Meloni: gli impresentabili se li va a cercare

(Roberta Labonia) – Sospeso per 18 mesi ai sensi della legge Severino dalla carica di Sindaco di Catania perchè condannato in primo grado a 4 anni e 3 mesi per peculato (80mila euro di spese pazze quando era consigliere dell’Assemblea regionale siciliana), poi reintegrato quindi nuovamente sospeso dalla carica, ieri forzista, oggi è uno degli uomini di punta in Sicilia di Giorgia Meloni. Lui è Salvatore Pogliese.

Guarda caso giusto a maggio scorso ha avuto la decenza di dimettersi dalla sua carica di Sindaco. Sussulto di coscienza? senso civico? Manco per niente. Le sue dimissioni sono arrivate solo quando ha avuto la certezza che la Meloni lo avrebbe candidato al Senato come capolista al plurinominale nel collegio Sicilia-2. Un seggio blindato e sicuro per i prossimi 5 anni durante i quali potrà godere dell’immunita’ parlamentare e sfuggire ai suoi guai giudiziari.

E come Pogliese, come di tradizione in casa Fratelli d’Italia, non si contano gli “impresentabili” delle sue liste (la Commissione Antimafia nelle Amministrative della primavera scorsa ne individuo’ ben 18).

Fra le fila della Meloni trovano asilo non solo i nostalgici del ventennio fascista, non solo personaggi spesso contigui alla ‘ndrangheta o malversatori della Cosa Pubblica ma, ho scoperto, tra le sue retrovie c’ è anche certo Antonio Del Giudice, sindaco di Striano (il primo nel napoletano in quota FdI), a processo per furto perchè pizzicato insieme ai suoi complici a rubare le bici di ambulanti nordafricani che avevano osato parcheggiare sotto il Municipio, quindi con l’aggravante della discriminazione razziale.

Ormai è una certezza, alla Meloni non gli capitano per disgrazia ‘sti soggetti , se li va a cercare.

4 replies

  1. A sentire l umore popolare questi sarebbero i “nuovi ‘… dopo i migliori!!
    L ennesima eterna presa per i fondelli!!
    Ma quand è che vi svegliate massa di italidioti??

    Piace a 1 persona

  2. Che tenerezza la piccola fiammaiferaia ma in puglia cetto laqualunque si candida con lei o ha preferito il partito di mao tze thung 🤔

    "Mi piace"