
(Andrea Zhok) – Ieri sono incocciato in una accesa discussione in rete a livello locale (FVG) in cui si discuteva del dramma dell’apparente saturazione delle terapie intensive in regione. La discussione ha preso subito toni accesissimi (e per inciso straordinariamente violenti e volgari) paventando il blocco delle operazioni programmate, e chiedendo durissime repressioni per i reprobi.
Spaventato sono andato a cercare i dati ufficiali aggiornati (beninteso, manipolabili anch’essi) sull’occupazione delle T.I., nazionali e regionali per casi di Covid: 5% di occupazione media nazionale, 11% in FVG.
Dunque: 1) dopo aver dato un lasciapassare esclusivo alla frequentazione di luoghi chiusi ad una maggioranza di popolazione che a 4 mesi dall’inoculazione contagiano esattamente come i non inoculati (e accusando gente che fa un tampone ogni 48 ore di essere untori),
2) dopo aver inventato un virus politicamente selettivo che evita di manifestarsi in 10 giorni di assembramenti per una regata velica, dando il meglio di sé solo sotto gli idranti rivolti ai reprobi,
3) ora l’ultimo passo è l’invenzione di una saturazione ospedaliera con incombente catastrofe (che se si manifesta coll’11% di occupazioni Covid a livello regionale, allora è stata creata ad arte in una singola sede ospedaliera.)In sostanza siamo in un sistema dominato da un castello di fake news, fake di matrice governativa e pompate dei media, con la specifica funzione di aizzare gli animi.
Spero che quanto prima qualcuno capisca che questa gestione irresponsabile del paese ci porta diritti nei pressi di qualcosa come una guerra civile – e a chi pensa solo col portafoglio, lascio immaginare cosa significherebbe questo per l’economia. Comincio a temere che proprio questo sia l’intento.
Giorgio Gaber : Il tutto è falso.
Questo mondo
Corre come un aeroplano
E mi appare
Più sfumato e più lontano
Per fermarlo
Tiro un sasso controvento
Ma è già qui che mi rimbalza
Pochi metri accanto
Questo è un mondo
Che ti logora di dentro
Ma non vedo
Come fare ad essere contro
Non mi arrendo
Ma per essere sincero
Io non trovo proprio niente
Che somigli al vero
Il tutto è falso
Il falso è tutto
Il tutto è falso
Il falso è tutto
E allora siamo un po’ preoccupati
Per i nostri figli
Ci spaventano i loro silenzi
I nostri sbagli
L’importante è insegnare quei valori
Che sembrano perduti
Con il rischio di creare
Nuovi disperati
Il tutto è falso
Il falso è tutto
Non a caso la nostra coscienza
Ci sembra inadeguata
Questo assalto di tecnologia
Ci ha sconvolto la vita
Forse un uomo che allena la mente
Sarebbe già pronto
Ma guardarlo di dentro
E’ rimasto all’ottocento
Il tutto è falso
Il falso è tutto
Io
Che non riesco più a giudicare
Non so neanche che cosa dire
Della mia solitudine
Guardo
Con il mio telecomando
E mi trovo in mezzo al mondo
E alla sua ambiguità
C’è qualcuno che pensa
Di affrontare qualsiasi male
Con la forza innovatrice
Di uno stato liberale
Che il mercato risolva da solo
Tutte le miserie
E che le multinazionali siano necessarie
Il tutto è falso
Il falso è tutto
Ma noi siamo talmente toccati
Da chi sta soffrendo
Ci fa orrore la fame, la guerra
Le ingiustizie del mondo
Come è bello occuparsi dei dolori
Di tanta, tanta gente
Dal momento che in fondo
Non ce ne frega niente
Il tutto è falso
Il falso è tutto
Io
Che non riesco più a ritrovare
Qualcosa per farmi uscire
Dalla mia solitudine
Cerco
Di afferrare un po’ il presente
Ma se tolgo ciò che è falso
Non resta più niente
Il tutto è falso
Il falso è tutto
Il tutto è falso
Il falso è tutto quello che si sente
Quello che si dice
Il falso è un illusione che ci piace
Il falso è quello che credono tutti
E’ il racconto mascherato dei fatti
Il falso è misterioso
E assai oscuro
Se è mescolato
Insieme ad un po’ di vero
Il falso è un trucco
Un trucco stupendo
Per non farci caprie
Questo nostro mondo
Questo strano mondo
Questo assurdo mondo
In cui tutto è falso
Il falso è tutto
Il tutto è falso
Il falso è tutto
Il tutto è falso
Il falso è tutto
Il tutto è falso
Il falso è tutto, tutto, tutto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sembra tutto vero….,è dunque vero che tutto è falso.
Tutto è sempre vero anche se è falso.
"Mi piace""Mi piace"
Del resto delle due l’una: o i vaccini funzionano alla grande e allora col 75% di vaccinati le ti dovrebbero essere deserte o quasi (al netto di quel 25% di zozzoni non vaccinati), oppure se sono piene vuol dire che non funzionano.
Che contemporaneamente i vaccini funzionano e le ti sono strapiene lo stesso, anche in quest’epoca di balle a tutto spiano e lavaggio multiplo del cervello, dovrebbe essere considerato eccessivo da chiunque abbia superato i fatidici tre anni d’età (forse anche i due).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ragionamento lampante,in questa epoca oscura anche le cose semplicemente logiche diventano molto complicate da comprendere….
"Mi piace""Mi piace"
Quando vedrai di nuovo questa scena
allora potrai dire che i vaccini non funzionano.
Le vostre obiezioni sono sempre le stesse, da mesi. Vi è stato già risposto milioni di volti che non è mai esistito un farmaco/vaccino efficace al 100%, che la variante Delta ha fatto abbassare l’efficacia del vaccino, che il passare del tempo fa abbassare l’efficacia del vaccino e che la % di casi gravi è molto più alta sul totale dei non vaccinati, che non sul totale dei vaccinati.
Ma la cosa che mi lascia basito è che veramente siete convinti che la quasi totalità di medici e infermieri nel MONDO, che raccomandano di vaccinarsi, siano tutti corrotti o deficienti che non si accorgono che i vaccini sono inutili, cosa che per voi contrari è ovvia ed evidentissima.
"Mi piace""Mi piace"
Premetto che sono vaccinato con due dosi. “La scienza disse per bocca di scienziati che non si opera una vaccinazione di massa nel bel mezzo di una pandemia e che occorreva limitare il più possibile la circolazione del virus” e il governo decise che si doveva iniziare a riaprire. La scienza ci disse che i vaccini sarebbero stati aggiornati per poter coprire anche le varianti ma le case farmaceutiche, che avevano fatto i miracoli per venderci il vaccino, ora non hanno fretta di aggiornarlo. L’impressione che ho è che uscire dalla pandemia non sia la priorità e questo genera diffidenza e fa pensare che la scienza sia spesso tirata il ballo per tornaconto.
"Mi piace""Mi piace"
“La scienza disse per bocca di scienziati che non si opera una vaccinazione di massa nel bel mezzo di una pandemia”
———————–
Ma la scienza non funziona così.
Di scienziati che dicono cose diverse, anche fesserie assurde, in ogni materia, ne troverai sempre. Anche dei geni assoluti come Einstein e Newton hanno detto fesserie.
Non basta dire che lo ha detto uno, cento o mille scienziati per far diventare una tesi verità scientifica.
Quello che dici te non lo troverai scritto in nessun testo di medicina. Puoi cercare quanto vuoi, ma non lo troverai mai perchè non è verità scientifica. Altrimenti una cosa così importante dovrebbe essere stampata a caratteri cubitali sui testi su cui studiano i futuri medici. Ma invece non vi è traccia.
Come mai?
C’è un complotto che ha fatto sparire tale dogma dai libri di medicina?
"Mi piace""Mi piace"
Io sono addirittura a favore dell’obbligo vaccinale, e contemporaneamente di questo passo mi auguro di non vedere mai questa, di scena..
"Mi piace""Mi piace"
Si spera di non vedere mai più la spettacolarizzazione della morte, come teatro della vita. Da li poi , è stato glorificato Figliuolo. e va bè. Comunque ora i numeri giornalieri di contagiati e morti,sono ancora accettabili e i non vaccinati sono una minoranza trascurabile, ma ancora si insiste a reti unificate con il vaccino 1,2 3,4,……e non è OBBLIGATORIO,figuriamoci.
"Mi piace""Mi piace"
ora che le hanno fatto pure una serie tv dedicata (alla figura, non alla persona),
vada onanizzarsi altrove
"Mi piace""Mi piace"
“Vi è stato già risposto milioni di volti che non è mai esistito un farmaco/vaccino efficace al 100%, che la variante Delta ha fatto abbassare l’efficacia del vaccino, che il passare del tempo fa abbassare l’efficacia del vaccino”
Ma se il vaccino ha tutte queste falle che ne riducono l’efficacia, sembra di capire, quasi a zero, non sarebbe stato meglio non usarlo? Oppure almeno non farlo passare per una pozione magica, ma spiegare che si trattava di un preparato sperimentale ma che forse avrebbe potuto aiutare qualcuno a non ammalarsi gravemente? Dopodiché se uno voleva sperimentare sperimentava e sennò no.
Invece si è voluto trattare da coglioni, fifoni, e alla fine pure mezzi assassini da sbattere in una loro personale galera casalinga quelli che non vogliono usarlo.
Molto bene.
Poi ci si stupisce che quelli si incazzano.
"Mi piace""Mi piace"
“quasi a zero”
Prego?
"Mi piace""Mi piace"
Ma certo ale, se un anno c’erano 100 contagi ed ora ce n’è uno, non è sicuramente per la bacchetta magica di Dragula.
"Mi piace""Mi piace"
Tutti vaccinati obbligatoriamente e a dedicarci a cose più serie. Basta!-!
"Mi piace""Mi piace"
Silveli Küchler
Cari amici 5 Stelle,
voi ci dite che state cercando di “tamponare” tutte le schifezze che vengono giornalmente imposte dalla “Cabina di regia” (ma chi l’ha eletta??), ma qui sta venendo giù tutto, e fareste meglio a porre un aut-aut:
o si revoca lo stato d’emergenza,
o noi togliamo la fiducia al governo. È penoso sentire anche Conte dire “ascolteremo la scienza” quando questa si limita a coprire ciò che la politica ha già deciso.
“Con Draghi sono spariti molti diritti costituzionali.
È stato soppresso il segreto medico che era un dovere professionale che rientrava nella deontologia sanitaria.
È stata eliminata la riservatezza dei dati personali così che lo Stato può sapere ogni cosa di noi, contro ogni privacy.
È stata abolita la pluralità dell’informazione, con l’ordine ai media di dare solo il messaggio unilaterale imposto dal Governo e si sono dati contributi pubblici a tv e radio per farlo. L’informazione è diventata a senso unico, come nelle dittature.
Con la legge dello “scudo penale” si è tolta allo Stato ogni responsabilità penale per morte o lesioni dei vaccinati e da quel momento i morti per vaccino sono diventati invisibili.
Si è ignorata la legge del Parlamento europeo che vieta la discriminazione tra vaccinati e non vaccinati.
Si è deciso arbitrariamente, anche di fronte alla riduzione dei morti e all’80% di vaccinati, che gli obblighi del green pass non dovessero finire col 31 dicembre ma si protraessero nel 2022.
A questo punto è lecito chiedersi se la condotta di Draghi sia ancora conforme alla Costituzione e alla legge europea o se i suoi abusi non siano diventati intollerabili, segnali oscuri di un potere che sta distruggendo tutti gli altri trasformando una repubblica parlamentare in un sistema dispotico antidemocratico.”
(ringrazio Viviana Vivarelli per questa sua lucida analisi).
Mi piacerebbe che voi, nostri portavoce, riferiste questo a Conte, che ieri dalla Gruber ha detto che vi avrebbe riuniti per ascoltarvi. Né più né meno… È chiaro che dalla vostra condotta dipenderà il nostro voto. Siete ancora in tempo per cambiare la rotta.
"Mi piace""Mi piace"
Caro Guido, non so quanti libri di medicina si è letto lei per avere certezze così granitiche. Ho studiato soprattutto libri di genetica e ho imparato che organismi e virus resistenti si selezionano su “terreno selettivo” e per il cov sarà 2 questo corrisponde agli individui vaccinati. Se la maggior parte della popolazione è vaccinata e il virus circola, allora la probabilità che si selezioni una variante resistente al vaccino non è un evento tanto improbabile. Meglio studiare un po’ e poi parlare.
"Mi piace""Mi piace"
Esatto. Anzichè millantare “certezze” ed abbondare con “in sicurezza” aprendo la qualunque, occorreva dire che il vaccino era un tentativo di mitigare i ricoveri ed il contagio ( oltre, come abbiamo visto, a moltiplicare molteplici altri “interessi”) ma che rimanevano grandi criticità ed occorreva navigare a vista mantenendo le precauzioni. E nessuno doveva uscire o entrare nel Paese se non per necessità di lavoro.
Invece “liberi tutti”, “torniamo a vivere”, eventi pubblici con assembramenti incredibili organizzati ovunque, quarantene “fiduciarie”,rave, manifestazzioni di ogni tipo…
Inutile, occorre avere pazienza: non c’è nulla di peggio per far perdere fiducia nella “scienza” ed affossare l’ economia, di queste continue smentite, questi continui dietrofront. Ieri dicevano che eravamo “in sicurezza ” e “immunizzati” e dovevamo “credere alla scienza” (rappresentata da Pregliasco, Bassetti e compagnia!), oggi che si va avanti per tentativi e ci dobbiamo abituare.
Ma guarda un po’.
"Mi piace""Mi piace"