Io sono il sistema

(Alessandro Orsini) – I guerrafondai Corriere della Sera, Repubblica, la Stampa, Libero, il Giornale, il Foglio, Radio 24, hanno creato un mondo dell’assurdo. Nella loro narrazione, i pacifisti sarebbero una pericolosa forza anti-sistema. Ma l’Italia è un sistema pacifista. Ne consegue che quei quotidiani guerrafondai sono le vere forze anti-sistema nemiche del nostro Paese e dell’Europa. In questo mondo dell’assurdo, basato sulla manipolazione dell’opinione pubblica e della coscienza collettiva, quei quotidiani vorrebbero che i pacifisti si vergognassero di ciò che sono a motivo della loro presunta immoralità. Ma è vero esattamente il contrario: gli immorali sono loro. In Italia, i pacifisti sono il sistema; i guerrafondai sono l’anti-sistema. I pacifisti non devono operare per farsi emarginare accettando un perverso gioco psicologico concepito per danneggiarli. Al contrario, devono occupare il centro del sistema e assumere la guida del Paese in questo tragico momento. Io sono con tutti e due i piedi dentro il sistema e invito tutti gli adolescenti che mi seguono a operare sempre per rimanere nel sistema. Rifiutate sempre l’etichetta “tu sei anti-sistema”. Sarebbe la vostra fine; non potreste realizzare i vostri sogni di un mondo migliore. Alcuni ragazzi sono inebriati da questa etichetta e l’accettano con piacere. Non cadete in questo inganno. Il sistema dovete conquistarlo strappandolo a chi promuove la cultura della guerra ovvero Corriere della Sera, Repubblica, la Stampa, Libero, il Giornale, il Foglio, i creatori del mondo dell’assurdo. Questo è inebriante: mettere ai margini i direttori di questi giornali e lasciarli andare alla deriva salvando l’Europa. Lo slogan del pacifismo italiano nell’Italia del 2023? Eccolo: IL SISTEMA SONO IO

34 replies

  1. Per i sognatori, gli illusi, e per chi continua a volere “il sistema”, nonostante tutto, con l’utopia di poterlo cambiare.

    "Mi piace"

    • tu sei squallido, io di russia nulla voglio più,manco una briciola, sono razzisti,assassini, guerrafondai e vanno isolati come la peste nera

      "Mi piace"

      • annaquercia purtroppo da come ti poni, il linguaggio, l’aggressività che esponi, l’odio, quello che scrivi ti si addice perfettamente, personalmente penso che il vero pericolo venga dai connazionali non dalla russia, e spiega perfettamente perchè siamo a questo punto e magari faremo la guerra, per quelli come te, e lo dico con educazione

        Piace a 2 people

      • Lo sai chi è questo “amabile” signore ?
        No, non lo sai , era il presidente ucraino , correva l’anno 2015
        Poroshenko : cosi vinceremo la guerra

        e questo “campione di giornalismo ” senti cosa diceva, correva l’anno 2016
        Bogdan Boutkevitch: Devi uccidere 1,5 milioni di persone nel Donbass

        Piace a 1 persona

      • “io di russia nulla voglio più,manco una briciola, sono razzisti,assassini, guerrafondai e vanno isolati come la peste nera”

        Hai visto il video ?

        "Mi piace"

      • Razzista è lei che ce l’ha con i russi, pensando che siano tutti uguali e tutti da disprezzare, e parla come una guerrafondaia. Riesce ad essere peggio delle persone che odia. Che pena!

        "Mi piace"

  2. Infatti anche il M5s viene etichettato come “antisistema”…. sapessi da dove comincia il Sistema e dove finisce potrei impegnarmi.
    Ma alla fine saresti dentro “un sistema,” quale non si sa perchè organizzato eventualmente non da te ma da altri sconosciuti e lontani.
    Se una mosca fa una CACATINA IN CINA …SE NE SENTE I CONTRACCOLPI ANCHE IN EUROPA!

    "Mi piace"

    • Proprio da lì viene tale spudoratezza della propaganda, quella è stata solo una prova generale, e serviva a formare il gregge che gregge è diventato; serviva affinchè tante brave persone, onesti cittadini, per sentirsi al sicuro, a posto e in regola, si scagliassero contro quegli altri, devianti, pericolosi, terrapiattisti, pure putinisti, senza rendersi mai conto del gioco a cui stavano partecipando, e credo che continuino a procedere ancora su binari paralleli, attenendosi all’etichetta e non al metodo. Un saluto

      "Mi piace"

      • Infatti parlavo del modo di ragionare, non tanto della scelta in sè che resta legittima, il problema è che poi il paradigma prevede anche l’invio delle armi per vincere sul campo; hai voluto dare conferma di appartenenza, non era necessario ma va bene

        "Mi piace"

      • Ah ah ah! Gsi è spiacente, Carmen.

        Ah ah ah!

        E’ per questo che si è vaccinato: perché ha capito che non era questione di vaccino sì, vaccino no, ma di obbligo imposto da parte di governanti che lo hanno fatto passare, in modo infame – per quelli che non sono stati raggiunti dall’obbligo effettivo -, per una libbbera scelta del cittadino.

        Il tutto confezionato dalla stessa propaganda, sostenuta dagli stessi giornalisti ed esperti (nei rispettivi campi) ufficiali che stanno confezionando il racconto della guerra ucraina.

        Ma di questo, i pluriMANZInati, non si avvedono, pena l’ammettere di aver preso una cantonata enorme. E non mi riferisco certo al fatto che abbiano “scelto” di vaccinarsi, l’unica cosa che, ostinatamente, credono abbia vertuto la protesta di coloro i quali, per far “circolare” il quadrato, si è convenuto definire con il ridicolo epiteto di no-vax.

        Chi sono effettivamente i veri no-brain della situazione?

        "Mi piace"

    • La prossima volta ti interrogo su “tanta roba” e sui ragionamenti multilivelli, stratificati e complessi, in esso contenuti.

      "Mi piace"

      • Quando vuoi prof, ma mi risulta incredibile come si possa mettere sullo stesso piano Dante e Mazzucco, Ananda e Alessandro!! 😉

        "Mi piace"

      • Toh, è arrivato il rimorchio che non sa farla nel buco! E come al solito crede di aver capito di cosa stiamo parlando io e il Frankie goes to H.

        “Ahahahaha” (cit.: l’ultima “h” non se l’è sentita di metterla)

        Poverino: comincia a farmi un po’ tenerezza…

        "Mi piace"

  3. Il bello è che chi si definisce antirusso a prescindere è colui che utilizza prodotti energetici russi h24

    "Mi piace"

  4. Dissento da Orsini, che cacchio significa poi sistema? Se il sistema, è potere, militare, economico, finanziario, sociale, sono secoli che persegue gli stessi scopi, di supremazia, attraverso gli stessi mezzi, fra cui il più usato, la guerra, che è una forma di violenza, aggressione, tra i suoi vari mezzi/strumenti in uso! La propaganda serve a rendere “nobile” lo strumento, una volta si chiama esportazione di democrazia, altre volte rieducazione dei barbari, evangelizzazione, progresso, civilizzazione, reazione ad armi di distruzione di massa inesistenti……..Nel film ” Soldato blu” il capo indiano sventola la bandiera della pace. …..villaggio raso al suolo. …Nel film ” Mio fratello è figlio unico” il protagonista dice, menando, ” non ti sto picchiando come picchiatore fascista, ma come fratello. ..” cioè la motivazione nobile al gesto che sarebbe comunque deprecabile in sé! È sufficiente trovare la giusta motivazione/alibi e qualsiasi nefandezza diventa crociata. ….perché per mandare a morire le persone devi trovare uno straccio di scopo, ” ideale”, illusorio e falso, al posto della reale condizione di servi che servono fino alle proprie estreme conseguenze. …..” nessun uomo è mai morto, quanti quelli chiamati a rappresentare la patria! ” ……

    Piace a 1 persona

    • E’ un ragionamento in punta di logica, diciamo pure filosofico, il sistema a cui fa riferimento Orsini è quello della Costituzione, che è espressione della scala dei valori del popolo italiano che si ispira a quei principi, se il sistema diventa corruzione e connivenza è l’antistema diventato sistema ma comunque una aberrazione dell’impianto originario

      Piace a 1 persona

  5. Per la verità” il sistema” contiene al suo interno le più variegate posizioni che aspirano tutte a una trattativa diplomatica con la Russia. La mia,per esempio, parte dal presepposto che questa maledetta guerra l’hanno voluta gli Usa ed è iniziata nl 2014,con un colpo di stato ordito da loro, non nel 2022 ad opera di Putin. Poi vi è chi detesta l’esosità delle bollette e l’inflazione, chi pende dalle labra di Berlusconi ,chi si sente russofilo, chi detesta la propaganda natofila, chi è pacifista e basta.

    Piace a 1 persona

  6. Non si tratta di essere pacifisti e basta, ma di distinguere fra le varie forme di violenza, discriminazione, aggressione. …ad ognuna si può sempre trovare una nobile giustificazione e qualche esperto che ti dica chi è giusto e chi è sbagliato……peccato sia solo propaganda che dirige il traffico!

    "Mi piace"

  7. Bene che si stia rivolgendo al tipo di seguito che più si confà ai suoi scritti ed elucubrazioni – gli adolescenti – con supercazzole sistema/anti-sistema e slogan da sciopero del sabato mattina di un istituto professionale.

    Consiglierei più attenzione in riferimento ai veicoli mediatici; gli adolescenti non leggono i giornali che nomina

    "Mi piace"

  8. Non avevo capito che Orsini facesse riferimento alla Costituzione, che è come fare riferimento ad una targa alla memoria….la Costituzione è stata svuotata e svilita di ogni significato ben prima della guerra, che è stato l’ ultimo atto di un percorso iniziato decenni fa….studiato e preparato in ogni suo aspetto, perché per raccogliere i frutti devi arare e fertilizzare il terreno…..la propaganda, che decide per te ciò che è giusto o ciò che è sbagliato, si è sostituita ai valori della Costituzione, e siccome siamo tutti avvezzi alla propaganda, il frutto maturo alla fine è caduto nel cesto……..neppure un lamento per il rischio reale ed imminente di una terza guerra mondiale…….ci hanno preparati bene al nobile ed ultimo sacrificio…..

    "Mi piace"