
(ilfattoquotidiano.it) – Non si rassegna, Luigi Di Maio. La fine del governo Draghi non l’ha proprio mandata giù e non c’è volta in cui non manchi di ricordarlo. Intervistato da La Stampa, il ministro degli Esteri uscente ha già chiaro quanto accadrà nei prossimi mesi: “Il centrodestra vincerà, ma non riuscirà a governare, così tornerà un esecutivo a guida Draghi”. Il governo dei Migliori, parte seconda. Pare una fissazione.
Di Maio è talmente legato al premier da vedere pentimenti in chiunque: “Salvini, come altri che hanno provocato la crisi, si sta accorgendo di averla fatta grossa”. E ancora: “Dopo la vittoria, Salvini e Berlusconi andranno da Draghi a pregarlo di tornare”.
Sono gli ultimi scampoli di un’estate bollente che Di Maio ha inaugurato con la scissione dal Movimento 5 Stelle e la certezza di dar vita a un nuovo corso. Poi in breve c’è stata la caduta del governo e la bulimia di sigle e partiti – Insieme per il futuro, Impegno civico – il curioso apparentamento con Bruno Tabacci, l’intesa con i sindaci che poi l’hanno mollato, la scialuppa lanciatagli dal Pd e il crollo nei sondaggi che ormai lo danno sotto all’1%. Solidarietà a Giggino, ancora fermo al governo di SuperMario.
Solidarietà? Affatto, all’inferno lui Insieme al suo Impegno
"Mi piace"Piace a 4 people
“Niente affatto” vorrai dire, spero! Almeno così si desume da quel che segue.
avv. [comp. di a e fatto]. – Del tutto, interamente: è a. sordo; la popolazione era giunta, non satolla né affamata, ma, certo, a. sprovveduta, alla messe del 1628 (Manzoni). Più comunem., si usa per rafforzare una negazione: non lo conosco a., per nulla; e come negazione recisa: niente affatto. Non ha per sé stesso valore negativo; è perciò ritenuto scorretto l’uso del semplice a., non raro nelle risposte, col senso di «niente affatto, no davvero».
"Mi piace""Mi piace"
MA è PROPRIO QUELLO CHE IO PENSAVO E DISSI 2 ANNI FA, LO SCRISSI A GRILLO, DI MAIO è PUNTUTU
"Mi piace""Mi piace"
Forse identifica la presenza di Draghi col suo ruolo di ministro, che non vedrà più neanche in figurina.
Che triste lacchè.
"Mi piace"Piace a 6 people
Stavo pensando la stessa cosa, non penso possa essere un sentimento di sincera stima. Qualcosa che i traditori dei benefattori non sono in grado di provare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ritieniti baciato in fronte per il chiarimento sul significato e l’uso corretto di ‘affatto’! Grazie di cuore, caro ‘rassegnato 62’, io sono affatto stufa di ripeterlo continuamente a tutti, studenti compresi…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un omuncolo senza dignità! Vuole l ala protettrice della sua chioccia il pulcino pio maio!.
"Mi piace"Piace a 4 people
Poro semo!
Con l’energia elettrica a 75c x kw gli auguro di fare in tempo a trovare rifugio ben lontano dell’Italia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
questo si è bevuto il cervello!
"Mi piace""Mi piace"
Povera la mamma di Giggino, tornerà a essere la mamma del mediatore tra curve allo stadio, niente più mamma del ministro.
"Mi piace""Mi piace"