
(Giuliano Ferrara – il Foglio) – Volevo compagnia nel mio solitario affetto per Djokovic, il serbo cattivo, è arrivato un eccellente come sempre Mattia Feltri, alla ricerca del talebano che è in noi supervaccinisti. Sapete che vi dico? Se uno non vuole vaccinarsi, peraltro in un contesto in cui non vige l’obbligo, si prende il Covid due volte, immunizza così il suo fisico bestiale, e argomenta con elegante pacatezza la sua scelta, bè, io lo rispetto. Non tutti sono Paragone o Pappalardo, mi sembra ovvio. Non tutti gridano al complotto per eccitare un falso spirito libertario e turlupinare la società di massa, non tutti sparano scemenze a ruota libera per ottenere una cosa forse perfino più pericolosa del Covid, la visibilità.
C’è chi specula e chi paga in solido. Novak viene scambiato a torto per un pericolo pubblico, fatto oggetto di una stupida giustizia esemplare, roba da aborigeni civilizzati che come diceva l’ineffabile principe Filippo “combattono ancora con le lance”, colpito nell’orgoglio di numero uno e nel portafogli, già bello gonfio per meriti, s’intende, ma sempre un portafogli. Filigrana degli sponsor, titoli sportivi, che poi sono il suo mestiere, reputazione universale.
Quel fenomeno di Nadal mi ha salvato la vita, in compagnia dei formidabili medici dell’ospedale di Grosseto, sono riuscito a vederlo sul telefonino tra i fumi dell’anestesia e mi ha letteralmente risuscitato al quinto set, ma la libertà di Djokovic non mi toglie la gioia di vivere, la incrementa. Intanto uno vale uno, nel senso del numero uno, cosa un po’ diversa da altre equiparazioni farlocche. Un altro numero uno, Maradona, si era incocainito, e tutti lo ricordano come un Che Guevara, ma Nole fa la dieta, si riguarda a modo suo, rischia forse e forse no, dipende anche dall’età, fatti suoi, direi. Quanto alla trasmissione di virus e idee virali sbagliate, dovremmo avere capito che i vaccini sono un’arma formidabile, imprescindibile, benedetta, ma non sono una cortina di ferro né per sé, malattie gravi dei vulnerabili (quorum ego) a parte, né per gli altri. L’accanimento dunque ha un sapore amaro di rigorismo imbecille anche per noi terzadosisti non talebani. Nessuno deve incontrare Djokovic nel vicolo, non è il vicino della porta accanto, anche lui titolare del suo diritto ma con juicio, nel contesto, nel contesto, nel contesto, e a Melbourne o a Parigi o a Wimbledon mi basta che un supercampione si faccia regolari tamponi, poi voglio vederlo giocare, punto. Non è più complicato di così.
Nole è un very bad boy. Frequenta male al suo paese, forse per ragioni di esasperato e fanatico patriottismo. Ma sa anche fare cose buone, più di Mussolini, addirittura. La cosa che sa fare meglio è aprirsi come un uccello fantastico, da sogno, e ribattere la pallina a chi gliela ha tirata. Dicono alcuni che gioca come un burocrate, e sia, se ne sentono tante. Tra quelli che gli tirano le palline, esponendosi al rischio del grottesco, e lui che le ribatte, io sto con lui, e con Mattia Feltri. Spero proprio che agli Internazionali di Roma, al Roland Garros e a Wimbledon non ripetano la farsa delle lance giustizialiste, esemplari, sommarie, come metodo di parificazione dell’imparificabile e di eguagliamento ingiusto, che abbiamo vissuto quando gli è stato impedito, a Nadal e a lui, di battersi a armi pari e a vaccino dispari. L’epica ha le sue regole bronzee che la ragione sanitaria, valida per noi mortalissimi suberoi, non conosce.
Mettiamo i puntini sulle “u”, cosi’ sorridono. Il tipo qua, il serbo, tiene il padre che piu’ fascistone non si puo’, in una regione in cui le ragioni per non vaccinarsi si trovano sempre. Eppoi, anni fa, quando Agassi gli faceva da manager, doveva operarsi al gomito e non si trovava uno che e’ uno a sostenere alcunche’ di differente. Invece decise di curarsi da solo con sei mesi di totale inattivita’ cospecifica. Ebbene, alla fine non risolse nulla e si dovette operare lo stesso.
Ovviamente “Noln e è un very bad boy. Frequenta male al suo paese, forse per ragioni di esasperato e fanatico patriottismo. Ma sa anche fare cose buone, più di Mussolini, addirittura.” puo’ anche tradfursi in cancro alle ossa. Non strettamente necessario ma compendievole assai nella retorica dei “mortacci sua”..
"Mi piace""Mi piace"
Il tuo pusher sarà fiero di te, persino ti cimenti nella replica a Ferrara, che è anni luce avanti a te persino da moribondo.
Quanto a Ferrara, per l’ennesima volta dimostra che il suo essere in malafede è sempre stato per calcolo, non certo per incapacità.
Provateci voi a scrivere un articolo così abilmente retorico contro i talebani sivax che appena 1 mese fa imperversavano anche qui, sull’argomento in specie.
"Mi piace""Mi piace"
Talebani sivax…..
Cioè il 93% della popolazione.
I restanti si considerano Eletti, razza differente.
Gente che è incapace di fare la O col bicchiere si improvvisa virologo, genetista, pneumologo, epidemiologo, immunologo e soprattutto Fuffologo.
Questo 7% di invincibili ci avvisa che moriremo tutti e si fanno venire la bava alla bocca mentre lo affermano.
Sono talmente pacifici che picchiano Dottori e infermieri quando arrivano in ospedale in condizioni di salute compromesse.
Sono fondamentalmente intelligenti quando si strappano il casco Cpap per la somministrazione forzata di ossigeno o i sondino nasali. Per arrivare al rifiuto dei tubi nella trachea che li condanna a morte.
Sono empatici e rispettosi delle comuni regole di civile convivenza.
Mentre rifiutano il vaccino messo a disposizione GRATUITAMENTE dal SSN, spendono centinaia di euro per gli intrugli proposti dai loro sacerdoti sui siti Clickaqui.
Disprezzano la quasi totalità dei dottori favorevoli al siero GENICO SPERIMENTALE, ma pretendono di essere curati per primi nelle terapie intensive da costoro.
Gli ultimi aggiornamenti DELL’ISS dicono che il loro tasso di mortalità aggiornato al 23 gennaio è di
1.065 decessi mensili per milione
Quelli con 3° dose booster
57 decessi mensili per milione.
Ma confermo che loro sono più intelligenti di noi vaccinati.
Perché contribuiscono, con le loro eroiche gesta, a lasciare un mondo popolato solo da ingenui come noi.
Ci mancherete quando il covid avrà completato la sua missione.
Buon viaggio.
"Mi piace""Mi piace"
“Mentre rifiutano il vaccino messo a disposizione GRATUITAMENTE dal SSN…”:
tu sei completamente RIMBAMBITO!
"Mi piace""Mi piace"
@SOMARO CRIMINALE NEGAZIONISTA E MARCHETTARO
Con soli € 24,90 puoi sempre comperare una confezione di Special Byo Difesa,
60 compresse per rinforzare le difese immunitarie, a base vitamine C, D, Zinco, Echinacea e Lichene delle Renne. ☝️😌
Quest’ultimo dovrebbe essere il muschio che gli cresce sulle Corna😉🤘
Io il vaccino NON L’HO Pagato, tu fai rischiare la vita ad un allevatore Eschimese che va a grattugiare il palco di questo cervide.
Però questo fa di te un intelligente.
🤭🤭🤭😂😂😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
…Dove vogliamo andare in ‘TaGlia, ma che dico, e mi rovino: al mondo!, con il 93&% di questa po’ po’ lazione formata da Scolapasta in cancrena cognitiva?
Ditemelo voi…
"Mi piace""Mi piace"
quante cazzate
L’Elefante vuole fare il bastian contrario
bad boy o meno, vaccinato o meno, chissenefrega!!
se in un paese vi sono delle regole le si rispettano
non sono mica tutti come l’Italia
paese dei cachi
dove le regole vigono solo per gli altri
"Mi piace""Mi piace"
lo stesso paese che con Morrison ha distrutto le proprie foreste, e che in 11 anni non ha detto una parola su Assange (concittadino).
Te li raccomando quelli del governo oztraliano.
Te lo meriti un Morrison.
"Mi piace""Mi piace"
e la fame del mondo?
e la povertà?
e i terrapittisti?
e non ci sono più le stagioni di una volta?
forse oggi piove, non so, il vento fa il suo giro
dimenticavo…
e Snowden?
"Mi piace""Mi piace"
No, testa di cocco.
Snowden è americano.
Assange è australiano.
Già solo per questo sei un cialtrone.
Ma non solo.
Quanto alle ‘mezze stagioni’ ti informo che l’Australia sta FALSIFICANDO I PROPRI PIANI anche nel settore ‘ecologico’.
Se poi non ci saranno le mezze stagioni, la colpa è anche loro, fautori dell’industria estrattiva e dei grandi allevatori.
Quindi evita di fare delle figure da idiota, Adriano, sei sicuramente in grado di fare di meglio che l’imitazione di un GSI qualsiasi.
"Mi piace""Mi piace"
Per dare i voti SM. Non hai le credenziali.
"Mi piace""Mi piace"
Ferrara, come sempre, fa l’originalone. Ma sempre col mascherone.
E prende le parti non certo di un metalmeccanico o di un operatore ecologico, ma di un supercampione di tennis che oltre ad essere un libero novax che si fa un baffo di un virus letale (per gli altri) pretende pure che ci si inchini ai suoi piedi derogandogli il diritto di giocare al suo gioco preferito in barba alle disposizioni per evitare la proliferazione dei contagi.
Cosi Ferrara sciorina un articolo di lodi (finte come lui) a “povero” Diokovic, ma verso la fine della sua filippica melensa rivela dove voleva arrivare: infila, infatti, una delle sue stoccate agli odiati “giustizialisti”, proprio quelli che tanto infastidiscono la vita del suo Signore e Padrone.
In realtà quindi, a Ferrara, delle disavventure del campione serbo non non gliene frega nulla.
In cima ai suoi pensieri ci sta sempre il suo Re Silvio, mica un banale re della racchetta.
"Mi piace""Mi piace"
Ti ricordi della plurimedagliata Valentina Vezzali, quella che senza alcun imbarazzo si rivolse a Berlusconi, da Vespa, affermando che si sarebbe fatta “Toccare” da lui?
Orbene, questa sciagurata, oggi sottosegretaria allo sport, si è fatta carico di invitare Novax DJOCOVID a Roma per gli internazionali di tennis al Foro Italico.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/02/17/vezzali-chiama-djokovic-in-italia-se-vuole-venire-a-giocare-gli-internazionali-puo-farlo/6497847/
"Mi piace""Mi piace"
Mi stupisco che un’insulsa del genere possa avere il potere di far aggirare le regole che dovrebbero valere per tutti.
Spero che i nogreenpass di tutta Italia scendano in piazza a urlare il loro NO a queste differenze di trattamento tra novax di serie A e novax di serie B.
"Mi piace""Mi piace"
Sto guardando ora il film BIGBUG; se vi capita dateci un occhio: drammaticamente divertente!
Quello descritto è il radioso futuro che i variegati cervellini OGM, rappresentati qui sul blog dai nazivaccifascisti di ‘stocazzo, Scolapasta, Paolabl(atta), Stinking Dutchman, Mongolfiera Scoreggiona e altri minori, ci stanno confezionando coi loro Salmi Responsoriali alla Liturgia ScientificaH.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie del pensiero somaro criminale Negazionista e MARCHETTARO.
Ma preferisco un porno. 😉👍🤘🤘🤘
Ci sarebbe un documentario sulla raccolta dei licheni dalle corna delle renne.
Spettacolosissimo.
Buttagli un occhio, scavandotelo dall’orbita cranica, quando vorrai divertirti.
🤭🤭🤭😂😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Chiunque altro si sarebbe comprata una vaccinazione. Questo è chiaro come il sole.
L’ accanimento è tutto perchè è serbo, se fosse stato amereicano… ( Italiano neanche a parlarne: qui basta un braccio di silicone).
Qualcuno che paga – e così tanto – per le proprie idee da noi è inaudito: qui ci si “accomoda” sempre.
"Mi piace""Mi piace"