“Io sono un genio, voi…”: la replica di Flavio Briatore ai pizzaioli napoletani

(tpi.it) – Ancora polemiche sui costi della pizza proposti da Flavio Briatore nella sua catena Crazy Pizza. Dopo l’indignazione dei pizzaioli di Napoli, l’imprenditore ha deciso di replicare. E lo ha fatto tramite i suoi canali social. “Per tenere i prezzi così bassi, che ingredienti usate?”, ha chiesto per poi rincarare la dose: “Cosa ci mettono dentro questi signori? Pagano stipendi, affitti, ingredienti, gas, luce, ammortamenti… o ne vendi 50 mila o ci sta qualcosa sotto che non capisco…”. Infine ha chiuso il video messaggio così: “Io sono un genio e voi non lo siete, è questa la differenza”.

COSA È SUCCESSO

Flavio Briatore ha fatto clamore dopo la diffusione dei prezzi delle sue pizze. Quella più classica, la margherita, ha un costo di 15 euro, la bufalina 25, la Pata Negra 65. Cifre che hanno fatto saltare dalla sedia i ristoratori. Tra questi Sergio Miccú, niente di meno del presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani. “Il problema – ha spiegato – non è a quanto si venda la pizza con l’astice blu ma a quanto sia giusto vendere una margherita o una marinara con ingredienti di qualità”. Per lui la pizza ha contribuito a sfamare intere generazioni superando le crisi più dure che la città ha vissuto. “Ma oggi si tratta di un piatto. Perciò le classiche conservino anche il valore della tradizione. Quelle cosiddette da chef che diventano un’altra cosa possono anche vedere prezzi diversi”. Sarà il caso di quelle vendute da Briatore? A sentire lui sembrerebbe di sì.

Categorie:Cronaca, Interno

Tagged as: ,

9 replies

  1. Va be……
    Ho provato a copiare il link e trasferire qui un video di Youtube ma non ci sono riuscito…….tanto ormai lo sapete tutti che sono un analfabeta informatico.
    Però se volete farvi due risate andate sul canale di Riccardo Dose.
    Ha appena pubblicato un video in cui prova la pizza di Briatore con il pata negra a 65 eurini…….
    C’è da farsi delle risate ma non voglio spoilerare nulla.
    Andate a vederlo 🤣

    Piace a 1 persona

  2. Sono da sempre una persona molto curiosa e sulle rispose ai perché ho basato una grossa fetta della mia vita professionale e non. Eccone uno non professionale ancora senza risposta: perché il covid l’ha risparmiato?

    "Mi piace"

  3. ops, mi ha rimosso i finti tag… era racchiuso tra minore ironic_but_not_only_ironic maggiore e minore slash+ironic_but_not_only_ironic maggiore

    "Mi piace"