Verso il 2024. Al via le celebrazioni degli 800 anni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II

800 anni di formazione, tradizione, innovazione, crescita. La Federico II darà inizio a progetti ed eventi che si svilupperanno lungo tutto il percorso che la accompagnerà al raggiungimento dello storico traguardo.

Un countdown, fino al 5 giugno 2024, che sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, mercoledì 23 marzo 2022, alle 11, nella sala del Senato Accademico dell’Università a dimostrazione la solennità dell’evento.

La conferenza sarà aperta dal Rettore Matteo Lorito, affiancato dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e dal Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Evidenziando come la Federico II sia, da sempre, riferimento per il territorio e lavori al fianco delle istituzioni che insistono su esso.

A illustrare il programma sarà la delegata del Rettore per Unina 2024, Valentina della Corte. Poi, sarà la volta dei partner istituzionali che percorreranno insieme all’Ateneo questo lungo e importante percorso.

‘Una sorgente di conoscenze e un seminario di insegnamenti’, scriveva Federico II nella lettera fondativa. Ed è quello che l’Ateneo rappresenta.


 
dott.ssa Maria Esposito
Capo Ufficio Stampa Rettorato
Università degli Studi di Napoli Federico II