
CATANZARO – I Cinquestelle, in Calabria, raddoppiano il dato nazionale. Lo spoglio delle elezioni politiche assegna al Movimento il primo posto tra i partiti: a differenza del 2018, quando superarono il 43% alla Camera, in questa tornata elettorale i pentastellati arretrano, ma conquistano un significativo 29%, rispetto al 15,4% a livello nazionale.
Soprattutto, il Movimento 5 Stelle si è dimostrato competitivo anche nei collegi, strappandone uno – quello di Cosenza, grazie al successo della parlamentare uscente e già sottosegretario alla Cultura Anna Laura Orrico – al centrodestra.
Il risultato positivo del M5S, inoltre, consente l’elezione anche dei due magistrati antimafia che il leader Giuseppe Conte ha candidato quali capilista in Calabria: Federico Cafiero De Raho, che è stato anche procuratore della Dda di Reggio Calabria, eletto alla Camera, e l’ex pm di Palermo Roberto Scarpinato, eletto al Senato.
Ottimo
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie mille ai non astensionisti.
E del fratello del sindaco ucciso, porca paletta non ricordo il nome, che sappiamo?
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo Dario Vassallo è arrivato 3°😔
"Mi piace""Mi piace"
Mi dispiace tantissimo.
Anche lui sarebbe stato una stella splendente.
"Mi piace"Piace a 2 people
Auguri di buon lavoro, e tutti noi, a disposizione per un grande e sereno Paese.
"Mi piace""Mi piace"
Questo è il segno che le persone oneste e per bene sono maggioranza in questo paese
"Mi piace""Mi piace"
Ma è ovvio Salvo che esistano e siano di più, e ci mancherebbe.Il problema è che i delinquenti vanno a votare al 90%(perché “invogliati” dalle Mafie), mentre la stragrande maggioranza delle persone perbene si astiene per i motivi più disparati.
Che tristezza infinita
"Mi piace"Piace a 1 persona
E vai!!!
"Mi piace""Mi piace"