Interno, Politica, Sanità
La cometa dei neanderthal.
(Ahahahah)
"Mi piace""Mi piace"
122 milioni di dosi???ma che si doveva fare pure la 5 e 6 dose a tutti??
"Mi piace""Mi piace"
Potrebbero sempre sostituire l’etichetta di scadenza e raccomandarle ai ” fragili”.
Chissà…
"Mi piace""Mi piace"
Lo hanno già fatto con le dosi mandate in Africa. Delinquenti!
"Mi piace""Mi piace"
Soldi tolti ai bisognosi e regalati alle multinazionali!! Da Conte a draghi fino a Gioggia… grandi statisti al guinzaglio di Washington
Comunque il problema sono gli anarchici ( buoni per tutte le occasioni e tutte le stragi!!)
"Mi piace""Mi piace"
Intanto Gioggia è quella che almeno ha sospeso l’infame e insulsa sanzione di 100 euro agli ultracinquantenni non vaccinati.
"Mi piace""Mi piace"
Magnifica gestione del denaro pubblico, e sicuramente nessun guadagno illecito associato a tanta saggezza
"Mi piace""Mi piace"
«Appello dal Mit ” Fermiamo subito i vaccini”
Date: 30 Gennaio 2023Author: ilsimplicissimus [nell’articolo, a corredo, sono evidenziati dei link che qui non vengono copiati. ndr. ]
“Chiaramente sono il prodotto medico più fallimentare della storia, e ha causato danni senza precedenti” Il soggetto sono i vaccini a mRna contro il covid mentre chi parla non è quello che un qualunque idiota aggrappato a una scrivania redazionale, ovvero un negazionista delle balle che hanno raccontato per tre anni, ma il professor Retsef Levi, esperto di analisi, gestione del rischio e sistemi sanitari presso il Massachusetts Institute of Technology, Dunque questi vaccini o pseudo tali dovrebbero essere ritirati immediatamente in quanto causano “un livello di danno senza precedenti, inclusa la morte di giovani e bambini”. Levi ha pubblicato questa mattina un video in cui espone i risultati allarmanti delle sue indagini e come siano stati completamente ignorati dal governo israeliano. Il video è stato twittato dal famoso cardiologo Dr. Aseem Malhotra. Il fatto è che tutti i tentativi di nascondere l’evidenza del disastro non bastano più a bloccare le voci che si alzano da moltissime parti, comprese quelle di un docente del Mit che ormai si sente di parlare apertamente senza che i faccendieri di Big Pharma e i media tentino di chiudergli la bocca: certo i giornaloni e le grandi catene televisive, emanazione diretta della cupola di potere che ha creato la narrazione pandemica, non ospitano simili interventi, ma è difficile oramai pensare ad interventi censori ed ad espulsioni come accadeva fino a qualche mese [fa] . E’ chiaro che la costruzione si va deteriorando e si capisce come uno dei maggiori protaganisti di questa tragedia sanitaria come Bill Gates, adesso prenda le distanze e dica che i vaccini sono serviti a nulla.
Ma ascoltiamo cosa dice Levi nel video che ormai sta diventando di riferimento in queste ore “Personalmente mi sono preoccupato della sicurezza del vaccino verso la metà del 2021, quando si è saputo che i vaccini a mRNA causano la miocardite, un’infiammazione del cuore. Poiché è noto che la miocardite è difficile da diagnosticare, perché spesso presenta sintomi vaghi o può anche essere subclinica senza sintomi – è anche noto che è una causa frequente di arresto cardiaco improvviso extra ospedaliero, soprattutto tra i giovani – ero molto preoccupato che non venisse rilevato dagli attuali sistemi di sorveglianza sulla sicurezza dei vaccini. Motivati da ciò, abbiamo deciso di analizzare i dati dei servizi di emergenza nazionali israeliani per vedere se vi fossero segnali di un aumento degli eventi avversi al di fuori dell’ospedale. L’analisi dei dati di causa e diagnosi EMS dal 2019 per tutta la prima metà del 2021 ha rivelato alcuni segnali molto preoccupanti. Abbiamo rilevato un aumento del 25% nella diagnosi di causa “con arresto cardiaco” tra i 16 e i 39 anni nella prima metà del 2021, esattamente quando è stata lanciata la campagna di vaccinazione in Israele. Un aumento minore è stato rilevato anche nelle età più avanzate. Inoltre, abbiamo anche rilevato una correlazione temporale statisticamente significativa tra il numero delle dosi di vaccino Pfizer somministrate a questa popolazione e il numero di chiamate ai soccorsi con diagnosi di arresto cardiaco.”
È interessante notare che non abbiamo trovato alcuna correlazione statisticamente significativa con il numero di infezioni da Covid durante questo periodo di tempo. Sebbene questa non sia una prova della relazione causale, ci ha lasciato molto preoccupati, E abbiamo chiesto un’immediata indagine approfondita da parte del Ministero della Salute israeliano per indagare quali sono i meccanismi causali alla base di questo aumento osservato delle chiamate per arresto cardiaco. Sfortunatamente, per quanto ne so, un’indagine così approfondita non è mai stata condotta. Ormai credo che le prove cumulative siano conclusive e confermino la nostra preoccupazione che i vaccini a mRNA causino effettivamente un arresto cardiaco improvviso come conseguenza della miocardite indotta da vaccino. E questo è potenzialmente solo uno dei meccanismi con cui causano danni. I dati di Regno Unito, Scozia e Australia replicano i dati di Israele. Ulteriori dati da Israele indicano che nel 2021 il servizio EMS in Israele ha condotto più di 3.000 rianimazioni in più rispetto al 2019, il che equivale a un aumento del 27%.
Poi Levi elenca altri dati riferiti alla Tailandia e alla Svizzera dove i test tra prima delle iniezioni di vaccino e il dopo indicanoc che i tassi di danno cardiaco siano significativamente più alti dei tassi rilevati dalla diagnosi clinica. Così come le autopsie di persone morte subito dopo aver ricevuto il vaccino indicano che con l’aumento del numero di casi, vi sono prove evidenti che il decesso sia stato causato da miocardite indotta dal vaccino. Per quanto tempo tutto questo dovrò essere nascosto per tutelare, l’avidità e la disonestà di un settore medico che prima [ha] enfatizzato all’estremo il Covid, poi ha distribuito il vaccino come ostia consacrata e infine continua a coprire i danni prodotti dai sieri genici[?]
E anche a questa letale omertà Levi fa un accenno alla fine del video quando dice: “Di fronte a tutte queste prove, penso che non ci sia altra scelta etica o scientifica che fermare tuti i programmi di vaccinazione e ritirare dal mercato questi sieri che sono il prodotto medico peggiore della storia sia in termini di efficacia che di sicurezza E dobbiamo comprendere come mai questi prodotti siano anche più redditizio nella storia della medicina.”».
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tutti i vaccini saranno a mRNA.
Così è scritto, così è deciso.
(Tu, che sai nuotare, sarai l’ultimo ad affogare)
"Mi piace""Mi piace"
https://ilsimplicissimus2.com/2023/01/30/appello-dal-mit-fermiamo-subito-i-vaccini/amp/
"Mi piace""Mi piace"
“Ora, dal tempo in cui sarà abolito il sacrificio quotidiano e sarà eretto l’abominio della desolazione, ci saranno milleduecentonovanta giorni. Beato chi aspetterà con pazienza e giungerà a milletrecentotrentacinque giorni. “
"Mi piace""Mi piace"
https://ilsimplicissimus2.com/2023/01/30/appello-dal-mit-fermiamo-subito-i-vaccini/amp/
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
https://ilsimplicissimus2.com/2023/01/30/appello-dal-mit-fermiamo-subito-i-vaccini/amp/
"Mi piace""Mi piace"
GATTO grazie.
"Mi piace""Mi piace"
E i magistrati che dovrebbero mandare tutti a processo invece dormono
"Mi piace""Mi piace"
Quando c’era Conte si era nella vera emergenza, vaccini ancora da arrivare e italiani alla Scanzi che saltavano la coda per accaparrarseli. Un mio collega poi diventato novax ai tempi girava con 2 mascherine.
Ricordo l’umanità di Conte che arrivò ad usare il trucco dei “congiunti” per permettere il ricongiungimento di fidanzati e amici.
"Mi piace""Mi piace"
In altri “tempi” sarebbero stati fucilati per alto tradimento, a me basterebbe che la giustizia facesse il suo corso, PURA UTOPIA in questi “tempi” e con questo POPOLICCHIO tutto belante e tremolante…
"Mi piace""Mi piace"