La “quasi-moglie” di Berlusconi riesce a farsi votare senza farsi vedere

(Claudio Reale – repubblica.it) – “Lady B” avrà un seggio alla Camera in Sicilia. Pur non essendo mai transitata dall’Isola durante la campagna elettorale. Marta Fascina, la “quasi-moglie” di Silvio Berlusconi, alla fine, l’ha spuntata: nel collegio uninominale di Marsala, dove era stata schierata dal centrodestra, Fascina veleggia verso una vittoria tranquilla, con il 36,2 per cento dei consensi quando mancano solo 40 sezioni alla fine dello scrutinio.

Il vantaggio sulla seconda, l’uscente grillina Vita Martinciglio, è ormai consolidato: le due sono separate da 9 punti percentuali. Solo terzo, con il 17 per cento, il candidato del centrosinistra, il presidente dell’assemblea regionale del Partito democratico Antonio Ferrante.

E dire che Fascina in Sicilia non si è proprio vista. L’unico riferimento all’Isola fatto dalla compagna di Berlusconi, da sempre estremamente taciturna, è contenuta nell’unica intervista rilasciata durante la campagna elettorale, una conversazione con Libero che risale a un mese fa: Fascina si limitò a dire  di essere legata alla regione nella quale adesso è stata eletta deputata perché “da bambina mio padre mi ci portava in vacanza”.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

8 replies

  1. Penso che proporranno il quasi marito Ministro della Giustizia.
    Epserto come lui di prescrizioni e condanne …sarà all’altezza per evitare ai suoi sodali la galera e svuotare le carceri.
    Meglio un delinquente libero che in prigione …sai i costi sociali!
    Tutti liberi ladri,cammoristi,mafiosi e colletti bianchi!”
    SI POTRA’ RISPARMIARE ANCHE SUL PERSONALE PENITENZIARIO, E SI POTRANNO CHIUDERE LE CARCERI.

    "Mi piace"

    • e Gian ma non sei contento?

      “abbiamo anche noi la monarkia!”

      (ho avuto un incubo, mi è apparso lo spettro di Fassino lo smilzo)

      "Mi piace"

  2. “È mai possibile o porco di un cane che la politica in questo reame debba risolversi sempre con grandi buttane”.Elaborazione di Faber…. Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers

    "Mi piace"

  3. Manco la fatica di fare un giretto con jet del Papi/Pregiudicato in quella terra…
    Eppure l’hanno votata lo stesso…
    Io penso che qualche domanda questi siculi dovrebbero porsela pero’ eh?

    Vero comunque che.. dopo quasi 30 anni abbiamo ancora oltre due milioni di (aggettivo a scelta) che votano quel Pregiudicato…
    No.. non ce la faremo mai….

    Piace a 1 persona